Vai al contenuto
Arkanim94

in rilievo ➤➤ Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, Charlie ha scritto:

Ho qualche dubbio!!! 

Cioè devo pensarci meglio, ho visto il Round 12 stasera

Cioè a caldo sì, hai ragione, però sto giusto pensando in questo istante che l'altra è stato il primo amore (per capirci :asd:

p. s. Per quando è atteso questo extra stage??? :saske:

20 marzo in Giapone. Uscendo su Netflix anche lì, questa volta potrebbe usicre in contemporanea anche da noi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Ken Parker ha scritto:

Chi usi? 

Beh, stai sicuro che a febbraio uscirà qualcosa di meglio dell’irreprensibile jc:asd:

Lo si spera considerando che altrove escono metro exodus anthem  god eater 3 e far cry ,per dire :asd:

Pero penso che in realta per febbraio non ce ne sara nessuno di pesante come diversii di questi citati sopra,soprattuto metro  e anthem (e kh in agguato a fine gennaio  se vogliamo)

Modificato da AKAB

Link di questo messaggio
Adesso, Il curioso signore felice ha scritto:

Non ho uno preciso ancora, vado avanti con la storia per ora. Fai conto che questo è il mio primo smash..

Ottimo! Ti consiglio di farti qualche partita iconica sugli stage.. mettili omega (premendo y dopo la selezione dello stage) perchè gli stage base sono complessi, e divertiti con scontri tipo link vs gannondorf, mario vs sonic, samus vs ridley. Da li impari le basi di gioco, poi ci sono le centomila attività prima di arrivare all’online, che per un novizio è abbastanza traumatico ^^

3 minuti fa, AKAB ha scritto:

Lo si spera considerando che altrove escono metro exodus anthem  god eater 3 e far cry ,per dire :asd:

Pero penso che in realta per febbraio non ce ne sara nessuno di pesante come diversii di questi citati sopra,soprattuto metro  e anthem (e kh in agguato a fine gennaio  se vogliamo)

Tutta roba che vale un’ unghia di smash e mezzo braccio di nsmbu :sisi:

(si scherza.. forse :asd: )

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
29 minuti fa, Ken Parker ha scritto:

Ottimo! Ti consiglio di farti qualche partita iconica sugli stage.. mettili omega (premendo y dopo la selezione dello stage) perchè gli stage base sono complessi, e divertiti con scontri tipo link vs gannondorf, mario vs sonic, samus vs ridley. Da li impari le basi di gioco, poi ci sono le centomila attività prima di arrivare all’online, che per un novizio è abbastanza traumatico ^^

Tutta roba che vale un’ unghia di smash e mezzo braccio di nsmbu :sisi:

(si scherza.. forse :asd: )

Anche perche smash e uscito a inizio dicembre...ci sta pure probabilemnte chi gioca ancora ora a red dead redemption se per questo ,ma li si va sulle esigenze /peculiarita personali

Da sempre si guarda avanti...(indiepndentemente se uno sta ancora a giocare roba piu o meno old)

E si guarda indietro solo quando la line up ventura e quello che e'

Poi mario u penso sia una delle cose piu scialbe artisticamente lato platform che ho visto..."uno dei " perche un altro  e  il suo compare minore new super mario  3ds .

E come platform boh..trovo che dk tf e sopratuttot celeste gli siano decisamente avanti.

Mi e sempre parso un titolo veramente poco ambizioso e senza originalita  o stile...fatto con un budget d ' altri tempi

Il port di cui meno si aveva il bisogno. E c e pure il rischio che 3d  world non venga portato a favore di sto 2d" cheap"

Modificato da AKAB
  • Like 2

Link di questo messaggio

Vabbè che è una ladrata, e ci sta dire che esteticamente non sia granché ispirato, ma occhio che New Super Mario Bros U è uno dei migliori Mario 2D in assoluto anche scomodando la vecchissima guardia.

Ha pagato lo scotto di essere il terzo della serie New in tipo 3 anni.

Inoltre Luigi U dovrebbe essere bello tosto.

Insomma parliamo di titoli di indubbio spessore, purtroppo anche di una rapina a mano armata visto che su Wii U si trovava facile a 10 euro nuovo NSMBU già nel 2014 :sard:

1 ora fa, BadBoy25 ha scritto:

Io. :nev: Non ho digerito troppo l'animazione 3D, ma volendo mettere le schermate reali dei giochi era lo soluzione migliore per non farli sembrare corpi estranei in un'animazione tradizionale 2D.

Per il resto nulla da dire, è carinissimo. Peccato solo che, ovviamente, alla fine dell'extra stage quel pirla sceglierà Ono e non Hidaka, che è palesemente la best girl.

La gestione è anche consultare i dev in fase di progettazione, dare i dev kit anni prima e non 6 mesi prima del lancio, creare una infrastruttura che incentivi il gioco online, usare un sistema di royalty non iniquo, fare bundle... Tutte cose in cui Nintendo in tempi recenti ha sempre fatto meno della concorrenza.

Royalties inique ormai è più una vecchia leggenda che la verità, o non arriverebbero centinaia di indie anche da studi squattrinati.

Per i dev kit: purtroppo si tratta(va) di una console peculiare e di un concept da tenere segreto il più a lungo possibile, anche perché (non me ne vogliate) proprio Sony ha copiato qualunque innovazione hardware Nintendo da quando si è affacciata sul mercato ad oggi (Analogico, Rumble, Motion, giroscopi, touchscreen, offscreen), quindi era d’obbligo tutelarsi da eventuali fughe di notizie.

Sull’online è chiaramente vero che serva, ma se parliamo di stabilità, Sony per anni ha avuto supporto e successi con un servizio di gaming online scadente (servizio di gaming =/ giochi col plus e sconti)

Quindi siam sempre là: per avere un supporto decente Nintendo deve fare 4 volte quello che fa Sony.

E ripeto che ci vorranno due o tre gen come Switch per abbattere questa malsana abitudine delle terze parti.

Link di questo messaggio
56 minuti fa, Ken Parker ha scritto:

No, ma l'online ora come ora rimarrà un miraggio! Ah ecco, mi era sfuggita la cosa degli stage omega

Link di questo messaggio
2 ore fa, AKAB ha scritto:

Sisi ma  cmq meglio ricordare che ci stava jc4 ,per gli "sbadati" :trollface:

Sei andato a cercare però, ammettilo :trollface: non se l'è filato nessuno quel gioco 

• Like 1

Link di questo messaggio
8 ore fa, Il curioso signore felice ha scritto:

Ho cominciato ad ingranare su smash, una bella droga :asd:

è quello il punto, il gioco si presta ad essere fruibile a tutti ma è quando cominci a prendere in mano la situazione e capire qualche meccanica avanzata che comincia ad far godere come ricci 

Link di questo messaggio

io invece smash non so se venderlo, lo giocavo parecchio anni fa con un mio amico in locale, così da solo non mi ispira e giocare online non mi ispira

Link di questo messaggio
9 ore fa, AKAB ha scritto:

Anche perche smash e uscito a inizio dicembre...ci sta pure probabilemnte chi gioca ancora ora a red dead redemption se per questo ,ma li si va sulle esigenze /peculiarita personali

Da sempre si guarda avanti...(indiepndentemente se uno sta ancora a giocare roba piu o meno old)

E si guarda indietro solo quando la line up ventura e quello che e'

Poi mario u penso sia una delle cose piu scialbe artisticamente lato platform che ho visto..."uno dei " perche un altro  e  il suo compare minore new super mario  3ds .

E come platform boh..trovo che dk tf e sopratuttot celeste gli siano decisamente avanti.

Mi e sempre parso un titolo veramente poco ambizioso e senza originalita  o stile...fatto con un budget d ' altri tempi

Il port di cui meno si aveva il bisogno. E c e pure il rischio che 3d  world non venga portato a favore di sto 2d" cheap"

Esigenze peculari tipo l tempo a disposizione :hmm: perchè giochi cosi longevi e vari tipo smash o red dead non sono facili per molti giocatori trovare tutte queste ore per giocare e red dead potendo giocarlo solo su tv e probabilmente anche peggio di smash :gamer:

Concordo sulla serie new super mario u che ho sempre trovato altamente sopravvalutata, a sto punto preferisco un mario maker:tè:

Il mio sogno bagnato sarebbe un super mario bros 2d in hd, un Super mario bros 5 artisticamente ispirato con Mario world :polmo:

2 minuti fa, MiaterM ha scritto:

io invece smash non so se venderlo, lo giocavo parecchio anni fa con un mio amico in locale, così da solo non mi ispira e giocare online non mi ispira

come sempre mi propongo io miaterm per l'occasione :sard:

• Like 1

Link di questo messaggio

Ho appena letto che Catherine, molto probabilmente (Sega lancia segnali già da un po’), uscirà anche su pc.

Ecco, questo sì che sarebbe un titolo perfetto per Switch, sia come stile che come tipologia, poi non è nemmeno esoso in termini di performance e potrebbe tranquillamente uscire alla pari delle sorelle maggiori.

Se Catherine Full Body lo portano anche da noi chissà che non salti fuori anche una versione Switch, d’altronde si rumoreggia anche di un Persona 5 per Switch, non vedo perché non Catherine.

• Like 1

Link di questo messaggio
28 minuti fa, MiaterM ha scritto:

Modalità avventura non ti ispira?

Io probabilmente lo accontoneró dopo averla finita al 100% e fatta la modalità classica coi personaggi preferiti. 

L’online proprio non mi interessa.  

Link di questo messaggio

Però ragazzi l’online non è solo 1vs1 senza oggetti. Ho giocato le mischie a squadre 2vs2, con e senza oggetti.. divertentissime. Con gli oggetti è una caciaronata assoluta, sia con amici che con sconosciuti è molto divertente e non richiede particolare skill

Link di questo messaggio
11 ore fa, Wolf Loz ha scritto:

Vabbè che è una ladrata, e ci sta dire che esteticamente non sia granché ispirato, ma occhio che New Super Mario Bros U è uno dei migliori Mario 2D in assoluto anche scomodando la vecchissima guardia.

Ha pagato lo scotto di essere il terzo della serie New in tipo 3 anni.

Inoltre Luigi U dovrebbe essere bello tosto.

Insomma parliamo di titoli di indubbio spessore, purtroppo anche di una rapina a mano armata visto che su Wii U si trovava facile a 10 euro nuovo NSMBU già nel 2014 :sard:

Royalties inique ormai è più una vecchia leggenda che la verità, o non arriverebbero centinaia di indie anche da studi squattrinati.

Per i dev kit: purtroppo si tratta(va) di una console peculiare e di un concept da tenere segreto il più a lungo possibile, anche perché (non me ne vogliate) proprio Sony ha copiato qualunque innovazione hardware Nintendo da quando si è affacciata sul mercato ad oggi (Analogico, Rumble, Motion, giroscopi, touchscreen, offscreen), quindi era d’obbligo tutelarsi da eventuali fughe di notizie.

Sull’online è chiaramente vero che serva, ma se parliamo di stabilità, Sony per anni ha avuto supporto e successi con un servizio di gaming online scadente (servizio di gaming =/ giochi col plus e sconti)

Quindi siam sempre là: per avere un supporto decente Nintendo deve fare 4 volte quello che fa Sony.

E ripeto che ci vorranno due o tre gen come Switch per abbattere questa malsana abitudine delle terze parti.

I rapporti si costruiscono con il tempo, Sony lavora bene con i third da 25 anni, mentre Nintendo è sempre quella che ha perso i FF perché a Kyoto avevano deciso che i CD-rom non servivano e gli sviluppatori dovevano adeguarsi alla loro visione. :unsisi:

Per il resto:

- la storia della paura dei plagi non regge. Sony e Microsoft non avevano in programma di lanciare console (men che meno portatili) nel biennio successivo, quindi esattamente cosa avrebbero dovuto copiare? Se volessero copiare il concept (cosa a cui non crede nessuno) con PS5 e Xbox 4 da qui al 2020 fanno ampiamente in tempo a prescindere dai dev kit, visto che Switch è stato svelato a gennaio 2017. Quindi con quella manovra Nintendo ha solo danneggiato i third party (ed inidrettamente sé stessa).

- l'incidenza dell'online nel 2007 e nel 2017 è un filo diversa. :asd: Posto che sotto alcuni aspetti l'online di Switch oggi è esattamente dove era il PSN nel 2007, il che è abbastanza grave. Tra l'altro il Plus conta eccome, ogni mese Sony distribuisce secchiate di dollari ai third per mettere i loro giochi nella IGC, mentre Nintendo basa la sua offerta di "titoli omaggio" principalmente sui first ed i pochissimi third sono comunque titoli da virtiual console.

Sui bundle e la collaborazione con le third in fase di progettazione delle console penso non ci sai da aggiungere nulla. Quindi per quale ragione NIntendo dovrebbe avere un supporto third pari alle altre quando per i third fa meno delle altre?

• Like 1

Link di questo messaggio

Comunque voi sopravvalutate sti third.. switch vende anche con kirby e mario tennis, è questo l’insegnamento del 2018:ahsisi:

E soprattutto gli acquirenti sono soddisfatti. A parte qualche sonhater travestito😆

Link di questo messaggio
5 minuti fa, Ken Parker ha scritto:

Comunque voi sopravvalutate sti third.. switch vende anche con kirby e mario tennis, è questo l’insegnamento del 2018:ahsisi:

E soprattutto gli acquirenti sono soddisfatti. A parte qualche sonhater travestito😆

Che vendano non signfica che siano giochi di egual peso per un videkgiocatore "lucido" 

Perche sicuramente kirby avra venduto pure piu di bayonetta 2... :asd:

Magra soddisfazione eh

Link di questo messaggio

Si si, infatti va integrata anche la seconda parte della frase:

hanno venduto le console, hanno venduto il software, hanno i clienti soddisfatti.. gli unici che banfano sono i soliti rosik 😅

Link di questo messaggio
52 minuti fa, BadBoy25 ha scritto:

I rapporti si costruiscono con il tempo, Sony lavora bene con i third da 25 anni, mentre Nintendo è sempre quella che ha perso i FF perché a Kyoto avevano deciso che i CD-rom non servivano e gli sviluppatori dovevano adeguarsi alla loro visione. :unsisi:

Per il resto:

- la storia della paura dei plagi non regge. Sony e Microsoft non avevano in programma di lanciare console (men che meno portatili) nel biennio successivo, quindi esattamente cosa avrebbero dovuto copiare? Se volessero copiare il concept (cosa a cui non crede nessuno) con PS5 e Xbox 4 da qui al 2020 fanno ampiamente in tempo a prescindere dai dev kit, visto che Switch è stato svelato a gennaio 2017. Quindi con quella manovra Nintendo ha solo danneggiato i third party (ed inidrettamente sé stessa).

- l'incidenza dell'online nel 2007 e nel 2017 è un filo diversa. :asd: Posto che sotto alcuni aspetti l'online di Switch oggi è esattamente dove era il PSN nel 2007, il che è abbastanza grave. Tra l'altro il Plus conta eccome, ogni mese Sony distribuisce secchiate di dollari ai third per mettere i loro giochi nella IGC, mentre Nintendo basa la sua offerta di "titoli omaggio" principalmente sui first ed i pochissimi third sono comunque titoli da virtiual console.

Sui bundle e la collaborazione con le third in fase di progettazione delle console penso non ci sai da aggiungere nulla. Quindi per quale ragione NIntendo dovrebbe avere un supporto third pari alle altre quando per i third fa meno delle altre?

Si però eppure i titoli continuano ad arrivare sullo store Nintendo,  sempre più spesso escono indie in esclusiva console su switch:

Anche dal punto di vista dei progetti delle Tp che secondo alcuni stanno fuggendo da switch, come mi spiegate come anche Tp restie a salire sul carrrozzone come capcom sta portando tutti i titoli che può portare anche quelli vecchiotti come dradon drogma, evidentemente ci ha visto un grosso margine di profitto dallo store digitale Nintendo :asd:

Link di questo messaggio
Adesso, Ken Parker ha scritto:

gli unici che banfano sono i soliti rosik 😅

Ma se stavi a insultare Nintendo e i nintendari fino a settembre, ma la finiamo con questa farsa? :asd:

Lo scorso anno di questo periodo combattevi contro i mulini a vento lamentandoti della lineup Nintendo del 2018 e inveendo contro quelli che ti dicevano di aspettare il direct, adesso stai facendo l'esatto opposto, davvero è avvilente ormai entrare qui dentro e leggere ogni giorno ste frecciatine di puro trolling.

Link di questo messaggio