Vai al contenuto
Nintendo Master

nindies The Binding of Isaac: Afterbirth+ | Disponibile

Messaggi raccomandati

Il 22/9/2018 Alle 16:08, Sissel8 ha scritto:

Io dopo essere arrivato ad una streak di -13 penso che lo abbandonerò, il gioco è fatto bene ma per un giocatore non esperto è completamente inaccessibile (oltre che eccessivamente frustrante, sono arrivato al boss finale del dungeon e senza avere idea di che attacchi aveva il boss sono stato massacrato e la run è finita incompleta come tutte le altre che ho fatto prima)  l'unica possibilità è trovare certe combo di item molto forti ma che capitano 1 run su 1000000000 più o meno.

P.S. Chiedo umilmente scusa per il necropost, non avevo notato che l'ultimo post era di maggio, scusate tanto.

Ma va', è uno dei pochissimi roguelike dove puoi diventare sgravissimo ad ogni run, semplicemente all'inizio devi sbloccare cose/conoscere gli oggetti e sapere cosa prendere e cosa no, cosa cercare, ma fidati che è molto più semplice di tanti altri esponenti del genere e ti da tantissime possibilità di aggiustare la run

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Puoi diventare sgravissimo ad ogni run ma devi avere una fortuna disumana, 99 run su 100 trovi solo porcheria.

Link di questo messaggio

diciamo che devi anche un po' cercartela da solo a volte, 
poi vabbè non la penso come acid sinceramente però è vero che il gioco non è troppo permissivo inizialmente.
ad ogni modo ti consiglio vivamente di starci ancora sopra per un po',
il gioco ha veramente tanto da offrire e lasciarlo morire così sarebbe un vero peccato.
se non sei sicuro degli oggetti guarda quì, è veramente molto utile: http://platinumgod.co.uk/
se hai altre perplessità chiedi! :ahsisi:

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)

Con una buona combinazione di oggetti (foglia che rende immune ai danni se si sta fermi e forbici che dividino in due parti il personaggio) ho raggiunto e sconfitto il boss

Nascondi Contenuto

Mom

Bene, ora mi ha sbloccato della roba che non so dove prendere e alcune sfide, poi ho scoperto che sono stati aggiunti dei piani, ho fatto un'altra run e sono arrivato contro il boss

Nascondi Contenuto

Mom's heart

ed ovviamente ho perso subito dato che avevo solo un cuore.

Il problema è che ogni volta che faccio partire una run mi mette sempre questi 2 piani in più, rendendo quasi impossibile finire il gioco.

Secondo me una modlaità Easy per far imparare gradualmente le meccaniche di gioco ci voleva, così è davvero TROPPO frustrante.

P.S. ho pure provato la modalità Greed, sono morto nella prima stanza, non credo la farò mai.

Modificato da Sissel8

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)

Ho più di 350 ore su BoI.

Quando hai imparato gli effetti di tutti gli item ed i pattern dei nemici arrivi in fondo la maggior parte delle volte, altro che 99 run su 100 trovi porcherie... sono fin troppe le combinazioni sgrave da semi-autowin che si possono creare.

Per non parlare di quando sblocchi il D6 con Isaac.

L'unico personaggio davvero difficile da isare è TheLost,almeno finchè non gli sblocchi l'Holy Mantle....

17 ore fa, Sissel8 ha scritto:

Mostra contenuto

Mom

Bene, ora mi ha sbloccato della roba che non so dove prendere e alcune sfide, 

La roba che sblocchi la trovi nelle stanze/casse durante le run.

Le sfide una volta completate sbloccano altri item che poi trovare.

Finire una run con personaggi diversi sblocca altri item, idem la GreedMode e così via.

Più roba sblocchi più è facile creare combinazioni forti tendenzialmente.

Modificato da GiudiceHolden

Link di questo messaggio

Alla fine ho droppato il gioco, lo ho ancora sulla console ma se dovesse servirmi spazio è in cima alla lista dei giochi da disinstallare, sono sempre stato un giocatore che vede nei videogiochi un passatempo/distrazione che mi devono far divertire, non farmi provare rabbia e frustrazione come ha fatto questo gioco.

Se in futuro dovessero aggiungere la modalità Easy valuterò se ricominciare a giocarci

Link di questo messaggio
Il 26/9/2018 Alle 15:48, Sissel8 ha scritto:

Alla fine ho droppato il gioco, lo ho ancora sulla console ma se dovesse servirmi spazio è in cima alla lista dei giochi da disinstallare, sono sempre stato un giocatore che vede nei videogiochi un passatempo/distrazione che mi devono far divertire, non farmi provare rabbia e frustrazione come ha fatto questo gioco.

Se in futuro dovessero aggiungere la modalità Easy valuterò se ricominciare a giocarci

ma in questo tipo di gioco morire è un pericolo costante, se non ti piace un gioco in cui c'è la possibilità che tu perda questo non fa per te :asd: 

semplicemente è bello giocarci, poi la voglia di arrivare alla fine e di sfruttare una buona combinazione fino a fine run ti dà voglia di non farti fare secco, ma il bello del gioco è proprio completare ogni stanza, resistendo ai primi piani che sono noiosi/lenti per le stat penose con cui parti.

Ti consiglierei di giocarti un po' di challenges, alcune sono difficili ma altre facilissime e divertenti. E hai provato altri personaggi più facili di isaac? all'inizio non è male per viverla più tranquilla, poi con le skills vorrai metterti alla prova

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)

Di challenge ho finito solo April's Fool, le altre che ho non riesco a farle.

Di personaggi utlizzabili ho solo Isaac.

Ma come ho detto ho smesso di giocarci

Modificato da Sissel8

Link di questo messaggio
Il 6/10/2018 Alle 13:28, Sissel8 ha scritto:

Di challenge ho finito solo April's Fool, le altre che ho non riesco a farle.

Di personaggi utlizzabili ho solo Isaac.

Ma come ho detto ho smesso di giocarci

Io ti consiglio di riprenderlo in un periodo morto (tanto non pesa nulla sulla memoria). Già il fatto che tu non abbia sbloccato nessun altro personaggio fa capire quanto poco ci abbia giocato ed è un peccato perché è uno dei miei giochi preferiti. Per farti capire io ho completato oggi tutta la "stroria" con tutti i personaggi, ci ho messo 270 ore di bestemmie e divertimento . E mi rimane ancora qualche oggetto da sbloccare :predicatore:

Modificato da balu85

Link di questo messaggio
6 ore fa, balu85 ha scritto:

Io ti consiglio di riprenderlo in un periodo morto (tanto non pesa nulla sulla memoria). Già il fatto che tu non abbia sbloccato nessun altro personaggio fa capire quanto poco ci abbia giocato ed è un peccato perché è uno dei miei giochi preferiti. Per farti capire io ho completato oggi tutta la "stroria" con tutti i personaggi, ci ho messo 270 ore di bestemmie e divertimento . E mi rimane ancora qualche oggetto da sbloccare :predicatore:

Non credo abbia senso riprendere in mano un gioco che mi ha fatto provare solo frustrazione, se sono in un periodo morto poi cerco qualcosa per rilassarmi, non di certo per incazzarmi

Link di questo messaggio