Jump to content
Sparda

Gamers' Vault | Trascorriamo insieme la quarantena!

Recommended Posts

Posted (edited)

C'è poco da girarci intorno: tutti noi membri di questa community assistiamo ogni giorno all'evolversi di questa situazione surreale e senza precedenti, ciascuno con le proprie preoccupazioni, chi con le proprie specifiche difficoltà, qualcun altro con qualche perplessità...ma sicuramente tutti appesantiti. Ogni giorno in tanti, animati dall'impulso di informarci, leggiamo news, aggiornamenti, notizie, bollettini...ci guardiamo intorno, per restare nel presente e cercare di affrontare questa situazione; e questo è giusto, e del resto un luogo perfetto per questo c'è già, ed è l'ottimo topic nella sezione "Altro".

 

Per questo noi dello staff di Games Dome vogliamo aiutare a portare un po' di leggerezza a chi più è appesantito. Scherzando scherzando si dice che non ci sia categoria più preparata a questa emergenza dei videogiocatori: beh, non è forse vero? Se siamo su questo forum è perché siamo uniti da una passione...e allora questo topic nasce per condividere le nostre esperienze e sessioni quotidiane con i videogiochi legate a questo periodo di quarantena (o quasi). Diari di bordo, cronache di gioco, resoconti, maratone a tema, consigli per chi non sa come passare questo periodo, e perché no, magari anche l'organizzazione di stanze dedicate...questo topic vuole essere un punto di ritrovo virtuale, finché si resti nei confini della moderazione, del buonsenso e del buongusto. Chissà che vivere questi giorni come una community di videogiocatori non aiuti a renderli più piacevoli e sopportabili, e a farci sentire meno la mancanza di partite di calcetto, aperitivi, bar e fidanzati/e distanti (ok, l'ultima è tosta, ma non possiamo fare tutto :fyebr8:)

 

Alcune raccomandazioni

1) NO SPAM!

Soprattutto con l'inserimento dei punti, il rischio che questo topic diventi una fabbrica di +1 facili è elevato: è difficile dare linee guida e paletti rigidi quindi non lo faremo, ma valgono le stesse regole di tutto il resto del forum, sotto l'osservazione attenta dei moderatori. Subdoli tentativi di spam o un eccesso di post che portano poco e nulla al topic saranno cancellati e sanzionati.

 

-------------------------------------------------------------------------------

 

Una raccomandazione particolare per quel che riguarda il topic "A cosa avete giocato oggi?" Per la sua natura differente abbiamo deciso di non sovrapporre questi due thread e farli coesistere, ma proprio in virtù della necessità di evitare lo spam, decidete in quale topic è più opportuno postare quello che volete scrivere; non utilizzateli entrambi!

ad esempio, se oggi avete giocato i giochi X, Y e Z e volete semplicemente scrivere una lista, utilizzate il topic "a cosa avete giocato oggi". Se volete impostare il messaggio in una maniera più simpatica e particolareggiata che magari può contribuire all'atmosfera e al tema del topic, scrivete pure qui. L'importante è non utilizzare entrambi per fare +1. Non prendeteci in giro che ce ne accorgiamo :happybio:

 

2) atteggiamenti polemici, inutilmente critici e fuori luogo, diretti o indiretti che siano, non sono bene accetti, quindi evitateli. Se il topic non vi piace non è necessario scriverci, ce ne sono tanti altri. Di saccenza e sarcasmo non abbiamo bisogno. Per fare critica di attualità ci sono altri luoghi ben più adatti.

3) l'umorismo e l'ironia sono sempre graditi, ma cerchiamo di non scadere nel cattivo gusto o nell'eccesso. Le regole del forum sono sempre valide.

4) evitare divagazioni non strettamente legate al mondo del gaming, per le quali c'è la sezione Altro.

 

Detto questo, buona quarantena a tutti!

#IORESTOACASA

Edited by Sparda
  • Like 4

Dopo tanti anni...sei perdonata, Capcom!

e46a1b724aed20b9f9801562261417c1-d5p5emz

Share this post


Link to post

Ecco il motivo per cui amo questa community, apprezzo sempre questi tentativi "fare gruppo" anche in momenti come questi :sisi:

Ho passato il pomeriggio proseguendo le avventure di Yagami su Judgment, mi sono fatto una bella sessione di 2 ore arrivando al capitolo 6 :sisi: Tra poco invece riprendo D:OS2, ero arrivato giusto dopo il prologo :asd:


Giusto una piccola considerazione, magari sarò l'unico ma per quanto cerchi di vederla in maniera positiva (tempo libero = piu tempo per dedicarmi al backlog ) non riesco a trovare stimoli per farmi vere e proprie sessioni durature di gioco, sarà magari il continuo pensiero che tanto per almeno altre 2/3 settimane sarà così ... Quando invece normalmente, dopo il lavoro la sera prima di eventuali giorni di riposo mi sparavo anche sessioni di 5-6 ore senza problemi (ultimo esempio Sekiro)

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  • Like 3

Share this post


Link to post

Ho fatto acquisti sul sito del CEX ed ho recuperato vecchi giochi che non ho mai provato. Non so quando arriverà il pacco a casa, anzi, non so proprio se arriverà :asd:

Tanto retrogaming tra PS3 e PS2. Ho ripreso Shadow of the Colossus e lo sto giocando ad hard, sempre per PS2 i Mercenari, fantastico, e Super Dragon Ball Z che avevo nella collezione ma mai toccato.


hairottoilcazzoconstospamchenonesiste.pn

Share this post


Link to post

io ho il pass che mi scade a fine mese e per la prima volta lo sto usando seriamente(ma già da un mese in realtà). negli ultimi due anni sono stato abbonato per parecchio anche se a periodi alterni ma ci avevo giocato pochissima roba. adesso sto giocndo Ori 1 che avevo droppato poco dopo l'inizio qualche mese, stavolta mi ha preso parecchio :asd: sto giocando anche Ryse ma è effettivamente troppo ripetitivo, follia fare un gioco di 7-8 ore di solo freeflow. dopo i primi 3 capitoli lo sto giocando molto più a rilento(ora sono al 6, penso mi manchino meno di un paio d'ore alla fine)

 

dopo questi due penso che giocherò qualcosa anche dal backlog infinito che ho su ps4

Share this post


Link to post
Posted (edited)
10 minuti fa, Darth Gary ha scritto:

Cerchiamo armonia e spensieratezza almeno qui dentro dai, perciò vi prego: non voglio leggere in questo topic la parola Coronavirus, pena un cartellino, mettetelo sul regolamento! :asd: 

Io oggi ci ho dato dentro con Darksiders Genesis, finito quello non saprei se iniziare Prey o meno :hmm: Me lo consigliate?

assolutamente si e non c'è momento migliore di questo per giocarlo, l'anno scorso mi ci incollai per ore (e per giorni) rischiando di sputtanarmi un esame :asd:

 

questo mi ricorda che potrebbe essere un buon momento per giocare finalmente Deus Ex Mankind Divided, che fa parte di quella categoria di giochi, come prey, che mi richiedono molto impegno e "sforzo" ma che se mi prendono non mi ci fanno più staccare

Edited by Nefarious

Share this post


Link to post
Posted (edited)

Tra i buoni propositi del 2020 che avevo elencato ad inizio anno c'erano in primis la volontà di rigiocare/riprendere alcuni titoli a me cari e soprattutto mettere finalmente mano al backlog enorme che mi ritrovo, senza farmi prendere dalla smania di giocare tutte le novità più recenti. Devo dire che fino ad ora sto rispettando questi propositi sorprendentemente bene, visto che dei vari titoli giocati in questi primi tre mesi del 2020, l'unico "nuovo" è Dreams, che è oltretutto un'esperienza anche abbastanza atipica. 

Proprio per questo, da un paio di settimane ho ripreso in mano Nioh, lasciato praticamente in sospeso dal 2017 "perchè sì" e inutile dire che con questa quarantena mi ci sto sfondando non poco e mi sta regalando tante soddisfazioni. Peccato che il 2 esca dopodomani, giocarli in fila non renderebbe giustizia, quindi lo recupererò in estate mentre continuerò a spolpare per bene il primo nei prossimi giorni (ho anche una mezza idea di recuperare i DLC, ma devono scontarli perchè altrimenti a 25€ il season pass non lo tocco neanche con un dito :asd:)

 

DOOM Eternal potrebbe essere il primo grosso titolo "nuovo" che prendo in questo 2020 e visto che esce il 20 Marzo penso che sarà lui l'altro grande compagno di quarantena per le prossime settimane :asd:

 

Ah, tra una cosa e l'altra un paio di partite ranked a Rocket League non fanno male :hehe:

Edited by Giamast
  • Like 1

Now playing: Final Fantasy VII Remake ; Titanfall 2
Now watching:  Better Call Saul (s5) ; The Mandolarian (s1); The World According to Jeff Goldblum (s1)
Now reading: -

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8

 

 

Giamast.png

Share this post


Link to post



assolutamente si e non c'è momento migliore di questo per giocarlo, l'anno scorso mi ci incollai per ore (e per giorni) rischiando di sputtanarmi un esame :asd:
 
questo mi ricorda che potrebbe essere un buon momento per giocare finalmente Deus Ex Mankind Divided, che fa parte di quella categoria di giochi, come prey, che mi richiedono molto impegno e "sforzo" ma che se mi prendono non mi ci fanno più staccare


Deus Ex neanche il tempo di dire "wow" e l'avrai già finito con la voglia di vedere un seguito che probabilmente non arriverà mai

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post

Finito ieri Yakuza Kiwami, meraviglioso e pazzo in alcune scene-situazioni. Divertimento allo stato pure. 
Su Switch sto giocando DB World Heroes, venti ore di gioco in una settimana. Piccola droga. 
Venerdí dovrei andare a ritirare la special di Nioh 2. Forza che passa tutto:gab:

  • Like 1

Share this post


Link to post

Dai mi piace come idea, in genere non posto mai nei topic tipo appunto cosa avete giocato oggi quindi parteciperò volentieri a questo thread per avere un po' di compagnia. 

 

Io in questo momento spinto anche dall'uscita della demo sto recuperando una mia grave lacuna ovvero FFVII, sono arrivato alla parte 

 

Della Zona con le rotaie 

 

 

Mi sta piacendo veramente tanto e tra l'altro sono molto curioso di vedere come si comporterà il remake a trasportare quelle scene comiche dell'originale che funzionano principalmente perché si stanno animando dei pupazzi senza espressioni. Tipo che ne so

 

La parte con il delfino, Cloud che si traveste senza alcun problema da soldato della Shinra o anche quella nella nave con Red XIII travestito da soldato o lo stesso Barret

:asd:  

 

Anche se ho visto in un trailer che hanno mantenuto la parte con Don Rosa (con dei piccoli cambiamenti), quindi sono mooolto curioso

 

  • Like 1

 

 

Share this post


Link to post
7 minuti fa, Aftermath ha scritto:


 

 


Deus Ex neanche il tempo di dire "wow" e l'avrai già finito con la voglia di vedere un seguito che probabilmente non arriverà mai

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

 

Il ritorno della serie al momento è quotato rispetto a neanche qualche mese fa.

Share this post


Link to post
Posted (edited)
12 minuti fa, Lele ha scritto:

Dai mi piace come idea, in genere non posto mai nei topic tipo appunto cosa avete giocato oggi quindi parteciperò volentieri a questo thread per avere un po' di compagnia. 

 

Io in questo momento spinto anche dall'uscita della demo sto recuperando una mia grave lacuna ovvero FFVII, sono arrivato alla parte 

 

 

  Rivela contenuti nascosti

Della Zona con le rotaie 

 

 

Mi sta piacendo veramente tanto e tra l'altro sono molto curioso di vedere come si comporterà il remake a trasportare quelle scene comiche dell'originale che funzionano principalmente perché si stanno animando dei pupazzi senza espressioni. Tipo che ne so

 

 

  Rivela contenuti nascosti

La parte con il delfino, Cloud che si traveste senza alcun problema da soldato della Shinra o anche quella nella nave con Red XIII travestito da soldato o lo stesso Barret

:asd:  

 

Anche se ho visto in un trailer che hanno mantenuto la parte con Don Rosa (con dei piccoli cambiamenti), quindi sono mooolto curioso

 

Una volta finito il primo disco

Spoiler

Ed uscito da Midgar

Il gioco diventa veramente interessante, prima è troppo lineare.

Sta cosa mi ha fatto droppare FFIX dopo che al terzo disco non ero ancora libero di visitare il mondo nella sua totalità, che balle.

Almeno in FFVIII fin dall'inizio il gioco ti portava in giro per il mondo, ti faceva usare automobili, treni e vivere un esperienza "globale" fin da subito, così che il senso di linearità veniva in parte soppresso. Incredibile che passi indietro si siano fatti in certi aspetti tra i primi 3 FF regolari in 3D.

Edited by The_BACH

hairottoilcazzoconstospamchenonesiste.pn

Share this post


Link to post
Posted (edited)
7 minuti fa, The_BACH ha scritto:

Una volta finito il primo disco

  Rivela contenuti nascosti

Ed uscito da Midgar

Il gioco diventa veramente interessante, prima è troppo lineare.

Sta cosa mi ha fatto droppare FFIX dopo che al terzo disco non ero ancora libero di visitare il mondo nella sua totalità, che balle.

Almeno in FFVIII fin dall'inizio il gioco ti portava in giro per il mondo, ti faceva usare automobili, treni e vivere un esperienza "globale" fin da subito, così che il senso di linearità veniva in parte soppresso. Incredibile che passi indietro si siano fatti in certi aspetti tra i primi 3 FF regolari in 3D.

Il gioco

Dopo Midgard

si apre un po' ma alla fine almeno per ora le aree da visitare sono sempre quelli, anche perché guardando nella mappa globale i punti d'interesse sono abbastanza pochi. Comunque mi sta prendendo molto a prescindere, la trama mi sta prendendo e il party mi piace molto.

 

E a proposito ho incontrato Yuffie e mi sono letteralmente innamorato del suo theme :asd: 

 

 

Edited by Lele

 

 

Share this post


Link to post
Il ritorno della serie al momento è quotato rispetto a neanche qualche mese fa.
Come mai? Mi son perso qualcosa mi sa :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Posted (edited)
26 minuti fa, Aftermath ha scritto:


 

 


Deus Ex neanche il tempo di dire "wow" e l'avrai già finito con la voglia di vedere un seguito che probabilmente non arriverà mai

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

  

15 minuti fa, Jack 95 ha scritto:

Il ritorno della serie al momento è quotato rispetto a neanche qualche mese fa.

azz davvero? anch'io ero rimasto al fatto che la serie sarebbe rimasta appesa

 

ottimo nel caso, ma immagino che a farne le spese sarà tomb raider :dsax:

Edited by Nefarious

Share this post


Link to post

Ho attivato la settimana gratuita del psnow e ho scaricato diversi titoli che mi interessavano da un po’, la maggior parte giochi only DD :sisi: 

Oggi sono partito con The Vanishing of Ethan Carter.


akhir40.png

 

Share this post


Link to post
Posted (edited)

Allora, intanto bel theard, ci sta leggere qualcosa di più spensierato :gab:

 

La mia è decisamente una storia sfigata, ho lasciato la PS4 nella casa in affitto il 24 febbraio, da allora non ho più avuto modo di andare a riprenderla (per cause maggiori come tutti ben sappiamo :asd: e chissà per quanto ancora sarò via ), mi ritrovo a casa di mia madre con la switch con cui ogni tanto passo le serate (Toad sia lodato e oggi ReRevelation approfittando degli sconti), ma tenere un pad sony un po' mi manca e la vecchia PS3 se ne sta li ad impolverarsi sotto delle scatole.

Stavo pensando quindi di fare del retrogaming (chiamare ps3 retrogaming, mado come vola il tempo) e scavare in qualche scatola tirando fuori qualche gioco a caso (si Demon's souls parlo di te, si Metal gear collection parlo pure di te), anche se bo, non saprei proprio cosa riprendere in mano...

In alternativa c'è sempre un mega esame di neuroetologia già programmato via webcam il 16 mattina, ad ogni modo non ho molto tempo per annoiarmi :asd:

 

 

Edited by Il curioso signore felice
  • Like 1

wqdCdvc.png

Share this post


Link to post
11 minuti fa, Aftermath ha scritto:

Come mai? Mi son perso qualcosa mi sa :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

 

10 minuti fa, Nefarious ha scritto:

  

azz davvero? anch'io ero rimasto al fatto che la serie sarebbe rimasta appesa

 

ottimo nel caso, ma immagino che a farne le spese sarà tomb raider :dsax:

Un insider, che ha azzeccato più volte la roba Square, ha detto che è in sviluppo uno nuovo con annuncio presto, forse E3, ovviamente prima del casino, e comunque la stessa Square aveva detto in precedenza che stavano discutendo sul proseguimento della serie.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Posted (edited)

Ho quasi finito di platinare Dragon Quest xi (che meraviglia, giocatelo) e sono indeciso se iniziare Resident evil 2 ( visto il periodo ci sta xD) o bloodstainer.

Edited by LordDanyx

lorddanyx.png

Share this post


Link to post

Oggi ho nerdato circa 7/8 ore come quando avevo 20 anni, goduria.

Ho rigiocato 2-3 volte là demo di FFVIIR, sono andato un po’ avanti con Star Wars Jedi Fallen Order e poi mi sono dedicato a Tekken 7 per 2/3 ore.

 

Domani probabilmente inizio anche Travis Strikes Again

  • Like 1

 

 

        spacer.png

Share this post


Link to post
51 minuti fa, Darth Gary ha scritto:

 Io oggi ci ho dato dentro con Darksiders Genesis, finito quello non saprei se iniziare Prey o meno :hmm: Me lo consigliate?

Sì dai, ho bisogno di altri pareri su Prey. Per il momento sono in fase: lo devo recuperare.

44 minuti fa, Yang Xiao Long ha scritto:

Probabile che domani comincio Prey o Sonic.

Sì dai e due.

 

 

 

 

Io sono in fase di ottenimento reliquie di platino in Crash Bandicoot 3. Me ne mancano tre (quattro se conto quella del DLC).

Salvo sorprese di eccessiva difficoltà potrei finire domani, al massimo venerdì.

Poi deciderò cosa iniziare dopo, quello sarà il mio gioco da diario di bordo.:hmm:


4TLV6Yr.jpg
 

Leader Zone - Area Games

clyde@gamesforum.it

 

Share this post


Link to post

Lasciato a casa dal tirocino mi sono sfogato con qualche acquisto ludico :asd: Certo lo studio del master c'è sempre, ma se prima ero occupato per 3/4 di giornate ora sono di nuovo più libero...anche forse troppi :asd:

 

Vabbè, comunque di roba giocata c'è Final Fantasy XV, che come dicevo nel topic JRPG, ci sta: ripreso la macchina, fatto quest secondarie e ci sono aspetti sempre che non convincono, ma ci sono quelli che lo riabilitano; poi si cazzeggia (e si bestemmia fortissimo come sempre) su Rocket League.

 

E si aspetta con hype il 31 (sperando che magari lo facciano giocare prima, come è stato fatto anche per Judgment) Persona 5 Royale con formaggio


ya3NNVV.jpg

 

Share this post


Link to post

Death Stranding, già da un paio di settimane stavo giocando ad una insolita media di 3 ore al giorno, che adesso sono 5 al giorno. Ho raggiuntol'episodio 6, superando il punto in cui ero arrivato nella precedente run (messa in sospeso e poi abortita causa Pokemon Let's GO e Mario Kart) e devo dire che tutta questa fase

Spoiler

senza BB

è una vera martellata sui cosidetti per quanto è random l'attraversamento delle zone CA. Almeno sto stendendo una bella rete di

Spoiler

teleferiche

per muovermi rapidamente e senza rischi.

Ah, ultimo ma non ultimo certe tematiche del gioco fanno una certa impressione in tempi di quarantena. :dsax:

  • Like 1

 

Now playing: Final Fantasy VII (NSW)

 

per info e chiarimenti: badboy25@gamesforum.it

 

Share this post


Link to post
Allora, intanto bel theard, ci sta leggere qualcosa di più spensierato :gab:
 
La mia è decisamente una storia sfigata, ho lasciato la PS4 nella casa in affitto il 24 febbraio, da allora non ho più avuto modo di andare a riprenderla (per cause maggiori come tutti ben sappiamo :asd: e chissà per quanto ancora sarò via ), mi ritrovo a casa di mia madre con la switch con cui ogni tanto passo le serate (Toad sia lodato e oggi ReRevelation approfittando degli sconti), ma tenere un pad sony un po' mi manca e la vecchia PS3 se ne sta li ad impolverarsi sotto delle scatole.
Stavo pensando quindi di fare del retrogaming (chiamare ps3 retrogaming, mado come vola il tempo) e scavare in qualche scatola tirando fuori qualche gioco a caso (si Demon's souls parlo di te, si Metal gear collection parlo pure di te), anche se bo, non saprei proprio cosa riprendere in mano...
In alternativa c'è sempre un mega esame di neuroetologia già programmato via webcam il 16 mattina, ad ogni modo non ho molto tempo per annoiarmi :asd:
 
 
Anche io pensavo a un po' di retrogaming su PS3, ci sono titoli come Killer Is Dead che mi fanno l'occhiolino dal mio scaffale
Un insider, che ha azzeccato più volte la roba Square, ha detto che è in sviluppo uno nuovo con annuncio presto, forse E3, ovviamente prima del casino, e comunque la stessa Square aveva detto in precedenza che stavano discutendo sul proseguimento della serie.
Non lo sapevo, dai speriamo bene. Anche se spero che non abbia preso brutte derive ...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...