Jump to content
Sign in to follow this  
Vincent 86

speciale Torneo 3D - Sfida 1: Sonic Adventure VS Sonic Colours

Torneo 3D - Sfida 1  

1 member has voted

1. 1. Sonic Adventure VS Sonic Colours

• Sonic Adventure
      0
    • Sonic Colours

Recommended Posts

TORNEO 3D - SFIDA 1

SONIC ADVENTURE

sonic-adventure1.jpg

VS

SONIC COLOURS

sonic-colours-i10103.jpg

La prima sfida del torneo 3D vede confrontarsi Sonic Adventure e Sonic Colours.

New-Kiseki-Key-Visual.jpg

Questa è una gran bella sfida.

Sonic Adventure è un titolo di indiscussa qualità, c'è un motivo se è il titolo più venduto sullo sfortunato Dreamcast.  è un titolo dotato di una notevole varietà di gameplay(anche se mi rendo conto che alcune di queste "varianti" possano far storcere il naso ai fan più irriducibili)  ha una splendida colonna sonora, una grandissima hub centrale piena di segreti ed una storia...sorprendentemente appagante,con un villain che evolve e matura durante tutto il corso del gioco. In retrospettiva? Sono anni che non lo rigioco ma ho la sensazione che sia invecchiato un po' maluccio. Inoltre possiede una modalità multigiocatore. Difetti? Fra i primi che mi vengono in mente, il doppiaggio...

Sonic Colors, è un titolo importantissimo.

è stato il primo "grande" Sonic dopo anni di passi falsi ed è ironico come per rendere "grande" un titolo 3D si sia tornati ad un gameplay 2D.

Il "modificare" l'inquadratura è un artificio semplice, ma dannatamente efficace. I livelli sono estremamente vari ed accattivanti, pieni zeppi di segreti, passaggi ed obiettivi nascosti meno felice a mio modo di vedere è la gestione del salto cosi come il bilanciamento del livello medio di difficoltà, troppo permissivo nella prima parte e troppo severe nell'ultimissima. Nondicmeno, come da tradizione Sonic la colonna sonora è sempre fantastica.

Questa volta niente monetina, voto Colors anche perché al pur ottimo Adventure ho sempre preferito il suo sequel diretto.

"You don’t need qualifications to make a difference"

j5S4ipA.jpg

2gP07FJ.png

recensioni_utenti_2019.png