Jump to content
Rastrellin

Bravely Default II | Square-Enix | 2020

Recommended Posts

Posted (edited)
2 ore fa, Eris ha scritto:

ci sto giocando ora (alla demo ovviamente)

allora apparte che è bellissimo, faccio prima a dire le cose che vorrei venissero aggiustate per la release, non sono poche:

1 Per l'amor del cielo un tasto per zoomare la telecamera, sti disegni so troppo belli perchè zoom out si e zoom in no? 

2 La Ui va completamente rivampata, almeno in combattimento. Non è nè minmale, nè barocca, è proprio scarna e da molta meno soddisfazione rispetto al passato. 

3 Il menu è bellino ma andebbe comunque migliorato. In più la mole d'informazioni è eccessiva, almeno per i miei gusti, è un gioco estremamente tecnico, sembra pane per Sabaku. Mi piacerebbe avere una versione del menu più volgare ma bellina e meno tecnica, all'occorenza ampliabile con un opzione. In generale il menu è troppo testo e poche immagini.  516809.jpg

Con 1/3 dello schermo Default 1 dava tutta un altra visione d'insieme. Ah e perfavore fatemi vedere i portrait.

Comunque sicuramente sarà rifinito fino alla data d'uscita. 

4 I modelli dei personaggi hanno un illuminazione cerapongosa eccessiva. Poche ombre farebbero un enorme differenza:

Rivela contenuti nascosti

1406893978-3_jpg_1400x0_q85.jpg

Ho visto menu BEN "peggiori" riguardo al mole di informazioni :asd: , altro che Sabaku style, cioè io lo stimo quell'uomo, ma non è che è dio, a parere mio è un menu semplicissimo e anzi se ci fossero più informazioni sarebbe ancora più figo, infatti la parola peggiori l'ho messo tra virgolette per far capire che più roba c'è e più mi piace.

Riguardo ai portrait sono daccordo, ci sono troppi giochi ormai con le scan fighissime e in game fanno vedere sti modelli poligonali senza portrait nelle finestre di dialogo, cosa che mi immedesima di più ed è più figo esteticamente.

Riguardo invece che Default 1 dava un altra visione mi sembra strano, questo non è mica l'1? :

Risultato immagini per bravely default 3ds menu

E' uguale :morrisb2:

12 minuti fa, Sh1n ha scritto:

Allora ho giocato un 20 minuti e confermo più o meno quello che hai detto.

A me pare un super more of the same, lato artistico e musicale siamo ad alti livelli. Se non giocate da un po' ai bravely vi farà sicuramente piacere, la formula è quella.

Io ho finito entrambi l'anno scorso e giocare il secondo dopo il primo mi aveva leggermente pesato, anche se era un bel gioco.

Sarà comunque uno dei jrpg da avere su nintendo switch, salvo scivoloni catastrofici.

Sent from Tapatalk

No ho capito, li hai giocati entrambi e questo ti pare un more of the same? o ti pareva anche ai tempi?

Io ho ancora l'1 da giocare per 3ds, chissà quando lo riprenderò..

Edited by Beastly-Zero

Miandris User Profile | DeviantArt

sig.gif

Ma si zooma? 
È ingiocabile in portatile con la visuale predefinita, è tutto minuscolo. 

No ho capito, li hai giocati entrambi e questo ti pare un more of the same? o ti pareva anche ai tempi?

Io ho ancora l'1 da giocare per 3ds, chissà quando lo riprenderò..

Ho giocato sia il default che il "second end layer", uno dopo l'altro. Il second era un more of the same del primo... bel gioco ma giocarlo subito dopo non è stato una mossa saggia smile.gif

Avviando questo demo ho trovato tutti gli elementi classici della serie, sapevo già cosa fare e come muovermi. Quindi potrei dire che, considerando la grafica potenziata e tutto il resto, siamo di fronte ad un altro more of the same ma rifinito/potenziato ulteriormente.

Ma si zooma? 

È ingiocabile in portatile con la visuale predefinita, è tutto minuscolo. 

Beh non è gigante ma non esagerare. Se qui è ingiocabile su 3ds usavi la lente di ingrandimento? :D

Sent from Tapatalk

757j5At.jpg

2 minuti fa, Sh1n ha scritto:

Ho giocato sia il default che il "second end layer", uno dopo l'altro. Il second era un more of the same del primo... bel gioco ma giocarlo subito dopo non è stato una mossa saggia smile.gif

Avviando questo demo ho trovato tutti gli elementi classici della serie, sapevo già cosa fare e come muovermi. Quindi potrei dire che, considerando la grafica potenziata e tutto il resto, siamo di fronte ad un altro more of the same ma rifinito/potenziato ulteriormente.

Beh non è gigante ma non esagerare. Se qui è ingiocabile su 3ds usavi la lente di ingrandimento? :D

Sent from Tapatalk

No che esagero, è ingiocabile su Switch lite. Disinstallata dopo cinque minuti, mi stavano facendo male gli occhi. 
Ho giocato entrambi gli episodi 3DS e non mi hanno dato questi problemi. 
Quando accendo l’altra Switch la scarico e la provo sulla tv. 

3 ore fa, Meruemu ha scritto:

Chissà se lo localizzeranno in italiano o faranno come in Trials of mana remastered 

Avrà sicuramente l’Italiano

• Like 1

email: morty@gamesforum.it    
image-141992.png

Chissà se lo localizzeranno in italiano o faranno come in Trials of mana remastered 
Il demo è tradotto completamente in italiano. I dialoghi jap o eng a tua scelta.
serve aver giocato il primo o sono slegati?
Per ora non si sa, la trama ad inizio demo sembra ricalcare la formula del primo ma il reame è differente da quello dei vecchi. Chissà magari tornano dei vecchi personaggi.
Ho provato a giocare la demo, vabbè hanno calibrato la demo a livello estremo. 
I ho fatto poco ma appena esci nella mappa pare che I nemici a nord siano troppo OP. Quelli sulla strada della main quest picchiano ma non sono estremi. Comunque non è difficoltà normal, questo è certo.
No che esagero, è ingiocabile su Switch lite. Disinstallata dopo cinque minuti, mi stavano facendo male gli occhi. 
Ho giocato entrambi gli episodi 3DS e non mi hanno dato questi problemi. 
Quando accendo l’altra Switch la scarico e la provo sulla tv. 
Capisco, forse è colpa dello schermo della lite che è più piccolino? Voglio provarlo pure io docked, sono curioso di analizzare la resa su schermo grande.

Sent from Tapatalk

• Like 1

757j5At.jpg

Provata la demo. C'è qualcosa che non mi convince nei modelli poligonali dei pg, o forse è l'illuminazione. Quello su 3ds mi sembrava più fiabesco come stile, non so. Detto ciò, se riuscirò, andrò di D1 sulla fiducia. 

Il gameplay è il classico a turni? Graficamente non mi piace molto, però è da provare prima di dare un parere positivo, mi ricorda Final Fantasy Crystal Chronicles

latest?cb=20141125123936                         

Il gameplay è il classico a turni? Graficamente non mi piace molto, però è da provare prima di dare un parere positivo, mi ricorda Final Fantasy Crystal Chronicles

Si è a turni, però ha una meccanica che ti consente di eseguire più mosse in un turno - puoi decidere se accumulare azioni o andare subito in "passivo" (c'è un numerino apposito) con il rischio di restare però scoperto agli attacchi nemici. È molto interessante come combat.

Sent from Tapatalk

• Like 1

757j5At.jpg

14 minuti fa, Sh1n ha scritto:

Si è a turni, però ha una meccanica che ti consente di eseguire più mosse in un turno - puoi decidere se accumulare azioni o andare subito in "passivo" (c'è un numerino apposito) con il rischio di restare però scoperto agli attacchi nemici. È molto interessante come combat.

Sent from Tapatalk

Appena accendo Switch provo la demo!!!!

latest?cb=20141125123936                         

Sto continuando la demo, spulcio un po' l'overworld, subisso i mob con il dovuto grind, sto gradendo. Le mie impressioni rimangono le stesse. Sembrano negative ma il gioco mi pare davvero un gioiellino, va solo svecchiato e intovagliato su certe cose.

E vuole davvero, davvero, un pulsante di zoom. 

Classici Disney

1 ora fa, Eris ha scritto:

Sto continuando la demo, spulcio un po' l'overworld, subisso i mob con il dovuto grind, sto gradendo. Le mie impressioni rimangono le stesse. Sembrano negative ma il gioco mi pare davvero un gioiellino, va solo svecchiato e intovagliato su certe cose.

E vuole davvero, davvero, un pulsante di zoom. 

Sta cosa dello zoom mi ha incuriosito quindi lo proverò solo per questo in quanto devo ancora giocare il primo.

Children of Morta, quello si che ha bisogno dello zoom.

Comunque la Switch ha un opzione attivabile nelle impostazioni, facendo doppio click sul pulsante home della console/pad, aumenti lo zoom di quanto vuoi e puoi anche tenerlo cosi giocando (anche se per logica non vedi il resto intorno).

sig.gif

Quanto dura la demo?
Non l'ho ancora finito ma penso massimo 3 ore. Io avrò fatto 2 ore e mezza (ma ho perso 20 minuti di esplorazione dungeon perché mi hanno steso, secondo me si conclude con quel boss che si vedeva nel trailer del direct) per potenziare un po' i personaggi (lv.16) e maxare le classi disponibili (hanno velocizzato molto il processo, meglio così).

Ho completato nel dettaglio la prima missione secondaria (classica recupera 5 pelli di lupo ergo massacra lupi a nastro) e comprato un po' di equip ed oggetti etc. Non sono andato troppo ad est della mappa.

-----------------------

Quando si potenziano un po' i personaggi e si conoscono i punti deboli dei nemici gli scontri diventano fattibili, però se si sottovaluta il nemico si può
finire male. Essere presi alle spalle è quasi fatale, ci sono ad esempio delle vespe giganti che picchiano duro. Solo a livello 15-16 me la giocavo relativamente tranquilla ma possono fare male se concatenano più mosse.

Sent from Tapatalk

• Grazie! 1

757j5At.jpg

Ok provata la demo, 

lo zoom è tollerabilissimo, MOLTO meglio di molti altri giochi dove i font e le dimensioni generali sono ai minimi storici, lo zoom di quando è all'esterno è si "lontano", ma per un motivo stilistico, quando entri negli ambienti chiusi aumenta in modo normale,

poi volendo per i dettagli ho usato lo zoom della Switch, cosi ho risolto il problema,

anche perchè da quello che ho visto per esserci uno zoom in ufficiale dovevano modificare la risoluzione, visto che usando quello unofficial sgrana e non poco, quindi va bene cosi :sisi: 

sig.gif

Ho quasi finito la demo anche se l'ultima missione sbloccabile

Spoiler

dopo aver sconfitto il boss

richiede non poco grinding. Il gioco mi piace e mi ha un po' messo la voglia di vivere le avventure dei quattro. Molto gradito i menù e hud vari, anche se soprattutto i primi non sono semplicissimi da leggere all'inizio, però anch'io mi aspettavo una cura maggiore in modalità portatile, è un po' una delusione considerando che i bravely erano tra i giochi più belli su 3DS. Non che sia malissimo, ma oltre situazioni in cui i personaggi sono fin troppo minuscoli e una risoluzione probabilmente non nativa c'è un abuso di motion blur che non apprezzo affatto, è la prima cosa che chiederò di togliere se mai mi arriverà il questionario :tristenev:.

Il bs è... sempre quello. Ho steamrollato tutti i nemici della demo spammando essenzialmente magie però e ho provato poco a combinare abilità di varie classi, smanettando un po' magari riduce il senso di deja vu.

QKOg3Bj.png

Posted (edited)

Sto provando anch'io la demo, ho fatto un'ora e mezza praticamente tutta di grind :asd:

Mi sta piacendo, anche se ha delle magagne sì collaterali, ma che danno quel po' di fastidio di troppo, e che pertanto vanno migliorate. Uno su tutti il fendente sulle mappe, che è lentissimo e poco esteso. E sulla world map rende atroce tagliare l'erba (se non miri con precisione millimetrica, non tagli niente pure se ci sei sopra).

Poi, vorrei fosse possibile avvicinare un po' di più la telecamera nelle città, perché trovo che i personaggi siano troppo piccoli e si confondano troppo con l'ambiente, a quella distanza. Ecco, pure i modelli dei personaggi vanno migliorati assolutamente, trovo siano qualitativamente molto inferiori a quelli di entrambi gli altri Bravely (anche come design, a dirla tutta, li trovo debolucci per essere dei protagonisti, ma se migliorano i modelli si può anche tollerare la banalità del design).

Il sistema di job è praticamente lo stesso degli episodi precedenti, quindi nulla da eccepire. Per le battaglie, non mi dà fastidio che i turni siano costruiti in maniera sequenziale, anziché come negli episodi precedenti, ma gradirei che indicassero l'ordine dei turni.

Per il resto, mi sta piacendo moltissimo!

Edited by Haseo-san

Amministratore delle fanpage FB di

Pandora's Tower

Anche fondatore e coordinatore di Operation Decode: supportate i giochi di Digimon in Europa!

Anche qui si continua con la nuova traduzione delle magie, con fire che è diventato Ingis.

Ma non ho capito una cosa:

-Bravely Default  (3ds)

-Bravely Default: Second Layer  (3ds)

-Bravely Default: End layer (3ds)

-Bravely Default II (Switch)

è giusto? io ero convinto che questo fosse il remaster di second layer.

sig.gif

1 ora fa, Beastly-Zero ha scritto:

Ma non ho capito una cosa:

-Bravely Default  (3ds)

-Bravely Default: Second Layer  (3ds)

-Bravely Default: End layer (3ds)

è giusto? io ero convinto che questo fosse il remaster di second layer.

Non esistono "Bravely Default: Second Layer" e "Bravely Default: End Layer", solo Bravely Second: End Layer.

Amministratore delle fanpage FB di

Pandora's Tower

Anche fondatore e coordinatore di Operation Decode: supportate i giochi di Digimon in Europa!

5 minuti fa, Haseo-san ha scritto:

Non esistono "Bravely Default: Second Layer" e "Bravely Default: End Layer", solo Bravely Second: End Layer.

Giusto ho confuso io , hai ragione, insomma è cosi:

-Bravely Default  (3ds)

-Bravely Second: End layer (3ds)

?

Non è un po confusionario?

sig.gif

Giusto ho confuso io , hai ragione, insomma è cosi:

-Bravely Default  (3ds)
-Bravely Second: End layer (3ds)
?
Non è un po confusionario?
Ma a me pare di aver capito che sia antologica.
Bravely default e bravely second sono un filone, BD2 invece è una cosa totalmente scollegata

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...