Jump to content
Scomodino

Un pit-stop per il mio computer fisso

Recommended Posts

Ho da un paio d'anni il seguente computer da gioco

Sistema Operativo: Windows 10 Home 64-bit
CPU: AMD Ryzen 5 1600 AM4
RAM: Corsair CMK8GX4M2A2666C16 Vengeance, 8 GB, 2 x 4 GB, DDR4, 2666 MHz
Scheda Madre: ASRock AB350M Pro4 (AM4)    
Grafica: XFX RX-580 P8DFD6 
Memorizzazione: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB
Alimentatore: Seasonic SS-620GB Alimentatore, Bronze, 620W, Nero
Monitor: Samsung SF350 Monitor 24" Full HD, 1920 x 1080
Case: AeroCool Aero-500

Mi trovo bene, è piuttosto silenzioso, non mi ha mai dato grossi problemi e mi permette di giocare sempre in qualità alta o addirittura ultra, anche perchè è raro che giochi a videogiochi usciti nel 2020 o fine 2019, salvo qualche piccola eccezione se capita.

Perchè questo thread allora? Perchè avendo messo qualche euro da parte in questo periodo di quarantena ho pensato di fare un piccolo check al computer, vedere se è migliorabile in qualche modo con il budget a disposizione e renderlo un pelino migliore di quello che è adesso. 

Non vorrei fare stravolgimenti, pensavo di cambiare giusto uno o due componenti, anche perchè il budget è comunque di 150-200 euro, quindi non ci sono ampi margini per fare spese pazze. Una prima cosa che avevo pensato era aumentare la RAM, da 8 a 16, col dubbio se prendere le stesse oppure cambiarle completamente, per il resto non saprei. 

Ogni aiuto è ben accetto :fiore:

BToKPEa.png

SSD deve essere la priorità. Prima della RAM mi preoccuperei del processore.

5tUmp6Q.jpg
\ ha scritto:
The writer had to retcon half the galaxy to get Shepard into this position of working for Cerberus, and when it’s over we’re saving people we never see from monsters with no personality by building up to a suicide mission that isn’t really explained until the story is nearly over.

Volendo anche un alimentatore di qualità migliore, oltre ai suggerimenti precedenti di RAM e SSD.

Settra does not serve. Settra rules

header.jpg?t=1568611811

Posted (edited)
22 ore fa, moon knight ha scritto:

SSD deve essere la priorità. Prima della RAM mi preoccuperei del processore.

Ssd ok, ma cambiare il processore non sarebbe un aggiornamento di poco conto, se cambia quello praticamente meglio cambiare poco altro e aver pc nuovo, senza considerare che come spesa andresti fuori budget. Penso che inserire ssd e aumentare ram velocizzerà di molto il pc.

Edited by alexiomania

WishList: Planet Zoo - Ghost Of Tsushima - New Batman - Horizon 2

"There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't"

@Scomodino come ti hanno già detto, puoi migliorare il tuo pc aggiungendo 16gb di ram ( a frequenza un po' più alta) e un ssd.

Tra qualche mese con l'abbassamento di prezzo dei 3600, cambierei pure cpu ;)

Case: CoolerMaster 690 III CPU: Intel Core i7-6700k MOBO: Asus Z170 Pro Gaming RAM: Kingston HyperX 16GB 2666 CL15 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X 8G PSU: Coolermaster V650 650W Semi-Modulare

HDD: Western Digital Caviar Green 2TB SSD: Samsung 960 EVO 250gb DISSI: Cooler Master Nepton 240M

Ok grazie a tutti, allora mi butterò su SSD e Ram. Per quest'ultima, io pensavo di prendere come marca e caratteristiche le stesse che già avevo (ovviamente con più ram e frequenza più alta), Trovaprezzi mi consiglia queste, come sito è affidabile? https://www.murripatrizia.it/memoria-ram-ddr4-16gb-kit-2x8gb-pc-3000-corsair-vengeance-lpx-cmk16gx4m2b3000c15.html

Per la ssd ci sono delle caratteristiche particolari da seguire? 

BToKPEa.png

murripatrizia :sard:

Eh appunto :asd: Trovaprezzi non mi ha mai deluso, ma ammetto che a sto giro mi sto facendo due domande :asd:

BToKPEa.png

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...