Jump to content
Staff GamesForum

Coronavirus | NO SPAM | NO FLAME | RISCHIO Ban | LINK UTILI AL PRIMO POST

D&D

ATTENZIONE

Discussione con triangolo giallo. 

Siete pregati di non spammare e di tenere una discussione consona con il tipo di argomento trattato (che ricordo essere sensibile). Considerata la mole di avvisi di moderazione già promulgati negli scorsi giorni, la tolleranza è al limite.
Oltre alle normali sanzioni si rischia di incorrere in eventuali BAN.

Grazie per la cortese attenzione.

Message added by D&D

Recommended Posts

Ho capito male o da domani in lombardia sarà obbligatoria la mascherina per uscire? E io che non ce le ho la spesa la faccio telepatica?

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Vanno bene anche le sciarpe

13 minuti fa, giuppydb ha scritto:

Insomma. Noi facciamo lo schifo sugli animali, ma ho visto video cinesi di animali aperti vivi e mangiati sul posto, o bruciati vivi. Io queste cose da noi non le ho mai viste. 

A parte che si, mangiare una mucca o mangiare un cane non è la stessa cosa, non mettiamo tutto nel calderone del politicamente corretto.

ma per cortesia. è solo una questione culturale.

Non ho intenzione di cominciare un discorso di questo tipo che comincia con le parole jolly "politicamente corretto".

Discorso chiuso.

• Like 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Nintendo Network ID: Mr.GreenGenes07

Eat your greens

1 minuto fa, [Fe]LiX ha scritto:

Ancora costanti i contagi, e che palle :dsax: 

Ma sono calati i malati messi in terapia intensiva. Sta funzionando tutto, bisogna solo aspettare ed aspettare ancora, per poi NON MOLLARE UN CAXXO. Poi sta al governo dire "uscite così" o "non entrate di là" e mettere restrizioni precise. Quello sarà fondamentale. Altrimenti viene un coglion* in aereo dall'america, francia, inghilterra da qualunque luogo ove staranno messi peggio (sì perchè per me noi saremo i primi a calare) e siamo punto e a capo. Questo fino alla cura o vaccino ovviamente.

Siriodorione.png
COOT72U.png

Posted (edited)

Io non vivo in Lombardia , ma porto la mascherina e anche la sciarpa dovesse mai essere necessaria, è di lana , un pò troppo calda forse, ma sticazzi, oltre alla mascherina porto i guanti in nitrile , ho un disinfettante per mani in tasca e un set mascherina di scorta , guanti di scorta nell'altra tasca. Per dire.

Comunque oggi +3,8%   il trend di crescita cala ancora rispetto al 4,1 di ieri  , è calato anche il numero dei morti  681  rispetto ai 766 di ieri  i guariti ancora oltre i mille, 1238 , meno degli oltre 1400 di ieri ma comunque sempre buono , +79 in terapia intensiva , brusco aumento rispetto ai meno di venti degli ultimi 3 giorni, ma sempre positivo rispetto alle centinaia al giorno della scorsa settimana, questi sono gestibili

Edited by Dorsai

Chi non ha già giocato Final Fantasy VII si tenga ASSOLUTAMENTE LONTANO da QUALUNQUE SPOILER , alcune cose NON SI DEVONO SAPERE prima.

Anno MMDCCLXXII Ab URBE Condita

Posted (edited)
9 minuti fa, Mr. Green Genes ha scritto:

Non ho intenzione di cominciare un discorso di questo tipo che comincia con le parole jolly "politicamente corretto".

Discorso chiuso.

Non e' una questione culturale. Uno è un animale intelligente da sempre amico dell'uomo, l'altro un animale da carne da sempre non solo per l'uomo ma per tanti predatori animali .

Rilancio il "jolly":  non buttiamo tutto nel calderone del politicamente corretto 

Edited by giuppydb

6 minuti fa, Mr. Green Genes ha scritto:

Discorso chiuso.

Bhe diciamo che non è la stessa cosa, non tanto per ragioni culturali, ma che la mucca è allevata in allevamenti specifici, i cani no. Li pescano dalla strada e li vendono. Quindi non esiste nessuna filiera della carne di cane. Vanno letteralmente a caccia di randagi.

Firma Non A Norma

In questo momento, Darthen ha scritto:

Boh sto plateu quanto minchia dura, otto settimane?

Quanto le fasi di quarantena ,un paio di settimane ,di questo passo dovremmo andare in negativo la prossima settimana , ma io non sono un'epidemiologo  e nemmeno medico , non lo so con sicurezza 

Il vero problema è la non uniformità delle fasi epidemiche nelle regioni, in Piemonte è ancora nella fase di crescita , al Sud sta appena cominciando , i numeri nelle prime fasi sono sempre bassi salggono vertiginosamente dopo la prima settimana e a Napoli abbiamo visto in TV che è successo ieri nei mercati , anche a Roma c'è molta più gente in giro , ma sono isolati e rispettiamo le distanze , io credo che questo week-end sarà decisivo, ho il sospetto che moltissimi cercheranno di andare fuori città  , magari sono andati di notte così hanno pure la giustificazione di tornare dove abitano lunedì

Chi non ha già giocato Final Fantasy VII si tenga ASSOLUTAMENTE LONTANO da QUALUNQUE SPOILER , alcune cose NON SI DEVONO SAPERE prima.

In questo momento, yonkers86 ha scritto:

OT la questione della carne di cane è circoscritta a una regione nel nord della Cina, non è minimamente un costume nazionale. /OT

Vero. C'è anche una grande battaglia interna sulla questione.

La questione invece sanitaria generale è un tema che in Cina devono seriamente affrontare.

Firma Non A Norma

Sono disfattista e non so leggere le cifre (vera la prima e vera la seconda) ma, parlando di Lombardia, mi sembra non si vada da nessuna parte. 13 aprile, 27 aprile, 15 maggio a me sembra si sia davanti a un muro invalicabile che consiste in 400-700 vittime e 1200-1600 contagi nuovi al giorno

There is always a lighthouse,there is always a man,there is always a city

Posted (edited)
12 minuti fa, giuppydb ha scritto:

Non e' una questione culturale. Uno è un animale intelligente da sempre amico dell'uomo, l'altro un animale da carne da sempre non solo per l'uomo ma per tanti predatori animali .

Rilancio il "jolly":  non buttiamo tutto nel calderone del politicamente corretto 

Correggoo uno è meno intelligente del maiale anch'egli da sempre amico dell'Uomo non musulmano e l'altro è un animale sacro da sempre amico dell'Uomo indiano , i Nativi Americani mangiavano i cani, noi europei mangiamo carne equina senza problemi , per un Americano è una barbarie pari a mangiare i cani .

quindi si è culturale , poi se vuoi dire che la tua cultura è superiore perchè si OK.

Edited by Dorsai
  • Like 2

A parte la questione dei pirla tornati al sud, come mai in Meridione c'è la crescita dei contagi? Non si rispettano le regole? Perché la quarantena è iniziata da 3 settimane ovunque ormai

SpazioTech

matteus@gamesforum.it

1 minuto fa, Kinnikuman ha scritto:

Sono disfattista e non so leggere le cifre (vera la prima e vera la seconda) ma, parlando di Lombardia, mi sembra non si vada da nessuna parte. 13 aprile, 27 aprile, 15 maggio a me sembra si sia davanti a un muro invalicabile che consiste in 400-700 vittime e 1200-1600 contagi nuovi al giorno

Si ma prima non erano in percentuale costante come ora erano in progressione esponenziale +25/+33% raddoppiando il totale ogni 3 o 4 giorni ,prima si riscihava non ci fossero abbastanza risorse per curare tutti oggi siamo in una situazione gestibile , ferma restando la scarsità di materiali

3 minuti fa, IronMario ha scritto:

Vero. C'è anche una grande battaglia interna sulla questione.

La questione invece sanitaria generale è un tema che in Cina devono seriamente affrontare.

Sì esatto, nella stragrande maggioranza della Cina mangiare il cane è vista come una cosa barbara. Sulla seconda parte, è chiaro che sia così e credo ne siano consapevoli ormai.

2 minuti fa, Dorsai ha scritto:

Corretto uno è meno intelligente del maiale anch'egli da sempre amico dell'Uomo non musulmano e l'altro è un animale sacro da sempre amico dell'Uomo indiano , i Nativi Americani mangiavano i cani, noi europei mangiamo carne equina senza problemi , per un Americano è una barbarie pari a mangiare i cani .

quindi si è culturale , poi se vuoi dire che la tua cultura è superiore perchè si OK.

Fai conto che per la carne di cavallo mi son sentito dare della bestia pure da altri italiani, dato che è una tradizione più regionale che nazionale (sardo, mangio cavallo da quando son bambino)

yonkers_86.png

NOW PLAYING: Persona 5 [PS4] - Animal Crossing: New Horizons [NSW] - Golf Story [NSW]

<<My 2020 Gamelist>>

Completamente d'accordo.

Peraltro, negli ultimi giorni aumenta la gente che va a cazzeggiare in giro.
Per il prossimo weekend/inizio settimana mi aspetto un altro aumento un po'ovunque. E in Lombardia, con la situazione già che così restava su questi numeri, torneremo a saturare ogni posto in ospedale

1 minuto fa, Matteus ha scritto:

A parte la questione dei pirla tornati al sud, come mai in Meridione c'è la crescita dei contagi? Non si rispettano le regole? Perché la quarantena è iniziata da 3 settimane ovunque ormai

Perchè i pirloni tornati al  Sud hanno infettato Parenti ed Amici ed anche perchè dopo la fuga hanno avuto 2 giorni senza limitazione di movimenti e sono andati a trovare tutti i conoscenti , in più, lì come al Nord c'è sempre gente che se ne frega

1 minuto fa, Matteus ha scritto:

"Pirla" tornati dal nord + operai + ospedali e case di cura. Come nel resto d'Italia.

Stessa cosa in Sardegna eh, a prescindere dalla fiera del ridicolo per come viene gestita la cosa. Siamo totalmente isolati, eppure quasi la metà dei contagi è negli ospedali

yonkers_86.png

NOW PLAYING: Persona 5 [PS4] - Animal Crossing: New Horizons [NSW] - Golf Story [NSW]

<<My 2020 Gamelist>>

Posted (edited)

e io rilancio la questione culturale invece. Se per alcune culture è accettabile non c'è niente di così strano. Io un cane non lo mangio, se qualcuno lo vuole fare, non sarà una bestia per me.

Sull'intelligenza del cane soprassiedo, è un animale che si è adattato nel suo percorso evoluzionistico alla convivenza con l'uomo. C'è gente che potrebbe dirti lo stesso dei maiali, eppure la fettina ce la mangiamo senza problemi. Peter Godfrey Smith ti renderà edotto sull'intelligenza dei polpi, che costituiscono la base dei nostri piatti di pesce.

Non buttiamo nel calderone becero della generalizzazione, direi io. Vorrei che assistessimo tutti alla macellazione di un qualsiasi animale per renderci conto che fa schifo in ogni caso, invece di pensare ossessivamente al cane bruciato dall'altra parte del mondo. Non ci sono animali di serie A o di serie B in assoluto.

Ma capisco, sempre per una questione culturale, che sia dura da accettare l'idea di mangiarsi un animale domestico, figurati. Ripeto, io non lo mangio manco morto un cane.

Bhe diciamo che non è la stessa cosa, non tanto per ragioni culturali, ma che la mucca è allevata in allevamenti specifici, i cani no. Li pescano dalla strada e li vendono. Quindi non esiste nessuna filiera della carne di cane. Vanno letteralmente a caccia di randagi.

Questo è già un punto di vista secondo me più interessante e mi trovo assolutamente d'accordo. Vale per il cane preso dalla strada, per il pipistrello, per il procione o chissà quale altro animale non proveniente da filiera controllata.

Edited by Mr. Green Genes
  • Like 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Nintendo Network ID: Mr.GreenGenes07

Eat your greens

1 minuto fa, squallwii ha scritto:

Completamente d'accordo.

Peraltro, negli ultimi giorni aumenta la gente che va a cazzeggiare in giro.
Per il prossimo weekend/inizio settimana mi aspetto un altro aumento un po'ovunque. E in Lombardia, con la situazione già che così restava su questi numeri, torneremo a saturare ogni posto in ospedale

Scusa se te lo dico, ma è una previsione totalmente basata sulla paranoia e smentita da qualsiasi dato.

• Like 1

yonkers_86.png

<<My 2020 Gamelist>>

Scusa se te lo dico, ma è una previsione totalmente basata sulla paranoia e smentita da qualsiasi dato.
Che la gente in giro è aumentata, almeno in Lombardia, è confermata. Altro che soggettiva

In questo momento, squallwii ha scritto:
2 minuti fa, yonkers86 ha scritto:

Che la gente in giro è aumentata, almeno in Lombardia, è confermata. Altro che soggettiva

È un dato irrilevante che sia aumentata, cosa va a fare è rilevante. In Lombardia è pieno di gente che va al lavoro, da quando è iniziata l'emergenza. Alcune attività si saranno attrezzate per fare consegne, ergo c'è più gente in giro.

Basta con questa cosa di voler sparare a zero sulla gente, non è così e mettetevelo in testa. I dati vi smentiscono.

• Like 1

yonkers_86.png

<<My 2020 Gamelist>>

È un dato irrilevante che sia aumentata, cosa va a fare è rilevante. In Lombardia è pieno di gente che va al lavoro, da quando è iniziata l'emergenza. Alcune attività si saranno attrezzate per fare consegne, ergo c'è più gente in giro.

Basta con questa cosa di voler sparare a zero sulla gente, non è così e mettetevelo in testa. I dati vi smentiscono.

Sono aumentate del 2% le persone per strada, soprattutto dalle 12 alle 16. A me non pare orario da lavoro.

Molto strano, anche la gente che da stamattina fa comunella coi bimbi in mezzo vicino casa mia non mi sembra stia lavorando. E fino a 4 giorni fa non notavo tutto ciò.

Sono bastati 3 giorni di sole.

Peraltro, magari avessi torto, ma ci spero proprio

3 ore fa, B u g o ha scritto:

La Germania dimostra di essere più preparata di noi. Non aver fatto tagli alla sanità ma anzi averla supportata e aver dato stipendi adeguati oltre ad avere un sistema di accesso alle facoltà mediche migliore del nostro ci sta dimostrando quanto qui in Italia ci credevamo grandi senza esserlo. Specialmente in Lombardia. Stiamo facendo una figura pessima. I motivi sono sempre gli stessi qui si vogliono fare i numeri e si sono dati troppi fondi ai privati che ora si stanno comunque tirando indietro. 

Chiediamoci perchè sono stati effettuati tutti questi tagli e chi ce li ha imposti. E no, il "credersi grandi" c'entra davvero nulla.

WjnzAa5.jpg

eQAlCKR.png

Is it just me, or is it getting crazier out there?

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...