Vai al contenuto
Arkanim94

in rilievo ➤➤ Nintendo Switch vs ALL | Discussioni sulla console e Nintendo in generale

Messaggi raccomandati

Il 12/5/2019 Alle 12:59, Luca.Lampard. ha scritto:

Spiderman è una droga, come tutti i giochi Insomniac del resto

sto rigiocando r&c 16 e ovviamente non riesco a staccarmici :asd:

però Insomniac deve capire che certe scelte fanno più danni della grandine. ridatemi la ost di Bergeaud, i 60 fps e per carità del signore fate stare i zitti i personaggi :facepalm:

per via di queste cose il ricordo che avevo del gioco era decisamente severo e aveva quasi preso il sopravvento su tutte le cose eccezionali del gioco che sto rivivendo pad alla mano :love:

e poi sony merda che ha rimasterizzato l'impossibile ma non la serie ps3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
sbaglio o la critica sta massacrando Rage 2 ????

Gameplay diddio come prevedibile, ID Software è una garanzia
Il problema a quanto pare sono longevità e l’open world vuoto

Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

Giamast.png

Now playing: Cuphead ; Marvel's Spider-Man (NG+)
Now watching:  Chernobyl
Now reading:

Finiti 2019:                                                                                                                                                                                     

Nascondi Contenuto

Rush of Blood (PSVR) - 6,5 // Astro Bot: Rescue Mission (PSVR) 9,5 // METRO: Exodus - 8,5 // Devil May Cry 5 - // Super Smash Bros. Ultimate - 8 // Pokémon: Let's GO Pikachu - 6 // Sekiro: Shadows Die Twice - 9,5 // Yoshi's Crafted World - 7,5 // Days Gone -// RAGE 2 - 7,5

Link di questo messaggio
17 minuti fa, Giamast ha scritto:

Gameplay diddio come prevedibile, ID Software è una garanzia
Il problema a quanto pare sono longevità e l’open world vuoto

il gunplay pare l'unica cosa che funziona, peccato che le missioni dicono che fanno cagare e sono poche.

mi chiedo perchè fare a tutti i costi un openworld, se poi lo fai anche male :asd:

Citazione

Yoshino > Days'gone e Rage 2 :trollface:

Beh a quanto pare si, meglio fare un semplice platform fatto bene, piuttosto che fare ibridi di 200 generi con risultati altanelanti :fiore:

e93.jpg

Link di questo messaggio

Beh a quanto pare si, meglio fare un semplice platform fatto bene, piuttosto che fare ibridi di 200 generi con risultati altanelanti :fiore:

Non è poca cosa in un fps uscirsene fuori con uno dei gunplay migliori sulla piazza eh

Per il resto prima di fare il funerale al gioco aspetto di giocarlo, alla fine ha 72 di media mica 40
Giochi come Days Gone, Darksiders 3 o Vampyr hanno avuto medie simili eppure si sono rivelati titoli validissimi

Giamast.png

Now reading:

Finiti 2019:                                                                                                                                                                                     

Nascondi Contenuto

Rush of Blood (PSVR) - 6,5 // Astro Bot: Rescue Mission (PSVR) 9,5 // METRO: Exodus - 8,5 // Devil May Cry 5 - // Super Smash Bros. Ultimate - 8 // Pokémon: Let's GO Pikachu - 6 // Sekiro: Shadows Die Twice - 9,5 // Yoshi's Crafted World - 7,5 // Days Gone -// RAGE 2 - 7,5

Link di questo messaggio
26 minuti fa, Giamast ha scritto:

Non è poca cosa in un fps uscirsene fuori con uno dei gunplay migliori sulla piazza eh

Per il resto prima di fare il funerale al gioco aspetto di giocarlo, alla fine ha 72 di media mica 40
Giochi come Days Gone, Darksiders 3 o Vampyr hanno avuto medie simili eppure si sono rivelati titoli validissimi

ma le recensioni per me lasciano il tempo che trovano :asd:

ero un po sorpreso per come la critica ultimamente ha iniziato a bastonare i AAA :hmm:

e93.jpg

Link di questo messaggio

Comunque per un Rage 2 che delude c’è anche un A Plague Tale: Innocence che sorprende
Si vedeva già dai vari trailer che il gioco promettesse molto molto bene, probabilmente ci troviamo davanti ad un’altra perla inaspettata tipo Hellblade (con i dovuti distinguo di genere chiaramente)

• Bel Post! 1

Giamast.png

Now reading:

Finiti 2019:                                                                                                                                                                                     

Nascondi Contenuto

Link di questo messaggio

https://www.siliconera.com/2019/05/14/omega-labyrinth-life-is-getting-a-censored-safer-version-for-ps4-and-full-busty-switch-version/

Frega niente del gioco, ma è sempre "bello" vedere come la nuova Sony pensa ai bambini. Spero che tutti i publisher inizino a fare versioni distinte dei loro giochi "non conformi alle politiche sui contenuti", almeno non vedremo queste scelte ridicole uccidere le scelte dei game director.

Now playing: Uncharted: L'eredita perduta (PS4)

Link di questo messaggio
19 ore fa, Giamast ha scritto:

La colpa di rage 2 è aver messo a forza l'open world in un gioco che non lo richiede,i pareri delle recensioni sono unanimi,gunplay di dio, open world che fa cagare,dovrebbero ripensare alle loro strategie e fare giochi con altre soluzioni di sorta senza per forza mettere l'open world

Link di questo messaggio
3 ore fa, Giamast ha scritto:

Comunque per un Rage 2 che delude c’è anche un A Plague Tale: Innocence che sorprende
Si vedeva già dai vari trailer che il gioco promettesse molto molto bene, probabilmente ci troviamo davanti ad un’altra perla inaspettata tipo Hellblade (con i dovuti distinguo di genere chiaramente)

A plague innocence ( a impatto) mi sa tanto di classico titolo coi mega feels + 2 meccaniche in croce + linearità al massimo alias corridoi + nessuna rigiocabilità. Cioè come hellblade praticamente, ma almeno quest'ultimo costava 30 eurozzi questo 50... :unsisi:

header.jpg?t=1539954185

Link di questo messaggio
14 minuti fa, Daisuke ha scritto:

A plague innocence ( a impatto) mi sa tanto di classico titolo coi mega feels + 2 meccaniche in croce + linearità al massimo alias corridoi + nessuna rigiocabilità. Cioè come hellblade praticamente, ma almeno quest'ultimo costava 30 eurozzi questo 50... :unsisi:

Sta cosa della linearità vista come difetto non la capirò mai, come se non si potesse fare un buon level design con anche un gioco lineare, cosi come i feels che sono visti come negativi come se un gioco non possa avere nell'intenzione emozionare i giocatori in questi modi. Posso capire che soggettivamente possono non piacere queste caratteristiche, ma non passiamo come il male o brutte a prescindere tanto che il gioco non possa valere più di mezza cicca. :asd: 

• Bel Post! 1

Link di questo messaggio
1 ora fa, BadBoy25 ha scritto:

https://www.siliconera.com/2019/05/14/omega-labyrinth-life-is-getting-a-censored-safer-version-for-ps4-and-full-busty-switch-version/

Frega niente del gioco, ma è sempre "bello" vedere come la nuova Sony pensa ai bambini. Spero che tutti i publisher inizino a fare versioni distinte dei loro giochi "non conformi alle politiche sui contenuti", almeno non vedremo queste scelte ridicole uccidere le scelte dei game director.

la nuova sony e diventata come la vecchia Nintendo :adrian:

e93.jpg

Link di questo messaggio
2 minuti fa, Jack 95 ha scritto:

Sta cosa della linearità vista come difetto non la capirò mai, come se non si potesse fare un buon level design con anche un gioco lineare, cosi come i feels che sono visti come negativi come se un gioco non possa avere nell'intenzione emozionare i giocatori in questi modi. Posso capire che soggettivamente possono non piacere queste caratteristiche, ma non passiamo come il male o brutte a prescindere tanto che il gioco non possa valere più di mezza cicca. :asd: 

No ma jack i "feels" non sono una nota negativa anzi. Solo che alcuni si cullano sul far emozionare togliendo tutto il resto, tutto qui :asd:  Ho finito da poco i 3 the banner saga, giochi molto narrativi, molto di lettura ma ciononostante sul piatto mettono un bel gameplay pieno di decisioni, diramazioni, strategie, tattiche, livellamento, rigiocabilità ecc. e costa pure 20 euro l'uno e insieme 35. La linearità non è un problema, assolutamente, ma è la linearità di questo tipo di titoli il problema. Non è un problema mettere una via, il problema è se io in quella via devo per forza fare cose scriptate e previste, non c'è nulla di mio, un conto è darmi una via con un unico approccio... un conto è darmi una via dove io posso vedere più approcci, non so se mi sono spiegato. E' come fare uno stealth (come purtroppo fanno ora) con i nemici visibili attraverso le pareti e per tutta la mappa, al diavolo il level design tanto il giocatore vede tutto :asd:  Non è la linearità il problema quanto la semplificazione ludica. Poi ovviamente tutto a primo impatto eh, se è ben più ciccione tanto di guadagnato per tutti, assolutamente. 

header.jpg?t=1539954185

Link di questo messaggio
1 minuto fa, Daisuke ha scritto:

No ma jack i "feels" non sono una nota negativa anzi. Solo che alcuni si cullano sul far emozionare togliendo tutto il resto, tutto qui :asd:  Ho finito da poco i 3 the banner saga, giochi molto narrativi, molto di lettura ma ciononostante sul piatto mettono un bel gameplay pieno di decisioni, diramazioni, strategie, tattiche, livellamento, rigiocabilità ecc. e costa pure 20 euro l'uno e insieme 35. La linearità non è un problema, assolutamente, ma è la linearità di questo tipo di titoli il problema. Non è un problema mettere una via, il problema è se io in quella via devo per forza fare cose scriptate e previste, non c'è nulla di mio, un conto è darmi una via con un unico approccio... un conto è darmi una via dove io posso vedere più approcci, non so se mi sono spiegato. E' come fare uno stealth (come purtroppo fanno ora) con i nemici visibili attraverso le pareti e per tutta la mappa, al diavolo il level design tanto il giocatore vede tutto :asd:  Non è la linearità il problema quanto la semplificazione ludica. Poi ovviamente tutto a primo impatto eh, se è ben più ciccione tanto di guadagnato per tutti, assolutamente. 

Ok ok, allora si il discorso ci sta anche e posso essere d'accordo, per quanto ritengo che di giochi lineari e semplici il bisogno ci sia comunque, come questo Plague Tale magari, per quanto sicuramente è meglio un titolo stratificato come hai detto tu. :sisi: 

Link di questo messaggio
53 minuti fa, Daisuke ha scritto:

E' molto più ciccione di Hellblade, si parla di 10/15 ore di durata, tranquillamente il doppio rispetto al titolo NT, il prezzo è onesto.

Per il resto, deve piacere il genere, ma sembra assolutamente valido come gioco 

1 ora fa, Paolito ha scritto:

La colpa di rage 2 è aver messo a forza l'open world in un gioco che non lo richiede,i pareri delle recensioni sono unanimi,gunplay di dio, open world che fa cagare,dovrebbero ripensare alle loro strategie e fare giochi con altre soluzioni di sorta senza per forza mettere l'open world

Purtroppo è un cane che si morde la coda, non l'avessero fatto open world la gente si sarebbe lamentata della linearità, dei corridoi ecc... Ormai come fai fai, sbagli 

Il problema secondo me non è aver scelto l'open world, che ci può stare come formula, ma averne affidato la realizzazione a Avalanche che palesemente non sa farli :asd:

2 ore fa, BadBoy25 ha scritto:

Che compagnia ridicola mamma mia

Giamast.png

Now reading:

Finiti 2019:                                                                                                                                                                                     

Nascondi Contenuto

Link di questo messaggio

Finito Katana Zero. Cervello in fumo. Che giocone, cazzo!

1 ora fa, Daisuke ha scritto:

Ma se una software house vuole raccontare una storia e, nel farlo, vuole rendere il gioco volutamente lineare, ma che problema ci sta?

Link di questo messaggio
8 minuti fa, Giamast ha scritto:

E' molto più ciccione di Hellblade, si parla di 10/15 ore di durata, tranquillamente il doppio rispetto al titolo NT, il prezzo è onesto.

Per il resto, deve piacere il genere, ma sembra assolutamente valido come gioco 

Purtroppo è un cane che si morde la coda, non l'avessero fatto open world la gente si sarebbe lamentata della linearità, dei corridoi ecc... Ormai come fai fai, sbagli 

Il problema secondo me non è aver scelto l'open world, che ci può stare come formula, ma averne affidato la realizzazione a Avalanche che palesemente non sa farli :asd:

Che compagnia ridicola mamma mia

Ma una scelta alla metro exodus a macro aree gli faceva così schifo? 

Link di questo messaggio
7 minuti fa, Giamast ha scritto:

Ma lo devono fare anche per la durata, se un gioco ormai non dura almeno 20 ore la gente non te lo compra calcolando che ormai si da un valore al gioco un tot ad ora, che per carità posso capire se magari uno possa spendere poco per i giochi e quindi preferisca prenderne uno lungo rispetto ad un più normale come durata, ma purtroppo questa cosa svilisce anche gioco più corti come un Plague Tale. Alla fine le SH optano per l'open world forzato che piace al pubblico ormai e può riempire di cose, alcune volte però non all'altezza come abbiamo visto e poteva venire fuori meglio come gioco se fatto in modo lineare, ma come detto l'open world ormai tira e le SH che investono milioni nei giochi devono tenere conto dei gusti dei giocatori di massa, purtroppo magari facendo uscire giochi non pensati bene e che non accontentano manco la massa. :sisi: 

3 minuti fa, Paolito ha scritto:

Ma una scelta alla metro exodus a macro aree gli faceva così schifo? 

Insomma come il primo Rage. :ahsisi: Si vede che volevano anche far sembrare quel passo avanti enorme rispetto al primo e ci hanno messo l'OW (piuttosto che farlo rimanere come struttura al prequel) che come ho detto comunque attira. :asd: 

Link di questo messaggio
3 minuti fa, Jack 95 ha scritto:

Ma lo devono fare anche per la durata, se un gioco ormai non dura almeno 20 ore la gente non te lo compra calcolando che ormai si da un valore al gioco un tot ad ora, che per carità posso capire se magari uno possa spendere poco per i giochi e quindi preferisca prenderne uno lungo rispetto ad un più normale come durata, ma purtroppo questa cosa svilisce anche gioco più corti come un Plague Tale. Alla fine le SH optano per l'open world forzato che piace al pubblico ormai e può riempire di cose, alcune volte però non all'altezza come abbiamo visto e poteva venire fuori meglio come gioco se fatto in modo lineare, ma come detto l'open world ormai tira e le SH che investono milioni nei giochi devono tenere conto dei gusti dei giocatori di massa, purtroppo magari facendo uscire giochi non pensati bene e che non accontentano manco la massa. :sisi: 

Insomma come il primo Rage. :ahsisi: Si vede che volevano anche far sembrare quel passo avanti enorme rispetto al primo e ci hanno messo l'OW (piuttosto che farlo rimanere come struttura al prequel) che come ho detto comunque attira. :asd: 

Poi magari le persone che vogliono minimo tot ore da un gioco sono le stesse che li droppano dopo 5 ore :asd:

IPIjENr.jpg

Link di questo messaggio
55 minuti fa, Heisenberg ha scritto:

la nuova sony e diventata come la vecchia Nintendo :adrian:

Anche peggio, la vecchia Nintendo almeno era coerente, censurava tutti, anche sé stessa; la Sony di oggi censura solo i giapponesi, mentre gli occidentali possono fare quel che gli pare. :asd:

Considerando che Ninty lascia in pace i third ma censura i giochi pubblicati in prima persona, la migliore ad oggi è Microsoft. Peccato che il suo portafoglio di titoli giapponesi sia ridicolo, altrimenti sarei diventato boxaro. :sard:

• Bel Post! 1

Now playing: Uncharted: L'eredita perduta (PS4)

Link di questo messaggio