Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

pDczAUa.png

L'Atalanta Bergamasca Calcio, meglio conosciuta come Atalanta, è una società calcistica italiana. Fondata nel 1907 a Bergamo, la società ha sede nella località di Zingonia, in provincia di Bergamo. Con 56 campionati di Serie A a girone unico disputati, è la squadra col maggior numero di partecipazioni alla massima serie fra le rappresentanti di città non capoluogo di regione, ed è perciò considerata la "Regina delle Provinciali". È inoltre la squadra che ha disputato più campionati di massima serie fra quelle che non si sono mai aggiudicate uno scudetto, la squadra con più vittorie all'attivo in un campionato di secondo livello del calcio italiano (6 successi, a pari merito col Genoa) e più promozioni nella massima serie (13 volte). Nel suo palmarès figura la vittoria di una Coppa Italia nella stagione 1962-1963. Raggiungendo la semifinale di Coppa delle Coppe nel 1988, quando militava in Serie B, diventa la seconda e ultima squadra europea che ha ottenuto il miglior risultato di sempre nelle coppe europee giocando in un campionato cadetto, dopo il Cardiff City nel 1968. Il club è dodicesimo su 63 squadre nella tradizione sportiva dei club che hanno giocato in A. Palmarès Coppa Italia: 1 (1962-1963) Campionato italiano di Serie B: 5 (1939-1940, 1958-1959, 1983-1984, 2005-2006, 2010-2011) Prima Divisione: 1 (1927-1928) Serie C1: 1 (1981-1982) Ho usato il tasto cerca ed ho notato che mancava un thread per la Dea, così ho deciso di aprirlo io. :ahsisi:

WjnzAa5.jpg

juve.png

#AllegriOut

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kessie convocato per la Coppa d'Africa.

Curioso di vedere che combina l'Atalanta senza il trascinatore di questa prima metà di campionato. :sisi:

WjnzAa5.jpg

juve.png

#AllegriOut

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Distrutto il Chievo anche con un centrocampo rimaneggiato. Impressionanti. :buemi:

WjnzAa5.jpg

juve.png

#AllegriOut

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non c'era già un topic sull'Atalanta?:morristend:

e8ec0364df51996e01581849e7dfc8f9.jpg

"Sua maestà, mi meraviglio che un uomo così grande si debba inchinare ad un uomo così piccolo."

mio nonno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non c'era già un topic sull'Atalanta?:morristend:

Boh, l'avevo cercato prima di aprire questo e non ho trovato alcun risultato.

Se quello vecchio rispunta, questo chiudetelo pure. :sisi:

WjnzAa5.jpg

juve.png

#AllegriOut

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente con tutti gli impegni che hanno, gomez entra solo all'80esimo

E3 2017 - LOS ANGELES - IO C'ERO *.*

perla.png

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente con tutti gli impegni che hanno, gomez entra solo all'80esimo

Ovviamente, da bravo complottista quale sei, manco sai che Gomez aveva accusato problemi fisici rimediati contro il Chievo.

Modificato da JigenDaisuke

WjnzAa5.jpg

juve.png

#AllegriOut

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ovviamente, da bravo complottista quale sei, manco sai che Gomez aveva accusato problemi fisici rimediati contro il Chievo.

:rickds::rickds::rickds:

Modificato da Cripper

TDCQyip.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande prova di Caldara ieri sera, peccato aver sbagliato maglia :pffs:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande prova di Caldara ieri sera, peccato aver sbagliato maglia :pffs:

C'era scritto nel contratto :trollface:

Scherzo, state boni

pVYAlr0.png

Citazione

"Prima ero più rigido. Ero più portato a pensare che la tattica fosse un valore assoluto. Ora so che il bambino che c'è in ogni giocatore non va mai spento. Non va mai represso l'aspetto ludico, quello per il quale il calcio si chiama, appunto, gioco del calcio. Quando un giocatore si diverte rende il doppio, ed è uno spettacolo meraviglioso.“ - Maurizio Sarri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq giocano bene anche senza il nuovo fenomeno del calcio mondiale a centrocampo :stema:

TDCQyip.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve , situazione squalificati\infortunati contro di noi?

Di infortunati solo Konko. Non disponibile pure Cabezas, in ritiro con la nazionale.

Conti, Masiello, Gomez, Freuler e Kessie i diffidati.

WjnzAa5.jpg

juve.png

#AllegriOut

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che l'Atalanta sta facendo un campionato super. E se non mi sbaglio era partita anche malissimo.

Per quello che sta facendo merita l'Europa più di chiunque altra.

La paura vera è che poi faccia la fine del Sassuolo visto che sta vendendo tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che l'Atalanta sta facendo un campionato super. E se non mi sbaglio era partita anche malissimo.

Per quello che sta facendo merita l'Europa più di chiunque altra.

La paura vera è che poi faccia la fine del Sassuolo visto che sta vendendo tutti...

Il Sassuolo aveva sorprendentemente mantenuto la spina dorsale della squadra e l'avventura europea era iniziata alla grande, poi hanno iniziato ad infortunarsi tutti.

L'Atalanta invece sta già vendendo tutti da Gennaio, quindi la figura di ***** in Europa è già assicurata.

WjnzAa5.jpg

juve.png

#AllegriOut

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gran partita...spiace ammetterlo ma hanno meritato la vittoria

sono anni che vendono tutti i migliori....eppure sono habituè della a

magari con l'europa potranno puntare a un organico più rodato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be calma, per ora è stato venduto solo Gagliardini che è stato sostituito molto bene da Freuler in questa fase e non si è visto un calo di rendimento della squadra. Caldara andrà alla juve solo nel 2018 quindi per l'anno prossimo è ancora dell'atalanta. Papu ha dichiarato di rimanere a Bergamo se si va in Europa e mi sembra uno di parola. L'unico che penso partirà quasi sicuramente è Kessie e la società dovrà essere brava a cercare qualcuno da mettere lì. Petagna non penso abbia un grosso mercato nonostante la buonissima stagione,alla fine è una punta che segna troppo poco per poterci investire e sta rendendo bene in un sistema che ne esalta le qualità(protezione e giro palla) e ne nasconde i grandissimi limiti (soprattutto sotto porta,vedi anche gol sbagliato con il napoli). gli altri bene o male sono tutti sostituibili e poi non penso abbiano grosso seguito,forse Conti ma anche lì è da vedere.

Tra l'altro non ci saranno nemmeno spese per lo stadio da quanto so,cosa che Percassi programmava da tempo,quindi ci sarà da capire nel caso dove giocar le partite europee ma soprattutto quanto dei soldi incassati da Gagliardini+quasi sicura cessione di Kessie verranno reinvestiti nella squadra per affrontare bene l'europa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito che forse vengono a Reggio a giocare, ormai in quello stadio ci giocano tutti meno che la Reggiana :asd:

image-bnrnops4halloween-1CA5_59DFB5BF.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si anche a bergamo girava questa voce, anche perchè ora come ora l'Atleti azzurri non è a norma per ospitare gare europee ed è in corso l'asta per l'acquisto dello stesso(penso proprio alla fine lo acquisti l'Atalanta ma si parlava di un interessamento dell'Albinoleffe attualmente in lega pro),quindi per quest anno magari si inizieranno i lavori ma di certo non termineranno per agosto\settembre

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti