Vai al contenuto
Arkanim94

in rilievo ➤➤ Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Messaggi raccomandati

Ma infatti l’anno scorso ho rosicato pure io per l’assenza di titoli di mio gusto. Poi col senno di poi ho visto che nonostante tutto le altre console non le ho mai accese salvo sporadiche occasioni (mhw, gow, fc5). 

Ma cosa dici del fatto che la console ha convinto l’utenza?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
3 minuti fa, Heisenberg ha scritto:

Si però eppure i titoli continuano ad arrivare sullo store Nintendo,  sempre più spesso escono indie in esclusiva console su switch:

Anche dal punto di vista dei progetti delle Tp che secondo alcuni stanno fuggendo da switch, come mi spiegate come anche Tp restie a salire sul carrrozzone come capcom sta portando tutti i titoli che può portare anche quelli vecchiotti come dradon drogma, evidentemente ci ha visto un grosso margine di profitto dallo store digitale Nintendo :asd:

Margine di profitto + facilità nel portare una remaster uscita l'anno scorso di un gioco old gen (tra l'altro pure mediocre tecnicamente).

Se vado a prendere tutti i progetti grossi attuali e futuri delle grosse third del mercato, c'è da piangere su quante assenze pesantissime ci sono su switch.

Poi che la situazione sia meglio del Wii U siamo tutti d'accordo.

Link di questo messaggio
2 minuti fa, Ken Parker ha scritto:

Ma infatti l’anno scorso ho rosicato pure io per l’assenza di titoli di mio gusto. Poi col senno di poi ho visto che nonostante tutto le altre console non le ho mai accese salvo sporadiche occasioni (mhw, gow, fc5). 

Ma cos'è questa equazione critica=rosik, ma siamo bambini dell'asilo o possiamo elevare un minimo il livello delle discussioni? :asd:

"La console ha convinto l'utenza" è una frase senza senso, qualsiasi console convince le persone che la acquistano, altrimenti l'avrebbero lasciata sullo scaffale, no?

Link di questo messaggio
5 minuti fa, Ken Parker ha scritto:

Ma infatti perché Switch non dovrebbe convincere l'utenza che l'ha acquistata? Qui nessuno ha detto che è un flop. (se la gente ha acquistato sta console ci sarà un motivo).

Il problema nasce quando parte la classica sindrome da competizione compulsiva tipica nintendara. 

Link di questo messaggio
1 ora fa, BadBoy25 ha scritto:

I rapporti si costruiscono con il tempo, Sony lavora bene con i third da 25 anni, mentre Nintendo è sempre quella che ha perso i FF perché a Kyoto avevano deciso che i CD-rom non servivano e gli sviluppatori dovevano adeguarsi alla loro visione. :unsisi:

Per il resto:

- la storia della paura dei plagi non regge. Sony e Microsoft non avevano in programma di lanciare console (men che meno portatili) nel biennio successivo, quindi esattamente cosa avrebbero dovuto copiare? Se volessero copiare il concept (cosa a cui non crede nessuno) con PS5 e Xbox 4 da qui al 2020 fanno ampiamente in tempo a prescindere dai dev kit, visto che Switch è stato svelato a gennaio 2017. Quindi con quella manovra Nintendo ha solo danneggiato i third party (ed inidrettamente sé stessa).

- l'incidenza dell'online nel 2007 e nel 2017 è un filo diversa. :asd: Posto che sotto alcuni aspetti l'online di Switch oggi è esattamente dove era il PSN nel 2007, il che è abbastanza grave. Tra l'altro il Plus conta eccome, ogni mese Sony distribuisce secchiate di dollari ai third per mettere i loro giochi nella IGC, mentre Nintendo basa la sua offerta di "titoli omaggio" principalmente sui first ed i pochissimi third sono comunque titoli da virtiual console.

Sui bundle e la collaborazione con le third in fase di progettazione delle console penso non ci sai da aggiungere nulla. Quindi per quale ragione NIntendo dovrebbe avere un supporto third pari alle altre quando per i third fa meno delle altre?

Modi di vedere la cosa.

Nintendo per molti third si accolla addirittura la distribuzione dei titoli (Doom, Octopath e altri), è fare qualcosa per loro anche questa.

Sui rapporti costruiti nel tempo mi permetto di dire: non in un mercato cangiante e veloce come quello tecnologico.

Una gen ha una sua durata, per saltare su un carro vincente si ha un tempo limitato a disposizione (3-4-5 anni), snobbarlo è deformazione abitudinaria e pregiudizievole come avevo appunto detto.

Inoltre visto il successo di titoli come Splatoon, Rocket League, Fortnite, Paladins e Warframe su Switch, non mi sembra che l’online Nintendo ponga particolari freni alle sh che vogliano sfruttarlo.

Ci sono anche giochi 3rd con la chat vocale, c’e Il cross play (assente su Sony), la possibilità di trasferire account e in generale tutto quello che serve per lanciare un gioco online privo di mancanze.

Link di questo messaggio
43 minuti fa, Heisenberg ha scritto:

Si però eppure i titoli continuano ad arrivare sullo store Nintendo,  sempre più spesso escono indie in esclusiva console su switch:

Anche dal punto di vista dei progetti delle Tp che secondo alcuni stanno fuggendo da switch, come mi spiegate come anche Tp restie a salire sul carrrozzone come capcom sta portando tutti i titoli che può portare anche quelli vecchiotti come dradon drogma, evidentemente ci ha visto un grosso margine di profitto dallo store digitale Nintendo :asd:

Beh ovvio, la console vende bene, è l'ambiente ideale su cui giocare gli indie, i remaster (salvo errori degli sviluppatori), ed i giochi a budget basso o medio-basso. Inoltre si comportano con meno arroganza che in passato (vedi la storia della RAM aumentata su richiesta di Capcom). C'erano e ci sono tutte le premesse per fare meglio che in passato e continuare a migliorare in futuro.

Semplicemente non concordo quando Wolfino dice che Nintendo dovrebbe fare il quadriuplo di Sony; se oggi il supporto è inferiore è perché non si è mai avvicinata, neppure oggi, al tipo di collaborazione che Sony offre ad i third. Per fare un esempio, nella scorsa gen Sony mise a disposizione dei team minori un motore grafico per lo sviluppo di giochi 2D e 3D low budget. Ed è grazie a quel motore se saghe come Atelier sono passate dal 2D al 3D. Nintendo quando mai ha fatto cose del genere? :asd:

Link di questo messaggio
46 minuti fa, Lele ha scritto:

Margine di profitto + facilità nel portare una remaster uscita l'anno scorso di un gioco old gen (tra l'altro pure mediocre tecnicamente).

Se vado a prendere tutti i progetti grossi attuali e futuri delle grosse third del mercato, c'è da piangere su quante assenze pesantissime ci sono su switch.

Ma in quale universo i progetti GROSSI del mercato dovrebbero arrivare su una portatile?

No perché DS e PSP (console stra supportate) non avevano nessun titolo grosso scalato direttamente da home console, eppure nessuno scassava con sto supporto.

Erano zeppe di progetti secondari e remaster vecchi, eppure erano idolatrate.

Oggi una portatile che in un anno e mezzo ha Fifa, NBA, Skyrim, Doom, Wolfenstein 2, Mario Rabbids, Bomberman, Street Fighter, Octopath, Crash, Valkyria 4, Starlink, Dark Souls, Dragon Ball Fighterz, Xenoverse 2, Monster Hunter GU, Travis Strikes Again, Diablo 3, Warframe, Paladins, Fortnite e chissà che scordo, è una console SENZA SUPPORTO THIRD.

Una portatile, in un anno e mezzo.

Praticamente tutti progetti current gen o quasi (o remaster fatti in sta gen) e pure 3rd in esclusiva.

Ragazzi state fuori davvero :asd:

È cecità selettiva la vostra, volete una portatile con la stessa libreria di home spremute che si trovano a fine gen, è pura follia condita dalla più sfrontata faziosità :asd:

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Wolf Loz ha scritto:

Ma in quale universo i progetti GROSSI del mercato dovrebbero arrivare su una portatile?

No perché DS e PSP (console stra supportate) non avevano nessun titolo grosso scalato direttamente da home console, eppure nessuno scassava con sto supporto.

Oggi una portatile che in un anno e mezzo ha Fifa, NBA, Skyrim, Doom, Wolfenstein 2, Mario Rabbids, Bomberman, Street Fighter, Octopath, Crash, Valkyria 4, Starlink, Dark Souls, Dragon Ball Fighterz, Xenoverse 2, Monster Hunter GU, Travis Strikes Again, Diablo 3, Warframe, Paladins, Fortnite e chissà che scordo, è una console SENZA SUPPORTO THIRD.

Praticamente tutti progetti current gen o quasi (o remaster fatti in sta gen) e pure 3rd in esclusiva.

È cecità selettiva la vostra, volete una portatile con la stessa libreria di home spremute che si trovano a fine gen, è pura follia condita dalla più sfrontata faziosità :asd:

Nessuno ma allora che non si dica che c e il supporto tp (non indie) perche arriva un doom a 500p ogni morte di papa o  cose del genere.

O peggio abozzare discorsi su " console unica" e cose di sto tipo ...quando il 90% dei tripla A non ci esce e stiamo parlando spesao di ip storiche o nuove ip promettenti...non di travis strike again o il port di vesperia

Poi nemmeno una lsita di tp solo current gen...il che la dice lunga sul fantomatico supporto da cui ci sarebbe da gioire  :asd:

il nunero di tp tripla A su switch current gen in tutto l anno e inferiore a quello ps4one che esce in 2-3mesi.

Modificato da AKAB
  • Like 1

Link di questo messaggio
15 minuti fa, Lele ha scritto:

si ma switch a comunque un archittetura diversa da ps3 e 360 che da ps4 e one e pc,   quindi un po di lavoro di programmazzione c'è comunque e se li fanno uscire comunque anche a distanza di tempo vuol dire che ci gudagnano abbastanza bene dalla cosa. 

anche diablo 3 ad esempio girava anche su ps3, ma comunque ci hanno lavorato dei mesi per portarlo su switch, non penso che questo dragon drogma abbiano convertito in 5 minuti come alcuni pensano (ma nemmeno 

33 minuti fa, Wolf Loz ha scritto:

Però psp e ds avevano centinaia di giochi esclusivi :hmm:

Link di questo messaggio
35 minuti fa, Wolf Loz ha scritto:

DS e PSP però non erano mica le console "main" di Nintendo e Sony, la percezione rispetto a Switch è ovviamente differente, tanto più che al lancio di Switch si paventava tra le miracolose prospettive proprio quella di una totale unificazione delle lineup home e portatile (prospettiva ben poco realizzata al momento). Oltretutto DS e PSP, nonostante dovessero competere "in casa" con le dirette concorrenti home potevano vantare un supporto terze parti con titoli esclusivi di gran lunga superiore a quello attuale di Switch.

Ma erano tempi diversi, in cui le portatili erano anche percepite in modo diverso e i tempi/costi di sviluppo molto più bassi, il confronto non mi sembra molto calzante

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Giamast ha scritto:

DS e PSP però non erano mica le console "main" di Nintendo e Sony, la percezione rispetto a Switch è ovviamente differente, tanto più che al lancio di Switch si paventava tra le miracolose prospettive proprio quella di una totale unificazione delle lineup home e portatile (prospettiva ben poco realizzata al momento). Oltretutto DS e PSP, nonostante dovessero competere "in casa" con le dirette concorrenti home potevano vantare un supporto terze parti con titoli esclusivi di gran lunga superiore a quello attuale di Switch.

Ma erano tempi diversi, in cui le portatili erano anche percepite in modo diverso e i tempi/costi di sviluppo molto più bassi, il confronto non mi sembra molto calzante

anche wii e wii u erano le console main nintendo,  eppure non ricordo tutto questo supporto dei AAA di terze parti, quaclosina su gamecube (ma proprio qualcosina) ma di li non erano poi cosi tanto polari i multipiattaforma :hmm:

Edit: rimettete la faccina del raptor che pensa :bruniii:

Modificato da Heisenberg

Link di questo messaggio
45 minuti fa, Wolf Loz ha scritto:

Ma infatti non devono arrivare, a me Switch va benissimo così. 

Peró non venite a scrivere che c'è un supporto third ottimo e per tutti i gusti, perchè le assenze che ha Switch ci sono e rimangono pesantissime per chi vorrebbe seguire un minimo tutto quello che esce oltre le produzioni N. 

Link di questo messaggio
4 minuti fa, Heisenberg ha scritto:

anche wii e wii u erano le console main nintendo,  eppure non ricordo tutto questo supporto dei AAA di terze parti, quaclosina su gamecube (ma proprio qualcosina) ma di li non erano poi cosi tanto polari i multipiattaforma :hmm:

Edit: rimettete la faccina del raptor che pensa :bruniii:

E infatti sono sempre state carenti lato supporto terze parti, così come è carente Switch

Link di questo messaggio
1 minuto fa, Giamast ha scritto:

E infatti sono sempre state carenti lato supporto terze parti, così come è carente Switch

il wii u di sicuro, ma il wii non direi (non è che se non hai i AAA terzi parti sei carente di supporto), perchè altrimenti anche il nds aveva un supporto carente :asd:

Eppure penso che avesse decisamente più giochi di ps3 e 360 messe assieme :asd:

Link di questo messaggio
8 minuti fa, Giamast ha scritto:

Ma cos'è questa equazione critica=rosik, ma siamo bambini dell'asilo o possiamo elevare un minimo il livello delle discussioni? :asd:

"La console ha convinto l'utenza" è una frase senza senso, qualsiasi console convince le persone che la acquistano, altrimenti l'avrebbero lasciata sullo scaffale, no?

Ah si? Anche chi prese vita o wiiu? Dai su, parlavo in generale mica nello specifico. Non ti sentire preso in causa..😆

• Good Post! 1

Link di questo messaggio
8 minuti fa, Heisenberg ha scritto:

il wii u di sicuro, ma il wii non direi (non è che se non hai i AAA terzi parti sei carente di supporto), perchè altrimenti anche il nds aveva un supporto carente :asd:

Se parli di software di qualità, pensi male :asd: tutte le saghe che hanno segnato la scorsa generazione su Wii non sono mai arrivate

Link di questo messaggio

Aspettate... la console Main della scorsa generazione per Nintendo era 3DS mica Wii U:sard:

Per il resto l'unificazione della lineup portatile-fissa si vedrà quest'anno perchè titoli come AC, Pokemon e FE sono tutti capitoli che hanno fatto successo con i capitoli portatili e pure Luigi's Mansion non aveva un capitolo giocabile su TV da più di 10 anni e su 3DS sono usciti tutti e due i capitoli

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Se parli di software di qualità, pensi male :asd: tutte le saghe che hanno segnato la scorsa generazione su Wii non sono mai arrivate

E che cosa hanno segnato la scorsa generazione ???? perchè la scorsa gen ricordo migliaglia di fps spesso anche insipidi  :asd: per quel che mi riguarda l'unica saga che ha lasciato il segno e stato dark soul e bioshock. 

i progetti di qualità sono usciti anche su wii e spesso anche in esclusiva, perchè ricordo che AAA non vuol dire matematicamente gioco di qualità, altrimenti anche nel cinema i film di silver stallone sono film di qualità e resident evil 6 è un giocone della madonna :sard:

Modificato da Heisenberg

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
25 minuti fa, Heisenberg ha scritto:

Sicuramente era infinitamente piu carente rispetto alla concorrenza cosi ocme ogni console home N da non so quanto tempo...

Guadando la scorsa gen  magari per uno mancanze lato tp  come mass effect bioshock fallout skyrim gta red dead redemption  dark souls farcry  borderlands dmc battlefiled in parte gli assassin s creed(se consideriamo wiiu,altrimenti in toto considerando wii) ecc(potrei fare una lsita di 1 pagina) sono fondamentali. E obiettivamente sono tra le ip  piu rilevanti

10 minuti fa, Heisenberg ha scritto:

E che cosa hanno segnato la scorsa generazione ???? perchè la scorsa gen ricordo migliaglia di fps spesso anche insipidi  :asd: per quel che mi riguarda l'unica saga che ha lasciato il segno e stato dark soul. 

i progetti di qualità sono usciti anche su wii e spesso anche in esclusiva, perchè ricordo che AAA non vuol dire matematicamente gioco di qualità, altrimenti anche nel cinema i film di silver stallone sono film di qualità :sard:

Non c e piu cieco di chi non voglia vedere.

Mi sa che hai dei ricordi molto confusi se ti ricordi solo fps aninimi e basta

Poi non lamentarti se qualcuno arriva e dice che su console  N, con la stessa superificialita , ci stanno solo platform

Una valutazione cosi approssimativa me la aspetto da chi non ha avuto una ps360 o cmq ha giocato il 90% con gli occhi fissi verso nintendo

Ps: AAA non vuo ll dire per forza di qualita ma si da il caso che sulla quantita ce ne  sono un sacco di qualita. E poi da come parli sembra che la scorsa gen sia uscita solo merd* su ps360  e ovviamente i super TP singola A meritevoli fatti con due spicci erano ovviamente su console N 

Modificato da AKAB

Link di questo messaggio