Vai al contenuto
torpore

in corso Vinland Saga | Star Comics | Amazon Prime Video | Anime by Wit Studio dal 6 Luglio, 24 episodi |

Messaggi raccomandati

VINLAND SAGA

latest?cb=20140403201939

Info

• Creato e disegnato da: Makoto Yukimura
  • Anno d'inizio: 2005
  • Pubblicato da: Kōdansha
  • Edizione italiana a cura di: Star Comics

Trama

Per secoli l'Europa del Nord è stata flagellata dalla presenza di un popolo di guerrieri e pirati, feroci e indomiti, che vivono dei propri saccheggi contro villaggi costieri, ovvero il popolo scandinavo dei Vichinghi. Partendo dai loro paesi d'origine, la Danimarca, la Norvegia e la Svezia, questi uomini compiono scorrerie per i mari, spingendosi in Inghilterra, Irlanda, Francia e lungo i territori nordici del Sacro Romano Impero. È nell'XI secolo che l'attività d'invasione e di scorrerie si acuiscono soprattutto in Inghilterra, dove i Danesi hanno addirittura fondato un territorio proprio, il Danelaw. I vichinghi non sono stati soltanto briganti ma anche mercanti, esploratori e colonizzatori, come nel caso dell'Islanda e della Groenlandia. In quest'epoca in cui l'abilità con la spada è più gratificante del resto un ragazzino, Thorfinn, cresciuto con la famiglia in Islanda, trova la sua ragione di vita nel vendicare l'uccisione del padre Thors il Troll.

Manga

Link Utili

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo conosco bene, ma essendo di Makoto Yukimura lo prenderò sicuramente, il suo precedente fumetto (PLANETES) mi è piaciuto veramente molto, lo consiglio a tutti, è uno dei miei preferitii! :) è un manga di "fantascienza realistica", se così possiamo dire, è ambientato in un futuro prossimo e nello spazio, dove gli esseri umani sono riusciti a stabilirsi nell'orbita terrestre e sulla Luna per lavorare. Il protagonista è Hachirota Hoshino, che lavora con una squadra di raccoglitori di debris (detriti spaziali)... fa lo spazzino nello spazio per intenderci! Cmq vien dato molto spazio alle personalità dei personaggi e alle loro vite. Sono 4 numeri ed è stato pubblicato dalla Panini.

[ATTACH=CONFIG]23084[/ATTACH]

Scusate se ho divagato ma ho fatto per presentare l'autore. E conoscendolo, penso proprio che valga la pena leggere Vinland Saga!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ufficiale] Vinland Saga

In questa selva di topic che trattano shonen di ogni sorta, corro il rischio di aprirne uno su un seinen.

Sto parlando di Vinland Saga, seinen storico incentrato sui vichinghi.

Uscito questa settimana grazie a Star Comics, il manga in questione ha subito catturato la mia attenzione.

Mi ha fatto un'ottima impressione sin dalla prime pagine che, successivamente, si è rafforzata sempre di più.

Meraviglioso il comparto grafico. In manga del genere si tende a ricercare l'aspetto il più realistico possibile del design dei personaggi, invece in Vinland Saga viene utilizzato uno stile tipicamente da manga con le classiche espressioni facciali esagerate e gag annesse. Ciò influisce sull'accessibilità del prodotto, che può incuriosire fasce molto più larghe di utenza.

Nello stesso tempo si è sempre consapevoli di leggere un manga storico.

La trama è ancora in" fase di dispiegamento" ma si rivela, comunque, molto interessante.

L'edizione è davvero ottima: sovraccoperta, pagine a colori ad inizio volume, carta di media qualità (fate conto che il volume è piuttosto corposo come numero di pagine) ad un prezzo davvero vantaggioso: 4,90 euro.

Il primo volume mi ha fatto un bella impressione, spero che io non sia il solo a leggerlo!

Mettete giù Naruto, One Piece e compagnia bella! Andate a comprare Vinland Saga :gab: :gab: :gab:

10di4nk.jpg

People often ask me where I stand politically. It's not that I disagree with Bush's economic policy or his foreign policy, it's that I believe he was a child of Satan sent here to destroy the planet Earth. Little to the left.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un abbozzo di storia? numeri usciti?

" ti uccideremo, bruceremo i tuoi campi, ruberemo il tuo tesoro, distruggeremo la tua casa e faremo schiavi i tuoi figli. Assassineremo il tuo coniuge , avveleneremo i tuoi animali e bestemmieremo sulle tombe dei tuoi antenati. Faremo tutto questo e l'unico modo per evitarlo è di non farti mai scovare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manga STUPENDO!!!

L'inizio è molto "shounen", ma poi dopo poco la trama prenderà una strada matura, ma mai diventando noioso.

Consigliatissima anche la precedente opera di questo autore "Planetes"; soprattutto la serie animata (26 episodi) che è l'anime più bello che io abbia mai visto.

VINLAND SAGA - informazioni

Vinland Saga è un manga di Makoto Yukimura, autore anche di "Planetes", ancora in corso di pubblicazione in Giappone (per ora siamo a 8 volumi); vincitore anche in patria di alcuni premi.

L'edizione italiana ha la sovracopertina, pagine a colori interne, a soli 4,90 euro al volume! Pubblicato dalla Star Comics.

TRAMA: siamo in Europa del Nord, in piena età medioevale. I Normanni (chiamati anche "Vichinghi") stanno sempre più conquistando terre, spingendosi pure fino all'America del Nord, da loro ribattezzata "Vinland" (nota: è storicamente certo che i vichinghi arrivarono dell'america del nord e fondarono una colonia che però non sopravvisse molto e di cui nessuno in europa di accorse - al contrario poi di Colombo - per chi fosse curioso http://it.wikipedia.org/wiki/Vinland).

Tra i tanti capi tribù vichinghi, noi seguiamo le gesta dell'armata comandata dall'astuto Askeladd; dove tra i suoi uomini troviamo il protagonista Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta contro il suo capo, ma non in modo nascosto o traditore, anzi in modo assai leale....

E così seguiamo la storia e l'ascesa dei Normanni (che conquistarono mezza europa... e non solo!) mentre ad essa si intersecano le storie private dei vari personaggi, soprattutto del protagonista....

“Nella guerra e nella vittoria. Nella pace e nella vigilanza. Nella morte e nel sacrificio” (Motto dei Custodi Grigi – Dragon Age)

Capomoderatrice "Animazione & Fumetti"
0zL7UW3.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con voi, una manga veramente bello e ben fatto, son contento di rileggere un'opera di Makoto Yukimura dopo aver molto apprezzato Planetes, uno dei miei manga preferiti. Son soddisfatto di questo primo numero e non vedo l'ora di leggere gli altri! L'edizione è fatta molto bene ed il prezzo più che onesto! Sia la storia che i personaggi mi hanno già preso. E poi, per quanto mi riguarda, non sono bei tempi x i nuovi manga, salvo rare eccezioni, e dopo un sacco di tempo ce n'è uno nuovo che mi piace davvero.

Consiglio a tutti di leggere Planetes e magari di guardarsi l'anime che salvo i primi episodi, secondo me troppo demenziali, è ben fatto.

PS: c'era già un topic, magari uniteli.

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=257538

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto, unite grazie ^_-.

Che bello, altri estimatori di Planetes e Vinland Saga!

“Nella guerra e nella vittoria. Nella pace e nella vigilanza. Nella morte e nel sacrificio” (Motto dei Custodi Grigi – Dragon Age)

0zL7UW3.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto il primo numero... non mi ha detto molto. L'ambientazione mi piace, anche se ci sono alcune cose che proprio non mi sono andate giù: il capo franco, un nanetto dalla bocca enorme, o il protagonista sboronissimo, più ninja che vichingo, direi. Il flashback anche è un po' stucchevole, vediamo come prosegue...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Letto il primo numero... non mi ha detto molto. L'ambientazione mi piace, anche se ci sono alcune cose che proprio non mi sono andate giù: il capo franco, un nanetto dalla bocca enorme, o il protagonista sboronissimo, più ninja che vichingo, direi. Il flashback anche è un po' stucchevole, vediamo come prosegue...

Fab, il solo primo volume non è del tutto esaustivo sulle qualità del manga, perché i primi capitoli sono molto "shounen", poi il manga per fortuna prenderà tutt'altra strada ^_- spero che ti piacciano i prossimi volumi!

0zL7UW3.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente daccordo! Bellissimo manga ^_^

Va beh, quanta pubblicità gli sto facendo XD

0zL7UW3.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preso anche io e letto, per ora mi piace molto, da fan di Berserk, Claymore, Guin Saga ecc.. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Letto ieri sera il 2 volume. Stupendo, anche più del primo volume. Se continua così (ma conoscendo l'autore si sa proprio di sì ^_^) diverrà uno dei manga migliori che ho iniziato in questo 2010 (ma non solo!).

Ho trovato davvero bella la morte - come scena, non lui che è morto ovviamente - del padre di Thorfinn: Thors. Una scena resa ancora più terribile dalla contrapposizione dei ragazzi e Thorfinn sulla nave, che non si rendono davvero conto di cosa sta succedendo e che sono esaltati come pochi all'idea di combbattere, e di Erikson e Thors che invece sanno benissimo in che spaventosa situazione sono.

Quando vengono lanciate le frecce, ammetto che ci sono rimasta male, ma molto male, anche se già si sapeva che Thors aveva il destino segnato (infatti viene detto a inizio storia che Thorfinn cerca vendetta...)

Mi è piaciuto anche il flashback della nascita di Ylva, anche se altro che solo alterarsi... fossi stata in Helda mi sarei incaz***a furiosamente ^^, anche se erano altri tempi ^^.

Vorrei già avere tra le mani il 3 volume!!!!!!!!!!

0zL7UW3.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Letto ieri sera il 2 volume. Stupendo, anche più del primo volume. Se continua così (ma conoscendo l'autore si sa proprio di sì ^_^) diverrà uno dei manga migliori che ho iniziato in questo 2010 (ma non solo!).

Ho trovato davvero bella la morte - come scena, non lui che è morto ovviamente - del padre di Thorfinn: Thors. Una scena resa ancora più terribile dalla contrapposizione dei ragazzi e Thorfinn sulla nave, che non si rendono davvero conto di cosa sta succedendo e che sono esaltati come pochi all'idea di combbattere, e di Erikson e Thors che invece sanno benissimo in che spaventosa situazione sono.

Quando vengono lanciate le frecce, ammetto che ci sono rimasta male, ma molto male, anche se già si sapeva che Thors aveva il destino segnato (infatti viene detto a inizio storia che Thorfinn cerca vendetta...)

Mi è piaciuto anche il flashback della nascita di Ylva, anche se altro che solo alterarsi... fossi stata in Helda mi sarei incaz***a furiosamente ^^, anche se erano altri tempi ^^.

Vorrei già avere tra le mani il 3 volume!!!!!!!!!!

L'hai letto solo ora? Comunque concordo, numero più bello del primo, anche se la conclusione del flashback era scontata. Però non apprezzo molto questo proporre i protagonisti come superuomini. Nel primo volume apprendiamo che la truppa di Askeladd è composta da gente abile, fuori dal comune, e che il loro leader è incredibilmente forte. Ma se nel secondo volume vengono tutti sconfitti così facilmente dal padre del protagonista... che mostro è il tizio? Mi fa temere che proseguendo troveremo tizi sempre più esagerati, nonostante l'ambientazione voglia essere realistica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me lo pappo prossimo numero... prendo almeno tre volumetti chessennononc'e'gusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì l'ho letto solo ora perchè prima non ho potuto :-(

Comunque io l'avevo letto un po' in scan in inglese prima che venisse acquistato in Italia (ma in italiano e di carta è tutta altra cosa!, tanto che quasi mi sembra di leggerlo per la prima volta ^^) ed è esattamente l'opposto, più andiamo avanti e più lo "shounen" ce lo lasciamo indietro XD

0zL7UW3.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dite al mio compleanno mi faccio un mega regalo comprando Vinland in blocco ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono usciti due numeri per ora, direi di sì XD, è bello e non è una spesa così enorme ^_^

0zL7UW3.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono usciti due numeri per ora, direi di sì XD, è bello e non è una spesa così enorme ^_^

Io tengo conto anche del terzo volume in uscita il 3 giugno visto che gli anni li faccio il 7 dello stesso mese!^^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti