Vai al contenuto
Hydrox

switch Fire Emblem: Three Houses | SG: 8.9 | 10 punti a Cervidoro | Disponibile

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
8 minuti fa, RedHyde ha scritto:

Ma per reclutare alunni tiene in considerazione i punti dell'unità protagonista o anche dei membri della mia casa? E perché per alcuni tipo Hilda non appaiono le opzioni di conversazione/reclutamento? 

Comunque ma anche voi fate fatica a stare dietro a tutte le attività/battaglie? Il mese passa troppo in fretta. 

All 'inizio può  capitare

Verso la fine invece è  una desolazione e anzi avanzavano un sacco di punti attività 

Modificato da AKAB

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Comunque si sono andati a dare la zappa sui piedi da soli, sebbene le mappe siano davvero tante non trovo accettabile di dover rifare per la terza volta alcune mappe identiche con le stesse soluzioni narrative dove cambiano solo gli interpreti. Almeno avessero cambiato gli obiettivi (ma tipo sempre, perché alcune volte lo hanno fatto), e invece no. Speravo che con i Cervi essendo comunque la terza fazione, che essendo un'alleanza è neutrale potesse esserci più varietà fin da subito nella seconda parte, ma al momento non è così. Non vorrei che cambiassero come in tutte le ultime 2-3 mappe. Poi magari sono un pirla io perché finita la mappa di questo capitolo che ho già fatto e rifatto diventerà tutto inedito e mi sentirò un gran co***one :sard:.

Discorso già diverso per le Appendici che anche riutilizzando un paio di mappe (di altre appendici) cambiano sempre gli obiettivi, queste sono state decisamente soddisfacenti. Non che quelle della storia principale siano brutte, anzi un paio assai meritevoli ce ne sono, però che katz potevano mettere la quarta e si sono limitati a partire in terza e a gestire certe cose in folle :asd:

18 minuti fa, RedHyde ha scritto:

Ma per reclutare alunni tiene in considerazione i punti dell'unità protagonista o anche dei membri della mia casa? E perché per alcuni tipo Hilda non appaiono le opzioni di conversazione/reclutamento? 

Comunque ma anche voi fate fatica a stare dietro a tutte le attività/battaglie? Il mese passa troppo in fretta. 

Tiene conto solo delle statistiche e delle competenze di Byleth, Hilda non è reclutabile nelle Aquile, lo è nei Leoni, è l'unico vice che lo è a differenza di Dedue e Hubert che non potranno essere usati all'infuori della casata, come ovviamente i leader.

Con il calendario non ho avuto problemi fin dalla prima run, il riposare è totalmente inutile, i seminari possono essere utilizzati giusto se uno sta andando in 3 competenze diverse con un certo personaggio per avere un discreto boost, altrimenti sono inutili pure loro. Quindi Mediamente, a seconda del mese bisogna semplicemente giostrarsi tra esplorazione e battaglie, ora, sempre con l'incognita del mese sappi che se non in 2-3 casi alla fine di ognuno conviene SEMPRE fare battaglie per il semplice fatto che il mese successivo inizia con l'esplorazione e che quindi recuperi tranquillamente a seconda che tu voglia usare i cibi o i regali i 100 punti per insegnare agli studenti.

Per il resto io fin dalla seconda partita (altra route) con le Aquile ho capito bene come sfruttare il calendario al massimo, soprattutto se si arriva ad un livello soddisfacente di Docenza. Investire nella serra con i fiori, sempre e solo fiori, nella seconda parte del gioco (soprattutto per le run in NG+) i Cibi praticamente non li toccherete più, potrete tranquillamente allenare quei 12-15 studenti che volete solo dando loro regali, di cui avrete fatto già incetta tra serra e mercanti che spuntano dal capitolo 6 (cercate sempre di prendervi almeno i doni fino a 500 monete d'oro, quelli da 1000 ignorateli se volete). Ne consegue che per le successive run è sicuro, soprattutto nella seconda parte che si fanno 2 esplorazioni e 2 battaglie (che poi possono essere minimo 2 fino ad un massimo di 6 a seconda del livello di docenza). Alla fine uno l'incognita ce l'ha giusto per la primissima run e basta, ma dipende, io ero già partito scartando del tutto il riposo, davvero una perdita di tempo e seminari ne avrò fatti 4 in tutto e tutti nella prima run.

Modificato da Koyomi Araragi

SeDDJJj.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
6 ore fa, Koyomi Araragi ha scritto:

E' per quello che dico che secondo me la Route 2 è "sbagliata" un po' in tante cose, anche moralmente parlando. 

Nascondi Contenuto

E continuo a vederla abbastanza come contentino nei confronti del personaggio.

Detto questo di buono ha che se è la primissima run e la prima scelta è più difficile delle altre decisamente. Se stai giocando ad Hard poi dimmi se anche a te il boss del capitolo 17 schiva anche l'anima de li mortacci sua.

Quindi ho scelto il path più difficile come primissima run nel gioco, molto bene... :asd:

Hard-Classic comunque, sì. Ti farò sapere, spero di non imprecare troppo :rickds:

5 ore fa, L'Ammiraglio ha scritto:

Ho completato lo stesso capitolo con le Aquile proprio ieri sera e mi trovo perfettamente d'accordo :sisi: 

Nascondi Contenuto

A me Edelgard piace come personaggio in sé ma in effetti quella parte è molto carente a livello di scrittura, capisco che non sia stato facile per gli sviluppatori rendere la trama in modo coerente a seconda della scelta del giocatore, ma potevano fare molto di meglio.

Inoltre, e qui non dico nulla di nuovo, la storia risente troppo della carenza di cutscene e scene d'intermezzo degnamente animate, soprattutto nel passaggio al timeskip. Sono dell'idea che oramai qualunque gioco che abbia una componente narrativa un minimo importante deve supportarla con delle sequenze di dialogo animate e dirette come si deve, non con dei personaggi che ripetono le solite tre animazioni in croce.

D'accordo pure qui :asd:

Esatto. Capisco anche io che non era una fase facile da gestire e che

non era possibile decimare il party del giocatore, altrimenti al fianco di Edelgard sarebbero rimasti probabilmente solo Hubert, Linhardt e Caspar, magari anche Bernadetta per puro timore 

:asd: Però potevano un attimino gestire meglio la cosa, magari far vedere che non tutti sono felici della scelta fatta, o che hanno almeno qualche dubbio. Invece niente, nemmeno Petra e Byleth si scompongono più di tanto, loro che invece dovrebbero proprio odiarla Edelgard per quello che ha fatto (e in effetti nell'altro path sembrano odiarla).

Poi è vero, qualche scena animata in più non avrebbe guastato, specialmente in parti importanti come

l'incoronazione di Edelgard o l'ending del capitolo 11.

Invece hanno liquidato tutto con un paio di artwork fissi che risultano pure quasi ridicoli sul momento.

4 ore fa, Wolf Loz ha scritto:

La route 2 sarebbe

Nascondi Contenuto

Scegliere Edelgard?

E perché sarebbe sbagliata?

Anche io sono verso i capitoli 12-13, evitiamo spoiler ma

Nascondi Contenuto

Mi sembra che Edelgard non sia contenta di dover “collaborare” con quei pazzi sanguinari, al tempo stesso non può farne a meno perché ha bisogno di rimpolpare le fila.

ricordiamoci che i suoi fratelli e sorelle sono morti per via degli esperimenti sui segni, quindi il suo unico desiderio è quello di sconfiggere la Chiesa e riscrivere la storia del Fòdlan affinché i segni non debbano più influire sul destino delle persone.

E Rhea sembra effettivamente una mezza esaltata in tutta onestà, al di là del fatto che sia un drago spaventoso, ma non è mai sembrata aperta al dialogo nè al perdono.

Ti sei messo contro di me?

Muori.

Non fa processi, non concede di ripensarci, insomma è una sanguinaria.

E poi secondo me sa tutto sul passato di Byleth, però se lo tiene per sè.

Mi sta sulle palle ecco.

Però è fregna

Non è sbagliata, è solo gestita in maniera orrenda.

Edelgard può stare simpatica o meno, esattamente come Rhea, non sono poi tanto diverse loro due in realtà. Il fatto che Rhea si trasformi in un drago poi non implica necessariamente che lei sia un abominio, solo perché lo dice Edelgard, anzi la stirpe dei draghi (i manakete) in FE sono molto spesso dei preziosi alleati e hanno discendenza divina.
Il problema di fondo però è che è assurdo che molti dei personaggi si alleino con Edelgard senza solleverare obiezioni o dubbi di sorta, a partire da Byleth stesso/a, che ha visto morire suo padre davanti ai suoi occhi per colpa di lei (non ho dubbi sul fatto che neanche a Edelgard stiano simpatici i suoi alleati pazzi sanguinari, ma rimane il punto che è pronta a sostenerli pur di perseguire i propri obiettivi, anche a scapito delle persone a lei care, cosa che la rende obiettivamente piuttosto spietata :asd:).
Perché Byleth dovrebbe proteggerla senza alcun indugio? Perché Petra dovrebbe sinceramente sostenere lei e l'Impero? Perché Bernadetta dovrebbe volerla sostenere e tornare dalla sua famiglia, che odia profondamente? Perché Ferdinand dovrebbe permettere a Edelgard di soggiogare la propria famiglia e il proprio casato, senza far nulla? Shamir poi, che odia l'Impero e dice di dovere tantissimo a Rhea? Eppure nessuno di loro batte ciglio, accettano la situazione con rassegnazione e addirittura con allegria. Vogliono così bene al professore che calpestano il loro amor proprio pur di seguirlo in pratica :asd:

Non so... trovo tutto molto molto forzato.

Modificato da Moko_Dagran

Sto giocando a: Fire Emblem Three Houses (Black Eagles), su Nintendo Switch.

Sto leggendo: Il Processo, di Franz Kafka.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
28 minuti fa, Moko_Dagran ha scritto:

Quindi ho scelto il path più difficile come primissima run nel gioco, molto bene... :asd:

Hard-Classic comunque, sì. Ti farò sapere, spero di non imprecare troppo :rickds:

Esatto. Capisco anche io che non era una fase facile da gestire e che

Nascondi Contenuto

non era possibile decimare il party del giocatore, altrimenti al fianco di Edelgard sarebbero rimasti probabilmente solo Hubert, Linhardt e Caspar, magari anche Bernadetta per puro timore 

:asd: Però potevano un attimino gestire meglio la cosa, magari far vedere che non tutti sono felici della scelta fatta, o che hanno almeno qualche dubbio. Invece niente, nemmeno Petra e Byleth si scompongono più di tanto, loro che invece dovrebbero proprio odiarla Edelgard per quello che ha fatto (e in effetti nell'altro path sembrano odiarla).

Poi è vero, qualche scena animata in più non avrebbe guastato, specialmente in parti importanti come

Nascondi Contenuto

l'incoronazione di Edelgard o l'ending del capitolo 11.

Invece hanno liquidato tutto con un paio di artwork fissi che risultano pure quasi ridicoli sul momento.

Non è sbagliata, è solo gestita in maniera orrenda.

Nascondi Contenuto

Edelgard può stare simpatica o meno, esattamente come Rhea, non sono poi tanto diverse loro due in realtà. Il fatto che Rhea si trasformi in un drago poi non implica necessariamente che lei sia un abominio, solo perché lo dice Edelgard, anzi la stirpe dei draghi (i manakete) in FE sono molto spesso dei preziosi alleati e hanno discendenza divina.
Il problema di fondo però è che è assurdo che molti dei personaggi si alleino con Edelgard senza solleverare obiezioni o dubbi di sorta, a partire da Byleth stesso/a, che ha visto morire suo padre davanti ai suoi occhi per colpa di lei (non ho dubbi sul fatto che neanche a Edelgard stiano simpatici i suoi alleati pazzi sanguinari, ma rimane il punto che è pronta a sostenerli pur di perseguire i propri obiettivi, anche a scapito delle persone a lei care, cosa che la rende obiettivamente piuttosto spietata :asd:).
Perché Byleth dovrebbe proteggerla senza alcun indugio? Perché Petra dovrebbe sinceramente sostenere lei e l'Impero? Perché Bernadetta dovrebbe volerla sostenere e tornare dalla sua famiglia, che odia profondamente? Perché Ferdinand dovrebbe permettere a Edelgard di soggiogare la propria famiglia e il proprio casato, senza far nulla? Shamir poi, che odia l'Impero e dice di dovere tantissimo a Rhea? Eppure nessuno di loro batte ciglio, accettano la situazione con rassegnazione e addirittura con allegria. Vogliono così bene al professore che calpestano il loro amor proprio pur di seguirlo in pratica :asd:

Non so... trovo tutto molto molto forzato.

A me sembra una definizione abbastanza allargata di "Sbagliata" :asd: 

Nascondi Contenuto

Quoto tutto eh, ma quello paradossalmente è forse l'ultimo dei problemi, perché neanche prova a riprendersi con quanto mostrato a livello di plot quella route. Però è soddisfacente per difficoltà (almeno appunto come primissima giocata).

Me la sarei gestita cosi comunque 

Nascondi Contenuto

laddove certi personaggi ti lasciano, tipo Flayn che per fortuna rimane coerente o tipo Catherine, che si unirebbe solo col percorso inverso (Shamir non darci troppo peso anche se è giusto quello che hai detto, rimane comunque una mercenaria, avranno ragionato banalmente così) per gli studenti avrei giocato tutto sul supporto, magari rendendolo più difficile da aumentare con le Aquile ed esempio se non hai una B con tutti non ti seguono, magari un po' una cazzata, ma almeno avrebbe attutito il "ti seguo perché mi sembra giusto prof"

Poi nulla vietava loro 

Nascondi Contenuto

se gestito con tutti i crismi di metterti contro TUTTI, sarebbe stato interessante se gestito bene. Ma avrebbero dovuto farci un lavorone dietro, perché a conti fatti Edelgard come unità "pronte" ne avrebbe giusto due (che dovresti aver già conosciuto).

Sogni bagnati insomma.

Modificato da Koyomi Araragi

SeDDJJj.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quella route è stata inclusa solo per dare un "contentino" ai fan di Edelgard.

L'ho vista abbastanza rushata infatti (niente spoiler lato trama ma alcuni elementi come numero di cutscene)

Nascondi Contenuto

Ha il minor numero di capitoli rispetto alle altre strade, una sola cutscene animata e alcuni eleventi sono delle "semplici" illustrazioni (di cui una riciclata) quando dalle altre parti sarebbero state animate.

Non mi stupirebbe se fosse stata la causa del rimando a luglio

• Bel post! 1

IPIjENr.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ho guardato  gli extra dove si possono rivedere i iflmati e nei leoni blu almeno nella seconda  di cut scenes ce ne sono uno sputo

Mil numero ideale penso sarebbe stato quello che in realta bella seconda parte è  diviso 3,cioe le 3 possibili  fazioni con cut scnees ad hoc

Ed è  un grosso peccato come detto anche da qualcun altro perche in un gioco anche cosi narrativo sono d obbligo (almeno che fai tutto in engine ma con sto motore sarebbero ridicole a vedersi e non  trasmetterebbero le sensazioni ed emozioni di quelle disegnate in cg)

E in generale sono molto belle,quelle che ci sono

-----------------------------------------------

Mi spiegate cmq sta cosa delle route senza non troppi spoiler

E una cosa come alle  3 casate?

Io ho fatto leoni

Modificato da AKAB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, AKAB ha scritto:

Ho guardato  gli extra dove si possono rivedere i iflmati e nei leoni blu almeno nella seconda  di cut scenes ce ne sono uno sputo

Mil numero ideale penso sarebbe stato quello che in realta bella seconda parte è  diviso 3,cioe le 3 possibili  fazioni con cut scnees ad hoc

Ed è  un grosso peccato come detto anche da qualcun altro perche in un gioco anche cosi narrativo sono d obbligo (almeno che fai tutto in engine ma con sto motore sarebbero ridicole a vedersi e non  trasmetterebbero le sensazioni ed emozioni di quelle disegnate in cg)

E in generale sono molto belle,quelle che ci sono

-----------------------------------------------

Mi spiegate cmq sta cosa delle route senza non troppi spoiler

E una cosa come alle  3 casate?

Io ho fatto leoni

La route separata esiste solo prendendo le Aquile Nere, non so se rischio di spoilerarti qualcosa, visto che non ho fatto quella dei Leoni, ma posso solo dirti che durante gli eventi del

Nascondi Contenuto

Timeskip, puoi scegliere con chi schierarti

Puoi benissimo immaginare tra chi :sisi:

• Grazie! 1

FINITI 2019

Uncharted 4: Fine di un Ladro (PS4) 7.9

Travis Strikes Again: No More Heroes (NSW) 8.2

Pokèmon Let’s Go Eevee (NSW) 8.1

Blade Strangers (NSW) 7.6

V-Rally 4 (NSW) 7.7

Legendary Eleven (NSW) 6.3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, Koyomi Araragi ha scritto:

A me sembra una definizione abbastanza allargata di "Sbagliata" :asd: 

Nascondi Contenuto

Quoto tutto eh, ma quello paradossalmente è forse l'ultimo dei problemi, perché neanche prova a riprendersi con quanto mostrato a livello di plot quella route. Però è soddisfacente per difficoltà (almeno appunto come primissima giocata).

Me la sarei gestita cosi comunque 

Nascondi Contenuto

laddove certi personaggi ti lasciano, tipo Flayn che per fortuna rimane coerente o tipo Catherine, che si unirebbe solo col percorso inverso (Shamir non darci troppo peso anche se è giusto quello che hai detto, rimane comunque una mercenaria, avranno ragionato banalmente così) per gli studenti avrei giocato tutto sul supporto, magari rendendolo più difficile da aumentare con le Aquile ed esempio se non hai una B con tutti non ti seguono, magari un po' una cazzata, ma almeno avrebbe attutito il "ti seguo perché mi sembra giusto prof"

Poi nulla vietava loro 

Nascondi Contenuto

se gestito con tutti i crismi di metterti contro TUTTI, sarebbe stato interessante se gestito bene. Ma avrebbero dovuto farci un lavorone dietro, perché a conti fatti Edelgard come unità "pronte" ne avrebbe giusto due (che dovresti aver già conosciuto).

Sogni bagnati insomma.

Sarebbe potuta anche essere "giusta" con un paio di accorgimenti, del tipo:

Byleth pensa che la Chiesa sia corrotta e abbia un'influenza negativa sul popolo (d'altronde nemmeno a Jeralt stava troppo simpatica Rhea, avrà avuto i suoi buoni motivi) e quindi decide di seguire Edelgard per questo, pur non discolpandola del tutto per la morte del padre. Petra potrebbe ritrovarsi costretta, in quanto ostaggio, a dover obbedire a Edelgard pur odiandola. Ferdinand potrebbe ritrovarsi altrettanto costretto a seguirla perché lei tiene in pungo la sua famiglia. E così via. Almeno così tutto avrebbe acquisito un minimo di senso.

Invece no, fai la tua scelta e parte subito la scena "tarallucci e vino". La parte in cui Edelgard e Byleth si riabbracciano commossi dopo cinque anni di lontananza mi ha quasi provocato i conati :asd: Poi chi lo sa, magari più avanti gli equilibri cambieranno, ma come inizio è veramente assurdo e bastava poco per migliorarlo.

L'idea dei support obbligatori non sarebbe stata male, ma così c'era il rischio di ritrovarsi comunque nel path di Edelgard con tre unità in croce (anche se ci vuole proprio impegno a non ottenere almeno un support B con tutti entro il capitolo 11, ma ok :rickds:). Secondo me bisognava cambiarli certi support, alcuni di loro è assurdo proprio che con Edelgard ci vadano d'accordo.

Poi vabbe', che figata se seguire Edelgard avrebbe sul serio comportato di mettersi contro TUTTI quanti. Ma avrebbero dovuto praticamente creare un nuovo cast apposta per questo path, un lavoraccio immagino.

Ti riferisci a

Ladislava e Randolph?

Ma saranno mai reclutabili loro o staranno sempre solo lì a fare la parte degli alleati indesiderati? :asd:

Modificato da Moko_Dagran

Sto giocando a: Fire Emblem Three Houses (Black Eagles), su Nintendo Switch.

Sto leggendo: Il Processo, di Franz Kafka.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Moko_Dagran ha scritto:

Ti riferisci a

Nascondi Contenuto

Ladislava e Randolph?

Ma saranno mai reclutabili loro o staranno sempre solo lì a fare la parte degli alleati indesiderati? :asd:

La seconda :asd:

• Bel post! 1

SeDDJJj.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo i leoni blu cosa è  mdglio fare,aquile o cervi?

Soprsttutto come differenziazione nella campagna e nelle missioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AKAB ha scritto:

All 'inizio può  capitare

Verso la fine invece è  una desolazione e anzi avanzavano un sacco di punti attività 

Per ora è davvero troppo veloce, un ritmo più lento sarebbe stato meglio, esplori, chiaccheri un po' poi magari fai una battaglia e dopo torni a finire di esplorare e parlare con tutti. Invece per ora tocca esplorare e parlare con tutti da subito... Un po' tedioso alla lunga. 

A parte questo davvero bello questo FE mi mancava uno così dopo quella roba immonda del Warriors. Quanto sarebbe bello avere anche un Advance Wars tripla a come questo, per me saga che come gameplay sotto molti aspetti è pure superiore a FE (che è meglio per tutto il resto) 

• Bel post! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti