Jump to content
The_Train

Half-Life: Alyx | Marzo 2020 Steam VR | GOODBYE WORLD

Recommended Posts

header.jpg?t=1574370686

Scheda del gioco

Genere: Azione, Avventura
Sviluppatore: Valve
Editore: Valve
Data di rilascio: mar 2020
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Sottotitoli disponibili, Compatibilità VR, Steam Workshop, Include editor dei livelli

Riguardo questo gioco

Half-Life: Alyx is Valve’s VR return to the Half-Life series. It’s the story of an impossible fight against a vicious alien race known as the Combine, set between the events of Half-Life and Half-Life 2.  Playing as Alyx Vance, you are humanity’s only chance for survival. The Combine’s control of the planet since the Black Mesa incident has only strengthened as they corral the remaining population in cities.  Among them are some of Earth’s greatest scientists: you and your father, Dr. Eli Vance. As founders of a fledgling resistance, you’ve continued your clandestine scientific activity—performing critical research, and building invaluable tools for the few humans brave enough to defy the Combine.  Every day, you learn more about your enemy, and every day you work toward finding a weakness. ABOUT GAMEPLAY IN VR: Valve’s return to the Half-Life universe that started it all was built from the ground up for virtual reality. VR was built to enable the gameplay that sits at the heart of Half-Life. Immerse yourself in deep environmental interactions, puzzle solving, world exploration, and visceral combat.  Lean to aim around a broken wall and under a Barnacle to make an impossible shot. Rummage through shelves to find a healing syringe and some shotgun shells. Manipulate tools to hack alien interfaces. Toss a bottle through a window to distract an enemy. Rip a Headcrab off your face and throw it out the window.Extra content for Index ownersCustomers who have purchased Valve Index hardware by the end of 2019 will have access to unique bonuses starting early next year:Explore environments from Half-Life: Alyx in your SteamVR Home spaceAlternate gun skins to embellish Alyx's arsenalSpecial Half-Life: Alyx-themed content for Counter-Strike: Global OffensiveCommunity-built environmentsA set of Source 2 tools for building new environments will ship with the game, enabling any player to build and contribute new environments for the community to enjoy. Hammer, Valve’s level authoring tool, has been updated with all of the game’s virtual reality gameplay tools and components.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: Windows 10
Processore: Core i5-7500 / Ryzen 5 1600
Memoria: 12 GB di RAM
Scheda video: GTX 1060 / RX 580 - 6GB VRAM

Screenshots

ss_d61365e93f20ceb5a94a1e5b2811cf504cbfa-ss_fe7066404a704aa20f7c6f251facb7aef2606-ss_6868ae1644628f857e7df4b72a00fdf506f79-ss_4236773ab28112613bd7d4c6282331c861bc2-ss_5d228b092e93ff148e6a998c33e751fb968cc-ss_70fce3236bf252d3814f793744f648cbe3516-ss_19a663041a499167d24c654ff27f51a8174a8-ss_0360004603a7861cf6781d5449e641f916f1e-ss_e5152f19710aaa91c4a4ab161785af3e1f8d8-

Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam

Edited by Kal1m3r0

rnv9BWB.jpg

"I don't know whether I was right or wrong, I guess I'll never know... But I made it. And I guess I should be thankful for that."

Io c'ero. 

Next big thing incomin'

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.

??? Leon Kennedy©

emblem_195x195.png

12 dicembre, game awards, a quanto pare...

comunque "flagship vr game"...:shock:

A8l9MMj.jpg

VR... :weird:

Chi gioca ai cavalli è un misto, un cocktail, un frullato de robba, un minorato, un incosciente, un regazzino, un dritto e un fregnone, un milionario pure se nun c’ha na lira e uno che nun c’ha na lire pure se è milionario. Un fanatico, un credulone, un buciardo, un pollo, è uno che passa sopra a tutto e sotto a tutto, è uno che ‘mpiccia, traffica, imbroglia, more, azzarda, spera, rimore e tutto per poter dire: Ho vinto! E adesso v’ho fregato a tutti e mo’ beccate questa… tié!. Ecco chi è, ecco chi è il giocatore delle corse dei cavalli. 

Madonna quanta gente triggerata ci sarà :sard:

Attualmente sto giocando: Red Dead Redemption 2 (PC)
Attualmente sto leggendo: /
Attualmente sto seguendo: /

Aspetto half life 3, questo resta sullo scaffale di Gabe.

Sent from Tapatalk

1W67bEo.jpg

14 minuti fa, Sh1n ha scritto:

Aspetto half life 3, questo resta sullo scaffale di Gabe.

Sent from Tapatalk

E allora scrivilo nel testamento, così i tuoi figli e nipoti continueranno ad aspettarlo quando non ci sarai più, anche se sarà un'attesa vana

• Like 1

19 minuti fa, Yoshimitsu ha scritto:

Do you guys not have VR? :segnormechico:

Sai com'è...più di 1000 banane non è poco.

Però è tornato di prepotenza tra i più venduti su steam :asd:

1ydoSdm.gif

Dai rumor sarà probabilmente il videogioco VR più avanzato della storia, e per videogioco non intendo una demo di 3 ore.

Se avrà successo Valve rivoluzionerà la VR e la concezione di questa periferica poiché HL:A (come i predecessori) sarà la base usata dai Valve e dai modder per i videogiochi successivi 

Ricordiamoci che stanno lavorando da più di 10 anni sul VR e oramai sono il team più esperto e tecnologicamente avanti nello sviluppo della realtà virtuale, se sbagliano loro è finita

- "Sono molto orgoglioso della mia tristezza perché ' significa che sono vivo." (World of Tomorrow, cortometraggio 2017)

22 minuti fa, The_Patrix ha scritto:

Sai com'è...più di 1000 banane non è poco.

Però è tornato di prepotenza tra i più venduti su steam :asd:

Le risate se annunciano anche una nuova versione allo stesso prezzo :sard:

7 minuti fa, Dalfi ha scritto:

Le risate se annunciano anche una nuova versione allo stesso prezzo :sard:

Ma no dai l'Index è uscito tipo a giugno :morris:

1ydoSdm.gif

Probabilmente sarà il primo "vero" gioco in VR e non uno dei soliti giochini per queste periferiche, però il problema credo sia sempre il prezzo:asd:

Da quanto si parte per un visore? 500-600 bombe:asd:?

l9Rh6z9.png

42 minuti fa, Rabum Alal ha scritto:

Da quanto si parte per un visore? 500-600 bombe:asd:?

Per uno decente credo di sì.

Diciamo che nel 2020, tra Cyberpunk e la nuova gen di console che sicuramente alzerà il livello "di base" delle produzioni, sono più propenso a spendere quei soldi per un upgrade della build quando usciranno le GPU Ampere.

Sono abbastanza sicuro che si tratterà di un titolo interessante, ma di certo non potrò provarlo nel periodo di lancio... o nell'anno. :asd:

Va7NTFw.png?1

Press X to Jason

Goodreads | Letterboxd | MyAnimeList

1 ora fa, Il Primo Colonizzatore ha scritto:

Se avrà successo Valve rivoluzionerà la VR e la concezione di questa periferica poiché HL:A (come i predecessori) sarà la base usata dai Valve e dai modder per i videogiochi successivi 

Hai acceso la mia curiosità. Vedremo se hai ragione. 

Ma come già ribadito dall'altra parte, per ora ho solo il dente avvelenato. 

The Cooler Brothers

Blue Gaming - i7 7700k; Gigabyte Aorus Z270x Gaming K5; 32 Gb RAM Vengeance; MSI Ventus RTX 2070.

Red Work - AMD Ryzen 2700x; MSI Gaming M7AC X470; 32 Gb RAM XPG; MSI Geforce 1060.

Green Portable - AMD Ryzen 73750h; 16 Gb RAM; GTX NVidia 1650. 

Ad oggi, ammesso che possa essere d'accordo con Primo colonizzatore quando dice che faranno a mo' di "drop da bomb", non posso immaginare un prodotto "flagship" per VR senza un visore completamente primo di cavi.

Non ho provato la seconda ondata di visori ma la prima tutta, dal più "cencio" Gear VR al Vive. "Decente" non è un aggettivo facile da attribuire ad un visore VR. Vanno assolutamente provati perchè bisogna entrare nell'ottica (zing!) dello standard attuale riguardo questa tecnologia e i difetti insiti che si porta dietro (e non parlo assolutamente solo di cavi). Sicuramente Rift S, Index e Vive Pro avranno migliorato le cose ma leggendo in giro non mi sembra proprio si sia fatto il passo definitivo.

Ergo possibile una cosa del tipo Alyx + Index Wifi 2020 con drop sostanzioso di prezzo del cablato? Boh.

Edited by Horizont

A8l9MMj.jpg

Beh, se uno pensa che ad ogni HL uscito Valve ha cambiato la storia dei vg, è (quasi) logico che la VR possa diventare il mezzo per un altro e vero cambiamento.

Edited by diennea2
  • Like 1

seguo, deluso che sia only VR, ma anche curioso visto che parliamo pur sempre di HL e Valve.

magari sarà davvero la scintilla per questa tecnologia.

in attesa del reveal :sisi:

Nascondi Contenuto

CM690 II Windowed | Corsair TX650W | MSI X470 Gaming Pro Carbon | AMD Ryzen 5 2600X@4.2GHz + Thermalright HR-02 Macho Rev.A BW | 16GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB@3200MHz CL16

XFX RX 580 GTS XXX 8GB@1400/2000MHz | Kingston 480Gb (Win 10 Pro) + Samsung 240Gb (MacOS) + Kingston 120Gb (Ubuntu) + WD 1Tb + WD 2Tb

Focusrite Scarlett 2i2 + S.M.S.L SA-60 + 2xSONY SS-RG190 | LG 34WK650 WFHD Freesync HDR + ViewSonic PRO7827HD 100'' FullHD 3D

9 minuti fa, Kal1m3r0 ha scritto:

Speriamo non sia anche questo esclusiva Epic

Ridendo e scherzando sto leggendo molti meno annunci di giochi esclusiva :hehe:

1ydoSdm.gif

Aggiungo: Molti si lamentano che non hanno sviluppato Half Life 3, ma quindi mi state dicendo che voi avreste voluto l'ennesimo FPS? L'ennesimo Story Driven che non aggiunge nulla all'industria?

Ogni capitolo di Half Life ha innovato in qualche modo l'industria (il primo sul piano teorico, il secondo sul piano tecnologico) ed è stato usato da Valve come base per tutti i suoi titoli successivi, prima con l'engine di HL1 e poi con il Source di HL2 

Ho buoni presentimenti che HL:A, se rispetterà tutti i rumor usciti dal 2015 (lo sviluppo sarebbe in corso da tantissimo tempo) sarà usato da Valve (che ovviamente lo renderà disponibile ai modder) come base per i suoi futuri giochi in VR.

Resta da vedere poi se l'azienda sposterà tutti li o si occuperà anche dell'Hardware tradizionale, ma dopo il fallimento delle Machine penso sicuramente la seconda 

Nascondi Contenuto

PO24VSU.gif

15 anni fa siamo entrati a City 17 buttando una lattina in un cestino, questo è il futuro che abbiamo sempre vissuto e sempre vorremo vivere

• Like 5

- "Sono molto orgoglioso della mia tristezza perché ' significa che sono vivo." (World of Tomorrow, cortometraggio 2017)

32 minuti fa, Il Primo Colonizzatore ha scritto:

Aggiungo: Molti si lamentano che non hanno sviluppato Half Life 3, ma quindi mi state dicendo che voi avreste voluto l'ennesimo FPS? L'ennesimo Story Driven che non aggiunge nulla all'industria?

Ogni capitolo di Half Life ha innovato in qualche modo l'industria (il primo sul piano teorico, il secondo sul piano tecnologico) ed è stato usato da Valve come base per tutti i suoi titoli successivi, prima con l'engine di HL1 e poi con il Source di HL2 

Ho buoni presentimenti che HL:A, se rispetterà tutti i rumor usciti dal 2015 (lo sviluppo sarebbe in corso da tantissimo tempo) sarà usato da Valve (che ovviamente lo renderà disponibile ai modder) come base per i suoi futuri giochi in VR.

Resta da vedere poi se l'azienda sposterà tutti li o si occuperà anche dell'Hardware tradizionale, ma dopo il fallimento delle Machine penso sicuramente la seconda 

Mostra contenuto

PO24VSU.gif

15 anni fa siamo entrati a City 17 buttando una lattina in un cestino, questo è il futuro che abbiamo sempre vissuto e sempre vorremo vivere

Mi tocca quotare...

Credo che quella di fare un gioco VR (che come gia detto è in sviluppo da...un bel pò) sia l'unico modo di Valve di fare qualcosa di davvero incisivo ed avanti con i tempi.

Nel 2004 ci sono riusciti con un modo diverso dagli schemi di narrare gli eventi, con la fisica bestiale e tante altre cose che sapete bene.

Oggi credo sia impossibile per un FPS tradizionale di essere fuori dagli schemi nella stessa maniera.

Hanno avuto l'idea di giocare fuori dagli...schermi.

Mi dispiace solo che non hanno avuto la bestialità di chiamarlo "Half Life 3".

Sai che spasso che sarebbe stato...

Edited by Vercetti fansss