Vai al contenuto
Gouki

in corso Titans | Prima stagione conclusa | Seconda stagione annunciata | DC Universe

Messaggi raccomandati

primo episodio e piuttosto soddisfatto

la scena introduttiva al circo molto stilosa, per i personaggi devo ammettere che una Raven così vulnerabile ed un pò emotiva mi aveva suscitato qualche perplessità ma la sua caratterizzazione non è lasciata al caso e ha senso come sorta di storia delle origini, mi sta più che convincendo:stema2:

Nascondi Contenuto

mi piace la maniera con cui hanno introdotto le sue origini e la scena con il Prete che voleva strappargli il cuore è stata di grande impatto

starfire poteva essere una schifezza però ho trovato che l'espressività dell'attrice abbia comunicato bene il suo senso di smarrimento, però non avrebbero dovuto fargli

Nascondi Contenuto

uccidere così tanta gente, curioso di vedere come si giocheranno il fatto che è un aliena infarcendo la cosa con il fatto che cerchi Raven (che la sua razza sappia della sua pericolosità?) non un fan dell' amnesia ma vabbè mi sembra che sia così la sua storia quindi andrà bene, dei mafiosi russi (erano russi giusto?) importa una bega:asd: 

per beastboy dai alla fine per una serie Tv non è meno troppo male quella tigre (meglio dello scimmione visto in Flash)

Robin potenzialmente il migliore sopratutto grazie alla scena d'azione che comunque era già stata ampiamente vista nei trailer, molto street level Daredevil (anche se quest'ultimo non si avvale di così tanti tagli mettendo più enasi sulle stunt che il sangue e gore in se per se) tra i personaggi stranamente mi è sembrato quello più fumettoso (probabilmente per la scena con la valigetta, il costume . . . e Fuck Batman:asd:) quando gli altri personaggi sembrano più calati in un contesto serioso (a parte beastboy che ha praticamente solo un teaser)

in definitiva promosso mi è piaciuto molto la sensazione di avere praticamente un episodio che saltava da personaggio in personaggio come se ognuno di essi fosse il protagonista di una propria serie

Nascondi Contenuto

coff coff

Nascondi Contenuto

con il momento "crossover" quando alcuni dei personaggi si incontrano, sarei più che soddisfatto se si continuasse in questa direzione prima della vera e propria formazione del team

dub ita soddisfacente ma non ho trovato ci sia stato nulla di super emotivo che richiedesse chi sa che interpretazione giusto qualche dubbio con la voce di Raven all'inizio ma più per via del personaggio un pò differente che mi aspettavo, per la fine dell'episodio non ci facevo nemmeno più caso quindi appunto direi promosso:unsisi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

episodio 2

ficata di costumi potevano essere di diritto essere stati tirati fuori da Watchmen 2009 per quanto mi riguarda

episodio di per se che per la maggior parte più che portare avanti la trama, si sofferma più sullo stabilire i rapporti tra i personaggi ed anche uno spaccato dei supereroi tipo che abitano questo universo

Nascondi Contenuto

mi era venuto il presentimento che ci fosse qualcosa di implicito tra Colomba e Robin...

Nascondi Contenuto

ma vaff ci hanno dato proprio dentro:tristenev:

mi ha preoccupato questa dinamica da triangolo amoroso (anche se hanno precisato fosse più qualcosa che si sono lasciati alle spalle) ma l'hanno risolta in maniera non banale

madò che disgusto l' autopsia non sò se mi abbia fatto più impressione il cadavere o la descrizione del medico, comunque la serie si lascia andare senza troppi riguardi ad un gore davvero trashoso che non nascode nemmeno un senso dello humor un pò becero ... che non dovrei ... ma sto apprezzando:unsisi::rickds:

Nascondi Contenuto

la coltellata all' inguine alla fine se l'è beccata "lui":lmfao:

finale bello drammatico

Nascondi Contenuto

mi è anche piaciuta l'immagine di Lei che lanciata scoperchia la gabbia delle colombe, anche se solleva l'importante questione sul fatto che la famiglia strana abbia dei superpoteri, comunque l'avrei lasciata sfracellata senza via di scampo invece del clifhanger con gli ultimi respiri, sorpreso che non abbiano ucciso anche Falco

lol Raven che guarda Game of Thrones 

wtf i massoni masochisti seriali che danno la caccia a Raven???:morristend:

comunque anche io voglio un cellulare fico come quello di Robin e noto solo ora che tutti i personaggi volatili:asd: anche se Raven la chiamano per adesso solo Rachel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona la prima. Curioso per le prossime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Episodio 3

molto Raven e Starfire in questo epsiodio che incrociano finalmente le loro strade (e  per un breve momento abbiamo anche l'apparizione di Beast Boy) e secondariamente Dick (anche se prevalentemente il suo passato e devo ammettere che l'attore che hanno scelto per voi sapete chi:megahype: di spalle fa proprio pensare a Ben Affleck:morris: e avrei voluto davvero vedere un pò di Batman action anche solo nella scappatella di Robin con la Porsche, ma che strana la scena in cui il giovane Dick è scappato dalla finestra, uno strano misto tra CGI e photoshop?:asd:), di per se un pò fiacco come episodio che si focalizza più sul dare spiegazioni

da Raven al ruolo di Starfire

Nascondi Contenuto

che a questo punto credo sia più una specie di MIB che una semplice principessa aliena, sembrano si siano messi anche di buona lena a creare una specie di linguaggio alieno? però che ci fa li un lettino abbronzante:rickds:

diamo anche un  occhiata alla strana famiglia di apologeti dell' apocalisse

Nascondi Contenuto

che hanno un quartiere generale ed un personale che mette davvero ansia, ma ancora non riesco a capire di cosa siano capaci, sicuramente non si tratta di meri fanatici, e quel "vi abbiamo costruiti" mi ha riempito solo di punti interrogativi:morris:

Ma DDAAAAAIIIII!!!!!

Nascondi Contenuto

Dove è sopravvissuta mbha:azz: mi sembrano personaggi talmenti minori che non sò se fosse proprio necessario, tra l'altro non mi hanno affatto dato l'impressione di avere super poteri perchè possano sopravvivere ad una caduta simile 

curioso di vedere se dal prossimo episodio Raven prenderà sicurezza per cominciare ad utilizzare i propri poteri

Nascondi Contenuto

le parole di incitamento che gli ha dato Dick penso siano significative per questo passaggio, ma anche   quando si era dovuto difendere nel primo episodio (o quando gli aveva dato semplicemente indicazioni), aveva rivelato che quel potere pottesse uscire fuori in situazioni "appropriate"

tornando su Beast Boy un pò bisffrattato ma

Nascondi Contenuto

la sua apparizione alla  sala giochi fa capire che sanno quello che i fan vogliono:happybio:, mi stavo quasi preoccupando che le suore fossero dalla parte dei cattivi invece erano in fin dei conti in buona fede (sono appena uscito dalla terza di Daredevil quindi la propaganda cattolica è verystrooonginmiraitnAu:bio: il  che mi rende stranamente sensibile sulla faccenda:morris:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Episodio 4

finalmente abbiamo l'episodio che introduce in tutto e per tutto Beast Boy:hehe: oh boy

Nascondi Contenuto

prima di tutto mi ha colto completamente inaspettato ciò che si è intravisto dalle sue origini, vale a dire una mezza specie di tragedia batteriologica in Africa o qualche zona di guerra, fortunatamente il personaggio non ne è troppo influenzato ed ancora caratterizzato da una certa dose di ridicolaggine, anche se siamo più dalle parti dell' essere un pò un imbranato che il tipo divertente:asd: mi ha un pò straniato la scelta dell' etnia asiatica per l'attore (che avrei trovato più addetta per Raven) ma ritorna tutto quando veniamo a sapere che è un fan di film di Kaiju:asd: (questo aspetto mi ha fatto sorridere più di quanto avrebbe dovuto:rickds: ma l'ho trovato semplicemente calzante oltre che trovarmi io stesso in fase fan di tali film:asd:) per il resto che dire hanno infilato un pò tutto di lui anche che è vegano, per il fatto che si denudi quando si trasformi adesso è una gag divertente ma non diverrà un pò problematico da gestire più avanti? in ogni caso è un attenzione che non mi dispiace visto il taglio realistico al tutto ma imho potevano fare che il dottorone gli progettasse una tuta che si adattasse alle sue trasformazioni Fantastici 4 stile

parlado d'altro (e che altro) ritorno di una bella dose di costumoni

Nascondi Contenuto

mi è piaciuta la strana atmosfera della villa, ed il momento in cui Beast Boy è venuto a confrontarsi con il professore per liberare Raven è stato un gran momento, indipendentemente che si sia tradotto con un nulla di fatto per lui (fico ci abbiano fatto apprezzare il procinto di trasformarsi con pelle verde e denti), semplicemente un distanziarsi da quella che era una vera sottomissione ad una figura paterna, e la cosa migliore è stata che comunque si comprendono le ragioni di Caulder voglio dire, vive in una casa piena di mostri letteralmente, deve mantenere un pò di autorità anche solo per la sua incolumità (pistola a sedativi compresa) ... oltre che in un certo senso per la loro ... poi piaciuto che abbiano evitato di farlo andare sulla sedia a rotelle (almeno fin tanto che era a schermo:asd:) per evitare di accostarlo ancor più ad uno Xavier 

Episodio 5

mamma quanto sto apprezzando il disgusto che mi suscita vedere i membri di quest'organizzazione nelle piccole cose

Nascondi Contenuto

sbattere il tuorlo d'uovo con l'embrione formato ... :S

gruppo finalmente al completo

Nascondi Contenuto

ma cribbio la gestrice del Motel che prova ad abbordare Robin:sard:, ad ogni modo abbiamo una mezza sessione di allenamento che più che altro mi spiega cosa ci facesse un lettino abbronzante nel covo di Starfire ossia non oggettistica varia fatta passare per robba aliena o simil ma che i suoi potere si ricaricano con la luce solare, comunque dispiaciuto che nello scontro al Motel non siano riusciti a far fare niente a Beast boy per il resto piuttosto godibile, ed il nerf di Star Fire subito messo all'opera, abbiamo adesso nell'introduzione nello schema delle cose il famoso manicomio di Gotham che finalmente mi svela da dove cavolo sia scappata fuori la famigli di stralunati ... e niente lobotomizzati in tutto e per tutto ... triste, tra l'altro la cosa è sempre accompagnata da uno strano senso di comicità con Star FIre che vedendo le teste saltate riesce solo ad essere seccato sul fatto che Dick la incolperà:asd:

l'episodio da anche un certo spazio adesso che il gruppo è assemblato per quello che i Titans sono rinomati ... le relazioni tra i compagni e non sò forse forse tra Beast Boy e Raven ci sta ma davvero tra Robin e Star Fire non vedo tutta sta chimica e sono stati in contatto pure per diversi episodi tant'è che mi è sembrato davvero molto improvviso che l'abbiano fatto:happybio: in ogni caso sono tendezialmente contro questo uso del sesso per far capire che due personaggi sono intimi mbha   

la serie sembra più che altro trascinarsi al momento con gli ultimi episodi che procedono con espediente di introdurre nuovi personaggi come la

Nascondi Contenuto

Dome Patrol prima e Jason adesso

che intrattengono anche solo per mera presenza un pò lo stesso si può dire degli stessi protagonisti, quel che manca al momento è un Villan di diritto

Episodio 6

episodio che è una piacevole sorpresa, più dalle parti del "Robin Movie" :asd:  che Titans ma una sorpresa ciò nonostante

Nascondi Contenuto

ho particolarmente apprezzato il fatto che ci abbiano prima fatto a prima vista odiare il nuovo Robin (con il suo fare un pò strafottente) poi ce lo abbiano fatto cominciare a stimare ed anche a tifare per poi servirci in faccia quella nota deludente (ma con molti meriti) con cui si è concluso l'episodio, il tutto vivendolo assieme al nostro Dick, interrogato e messo finalmente davanti a quelle domande che ci frullano in testa da quel "**** Batman" :ahsisi:, ed onestamente il tutto porta un pò di luce a questo Batman che non ci è ancora dato di conoscere ma che forse non è giusto disprezzare e che in ogni caso non può ritenersi responsabile di tutto ciò che i Robin fanno sotto di lui , e che non sono esenti dalle loro stesse responsabilità (in un certo senso credo anche che Bruce sarebbe fiero anche di quello che Dick è diventato), molto intelligente e creativo ed anche con la sua dose di divertimento nel vedere due Robin insieme a schermo, con nessuno ritratto come dei personaggi idealizzati ma anzi con la loro buona dose di problemi dietro la maschera

episodio che ho apprezzato di più finora e si perchè caratterizzato si da un bel pò di cattiveria adolescenziale repressa:asd: ed è giusto che sia così i vendicatori mascherati hanno la loro buona dose di follia e lati oscuri ed è così che è giusto rappresentarli anche con questa nonchalance un pò trash:asd:

Nascondi Contenuto

da Jason che fa lo strafottente e attacca brighe in discoteca o picchia a morte dei poliziotti (che quanto meno a una ragione per farlo al contrario di Star Fire dei primi episodi), a Dick che causa la morte dell'assassino dei suoi genitori provocando solo un effetto a catena 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia quanto sono violenti gli scontri. Spero si mantengano su questi livelli e che Dick non si rammollisca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella serie, a parte il pallosissimo episodio 9.

L'ultimo episodio merita sicuramente, ma nel complesso è stato solo un allungamento di brodo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dalfi ha scritto:

Mamma mia quanto sono violenti gli scontri. Spero si mantengano su questi livelli e che Dick non si rammollisca

Ho visto il secondo episodio e sono contentissimo di questa violenza :sisi:

La scena della guancia sul finestrino rotto nel primo episodio mi è piaciuta davvero tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, rads689 ha scritto:

Ho visto il secondo episodio e sono contentissimo di questa violenza :sisi:

La scena della guancia sul finestrino rotto nel primo episodio mi è piaciuta davvero tanto.

Sogno una serie su Batman (sì, una serie...i film sono troppo poco) con combattimenti impostati in maniera simile. I nemici devono ca*arsi sotto quando arriva Batman

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dalfi ha scritto:

Sogno una serie su Batman (sì, una serie...i film sono troppo poco) con combattimenti impostati in maniera simile. I nemici devono ca*arsi sotto quando arriva Batman

A chi lo dici.

Questi personaggi "urbani" tipo Batman, Daredevil, Punisher che combattono nelle strade e non hanno poteri in stile Superman o Thor sono perfetti per una serie tv.
Hanno bisogno di una bella trama, ambientazione, personaggi e impostazione matura.

DD (e anche Arrow nelle prime due stagioni) ha dimostrato che è possibile farlo.

Tornando a Titans, io odio la ragazza emo.

Non ce la faccio proprio a guardarla, è lo stereotipo delle stereotipo dello stereotipo che andava di moda 15 anni fa.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rads689 ha scritto:

A chi lo dici.

Questi personaggi "urbani" tipo Batman, Daredevil, Punisher che combattono nelle strade e non hanno poteri in stile Superman o Thor sono perfetti per una serie tv.
Hanno bisogno di una bella trama, ambientazione, personaggi e impostazione matura.

DD (e anche Arrow nelle prime due stagioni) ha dimostrato che è possibile farlo.

Tornando a Titans, io odio la ragazza emo.

Non ce la faccio proprio a guardarla, è lo stereotipo delle stereotipo dello stereotipo che andava di moda 15 anni fa.

Ora che la DC ha un proprio servizio di streaming ed in teoria si autoproduce le serie, secondo me non è più impossibile come cosa, anche perché è uno degli eroi che richiede poca CGI e come costi non dovrebbe essere così proibitivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dalfi ha scritto:

Ora che la DC ha un proprio servizio di streaming ed in teoria si autoproduce le serie, secondo me non è più impossibile come cosa, anche perché è uno degli eroi che richiede poca CGI e come costi non dovrebbe essere così proibitivo

Non sapevo che avessero un servizio streaming, potrebbe essere fattibile sulla carta.

La questione effetti speciali anche è fondamentale e lui, come DD non ne hanno bisogno, diciamo che costumi e "trucco" hanno un ruolo maggiore.

Il problema reale di un personaggio come Batman, non me ne vogliano altri personaggi, è il peso di quel costume.

Ci si gioca tutto trattando un peso massimo del genere, è una cosa altamente rischiosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, rads689 ha scritto:

Il problema reale di un personaggio come Batman, non me ne vogliano altri personaggi, è il peso di quel costume.

Ci si gioca tutto trattando un peso massimo del genere, è una cosa altamente rischiosa.

Peggio della serie degli anni '60 non possono fare :sard:

Comunque a me piace molto l'impostazione di questo nuovo microuniverso DC. Stanno tirando fuori un sacco di personaggi di nicchia, che in pochissimi conoscono, ma che hanno un sacco di potenziale.

E quindi probabilmente continueranno così. Serie tv con personaggi quasi sconosciuti e qualcuno di spicco capace di fare da traino e da "sponsor" per la serie. Ad esempio nella serie sulla Doom Patrol ci sarà Cyborg.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una serie su Batman sarebbe la serie comic definitiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vista tutta mi è piaciuta abbastanza! primo prodotto dc decente e che mi convince quasi al 100% non so da quanti anni e ne sentivo follutamente il bisogno!

Nascondi Contenuto

uniche cose che non mi hanno convinto sono la puntata 7 e l'ultima perchè far vedere così tanto batman/bruce ma mai in volto stona tropppo

cmq mi è veramente piaciuta! i toni maturi, la violenza, la caratterizzazione dei pg, la recitazione...niente a che vedere con la robaccia cw!

cmq curiosità ho letto altrove che la warner s'è lamentata per la troppa violenza e crudità delle scene pure di sesso...se è vero non stanno bene

ah un altra cosa terribile è la cg sui salti...mamma mia potevano decisamente evitarsela

Modificato da silverchariot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ancora a metà, quindi non so come va a finire e se viene introdotto qualche personaggio, ma secondo voi quante possibilità ci sono di vedere Deathstroke e Red Hood come villain nelle prossime stagioni?

Nascondi Contenuto

Jason Todd mi sembra già bello invasato :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dalfi ha scritto:

Sono ancora a metà, quindi non so come va a finire e se viene introdotto qualche personaggio, ma secondo voi quante possibilità ci sono di vedere Deathstroke e Red Hood come villain nelle prossime stagioni?

Mostra contenuto

Jason Todd mi sembra già bello invasato :asd: 

Secondo me

Cappuccio Rosso e Tim Drake ci saranno e non vedo l'ora.

L'attore che interpreta Jason ha già fatto un cosplay del personaggio in stile Arkham che mi ha fatto impazzire!!!

Deathstroke non so... Il personaggio è stato troppo abusato negli ultimi anni.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che la settima puntata è la fiera dei buchi di sceneggiatura. Ma che ca**o hanno combinato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono alle quinta o alla sesta.

Quella con gli amici dell'Uomo Tigre (ho un problema con i nomi :asd:) è la peggiore in assoluto per ora.

Non tollero la ragazzina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti