Vai al contenuto
Arkanim94

in rilievo ➤➤ Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Messaggi raccomandati

34 minuti fa, Heisenberg ha scritto:

per me un free to start e un gioco che non paghi e non devi pagare per diventare forte.

E comunque in Super Mario Run, che è free to start, non diventi "forte" se paghi per sbloccare tutti i contenuti, puoi anche rimanere "scarso" per sempre, non è questione di essere bravi o no ma proprio di modello di gioco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
1 minuto fa, Wolf Loz ha scritto:

Sì ma penso che nessuno abbia detto che la Line up di inizio anno di Switch sia superiore a quella di ps4.

Stai fossilizzato su sta lista e sto periodo da settimane, a una certa accanna.

Abbiamo 2 esclusive NUOVE nei primi 3 mesi più altra roba, mi sembra un buon inizio anno per Switch se conti che l’anno scorso c’era solo Kirby che (si spera) è anche qualitativamente (e quantitativamente parlando di longevità) inferiore a Yoshi.

Aggiungi Travis Strikes Again e magari un paio di bei titoli indie se proprio non ti giocherai mai un remaster perché sei un gamer così perfetto che ha giocato tutto e pace.

Dai 2 ai 4-5 giochi in 3 mesi non mi sembra malvagio.

Anche perché ognuno di noi ha sempre giochi sui quali continua a giocare forever tipo Splatoon, Warframe, Smash, Mario Tennis o Kart, ecc

Perche se mi fossilizzo sul 2017 cosa succederebbe?

E scusa se mi fossilizzo sill imminente futuro. 

Su cosa dovrei fossilizzarmi? Suo tba N di cui non si sa nulla? :asd:

e no si sta di fatto sorvolando sulla line up inadeguata di switch(che non signfiica che deve essere uguale a quella ps4one) trovando le mille scuse...buttandoci il backlog(che varrebbe allora a maggior ragione per ps4one),titoli di seonda rerza fascia che se qualche anno fa erano citati su ps4one venivano perculati (vedasi per dire watch dogs o farcry4)...e lasciamo stare i port :asd:

poi che si trovi in qualche modo qualcosa a cui giocare ok...ma un cpnto a trovarsi roba di prima fascia un conto trovarsi dei port o roba fatta cpn 2 spicci come piatta principale..o peggo ancora doversi rifugiare su titoli mp usciti gia ....(perche e un discorso che si applicherebbe per ogni titolo mp ..su ps4oe in base a sto ragionamento dmcv abthem re2remake ,sekiro rate metro kh3 sono inutilimperche tanto sono usciti un botto di mp e update lo scorso autunno,tra destiny 2,battlefiled v,fifa,soul calibur,red dead redemption online ecc...ma perche non li sento allora sti discorsi a parti invertite? )

basterebbe ammettere l inadeguatezza della line up in questi primi mesi(almeno stando ad oggi)senza trovare sempre mille scuse o fattori altamente personali(che varrebbero allora per ogni cosa e non si potrebbe discutere di nulla allora..perche si trova allora pure quello che sta bene di solo fortnite per anni e fine)

Link di questo messaggio
41 minuti fa, thelucap97 ha scritto:

A proposito di Mario Kart... @Luca.Lampard. Non te la cavi affatto male :ahsisi:

Grazie. Anche se ora che ho acquistato il gioco e non rompo più le scatole a mio fratello, mi sono accorto ancora di più di quanto sia tutto tremendamente random. L'8 su WiiU non era così, qua ho visto certe robe che mamma mia.

Link di questo messaggio
3 minuti fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Grazie. Anche se ora che ho acquistato il gioco e non rompo più le scatole a mio fratello, mi sono accorto ancora di più di quanto sia tutto tremendamente random. L'8 su WiiU non era così, qua ho visto certe robe che mamma mia.

Verissimo, il doppio oggetto è un male :sisi: tra l’altro peccato non poter competere online senza oggetti

Link di questo messaggio

Comunque ero molto affascinato da Switch dal suo essere portatile, tales of vesperia su Switch mi attirava moltissima, ma poi vedo che le sue prestazioni sono molto inferiori rispetto alla versione ps4. Possibile che nemmeno un gioco che é uscito su Xbox riescano a fare girare bene come la concorrenza? Mai una volta che la versione Switch sia alla pari, così se si vuole la portabilità bisogna sempre avere la versione tecnicamente peggiore anche per giochi che dovrebbero andare tranquillamente 

Link di questo messaggio
1 minuto fa, final-baga-fanta ha scritto:

Comunque ero molto affascinato da Switch dal suo essere portatile, tales of vesperia su Switch mi attirava moltissima, ma poi vedo che le sue prestazioni sono molto inferiori rispetto alla versione ps4. Possibile che nemmeno un gioco che é uscito su Xbox riescano a fare girare bene come la concorrenza? Mai una volta che la versione Switch sia alla pari, così se si vuole la portabilità bisogna sempre avere la versione tecnicamente peggiore anche per giochi che dovrebbero andare tranquillamente 

Che problemi ha? Non va a 60fps come le altre?

Link di questo messaggio
1 minuto fa, final-baga-fanta ha scritto:

Ho letto gente lamentarsi pure di come gira su PS4, non sono informatissimo perché comunque era un titolo che non mi interessava, ma evidentemente hanno avuto qualche difficoltà a realizzare questo port...difficoltà che probabilmente si notano di più su Switch per via dell'hardware inferiore ma non è certo colpa di Switch se un gioco del genere gira male.

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)

E' normalissimo, l'hardware più potente garantisce performance migliori indipendentemente dalla grafica dei giochi.

Poi chiaro, una buona ottimizzazione può rendere la differenza di prestazioni quasi impossibile da notare, su giochi graficamente inferiori.

Diciamo che la regola è sempre quella: se si vuole il top grafico, bisogna stare lontani il più possibile dalle console Nintendo.

Modificato da Sissel8

Link di questo messaggio
37 minuti fa, AKAB ha scritto:

Ma mica uno compra per forza tutto e subito ma se si parla di line up i discorsi sono ben altri da prendere in considerazione

Una line up fatta per ora solo di port o di titoli di seconda fascia  tolto yoshi e inferiore a quella fatta da re2 remake kh3 anthem rage2 metro sekiro dmcv..e lo si puo tranquillamente ammettere che c e un abisso senza metterci di mezzo il backlog..che immagino allora per chi ha una ps4one e  tipo 20 volte piu grande allora.

PS4 ha una base di 90 milioni da soddisfare. Dietro al numero di uscite c'è anche una questione di business. Dei 32+ milioni di possessori di Switch la metà ha preso la console quest'anno o gli ultimi mesi quindi hanno già il mondo da recuperare, devi dare tempo a quelle persone e non ce ne sono altre 80 dietro pronte a comprare altro, mica è un caso che il supporto aumenti con la crescita della base installata

Tu ragioni solo da early adopter, per questo non capisci quello che cerco di dirti da mesi

21 minuti fa, final-baga-fanta ha scritto:

? Gira identico alla versione Xbox One.

EXCSsoI.png

• Good Post! 1

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Mortipher ha scritto:

PS4 ha una base di 90 milioni da soddisfare. Dietro al numero di uscite c'è anche una questione di business. Dei 32+ milioni di possessori di Switch la metà ha preso la console quest'anno o gli ultimi mesi quindi hanno già il mondo da recuperare, devi dare tempo a quelle persone e non ce ne sono altre 80 dietro pronte a comprare altro, mica è un caso che il supporto aumenti con la crescita della base installata

Tu ragioni solo da early adopter, per questo non capisci quello che cerco di dirti da mesi

Ah quindi visto che switch e tipo  a 20/ 25mln di utenti e giusto che ci sia una line up che a confronto fa pieta? Io sapevo che la line up si valutasse indipendentemente di chi avesse comprato la console.  Se no ps vita best line up ever considerato il numero di persone che l ha comprata (tra cui cmq il sottoscritto)

Sta cosa che dici  non ha senso come logica perche allora il primo anno sarebbe dpvuto essere il peggiore e NON il secondo. :asd:

applicando sto ragionamento qua del  "line up che migliroa  e aumenta la quantita manao a mano che  la comsole aumenta di base installata"

Il problema e appunto trovarsi mille scuse fantasiose piuttosto che ammettere  la presenza di una line upo mediocre da 1 anno a questa parte

Mo e pure giustificata perche la base installata e inferior....e a me videogicatore con un pad in mano che sai inferiore cosa me ne puo fregare? Cio che conta e cosa esce e cosa non esce,fine :asd:

Per me sti discorsi sono  proprio giustifixazioni spicciole.

E non mi pare che all inizio verso ps4one le si g iustificasse con sta teoria qua .

Ora pure i port OLD GEN fatti con due spicci(nebbeno roba alla gta o skyrim con un discreto restyling visivo ) vdiventano rilevanti

Modificato da AKAB

Link di questo messaggio
35 minuti fa, Sissel8 ha scritto:

E comunque in Super Mario Run, che è free to start, non diventi "forte" se paghi per sbloccare tutti i contenuti, puoi anche rimanere "scarso" per sempre, non è questione di essere bravi o no ma proprio di modello di gioco.

ma super mario non lo considero free to play e nemmeno pay to win, lo considero a pagamento (perchè il fatto che mi dai a disposizione un livello gratis, per me mi stai offrendo una demo del gioco) :asd:

• Like 1

Link di questo messaggio
42 minuti fa, AKAB ha scritto:

Perche se mi fossilizzo sul 2017 cosa succederebbe?

E scusa se mi fossilizzo sill imminente futuro. 

Su cosa dovrei fossilizzarmi? Suo tba N di cui non si sa nulla? :asd:

e no si sta di fatto sorvolando sulla line up inadeguata di switch(che non signfiica che deve essere uguale a quella ps4one) trovando le mille scuse...buttandoci il backlog(che varrebbe allora a maggior ragione per ps4one),titoli di seonda rerza fascia che se qualche anno fa erano citati su ps4one venivano perculati (vedasi per dire watch dogs o farcry4)...e lasciamo stare i port :asd:

poi che si trovi in qualche modo qualcosa a cui giocare ok...ma un cpnto a trovarsi roba di prima fascia un conto trovarsi dei port o roba fatta cpn 2 spicci come piatta principale..o peggo ancora doversi rifugiare su titoli mp usciti gia ....(perche e un discorso che si applicherebbe per ogni titolo mp ..su ps4oe in base a sto ragionamento dmcv abthem re2remake ,sekiro rate metro kh3 sono inutilimperche tanto sono usciti un botto di mp e update lo scorso autunno,tra destiny 2,battlefiled v,fifa,soul calibur,red dead redemption online ecc...ma perche non li sento allora sti discorsi a parti invertite? )

basterebbe ammettere l inadeguatezza della line up in questi primi mesi(almeno stando ad oggi)senza trovare sempre mille scuse o fattori altamente personali(che varrebbero allora per ogni cosa e non si potrebbe discutere di nulla allora..perche si trova allora pure quello che sta bene di solo fortnite per anni e fine)

Di norma uno non si fossilizza.

Appurato che i primi 3 mesi c’e Una Line up migliore altrove non serve ribadirlo ogni giorno 50 volte al giorno, tutto qua :asd:

• Good Post! 1

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Wolf Loz ha scritto:

Di norma uno non si fossilizza.

Appurato che i primi 3 mesi c’e Una Line up migliore altrove non serve ribadirlo ogni giorno 50 volte al giorno, tutto qua :asd:

E non serve negare cio o far credere che la line uo switch vada benissimo cosi com e fino a yoshi tirando in ballo back log o citando porting old gen o roba AA o peggio per far numero (e nemmeno tanto)  o ancora citando il sempreverde smash...i titoli mp ci sono su ogni console e altrove pure di piu ma MAI ho sentito gente quasi sperare che non esca roba nuova perche deve continuare a giocarsi un titolo mp  :asd:

Modificato da AKAB

Link di questo messaggio
8 minuti fa, AKAB ha scritto:

Ah quindi visto che switch e tipo  a 20/ 25mln di utenti e giusto che ci sia una line up che a confronto fa pieta? Io sapevo che la line up si valutasse indipendentemente di chi avesse comprato la console.  Se no ps vita best line up ever considerato il numero di persone che l ha comprata (tra cui cmq il sottoscritto)

Sta cosa che dici  non ha senso come logica perche allora il primo anno sarebbe dpvuto essere il peggiore e NON il secondo. :asd:

applicando sto ragionamento qua del  "line up che migliroa  e aumenta la quantita manao a mano che  la comsole aumenta di base installata"

Il problema e appunto trovarsi mille scuse fantasiose piuttosto che ammettere  la presenza di una line upo mediocre da 1 anno a questa parte

Mo e pure giustificata perche la base installata e inferior....e a me videigicatore con un oad in mano che sai inferiore cosa me ne puo fregare? :asd:

E non mi pare che all inizio verso ps4one le su giustificasse con sta teoria qua .

Da sempre un installato minore e meno anni di presenza sul mercato coincidono con meno uscite.

È tipo assioma del mercato vs randomly generated rant by Akab

Adesso, AKAB ha scritto:

E non serve negare cio o far credere che la line uo switch vada benissimo cosi com e fino a yoshi tirando in ballo back logo o citando porting old gen o roba AA o peggio per far numero (e nemmeno tanto) :asd:

Sei tu che sei pazzo e scassapalle, da oggi non ti tiriamo fuori nulla così hai ragione tu e posti da solo in un topic tutto per te.

Ma vendila sta Switch :asd:

• Good Post! 1

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Wolf Loz ha scritto:

Da sempre un installato minore e meno anni di presenza sul mercato coincidono con meno uscite.

È tipo assioma del mercato vs randomly generated rant by Akab

Un conto e avere meno uscite un altro  una marea di port e roba fatta dai magazzinieri (dopo che  l ultimo peripdo wiiu non e uscito nulla)e andarne poi pure fieri :sard:

e poi il primo anno di switch smentisce cio...visto che e  stato meglio del secondo . Oltretutto

e un discorso che vale quando le sh creano nuovi motori quando si presenta un gap hw notevole ....vedi ps360 ps4one

non di certo con switch..oltretutto poi N negli ultimi anni wiiu non ha fatto oiu nulla  praticamente e quindi aveva pure tutto quel tempo per preaprarsi (a un hw per di piu molto simile in rapporto ai salti generazionali)

con switch vale meno di zero sta cosa...poi ripeto il primo anno migliore del secondo smentisce cio

poi si ouo pure essere convinti che dal 2020 anni con ps5 come hw   i titoli tp aumenteranno su switch ,con que hw li  ...ma significa vivere nel mondo delle favole.

Poi vabbe ...chi criticava i port ps4one e la scarsezza nei primi anni di titoli ora invece li giustifica su switch e li cita sempre al primo posto nelle line up..quindi non mi stupisco eh

Modificato da AKAB

Link di questo messaggio

Comunque pretendere da una portatile prestazioni pari alla home più performante mi sembra un po' fuori dal mondo, bega. Tra l'altro mentre giochi non stai a confrontare "mentalmente" con la versione di un'altra piattaforma. Secondo me dovreste prenderla e goderne invece di star dietro a queste cose da console war come quella foto tarocca uscita al tempo su VC4 :asd: Tales sono sicuro sia perfetto come lo sono molti altri port.

22 minuti fa, AKAB ha scritto:

Ah quindi visto che switch e tipo  a 20/ 25mln di utenti e giusto che ci sia una line up che a confronto fa pieta?

Sta cosa non ha senso come logica perche allora il primo anno sarebbe dpvuto essere il peggiore e NON il secondo. :asd:

appmicando sto ragionamento qua...

Mo e pure giustificata perche la base installata e inferior....e a me videigicatore con un oad in mano che sai inferiore cosa me ne puo fregare? :asd:

E non mi pare che all inizio verso ps4one le su giustificasse con sta teoria qua .

Invece era uguale ed è ovvio sia così. Nessuna SH esterna spende più di tanto a inizio generazione per prodotti only-next gen. Lo fanno quando il mercato è pronto, al massimo ci buttano un progetto ma il ricambio avviene molto gradualmente. E vale lo stesso per una console nuova come Switch.

Il 2018 non è stato assolutamente peggiore del 2017 come supporto, le uscite son state il doppio. Non mischiare con la qualità adesso. 

Link di questo messaggio
11 minuti fa, AKAB ha scritto:

Un conto e avere meno uscite un altro  una marea di port e roba fatta dai magazzinieri (dopo che  l ultimo peripdo wiiu non e uscito nulla)e andarne poi pure fieri :sard:

e poi il primo anno di switch smentisce cio...visto che e  stato meglio del secondo . Oltretutto

e un discorso che vale quando le sh creano nuovi motori quando si presenta un gap hw notevole ....vedi ps360 ps4one

non di certo con switch..oltretutto poi N negli ultimi anni wiiu non ha fatto oiu nulla  praticamente e quindi aveva pure tutto quel tempo per preaprarsi (a un hw per di piu molto simile in rapporto ai salti generazionali)

con switch vale meno di zero sta cosa...poi ripeto il primo anno migliore del secondo smentisce cio

poi si ouo pure essere convinti che dal 2020 anni con ps5 come hw   i titoli tp aumenteranno su switch ,con que hw li  ...ma significa vivere nel mondo delle favole.

Poi vabbe ...chi criticava i port ps4one e la scarsezza nei primi anni di titoli ora invece li giustifica su switch e li cita sempre al primo posto nelle line up..quindi non mi stupisco eh

Peccato che nonostante tutto Switch nei sui primi 2 anni abbia già sfornato più titoli di qualità rispetto a quanto non abbia fatto PS4 nello stesso periodo.
Li i port erano di fatto gli unici veri giochi di qualità, su Switch solo un riempitivo per i periodi di magra.

Oltretutto tra port di giochi giocati da poche persone, visto lo scarso successo di Wii U e port di giochi che la maggior parte degli utenti ha già giocato su PS3 ci sta una bella differenza.

• Like 1

Link di questo messaggio
Adesso, Mortipher ha scritto:

Comunque pretendere da una portatile prestazioni pari alla home più performante mi sembra un po' fuori dal mondo, bega. Tra l'altro mentre giochi non stai a confrontare "mentalmente" con la versione di un'altra piattaforma. Secondo me dovreste prenderla e goderne invece di star dietro a queste cose da console war come quella foto tarocca uscita al tempo su VC4, rivelatasi :asd: Tales sono sicuro sia perfetto come lo sono molti altri port.

Invece era uguale ed è ovvio sia così. Nessuna SH esterna spende più di tanto a inizio generazione per prodotti only-next gen. Lo fanno quando il mercato è pronto, al massimo ci buttano un progetto ma il ricambio avviene molto gradualmente. E vale lo stesso per una console nuova come Switch.

Il 2018 non è stato assolutamente peggiore del 2017 come supporto, le uscite son state il doppio. Non mischiare con la qualità adesso. 

Ma. Infatti a me la console piace e sicuramente la prenderò perché sono un amante delle portatili, ma mi dispiace un po' questa cosa delle prestazioni, sopratutto per questi giochi che non avrebbero problemi a girare bene quanto la versione ps4 visto che parliamo di un gioco della scorsa generazione che ha ormai dieci anni sulle spalle e una grafica mediocre. Invece leggo che ha problemi di framerate sopratutto fuori dalle battaglie cosa che non avviene sull'altra versione, niente di ingiocabile sicuramente, non dico questo.  Comunque se non ci fossero state voci di una nuova versione di Switch l'avrei presa a natale, mentre per ora aspetto, tanto non ho fretta, vedendo anche il mistero che é ad oggi il 2019.

Link di questo messaggio
Adesso, Luigi Mario ha scritto:

Peccato che nonostante tutto Switch nei sui primi 2 anni abbia già sfornato più titoli di qualità rispetto a quanto non abbia fatto PS4 nello stesso periodo.
Li i port erano di fatto gli unici veri giochi di qualità, su Switch solo un riempitivo per i periodi di magra.

Oltretutto tra port di giochi giocati da poche persone, visto lo scarso successo di Wii U e port di giochi che la maggior parte degli utenti ha già giocato su PS3 ci sta una bella differenza.

Peccato che WiiU nell'ultimo anno e mezzo era clinicamente morto, mentre Sony ha continuato a supportare PS3 fino alla fine del suo ciclo vitale :sisi: 

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Peccato che WiiU nell'ultimo anno e mezzo era clinicamente morto, mentre Sony ha continuato a supportare PS3 fino alla fine del suo ciclo vitale :sisi: 

Mi spiace per quelli che l'hanno acquistato.

Ciò non cambia però il discorso, Switch nei suoi primi 2 anni ha offerto molti giochi di qualità a differenza della concorrenza.

Modificato da Luigi Mario

Link di questo messaggio