Jump to content
Staff GamesForum

Coronavirus | NO SPAM | NO FLAME | RISCHIO Ban | LINK UTILI AL PRIMO POST

D&D

ATTENZIONE

Discussione con triangolo giallo. 

Siete pregati di non spammare e di tenere una discussione consona con il tipo di argomento trattato (che ricordo essere sensibile). Considerata la mole di avvisi di moderazione già promulgati negli scorsi giorni, la tolleranza è al limite.
Oltre alle normali sanzioni si rischia di incorrere in eventuali BAN.

Grazie per la cortese attenzione.

Message added by D&D

Recommended Posts

2 minuti fa, yonkers86 ha scritto:

Sì esatto, nella stragrande maggioranza della Cina mangiare il cane è vista come una cosa barbara. Sulla seconda parte, è chiaro che sia così e credo ne siano consapevoli ormai.

Fai conto che per la carne di cavallo mi son sentito dare della bestia pure da altri italiani, dato che è una tradizione più regionale che nazionale (sardo, mangio cavallo da quando son bambino)

A Roma fino a non molto tempo fa c'erano Macellerie di carne Equina e credo ce ne siano ancora , nè mi risulta ci sia alcun taboo al riguardo nemmeno in Francia , mio nonno era di Troyes  , Francese puro e  la mangiava senza mai lamentarsi . da noi è una cultura di ritorno che arriva dagli USA , ma d'altra parte loro non han mai vissuto le carestie del Medio Evo e date le dimensioni del territorio il cavallo era vitale come lo è oggi l'auto, ci sono aree dove la cittadina più vicina è a 40 miglia o anche 100 se è una zona desertica, senza cavallo eri spacciato , ovvio che il rispetto e la cura per quell'animale fosse altissima, da noi il cane sia come cane da caccia, che da guardia che da pastore è sempre stato un animale di importanza vitale da migliaia di anni, ovvio quindi che lo sia ancora oggi  e anche il gatto

Chi non ha già giocato Final Fantasy VII si tenga ASSOLUTAMENTE LONTANO da QUALUNQUE SPOILER , alcune cose NON SI DEVONO SAPERE prima.

Anno MMDCCLXXII Ab URBE Condita

1 minuto fa, squallwii ha scritto:

Sono aumentate del 2% le persone per strada, soprattutto dalle 12 alle 16. A me non pare orario da lavoro.

Molto strano, anche la gente che da stamattina fa comunella coi bimbi in mezzo vicino casa mia non mi sembra stia lavorando. E fino a 4 giorni fa non notavo tutto ciò.

Sono bastati 3 giorni di sole.

Peraltro, magari avessi torto, ma ci spero proprio

Dalle 12 alle 16 nessuno consegna, per fare due esempi terra terra, spesa o pasti?

E quella manciata di persone che puoi vedere dal balcone non fa statistica, ma diventa una proiezione generalizzata nella tua mente.

Non dico che ci sia gente in giro che dovrebbe stare a casa, semplicemente mi sono stancato di vederli come il capro espiatorio di qualsiasi cosa.

yonkers_86.png

NOW PLAYING: Persona 5 [PS4] - Animal Crossing: New Horizons [NSW] - Golf Story [NSW]

<<My 2020 Gamelist>>

2 minuti fa, Dorsai ha scritto:

A Roma fino a non molto tempo fa c'erano Macellerie di carne Equina e credo ce ne siano ancora , nè mi risulta ci sia alcun taboo al riguardo nemmeno in Francia , mio nonno era di Troyes  , Francese puro e  la mangiava senza mai lamentarsi . da noi è una cultura di ritorno che arriva dagli USA , ma d'altra parte loro non han mai vissuto le carestie del Medio Evo e date le dimensioni del territorio il cavallo era vitale come lo è oggi l'auto, ci sono aree dove la cittadina più vicina è a 40 miglia o anche 100 se è una zona desertica, senza cavallo eri spacciato , ovvio che il rispetto e la cura per quell'animale fosse altissima, da noi il cane sia come cane da caccia, che da guardia che da pastore è sempre stato un animale di importanza vitale da migliaia di anni, ovvio quindi che lo sia ancora oggi  e anche il gatto

Sì certo, a Roma l'ho mangiata pure io diverse volte. Dillo a un toscano, e 9 volte su 10 ti dà del matto :asd:

yonkers_86.png

NOW PLAYING: Persona 5 [PS4] - Animal Crossing: New Horizons [NSW] - Golf Story [NSW]

<<My 2020 Gamelist>>

10 minuti fa, yonkers86 ha scritto:

"Pirla" tornati dal nord + operai + ospedali e case di cura. Come nel resto d'Italia.

Stessa cosa in Sardegna eh, a prescindere dalla fiera del ridicolo per come viene gestita la cosa. Siamo totalmente isolati, eppure quasi la metà dei contagi è negli ospedali

Mi dicono che a Nuoro un portantino d'ambulanza mandato dal nord fosse malato presintomatico , quindi figurati quindi, tieni conto che  Nuoro come Sassari e  Cagliari  è un hub COVID visto che ha 2 ospedali 

1 minuto fa, yonkers86 ha scritto:

Sì certo, a Roma l'ho mangiata pure io diverse volte. Dillo a un toscano, e 9 volte su 10 ti dà del matto :asd:

Eppure alcune voci feline dicono cose...

Chi non ha già giocato Final Fantasy VII si tenga ASSOLUTAMENTE LONTANO da QUALUNQUE SPOILER , alcune cose NON SI DEVONO SAPERE prima.

Posted (edited)

Tornate in topic adesso, però. Siete liberi di continuare in privato la vostra discussione riguardo le diverse culture e il cibo.

Grazie.

Edited by JigenDaisuke
  • Letto! 1

WjnzAa5.jpg

eQAlCKR.png

Is it just me, or is it getting crazier out there?

1 minuto fa, Dorsai ha scritto:

Mi dicono che a Nuoro un portantino d'ambulanza mandato dal nord fosse malato presintomatico , quindi figurati quindi, tieni conto che  Nuoro come Sassari e  Cagliari  è un hub COVID visto che ha 2 ospedali 

Eppure alcune voci feline dicono cose...

Sassari ha tipo 2/3 dei malati regionali e la stragrande maggioranza sono avvenuti in ospedale. Purtroppo c'è una carenza di risorse e un'incapacità politica imbarazzante, con l'assessore alla salute che ha detto delle bugie da denuncia.

yonkers_86.png

<<My 2020 Gamelist>>

Dalle 12 alle 16 nessuno consegna, per fare due esempi terra terra, spesa o pasti?
E quella manciata di persone che puoi vedere dal balcone non fa statistica, ma diventa una proiezione generalizzata nella tua mente.

Non dico che ci sia gente in giro che dovrebbe stare a casa, semplicemente mi sono stancato di vederli come il capro espiatorio di qualsiasi cosa.
https://tg24.sky.it/milano/2020/04/04/coronavirus-lombardia-fabrizio-sala.html

A occhio sala non è molto d'accordo.
Per inciso, non ho capito che cosa vogliono proporre da domani

46 minuti fa, Darthen ha scritto:

Boh sto plateu quanto minchia dura, otto settimane?

Concordo, sta calando tutto troppo lentamente

Intanto siamo scesi al terzo posto, la Spagna è incredibilmente salita in poco tempo. 

« La musica è il calice che contiene il vino del silenzio.

Il suono è quel calice, ma vuoto. Il rumore è quel calice, ma rotto. »

Posted (edited)
46 minuti fa, Dorsai ha scritto:

Correggoo uno è meno intelligente del maiale anch'egli da sempre amico dell'Uomo non musulmano e l'altro è un animale sacro da sempre amico dell'Uomo indiano , i Nativi Americani mangiavano i cani, noi europei mangiamo carne equina senza problemi , per un Americano è una barbarie pari a mangiare i cani .

quindi si è culturale , poi se vuoi dire che la tua cultura è superiore perchè si OK.

Ci sono tanti dipinti, film , rappresentazioni  di uomini che vanno a caccia con porci e vacche sacre infatti. O che giocano con vacche e porci. O i famosi porci da pastore.

Posso capire la carne equina (che io mangio, se qualcuno vuole insultarmi mi prendo l'insulto ma non cerco di giustificare l'ingiustificabile), perché il cavallo è secondo solo al cane come "amico dell'uomo" ma non gli altri

Che i nativi americani avessero la barbara usanza di mangiare cani non capisco poi come possa diminuire la barbarie dei cinesi. Come dire che siccome ci sono i cannibali è giusto mangiare carne umana.

25 minuti fa, JigenDaisuke ha scritto:

Tornate in topic adesso, però. Siete liberi di continuare in privato la vostra discussione riguardo le diverse culture e il cibo.

Grazie.

Scusa, non avevo visto. La chiudo qui.

Edited by giuppydb

2 minuti fa, DrEaM ha scritto:

Intanto siamo scesi al terzo posto, la Spagna è incredibilmente salita in poco tempo. 

E ha atto la metà dei nostri tamponi, figuriamoci :dsax:

Comunque oggi davvero positiva la giornata in puglia, solo una 20ina di nuovi positivi :sisi:
Se la situazione dovesse migliorare per alcune regioni dite che (in queste regioni appunto) potrebbero iniziare a allentare la presa man mano? Ovviamente la regione rimarrebbe chiusa, ma perchè avere misure ferree se poi i casi iniziano a scomparire? :hmm:

header.jpg?t=1539954185

I due Matteo non cag@teli proprio che si fanno solo pubblicità (negativa)... dicono l'incontrario della realtà ... non si meritano manco di essere linkati per avere nuovi visitatori

Pr0ject_0rigin83 (PS4 Pro) - Pr0ject 0rigin (Xbox One X) - Pr0ject_0rigin (Switch) - pr0ject0rigin

2 * Lenovo Legion T530 - Asus ZenBook Pro 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13 2018
2 * Samsung S10+ - 2 * Samsung Tab S6 - Samsung 40MU6400 - Samsung 32N5370 - Samsung 28E390

6 minuti fa, Krauron ha scritto:

Il problema è che lo sviluppo dell'epidemia non è uniforme neanche in Lombardia

In questo momento, IronMario ha scritto:

Posso dire che questa finta cattolicità di Salvini è quasi disgustosa?:azz:

Appunto ... non cliccate manco sui link dei due Matteo ... ignorateli

Pr0ject_0rigin83 (PS4 Pro) - Pr0ject 0rigin (Xbox One X) - Pr0ject_0rigin (Switch) - pr0ject0rigin

2 * Lenovo Legion T530 - Asus ZenBook Pro 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13 2018
2 * Samsung S10+ - 2 * Samsung Tab S6 - Samsung 40MU6400 - Samsung 32N5370 - Samsung 28E390

10 minuti fa, Krauron ha scritto:

no, e' che non sta calando per nulla, si e' stabilizzata da qualche giorno, ma di cali manco l'ombra , ora visto che la settimana e' passata siam passati dal picco ora, al picco a fine settimana prossima, ci stan prendendo in giro 

Posted (edited)

Beh, a dirla tutta alcune chiese già fanno quello che ha descritto Salvini: messa con un limitatissimo numero di persone (massimo 10, per dire) sedute tutte a distanza di sicurezza. Niente eucarestia e gesto di pace, ovviamente.

Comunque intanto che i giornali ci distraggono con (non) notizie tipo quella, i politici ci stanno mettendo a 90 per i prossimi 40 anni con il MES indisturbati.

Ma sono OT.

Edited by JigenDaisuke

WjnzAa5.jpg

eQAlCKR.png

Is it just me, or is it getting crazier out there?

Posso dire che questa finta cattolicità di Salvini è quasi disgustosa?:azz:
Beh domenica scorsa era in diretta a pregare con la durso, fallo restare nel personaggio per almeno un paio di settimane

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

There is always a lighthouse,there is always a man,there is always a city

34 minuti fa, JigenDaisuke ha scritto:

Chiediamoci perchè sono stati effettuati tutti questi tagli e chi ce li ha imposti. E no, il "credersi grandi" c'entra davvero nulla.

Eccome se c’entra!!! Io purtroppo lo sto vivendo da dentro. E fino a 2 mesi fa pensavo fossimo i migliori come medici e sanitari, con la sola critica che movevo al principio di scelta sul numero fisso delle università. E invece ora mi accorgo che siamo molto ignoranti...molti colleghi non sanno cosa voglia dire infettivo. 

In questo momento, Kinnikuman ha scritto:

Beh domenica scorsa era in diretta a pregare con la durso, fallo restare nel personaggio per almeno un paio di settimane

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Per un pugno di voti loderebbe pure il diavolo.:ninja:

Firma Non A Norma

1 minuto fa, B u g o ha scritto:

Eccome se c’entra!!! Io purtroppo lo sto vivendo da dentro. E fino a 2 mesi fa pensavo fossimo i migliori come medici e sanitari, con la sola critica che movevo al principio di scelta sul numero fisso delle università. E invece ora mi accorgo che siamo molto ignoranti...molti colleghi non sanno cosa voglia dire infettivo. 

be che ci sia una buona media di medici incompetenti a dir poco messi in certi posti solo per conoscenze non lo scopriamo oggi, e' che qualcuno credeva che era la migliore sanita' solo perche' pubblica ed invece siamo lontanissimi da livelli buoni ( anche nelle regioni top ) a mia mamma per fare un esempio non sono riusciti a vedere una frattura evidente , giusto per far capire il livello di alcuni medici , certo non siamo a livelli americani dove ci sono alcune eccellenze, ma per il resto abbiamo un livello indegno, spesso universitario al massimo , e qui i tagli non contano nulla, anzi il fatto che si potesse avere la doppia funzione ( cioe' privata e pubblica ) non ha fatto altro che peggiorare ancora di piu' il livello dei medici , specie nel pubblico ) 

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...