Vai al contenuto
Vilgefortz

Fire Emblem: Three Houses | SG: 8.9 | Disponibile

Messaggi raccomandati

43 minuti fa, Jack_Burton ha scritto:

vi ringrazio 

questi valori dove si vedono?

seleziono sul nemico in battaglia?

Quando stai per ingaggiare un nemico vedi una schermata con le "previsioni" di battaglia, dove puoi vedere rispettivamente danni, quantità di attacchi, probabilità di colpire, probabilità di schivare e probabilità di effettuare un colpo triplo, sia per te che per l'avversario 

Tieni conto ovviamente che è una previsione, e ci sono delle cose che dipendono dalle circostanze (es, tu vedi una previsione dei danni subiti dal nemico, ma se lo uccidi prima - magari con un colpo triplo - non ne subirai ovviamente) 

• Grazie! 1

Dopo tanti anni...sei perdonata, Capcom!

e46a1b724aed20b9f9801562261417c1-d5p5emz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh prima esercitazione a Difficile, visto che comunque ho giocato già ad altri, e non riesco a vincere :jack:, se già partiamo così meglio se lo lascio perdere questo capitolo, mai avuto problemi con gli altri ma questo boh, vedrò un video come consiglio ma se all'inizio è già così non oso immaginare più avanti. :sadfrog:

wY6OLzD.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Chopperman ha scritto:

Boh prima esercitazione a Difficile, visto che comunque ho giocato già ad altri, e non riesco a vincere :jack:, se già partiamo così meglio se lo lascio perdere questo capitolo, mai avuto problemi con gli altri ma questo boh, vedrò un video come consiglio ma se all'inizio è già così non oso immaginare più avanti. :sadfrog:

Solo le prime ore sono impegnative, superate quelle non dovresti avere problemi. Io ricordo che non riuscivo a fare una battaglia opzionale di livello 4, avrò fatto 7/8 tentativi prima di riuscirci :sad2: In caso abbassa la difficoltà se proprio vedi che non riesci, ma poi non potrai più alzarla. 

Sto giocando: Fire Emblem: Three Houses (Switch) - Medievil (PS4)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Julie ha scritto:

Solo le prime ore sono impegnative, superate quelle non dovresti avere problemi. Io ricordo che non riuscivo a fare una battaglia opzionale di livello 4, avrò fatto 7/8 tentativi prima di riuscirci :sad2: In caso abbassa la difficoltà se proprio vedi che non riesci, ma poi non potrai più alzarla. 

Ah quindi è l'opposto qui, si parte duro e poi si riesce a filare bene managgia. :sadfrog: Mi sento scarsissimo però cosi. Vedrò di riprovare e cambiare strategia. 

wY6OLzD.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Chopperman ha scritto:

Ah quindi è l'opposto qui, si parte duro e poi si riesce a filare bene managgia. :sadfrog: Mi sento scarsissimo però cosi. Vedrò di riprovare e cambiare strategia. 

sperimenta le strategia e le.posizioni dei pg sul campo di battaglia

l esercitazione è semplicissima

io ho trovato difficolta alla prima vera battaglia ma alla fine riprovandola qualcosa ho capito e l ho vinta con soddisfazione immensa

e nn sono un veterano del genere

difficile e permadeath al momento gioco cosi

se dovessi bloccarmi( ma nn accetterei la.cosa) provero a cambiare difficoltà ammesso che si possa fare in corsa

dagli quche chance in più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jack_Burton ha scritto:

sperimenta le strategia e le.posizioni dei pg sul campo di battaglia

l esercitazione è semplicissima

io ho trovato difficolta alla prima vera battaglia ma alla fine riprovandola qualcosa ho capito e l ho vinta con soddisfazione immensa

e nn sono un veterano del genere

difficile e permadeath al momento gioco cosi

se dovessi bloccarmi( ma nn accetterei la.cosa) provero a cambiare difficoltà ammesso che si possa fare in corsa

dagli quche chance in più

Hai ragione devo impegnarmi di più, vedrò di provare diverse strategie e personaggi per riuscire a superarla bene. :nev:

wY6OLzD.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contate che, a mio parere, difficile è in realtà normal

• Grazie! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Charlie ha scritto:

speriamo sia come dici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io lo sto adorando, è vero, dopo un po’ le attività risultano monotone ma il continuo relazionarsi con i personaggi rende ogni mese diverso(e gli eventi contribuiscono a una ventata di aria fresca).

Dal punto di vista relazionale hanno fatto un capolavoro secondo me ❤️

• Bel post! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' alla volta continuo ad andare avanti con la run delle Aquile, sono arrivata al capitolo 9 :asd: 

Sto giocando: Fire Emblem: Three Houses (Switch) - Medievil (PS4)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di aver fatto una cazzata :unsisi:

Ho scelto di fare ballare Marianne nella gara dell'airone.. Ma non sapevo servisse per imparare la classe di dancer... Ora lei mi è troppo utile come healer... Posso continuare il gioco senza dancer? Non ho un salvataggio che mi permetta di scegliere un altro personaggio... Anche perché non saprei nemmeno a chi fargli fare la dancer visto che mi servono tutte

:hmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Allegro ragazzo morto ha scritto:

Credo di aver fatto una cazzata :unsisi:

Nascondi Contenuto

Ho scelto di fare ballare Marianne nella gara dell'airone.. Ma non sapevo servisse per imparare la classe di dancer... Ora lei mi è troppo utile come healer... Posso continuare il gioco senza dancer? Non ho un salvataggio che mi permetta di scegliere un altro personaggio... Anche perché non saprei nemmeno a chi fargli fare la dancer visto che mi servono tutte

:hmm:

Puoi continuare pure senza quella classa.

Calcola che comunque il

Nascondi Contenuto

dancer può usare le magie.

Modificato da Y2Valian

8AMXSsE.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Y2Valian ha scritto:

Puoi continuare pure senza quella classa.

Calcola che comunque il

Mostra contenuto

dancer può usare le magie.

Quindi posso dargli le magie di cura lo stesso? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
Il 22/10/2019 Alle 14:21, Charlie ha scritto:

Concordo, difficile è equivalente della diffciolta normale dei vecchi fire emblem.... almeno quelli prima dell'avvento del 3ds (li non li ho giocati quindi non posso metterci la mano sul fuoco sulla difficoltà) :hmm:

@Allegro ragazzo morto   si , il dancer sta benissimo su qualsiasi personaggio che sappia usare la magia e ci sia un minimo portato.

certo se e l'unico personaggio in grado di curare dovrai scegliere se regalare un movimento extra ad un'altro personaggio o curare qualcuno, quindi sarebbe meglio per facilitare il tutto e puntare ad un guaritore delle altre classi e provare a reclutarlo, consiglio Dorothea visto che commando  e una qualita in cui Byleth e portato, mentre il carisma cresce facilmente bevendo il the se la conversazione a buoni risultati.

Modificato da Heisenberg

e93.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Allegro ragazzo morto ha scritto:

Quindi posso dargli le magie di cura lo stesso? 

Qualora una classe sappia usare le magie non importa se esse siano di cura o di offesa, al massimo quella di "classe" avrà dei bonus nell'uso.

Quindi se la tua Marianne ha qualche magia di danno, le potrà usare anche da dancer o da prete.

8AMXSsE.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!!

Un'ultima domanda:

Sto provando a reclutare Felix. Mi dice che è interessato alla mia abilità di spada che è B+ e alla mia velocità che è sui 25 ma di tornare quando avrò più esperienza o qualcosa del genere... Che significa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille!!

Un'ultima domanda:
Sto provando a reclutare Felix. Mi dice che è interessato alla mia abilità di spada che è B+ e alla mia velocità che è sui 25 ma di tornare quando avrò più esperienza o qualcosa del genere... Che significa?
Vuol dire semplicemente che il tuo livello personaggio è ancora troppo basso. Devi quindi livellare tramite missioni principali e/o secondarie e riprovare più avanti.

Sent from Tapatalk

l4L0AgL.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho finito il path Silver Snow! Mi ci è voluta una bella pausa per riprendere interesse dopo il Crimson Flower, ma direi che ha funzionato, e nelle fasi finali il gioco mi ha preso nuovamente :sisi:

ma complessivamente devo dirlo: questo path per ora è di gran lunga il meno entusiasmante (spoiler su Aquile e Leoni)

Nascondi Contenuto

pochissimi filmati, sviluppi di trama prossimi allo zero (wow, un'intera run per sapere chi è la madre di Byleth? Grazie) moltissime cose non pervenute/lasciate vaghe/lasciate al caso (Dimitri era vivo o no? Lord Arundel che stava facendo? Qual è la sorte del'Alleanza? Alla fine da dove venivano e cosa volevano le Serpi?) più altri problemi di natura "strutturale" per dire...il Leader della casata è una presenza fondamentale, c'è poco da fare, e senza Edelgard le Aquile perdono molto del loro mordente come team...Seteth fa il suo dovere (basilare) come personaggio, ma come sostituto del Lord è un gigameh, praticamente invisibile. 

Infine, anche lo scontro con Edelgard si è dimostrato molto meno emotivamente coinvolgente di quelli già affrontati con i Leoni, probabilmente per l'assenza di un personaggio come Dimitri. 

In generale mi è sembrata una run molto "filler", che ci doveva essere semplicemente perché "l'altra" causa un sacco di problemi in termini di coerenza narrativa, anche se è 10 volte più interessante.

Andando avanti credo che un altro grande problema che ho con questo gioco sia il protagonista muto: non è una cosa con cui in genere ho problemi, ma in questa run ho fatto particolarmente caso a quanto mi pesi, proprio per via

Nascondi Contenuto

dell'assenza di un Lord che fungesse da "protagonista" della run e compensasse la sua piattezza.

e non è solo il mutismo il problema, è anche il fatto che sia un insopportabilissimo Gary Stu che mi dà sui nervi. Il protagonista di P5 anche è muto, ma non ha un simile problema, o almeno non l'ho percepito così TANTO.

Btw, ora non mi resta che la run coi cervi, credo già così di aver superato le 190 ore di gioco per adesso. Ho dei dubbi su come sia meglio affrontarla...

1) mi converrà iniziare subito o far passare del lungo tempo per prendermi una pausa dal gioco? :hmm: Adesso non ho molto tempo per giocare, e Pokémon il 15 è vicino :sad2: potrebbe essere la giusta ventata d'aria fresca per farmi staccare un po' da questo FE che, ridendo e scherzando, mi tiene impegnato semi-regolarmente da fine Luglio...ma ho paura che se rompo la "catena", chissà quando potrei riprenderlo... :hmm:

2) ormai ho comprato tutto il comprabile con i punti fama (statue al max) e come se non bastasse c'è stato il buff di quelli ottenuti nel ng+. mi converrà calcare la mano su skill di Byleth/Support dei vari pg per reclutare tutti, anche se poi non li userò effettivamente? :asd: lo chiedo perché ho trovato finora che uno dei momenti più d'impatto nel gioco è quando si è costretti ad affrontare dei compagni...non vorrei svuotare il roster reclutando tutti riducendo così all'osso questi momenti. Magari chiedo a @Koyomi Araragi che se non sbaglio ha fatto qualcosa di simile :sisi:

Anche nell'ipotesi di farmi un dream team, finora la mia unica "unità feticcio" è Felix, sul resto sono molto flessibile :sisi: (anche Dorothea devo dire che me la porto dalla prima run zitta zitta...)

• Bel post! 1

Dopo tanti anni...sei perdonata, Capcom!

e46a1b724aed20b9f9801562261417c1-d5p5emz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sparda ha scritto:

Finalmente ho finito il path Silver Snow! Mi ci è voluta una bella pausa per riprendere interesse dopo il Crimson Flower, ma direi che ha funzionato, e nelle fasi finali il gioco mi ha preso nuovamente :sisi:

ma complessivamente devo dirlo: questo path per ora è di gran lunga il meno entusiasmante (spoiler su Aquile e Leoni)

Mostra contenuto

pochissimi filmati, sviluppi di trama prossimi allo zero (wow, un'intera run per sapere chi è la madre di Byleth? Grazie) moltissime cose non pervenute/lasciate vaghe/lasciate al caso (Dimitri era vivo o no? Lord Arundel che stava facendo? Qual è la sorte del'Alleanza? Alla fine da dove venivano e cosa volevano le Serpi?) più altri problemi di natura "strutturale" per dire...il Leader della casata è una presenza fondamentale, c'è poco da fare, e senza Edelgard le Aquile perdono molto del loro mordente come team...Seteth fa il suo dovere (basilare) come personaggio, ma come sostituto del Lord è un gigameh, praticamente invisibile. 

Infine, anche lo scontro con Edelgard si è dimostrato molto meno emotivamente coinvolgente di quelli già affrontati con i Leoni, probabilmente per l'assenza di un personaggio come Dimitri. 

In generale mi è sembrata una run molto "filler", che ci doveva essere semplicemente perché "l'altra" causa un sacco di problemi in termini di coerenza narrativa, anche se è 10 volte più interessante.

Andando avanti credo che un altro grande problema che ho con questo gioco sia il protagonista muto: non è una cosa con cui in genere ho problemi, ma in questa run ho fatto particolarmente caso a quanto mi pesi, proprio per via

Mostra contenuto

dell'assenza di un Lord che fungesse da "protagonista" della run e compensasse la sua piattezza.

e non è solo il mutismo il problema, è anche il fatto che sia un insopportabilissimo Gary Stu che mi dà sui nervi. Il protagonista di P5 anche è muto, ma non ha un simile problema, o almeno non l'ho percepito così TANTO.

Btw, ora non mi resta che la run coi cervi, credo già così di aver superato le 190 ore di gioco per adesso. Ho dei dubbi su come sia meglio affrontarla...

1) mi converrà iniziare subito o far passare del lungo tempo per prendermi una pausa dal gioco? :hmm: Adesso non ho molto tempo per giocare, e Pokémon il 15 è vicino :sad2: potrebbe essere la giusta ventata d'aria fresca per farmi staccare un po' da questo FE che, ridendo e scherzando, mi tiene impegnato semi-regolarmente da fine Luglio...ma ho paura che se rompo la "catena", chissà quando potrei riprenderlo... :hmm:

2) ormai ho comprato tutto il comprabile con i punti fama (statue al max) e come se non bastasse c'è stato il buff di quelli ottenuti nel ng+. mi converrà calcare la mano su skill di Byleth/Support dei vari pg per reclutare tutti, anche se poi non li userò effettivamente? :asd: lo chiedo perché ho trovato finora che uno dei momenti più d'impatto nel gioco è quando si è costretti ad affrontare dei compagni...non vorrei svuotare il roster reclutando tutti riducendo così all'osso questi momenti. Magari chiedo a @Koyomi Araragi che se non sbaglio ha fatto qualcosa di simile :sisi:

Anche nell'ipotesi di farmi un dream team, finora la mia unica "unità feticcio" è Felix, sul resto sono molto flessibile :sisi: (anche Dorothea devo dire che me la porto dalla prima run zitta zitta...)

Guarda essendoti lasciato i Cervi per ultimi direi intanto che hai fatto bene, e per come prosegue direi che ha anche MOLTO senso reclutarsi tutti, fidati.

• Grazie! 1

VrYkglq.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la domanda fuori dal coro, non ho giocato nessun Fire Emblem e ho i 3 per new 2ds pronti da far partire un giorno, ma sono curioso di una cosa,

quest'ultimo capitolo ha qualche sorta di encyclopedia?

Tactics-Ogre-Gruppo-per-Firma.jpg    death-stranding-art-6.jpg

Let Cling Us Together...Forever

||Death|||Stranding||: [80:00] - Episode V: Mama

Tactics Ogre (PsVita): Pause for hype.

Trails In The Sky:Second Chapter (PsVita): Pause for hype.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti