Vai al contenuto
Arkanim94

in rilievo ➤➤ Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Messaggi raccomandati

Adesso, Luca.Lampard. ha scritto:

https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-Switch/Yoshi-s-Crafted-World-1233953.html

Ufficialmente sta a 60...

...Se dopo smash le catene vogliono lucrarci mettendo 10 euro in più va a finire che acquisto da un'altra parte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
1 minuto fa, thelucap97 ha scritto:

https://www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-Switch/Yoshi-s-Crafted-World-1233953.html

Ufficialmente sta a 60...

...Se dopo smash le catene vogliono lucrarci mettendo 10 euro in più va a finire che acquisto da un'altra parte

https://www.amazon.it/Nintendo-Yoshi-Switch/dp/B072N5968B/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1547140026&sr=8-3&keywords=yoshi

Non sono le catene, è il prezzo ufficiale del gioco. Così come Smash fisico costava 70 euro. Gamestop mette sempre il prezzo di listino, a meno di clamorosi abbagli (non è questo il caso)

Modificato da Luca.Lampard.

Link di questo messaggio
1 ora fa, Mortipher ha scritto:

Gente ma che vi costa aspettare un attimo prima di sentenziare? Voglio vedere poi se chi dice che non arriverà gioco X, Y e Z fingerà almeno di essere sorpreso o dirà che non arriva gioco U, V o W

Verissimo. Escludendo N aggiungerei Portal, Gears of War, LittleBigPlanet, Oblivion, The Last Gu...ah no questo no :trollface: 

PS: 

51AkrVPxZgL._SY445_.jpg

Ok, però vale anche il contrario. Se a gennaio non ci sarà un Direct o sarà un Direct deludente inizierà a suonare qualche campanello d'allarme o si farà come lo scorso anno, spostando il problema di mese in mese a suon di "tranquilli che fanno un Direct il prossimo mese, vi pare che da qui a fine anno non escono Yoshi, Fe ed lameno uno tra Metroid e Bayo"? :asd:

Link di questo messaggio
1 minuto fa, Luca.Lampard. ha scritto:

https://www.amazon.it/Nintendo-Yoshi-Switch/dp/B072N5968B/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1547140026&sr=8-3&keywords=yoshi

Non sono le catene, è il prezzo ufficiale del gioco. Così come Smash fisico costava 70 euro. Gamestop mette sempre il prezzo di listino, a meno di clamorosi abbagli (non è questo il caso)

Smash e Zelda su Eshop stanno a 70, L'eshop è sempre stato il prezzo di listino (tranne in rarissimi casi) ricordo anche con Mario Odyssey inizialmente piazzato a 70 poi è sceso anche lui a 60... però era successo prima ancora del preordine da eshop. Boh :asd:

Comunque se lo piazzano retail a 70 non lo compro

Stavo guardando amazon de per vedere se ha già messo i preordini per Yoshi e a 70€ ho beccato questo :sard:

Nascondi Contenuto

71+JxQBaO7L._SL1500_.jpg

Al momento solo i negozi italiani hanno messo il preordine

• Good Post! 1

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
6 minuti fa, thelucap97 ha scritto:

Smash e Zelda su Eshop stanno a 70, L'eshop è sempre stato il prezzo di listino (tranne in rarissimi casi) ricordo anche con Mario Odyssey inizialmente piazzato a 70 poi è sceso anche lui a 60... però era successo prima ancora del preordine da eshop. Boh :asd:

Comunque se lo piazzano retail a 70 non lo compro

Stavo guardando amazon de per vedere se ha già messo i preordini per Yoshi e a 70€ ho beccato questo :sard:

Nascondi Contenuto

71+JxQBaO7L._SL1500_.jpg

L'eShop è una cosa, il fisico è un'altra. Il prezzo ufficiale di Yoshi è 70 euro (quando ne dovrebbe costare 60 ad essere generosi, ma vabbè).

Link di questo messaggio
5 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

L'eShop è una cosa, il fisico è un'altra. Il prezzo ufficiale di Yoshi è 70 euro (quando ne dovrebbe costare 60 ad essere generosi, ma vabbè).

No, sono la stessa cosa :asd:

Il prezzo di Yoshi è 60 che sia fisico o che sia retail, il 99% dei giochi eshop (indie esclusi) ha la versione digitale che costa uguale a quella fisica. L'unica eccezione che mi viene in mente è The World end With You.

Comunque in Europa Nintendo non ha mai fissato un prezzo "ufficiale" per le sue cose :asd: (Vedasi anche Switch che in Italia è partita a 30 euro in più)

Link di questo messaggio

Non capisco perchè Yoshi non possa costare 70 comunque :asd: seguendo questo ragionamento ogni titolo N dovrebbe costare meno della roba Sony o Microsoft visto che a budget c'è una differenza sostanziale. 

• Like 1

Link di questo messaggio
5 minuti fa, thelucap97 ha scritto:

No, sono la stessa cosa :asd:

Il prezzo di Yoshi è 60 che sia fisico o che sia retail, il 99% dei giochi eshop (indie esclusi) ha la versione digitale che costa uguale a quella fisica. L'unica eccezione che mi viene in mente è The World end With You.

Comunque in Europa Nintendo non ha mai fissato un prezzo "ufficiale" per le sue cose :asd: (Vedasi anche Switch che in Italia è partita a 30 euro in più)

Aej, no. Il prezzo ufficiale di Yoshi retail è 70 euro :asd: 

Link di questo messaggio
1 minuto fa, SolidSnake91 ha scritto:

Non capisco perchè Yoshi non possa costare 70 comunque :asd: seguendo questo ragionamento ogni titolo N dovrebbe costare meno della roba Sony o Microsoft visto che a budget c'è una differenza sostanziale. 

Il mio è per un motivo legato alla portata dei giochi...

A 70 hanno piazzato Zelda e Smash, due titoli che per il quantitativo di costi di sviluppo il prezzo è giusto... però hanno piazzato anche titoli come Mario Odyssey e Splatoon2 a 60 che anche loro hanno avuto il loro budget dietro... poi per bilanciare hanno rilasciato Kirby e Mario Tennis anche loro a 60 :asd:

Generalmente i titoli Nintendo hanno avuto lo stesso prezzo indipendentemente dal tempo di sviluppo che ci sta dietro, pure su 3DS Kirby costava come Smash 3DS ad esempio...

..Per cui se lo standard diventasse 70 con i titoli medi, non vorrei ritrovarmi i prossimi anni con Zelda o anche Mario Main a 80 :asd:

Adesso, Luca.Lampard. ha scritto:

Aej, no. Il prezzo ufficiale di Yoshi retail è 70 euro :asd: 

Ma dove sta scritto che il prezzo è quello Ufficiale voluto da Nintendo? :asd:

Pure se chiedi a Nintendo ti rispondo che il prezzo è deciso dai rivenditori e non da loro. E appunto, generalmente il prezzo Eshop coincideva con quello retail.

Poi al momento solo in Italia Yoshi è preordiabile...

Link di questo messaggio
5 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Perché è fatto con due soldi? Però hanno prezzato NSMBU a 60 euro, quindi non è che mi lamento più di tanto

2 minuti fa, thelucap97 ha scritto:

Il mio è per un motivo legato alla portata dei giochi...

A 70 hanno piazzato Zelda e Smash, due titoli che per il quantitativo di costi di sviluppo il prezzo è giusto... però hanno piazzato anche titoli come Mario Odyssey e Splatoon2 a 60 che anche loro hanno avuto il loro budget dietro... poi per bilanciare hanno rilasciato Kirby e Mario Tennis anche loro a 60 :asd:

Generalmente i titoli Nintendo hanno avuto lo stesso prezzo indipendentemente dal tempo di sviluppo che ci sta dietro, pure su 3DS Kirby costava come Smash 3DS ad esempio...

..Per cui se lo standard diventasse 70 con i titoli medi, non vorrei ritrovarmi i prossimi anni con Zelda o anche Mario Main a 80 :asd:

Ma dove sta scritto che il prezzo è quello Ufficiale voluto da Nintendo? :asd:

Pure se chiedi a Nintendo ti rispondo che il prezzo è deciso dai rivenditori e non da loro. E appunto, generalmente il prezzo Eshop coincideva con quello retail.

Poi al momento solo in Italia Yoshi è preordiabile...

Perché tutti lo vendono a 70 euro e Gamestop mette sempre il prezzo di listino? Perché dovrebbero tenere Yoshi a 70 e Mario Odyssey a 60? :asd: 

Link di questo messaggio
1 minuto fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Perché è fatto con due soldi? Però hanno prezzato NSMBU a 60 euro, quindi non è che mi lamento più di tanto

Ma non sono onlus queste :asd:

Link di questo messaggio
Adesso, SolidSnake91 ha scritto:

Ma non sono onlus queste :asd:

Non sono Onlus ma non posso nemmeno pagare un platform 2D come God of War o Spiderman. Non è che Astrobot lo hanno prezzato a 75 euro :asd: 

Link di questo messaggio
41 minuti fa, Il curioso signore felice ha scritto:

Che poi basterebbe fare un piccolo sacrifico e prenderle entrambe (Switch e PS4)  per atomizzare completamente la discussione e vivere sereni per anni.

ma penso che abbiamo quasi tutti entrambe, quindi e un problema che non sussiste.

Comunque per i miei gusti Ps4 >>> di Ps3  :polmo:

Link di questo messaggio
3 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Perché tutti lo vendono a 70 euro e Gamestop mette sempre il prezzo di listino? Perché dovrebbero tenere Yoshi a 70 e Mario Odyssey a 60? :asd: 

A parte che Gamestop non fa mai il prezzo di listino visto che frega sempre 99centesimi su ogni cosa :sad2:

Comunque adesso controllo un paio di cose e vedo se riesco a trovare informazioni

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
2 minuti fa, thelucap97 ha scritto:

A parte che Gamestop non fa mai il prezzo di listino visto che frega sempre 99centesimi su ogni cosa :sad2:

Comunque adesso controllo un paio di cose e vedo se riesco a trovare informazioni

Quella è l'Iva che era aumentata un po' di tempo fa, ecco il perché dei 0,98 centesimi :asd: 

Link di questo messaggio
12 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

70 euro mi sembra anche a me un po caro, sarebbe giustificabile solo se usasse una cartuccia delle dimensioni di Smash o Breath of the wild...... forse :azz:

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Heisenberg ha scritto:

70 euro mi sembra anche a me un po caro, sarebbe giustificabile solo se usasse una cartuccia delle dimensioni di Smash o Breath of the wild...... forse :azz:

Ma Nintendo le cartucce le paga di meno delle third :asd: 

Modificato da SolidSnake91

Link di questo messaggio
4 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Quella è l'Iva che era aumentata un po' di tempo fa, ecco il perché dei 0,98 centesimi :asd: 

Ma comunque non è il prezzo di listino :trollface:

Ecco qua:

Solitamente la conversione $-€ è 1:1 per quanto riguarda i videogiochi

Amazon Americano (60$ quindi sarebbe i soliti 60€): https://www.amazon.com/Yoshis-Crafted-World-Nintendo-Switch/dp/B072JYTJCH/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1547141541&sr=8-3&keywords=yoshi&th=1

E soprattutto in giappone alla fine di ogni trailer mettono il prezzo e...

Nascondi Contenuto

Yoshi e MarioUD condividono i 5.9kYen (Smash è venduto a 7.2kYen), quindi in maniera simile al rapporto che è sempre stato

Link di questo messaggio
Adesso, SolidSnake91 ha scritto:

Ma Nintendo le cartucce le paga di meno delle third :asd: 

infatti ho scritto forse :hmm:

nel 2019 speravo che i 10 euro in più fossero almeno per cartuccie da 32 gb :bruniii:

Link di questo messaggio