Jump to content
rave98

The Lighthouse | Regia di Robert Eggers | Premio FIPRESCI a Cannes | A24

Recommended Posts

8 minuti fa, DARK3N ha scritto:

Comunque mi sa al momento è confermato solo per il Prime americano

Speriamo di no :bruniii:

Now playing: Outer Wilds
Now watching:  The Deuce; The World According to Jeff Goldblum (s1); The Office (rewatch)
Now reading: Watchmen - Alan Moore/Dave Gibbons

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7

Giamast.png

31 minuti fa, DARK3N ha scritto:

Comunque mi sa al momento è confermato solo per il Prime americano

Ma veramente? L'ho letto su un portale italiano quindi ho dato per scontato che fosse riferito al nostro catalogo

yonkers_86.png

NOW PLAYING: Persona 5 [PS4] - Animal Crossing: New Horizons [NSW] - Valkyria Chronicles 4 [NSW]

<<My 2020 Gamelist>>

Comunque non è confermato sia solo USA... ho letto un po' in giro e alcuni dicono così e altri cosà

23 minuti fa, yonkers86 ha scritto:

Ma veramente? L'ho letto su un portale italiano quindi ho dato per scontato che fosse riferito al nostro catalogo

Sì alcuni siti italiani hanno riportato così (senza in realtà dire esplicitamente che esca su quello italiano), mentre altri hanno scritto che al momento è confermato solo in USA.

Da quello che ho visto del comunicato ufficiale di Amazon italiano, non c'è menzione di Lighthouse quindi non penso uscirà da noi a meno di sorprese 

Sto giocando: The Witcher 3,  Doom Eternal, Divinity Original Sin

Sto leggendo: Mistborn: Il Pozzo dell'Ascensione

Sto guardando: Narcos (2x07), Coen filmografia (Fargo)

1 ora fa, DARK3N ha scritto:

Sì alcuni siti italiani hanno riportato così (senza in realtà dire esplicitamente che esca su quello italiano), mentre altri hanno scritto che al momento è confermato solo in USA.

Da quello che ho visto del comunicato ufficiale di Amazon italiano, non c'è menzione di Lighthouse quindi non penso uscirà da noi a meno di sorprese 

Shiet :sadfrog:

yonkers_86.png

NOW PLAYING: Persona 5 [PS4] - Animal Crossing: New Horizons [NSW] - Valkyria Chronicles 4 [NSW]

<<My 2020 Gamelist>>

1 ora fa, MajorCavax ha scritto:

Il film è disponibile sulla piattaforma streaming CHILI, in italiano!

https://it.chili.com/film/the-lighthouse-2019/72d39423-000f-4481-970f-ab2929d6b135

Ottimo, finalmente!

Penso di noleggiarlo proprio questa sera :asd:

Now watching:  The Deuce; The World According to Jeff Goldblum (s1); The Office (rewatch)

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7

Giamast.png

1 ora fa, MajorCavax ha scritto:

Il film è disponibile sulla piattaforma streaming CHILI, in italiano!

https://it.chili.com/film/the-lighthouse-2019/72d39423-000f-4481-970f-ab2929d6b135

Fantastico 

Nel weekend me lo vedo 

"The end is near. When I'm done, half of humanity will still exist. Perfectly balanced, as all things should be. I hope they'll remember you."

"In time you will know what it's like to lose. To feel so desperately that you're right, yet to fail all the same. Dread it. Run from it. Destiny still arrives."

Visto questa sera, film fantastico. Un thriller psicologico dall’atmosfera opprimente, che mette in scena follia e solitudine senza fare tanta retorica inutile.
Tecnicamente è davvero ispirato: la regia è di altissimo livello, quasi tutte inquadrature strette che alimentano quel senso di oppressione che citavo sopra, con una fotografia pazzesca (l’utilizzo delle luci in alcune scene è bellissimo) che tira fuori tutto il possibile dal bianco e nero. Sonoro incredibile (sia suoni ambientali che colonna sonora)

Dafoe e Pattinson bravissimi, interpretazione da brividi. L’ho visto in italiano purtroppo, ma il doppiaggio è eccellente

Peccato per una vicenda ampiamente prevedibile, insomma si capisce dove si andrà a parare dopo cinque minuti di orologio. Il che non è necessariamente un male, il film sembra la messa in scena di un racconto di Edgar Allan Poe (e infatti l’ispirazione originale mi pare fosse proprio al racconto “Il Faro”) e in questo è totalmente sul pezzo, però non brilla certo per originalità :asd:

Un plauso alla scena finale, che rimanda

Spoiler

al mito di Prometeo in maniera magistrale.

Edited by Giamast
  • Like 1

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Giamast.png

3 minuti fa, yonkers86 ha scritto:

Ma soprattutto

Rivela contenuti nascosti

Sta cosa all'inizio del film mi ha spaccato, perché inizialmente pensavo di aver sentito male io o di essermi confuso con qualche suono ambientale :rickds::rickds::rickds:

E invece... :sard:

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Giamast.png

3 minuti fa, Giamast ha scritto:

Sta cosa all'inizio del film mi ha spaccato, perché inizialmente pensavo di aver sentito male io o di essermi confuso con qualche suono ambientale :rickds::rickds::rickds:

E invece... :sard:

Io son stato accusato dell'atto, non aggiungo altro :rickds:

Ué ma non sono stato io, LO GIURO

• Like 1

yonkers_86.png

<<My 2020 Gamelist>>

Finalmente recuperato

Film che punta più su regia e recitazione che su sceneggiatura, ma lo fa bene, molto bene

La sceneggiatura mi è sembrata sì interessante ma nulla di eclatante; la scelta di inquadrature e i movimenti di camera invece li trovati molto molto validi

Pattinson bravissimo, devo ancora recuperare High Life e Good Times ma so che aspettative farmi su di lui; Defoe magistrale

Dal punto di vista tecnico c'è poco da dire: fotografia eccezionale, montaggio buonissimo, colonna sonora adeguata, trucco e acconciature parlano da soli e scenografia che è quasi un personaggio

Per quanto riguarda le candidature agli oscar, non mi meraviglio, sono anni che gli horror non ottengono spazio alla cerimonia e get out aveva avuto visibilità per motivi politici, qua fortunatamente di politica invece non ce n'è, anzi...

Sono sicuro che in altri tempi avrebbe avuto almeno una decina di nomination

Premi a parte, grande horror, mette particolarmente in luce il suo essere grottesco, cosa che ho apprezzato, aspetto il prossimo di Eggers ora

"The end is near. When I'm done, half of humanity will still exist. Perfectly balanced, as all things should be. I hope they'll remember you."

"In time you will know what it's like to lose. To feel so desperately that you're right, yet to fail all the same. Dread it. Run from it. Destiny still arrives."

Recuperato sullo store di Amazon Prime. 

Fotografia e attori ai massimi livelli :sisi:

Bello inquietante ed é proprio un omaggio a Poe :asd:

É stato un bel film che mi sa riguarderò prima dello scadere delle 48h del noleggio :asd:

Edited by nathanhale93

STO GIOCANDO:

-Doom Eternal 

-Wolf Among Us

wqdCdvc.png

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...