Jump to content
Staff GamesForum

Coronavirus | NO SPAM | NO FLAME | RISCHIO Ban | LINK UTILI AL PRIMO POST

D&D

ATTENZIONE

Discussione con triangolo giallo. 

Siete pregati di non spammare e di tenere una discussione consona con il tipo di argomento trattato (che ricordo essere sensibile). Considerata la mole di avvisi di moderazione già promulgati negli scorsi giorni, la tolleranza è al limite.
Oltre alle normali sanzioni si rischia di incorrere in eventuali BAN.

Grazie per la cortese attenzione.

Message added by D&D

Recommended Posts

Posted (edited)

Tre quarti delle aziende da furbi si sono convertiti a fare mascherine solo che non possono venderle come dispositivo perché sono senza protocolli:facepalm:

Rimango dell'idea che quelle che ci hanno visto lungo sono le aziende dell'alcool e qualcuna del tessile:sisi:

Edited by Bubu

42 minuti fa, Bubu ha scritto:

Tre quarti delle aziende da furbi si sono convertiti a fare mascherine solo che non possono venderle come dispositivo perché sono senza protocolli:facepalm:

Rimango dell'idea che quelle che ci hanno visto lungo sono le aziende dell'alcool e qualcuna del tessile:sisi:

Ecco, come ho ipotizzato io 2 messaggi fa.

• Like 1

Now Playing

Darksiders III (PS4)

Final Fantasy VII (PSX)

-> Finiti nel 2020 <-
-> Le mie video-recensioni <-

vc3nz92@gamesforum.it

Posted (edited)
13 ore fa, Jabawack ha scritto:

l'esercito per bloccare la gente che va al ps? ma che avete nel cervello?

No, la gente che se ne va in giro senza motivo, un pronto soccorso che a un tratto  si riempie di gente con distorsioni o forti contusioni da caduta o qualunque altro problema riconducibile a scivolate, cadute ,incespicare e quant'altro relativo all'aggirarsi fuori casa è la spia che troppa gente ha ricominciato ad uscire senza motivo

11 ore fa, Luca (Pac) ha scritto:

Bella la tiritera dei populisti che da settimane dicono che i tagli ai posti letto ce li ha chiesti l'europa, poi pian piano scopri che un po' dappertutto sono stati effettuati tagli ed un po' tutti, dai più virtuosi ai meno virtuosi, non erano pronti a combattere una pandemia, anche dove non c'è la Ue, stasera al tg2 parlavano di come negli ultimi 20 anni le amministrazioni democratiche e repubblicane  hanno entrambe tagliato letti negli usa, il 30% circa, e le aziende sanitarie private di NY hanno già annunciato ai propri dipendenti il taglio di stipendio a causa delle minori entrate causate dallo stop degli interventi ordinari :facepalm: 

Ultima chiamata per gli usa per cambiare il sistema sanitario

Al mio paese, meno di 5000 abitanti, solo stasera, dopo il report della protezione civile, hanno scoperto 65 casi alla casa di cura e neanche hanno ancora testato tutti, ma solo un reparto, un solo reparto.

Magari il sindaco ora la capisce che lavare le strade 2 volte la settimana ed impedire i tagli dei prati sono misure inutili

https://www.varesenews.it/2020/04/risultato-dei-tamponi-65-contagiati-covid-alla-sacra-famiglia/917636/

L'Europa ha chiesto tagli in generale , non ha mai detto ammazzate la gente , la Germania ha 28.000 posti di Terapia intensiva di cui 20.000 con ventilatore  , hanno più gente in intensiva di noi eppure sono lontanissimi dal collasso anzi addirittura stanno ricevendo pazienti COVID da Italia e Francia perchè i loro posti sono ancora abbondanti , si badi che la Francia di posti di intensiva ne ha 20.000 , ma le mancano i respiratori che comunque stanno costruendo o comprando (dalla Germania) , l'Italia pre COVID aveva 5.000 posti di Terapia Intensiva , non so quanti muniti  respiratori  ed ora dopo 40 giorni di enormi sforzi siamo riusciti a portarli a 8.500 e continuano a mancare i ventilatori polmonari .

Non mi si vengano a raccontare balle che dipende dall'Europa che peraltro ha già sbloccato anche i 50 MLD già disponibili di denari  accumulati negli ultimi 7 anni per le infrastrutture , soldi che l'Italia non ha speso (e che spesso restituisce perchè non li usa e vengono riassegnati ad altri ) 

11 ore fa, Luca (Pac) ha scritto:

Se i guadagni fossero così alti gli imprenditori italiani avrebbero rinunciato a produrre mascherine, lasciando che fossero i paesi del secondo e terzo mondo a farle?

Il macchinario consuma corrente, il macchinario utilizza del materiale che devi comprare, devi pagare chi fa andare le macchine e chi le ripara se si rompono, devi pagare il confezionamento e la distribuzione, infine ci paghi le tasse.

Non conosco i margini di guadagno, ma evidentemente non è così alto

Non sono così alti infatti , conviene farle fare a mano ai Paesi Asiatici , costano meno e non è solo un problema Italiano, è così in tutto il mondo industrializzato , ovviamente le cose cambieranno , tutti i Paesi hanno capito che per  i materiali di emergenza è assolutamente necessario essere autosufficienti

Ah. Ecco, mi sono appena arrivati due pacchi di mascherine chirurgiche  dalla Cina ordinati un mese fa, uno da 20 e un'altro da 50 il primo pagato 18 Euro il secondo 26 per un totale di 44 euro ovvero 63 centesimi a mascherina , la farmacia me le vendeva a 2,20 ognuna e pure meno buone

Edited by Dorsai

Chi non ha già giocato Final Fantasy VII si tenga ASSOLUTAMENTE LONTANO da QUALUNQUE SPOILER , alcune cose NON SI DEVONO SAPERE prima.

Anno MMDCCLXXII Ab URBE Condita

12 ore fa, Nale ha scritto:

Fantastico, hanno fatto vedere da Fazio un imprenditore genovese che ha un ristorante e che, ovviamente, al momento é chiuso.

Circa un mese fa si é fatto arrivare una macchina dalla Cina che tra tasse, costo del macchinario, trasporto ecc. ecc. ha pagato 140.000 euro.

Ogni giorno la macchina produce 250.000 mascherine, che lui vende a meno di 1 euro. Ora, a parte che mi sembra un po' troppo renderlo un eroe visto che se ho capito bene fa 250.000 euro al giorno (!!!), la parte interessante viene dopo.

Fazio ha chiesto al Direttore dell'Istituo Superiore della Sanità perché lo Stato non ha proceduto all'acquisto di 20 di quei macchinari, che con una spesa di 3 milioni di euro avrebbe coperto il fabbisogno nazionale.

Il Direttore gli ha risposto che lui é un medico, e che non spetta a lui dare una risposta del genere. Voi che ne pensate?

Beh ha ragione, al massimo l'istituto superiore di sanità poteva consigliare l'acquisto del macchinario, ma non poteva certo acquistarlo "lui" come ente.

Di per sé sarebbe stata una responsabilità del commissario Arcuri, ma a febbraio non era ancora stato nominato, quindi teoricamente si sarebbero dovuti muovere Conte, Speranza e Di Maio

wii ha scritto:
vabbè dai continuiamo con le statistiche inutili by me

stagione 2010/2011

il milan vince parecchie partite con il minimo risultato di 1-0, 3 volte accade in casa, contro FIORENTINA, BOLOGNA E GENOA...

stagione 2011/2012

milan fiorentina 1-2

milan-bologna 1-1

fino ad ora in tutte le partite che vincemmo 1-0 abbiamo sempre e solo fatto ancora solo un gol... solo che contro la viola ne abbiamo presi 2, contro il bologna 1...

ergo: milan-genoa rifinisce 1-0

giocatevela

RISULTATO FINALE:

Milan - Genoa 1 - 0-----86' Boateng (M)

:asd:

Posted (edited)
26 minuti fa, Wii95 ha scritto:

Beh ha ragione, al massimo l'istituto superiore di sanità poteva consigliare l'acquisto del macchinario, ma non poteva certo acquistarlo "lui" come ente.

Di per sé sarebbe stata una responsabilità del commissario Arcuri, ma a febbraio non era ancora stato nominato, quindi teoricamente si sarebbero dovuti muovere Conte, Speranza e Di Maio

C'era la Protezione Civile che aveva poteri in deroga ed un budget di 5 mln , pochi secondo me , ma i soldi li aveva .

Il problema però è che la Protezione Civile non ha fabbriche anche se comprava i macchinari che ci faceva? Non poteva certo obbligare un'industria a chiudere per mettersi a fare mascherine , non a Febbraio almeno

Edited by Dorsai

Chi non ha già giocato Final Fantasy VII si tenga ASSOLUTAMENTE LONTANO da QUALUNQUE SPOILER , alcune cose NON SI DEVONO SAPERE prima.

Anno MMDCCLXXII Ab URBE Condita

Posted (edited)
13 ore fa, Buddha94 ha scritto:

Pare che Boris Johnson non abbia sintomi gravi, ma sia stato ricoverato in via precauzionale per via di sintomi persistenti che dopo una settimana sono ancora lì.

Secondo ultime indiscrezioni sarebbe grave e attaccato al respiratore.

1 ora fa, King Glice ha scritto:

Perse le olimpiadi era solo questione di tempo.

Edited by IronMario

Firma Non A Norma

In questo momento, Bubu ha scritto:

Ammazza BJ :sadfrog:

Per quanto non mi piaccia gli auguro di guarire, ha pure una figlia in arrivo.

Firma Non A Norma

In questo momento, IronMario ha scritto:

Per quanto non mi piaccia gli auguro di guarire, ha pure una figlia in arrivo.

Infatti ha la moglie incinta pensa che colpo avrà preso.... 

"Con gli 11mila nella sola giornata di ieri, sono 20mila le persone denunciate nel weekend dalle forze dell'ordine per il mancato rispetto delle misure contro il coronavirus. I controlli ieri sono stati 186.741 i controllati: 11.022 i sanzionati per i divieti di spostamento, 47 per false dichiarazioni e 25 per violazione della quarantena.
Gli esercizi commerciali controllati sono stati 66.538: sanzionati115titolari e chiuse 24 attività.
Sabato circa 9.500 denunce"

Questo in ripresa al discorso che ho fatto ieri dove c'era chi si tappava gli occhi e diceva che c'erano poche persone  in giro. Il bel sole e il menefreghismo degli italiani sta dimostrando come questa non è una vera e propria quarantena, è lasciata  più alla discrezione della persona, e ci vorrebbero controlli più seri. Purtroppo questa pandemia è una malattia troppo triste per poter sperare che succeda qualcosa di pesante a loro o nel loro intimo per fargli imparare la lezione, ma intanto far pagare 400 euro per fargli capire che hanno sbagliato(come hanno ammesso alcuni miei amici che a Milano sono stati in giro nei parchi per mettersi a fumare tranquillamente) è già un inizio.

"Con gli 11mila nella sola giornata di ieri, sono 20mila le persone denunciate nel weekend dalle forze dell'ordine per il mancato rispetto delle misure contro il coronavirus. I controlli ieri sono stati 186.741 i controllati: 11.022 i sanzionati per i divieti di spostamento, 47 per false dichiarazioni e 25 per violazione della quarantena.
Gli esercizi commerciali controllati sono stati 66.538: sanzionati115titolari e chiuse 24 attività.

Questo in ripresa al discorso che ho fatto ieri dove c'era chi si tappava gli occhi e diceva che c'erano poche persone  in giro. Il bel sole e il menefreghismo degli italiani sta dimostrando come questa non è una vera e propria quarantena, è lasciata  più alla discrezione della persona, e ci vorrebbero controlli più seri. Purtroppo questa pandemia è una malattia troppo triste per poter sperare che succeda qualcosa di pesante a loro o nel loro intimo per fargli imparare la lezione, ma intanto far pagare 400 euro per fargli capire che hanno sbagliato(come hanno ammesso alcuni miei amici che a Milano sono stati in giro nei parchi per mettersi a fumare tranquillamente) è già un inizio.

Sotto casa mia, a Milano, zona dove non si è mai visto un poliziotto in un mese, l'autobus sta caricando gente da stamattina. 6/7 persone ogni 10 minuti che passa.
E non è una linea collegata ad ospedali eh, stanno tutti andando a cazzeggio o a trovare fidanzata/amici.
Fino a 10 gg fa quando stava una persona in attesa era un evento.

Poi ci domandiamo se è strano che Milano si impenni nei grafici. No, affatto. Ora che i leader che abbiamo se ne accorgono e dicono di chiudere la regione più a lungo, tutti scenderanno per strada per esasperazione

Emergenza Coronavirus, il governo prepara un 'bazooka' da 400 miliardi

Un bazooka da 400 miliardi di euro per spingere l’Italia verso la ripresa. È questa l’entità dei prossimi provvedimenti del governo, scrive La Stampa, dopo il vertice di ieri che ha portato a una sostanziale sintonia tra PD e 5S. Previsti aiuti alle imprese, a partire da prestiti con tassi d’interesse vicini allo zero. Per quelli fino a 25 mila euro, inoltre, non servirà alcuna valutazione del merito di credito da parte della banca.

mfx7zVjm_o.jpg

MTw5RZza_o.pngcp58gbaB_o.pngXxH5HtvN_o.png

Nascondi Contenuto

YgmUnBwD_o.pngVaZTXbhZ_o.pngYgmUnBwD_o.pngYcPo2ZcJ_o.pngL933bMn8_o.pngLYs7BFS3_o.pngl6PJqvDj_o.pngfTM7cTRq_o.png

x1MQmO1.png8BHTRKjn_o.png

Per contattarmi; grayfox@gamesforum.it

28 minuti fa, Nyx ha scritto:

Come dici te, non sarebbe corretto sperare che succeda qualcosa ai trasgressori della legge (perché questo sono). Non posso neanche augurare loro di finire in terapia intensiva e poi guarire, perché questo significherebbe sovraccaricare il sistema ospedaliero. Quindi, la cosa giusta da fare, per come la vedo io, sarebbe dare multe salatissime (anche più di questi 400€) e sporcare la loro fedina.

36 minuti fa, squallwii ha scritto:

Sotto casa mia, a Milano, zona dove non si è mai visto un poliziotto in un mese, l'autobus sta caricando gente da stamattina. 6/7 persone ogni 10 minuti che passa.
E non è una linea collegata ad ospedali eh, stanno tutti andando a cazzeggio o a trovare fidanzata/amici.
Fino a 10 gg fa quando stava una persona in attesa era un evento.

Poi ci domandiamo se è strano che Milano si impenni nei grafici. No, affatto. Ora che i leader che abbiamo se ne accorgono e dicono di chiudere la regione più a lungo, tutti scenderanno per strada per esasperazione

Purtroppo non c'è peggior cieco di chi non vuol sentire, io spero davvero che controlli più pesanti e anche una botta di culo possa aiutare a non far ripeggiorare le cose.

56 minuti fa, Nyx ha scritto:

Se non fossero seri i controlli non ci sarebbero 9500 denunciati in un giorno solo, semmai ne servirebbero ancora di più.

Il vero pericolo imho è dato dal fatto che molta gente spera che quando tutto sarà finito per non intasare i tribunali verranno fatte cadere tutte le denunce fatte in questi mesi

6 ore fa, Bubu ha scritto:

Però ho sentito che si stanno muovendo per avere le autorizzazioni e ci stanno riuscendo. O ho sentito una cagata? 

Avete già commentato la notizia secondo cui Boris Johnson sarebbe grave ed attaccato al respiratore? 

8iNJ0J8.png

5 minuti fa, dante3vergil ha scritto:

Però ho sentito che si stanno muovendo per avere le autorizzazioni e ci stanno riuscendo. O ho sentito una cagata? 

Ma se decidi di fare una cosa del genere prima dovresti coordinarti con la regione almeno per riuscire ad avere un aggancio per bypassare la questione protocolli, per quello ho detto che alcune si sono mosse bene:sisi:

1 ora fa, Nyx ha scritto:

Quel che succede ad avere forze dell'ordine e politici che sono la barzelletta del mondo 

Siamo la causa del nostro male, adesso lo paghiamo 

8iNJ0J8.png

3 minuti fa, Bubu ha scritto:

Ma se decidi di fare una cosa del genere prima dovresti coordinarti con la regione almeno per riuscire ad avere un aggancio per bypassare la questione protocolli, per quello ho detto che alcune si sono mosse bene:sisi:

Non c'è proprio nulla da bypassare, bypassare vuole dire saltare i controlli, col risultato che chiunque può sfruttare il panico per vendere lammerda che non protegge.

Abbiamo già abbastanza sciacalli senza bisogno che il governo ceda a queste richieste dando il via libera a qualunque dispositivo venduto come efficace anche se non lo è.

Chi chiede di saltare i protocolli si comporta come i russi a chernobyl quando mandarono a morire migliaia di persone protette da tute totalmente inadatte a schermare il corpo dalle radiazioni

Posted (edited)

13/03/2020

"Abituatevi a perdere i vostri cari, non faremo nulla"

Boris Johnson

Edited by bellome

1aMOv02.png

In questo momento, Luca (Pac) ha scritto:

Non c'è proprio nulla da bypassare, bypassare vuole dire saltare i controlli, col risultato che chiunque può sfruttare il panico per vendere lammerda che non protegge.

Abbiamo già abbastanza sciacalli senza bisogno che il governo ceda a queste richieste dando il via libera a qualunque dispositivo venduto come efficace anche se non lo è.

Chi chiede di saltare i protocolli si comporta come i russi a chernobyl quando mandarono a morire migliaia di persone protette da tute totalmente inadatte a schermare il corpo dalle radiazioni

Ho sbagliato a scrivere non intendevo quello mea culpa:sadfrog:

• Like 1

1 ora fa, Nyx ha scritto:

L'altra sera non ricordo che programma fosse ma stavano mostrando alcune strade di Genova piene di persone. 

58 minutes ago, MrBlack said:

Avete già commentato la notizia secondo cui Boris Johnson sarebbe grave ed attaccato al respiratore? 

Viene da indiscrezioni russe riprese di qua e di là da stampa internazionale, quindi non mi fiderei più di tanto. Sui giornali inglesi non c'è nulla e il governo ha smentito (per quanto può valere, non credo che lo direbbero a cuor leggero comunque) 

• Like 1

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...