Vai al contenuto
Streetspirit

importante Info&Help PAGAMENTI + Guida Ebay e Paypal | In Aggiornamento per le Grafiche

Messaggi raccomandati

Probabilmente il venditore ha sbagliato ad inserire la mail. Ti conviene contattarlo e fare presente il problema, ci penserà lui a sistemare con paypal.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,un informazione qualcuno sa spiegarmi in poche righe il cambiamento delle regole paypal che entrano in vigore dal prossimo 30 agosto??? non ci ho capito molto nel loro sito:rickds:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,un informazione qualcuno sa spiegarmi in poche righe il cambiamento delle regole paypal che entrano in vigore dal prossimo 30 agosto??? non ci ho capito molto nel loro sito:rickds:

Mi è parso di capire che la modifica principale riguarda l'aumento della tariffa per la conversione di valuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi è parso di capire che la modifica principale riguarda l'aumento della tariffa per la conversione di valuta

questo vale per il venditore o per l'acquirente? puoi farmi un esempio semplice con le tariffe attuali e quelle nuove:ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi!

ho visto che su eBay molti privati vendono armi da softair a molla.

Venderne una anche io, sempre a molla. 

Arrivo al punto, e’ legale?

Nel corpo dell’inserzione devo scrivere qualcosa tipo vendita destinata a maggiorenni e in casi di danni da uso improprio non rispondo etc etc?

grazie in anticipo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GianMX2 ha scritto:

Buongiorno ragazzi!

ho visto che su eBay molti privati vendono armi da softair a molla.

Venderne una anche io, sempre a molla. 

Arrivo al punto, e’ legale?

Nel corpo dell’inserzione devo scrivere qualcosa tipo vendita destinata a maggiorenni e in casi di danni da uso improprio non rispondo etc etc?

grazie in anticipo 

Ciao, ricordo che qualche anno fa non era permesso venderle, controllando adesso non appaiono nè negli oggetti proibiti nè in quelli con restrizioni https://www.ebay.it/pages/help/policies/items-ov.html

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Spero sia la sezione giusta.

Ieri ho installato l'app Amazon per la prima volta per ottenere 5 euro di buono per il primo ordine fatto tramite l'app, appunto. Ho fatto l'ordine e domani avevo intenzione di fare la ricarica PostePay per farlo procedere. Alle 16 di oggi però mi arriva questo sms: "PosteInfo. La passwordo dispositivia è *****. Per problemi contatta l'assistenza clienti". 

Ho subito fatto l'accesso, tramite PC, al mio account per controllare non mi fossero stati rubati soldi o fossero stati fatti pagamenti verso siti non autorizzati. Tutto nella norma, per fortuna. Ho ancora i miei 4 euro (:rickds:). 

Ora però sono preoccupato e non so se domani fare la ricarica o farmi una nuova PP, visto che ho letto su internet che sembrerebbe essere in atto un tentativo di clonazione della carta.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Modificato da .:Rayzen:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, .:Rayzen:. ha scritto:

Spero sia la sezione giusta.

Ieri ho installato l'app Amazon per la prima volta per ottenere 5 euro di buono per il primo ordine fatto tramite l'app, appunto. Ho fatto l'ordine e domani avevo intenzione di fare la ricarica PostePay per farlo procedere. Alle 16 di oggi però mi arriva questo sms: "PosteInfo. La passwordo dispositivia è *****. Per problemi contatta l'assistenza clienti". 

Ho subito fatto l'accesso, tramite PC, al mio account per controllare non mi fossero stati rubati soldi o fossero stati fatti pagamenti verso siti non autorizzati. Tutto nella norma, per fortuna. Ho ancora i miei 4 euro (:rickds:). 

Ora però sono preoccupato e non so se domani fare la ricarica o farmi una nuova PP, visto che ho letto su internet che sembrerebbe essere in atto un tentativo di clonazione della carta.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Ma ti è arrivato per sms o via mail quel messaggio? A volte sono messaggi fake, basta controllarne la provenienza per capirlo e riconoscerli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, .:Rayzen:. ha scritto:

Tramite SMS.

Allora ti conviene domani chiedere in Posta, almeno sei più tranquillo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto. Ho dovuto bloccare la carta. Domani ne farò un'altra :dsax:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha contattato una persona per comprare qualcosa da me, mi ha proposto di pagare con paypal con l'opzione amici e parenti, poi mi ha detto che mi sarebbe arrivato un sms con un codice, che non mi è arrivato perché avevo un numero vecchio associato all'account, e mi ha detto di lasciar perdere e che mi avrebbe fatto una ricarica postepay, le ho lasciato i dati necessari e ora mi ha chiesto il mese e l'anno di scadenza della carta. Sta cercando di rubarmi gli account? Perché queste cose non sono mai servite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fenghuang ha scritto:

Mi ha contattato una persona per comprare qualcosa da me, mi ha proposto di pagare con paypal con l'opzione amici e parenti, poi mi ha detto che mi sarebbe arrivato un sms con un codice, che non mi è arrivato perché avevo un numero vecchio associato all'account, e mi ha detto di lasciar perdere e che mi avrebbe fatto una ricarica postepay, le ho lasciato i dati necessari e ora mi ha chiesto il mese e l'anno di scadenza della carta. Sta cercando di rubarmi gli account? Perché queste cose non sono mai servite.

Se non ricordo male, l'acquirente ha solo bisogno del numero della carte e del nome del possessore della stessa al fine di effettuare una ricarica da conto corrente o ATM o sportello. Non gli dovrebbe fregare nulla della scadenza. L'importante è che tu non riveli il codice CVV scritto sul retro.

Prima di pensare ad un raggiro gli chiederei perchè vuole quel dato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha detto che gliel'ha chiesto il sito delle poste perché ha provato a fare la ricarica da lì.:hmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fenghuang ha scritto:

Mi ha detto che gliel'ha chiesto il sito delle poste perché ha provato a fare la ricarica da lì.:hmm:

Mi sembra una gran cavolata, sinceramente :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh, infatti, ma pure la questione di paypal era sospetta.:asd: Vabbè, l'ho bloccato visto che mi ha pure risposto male senza motivo.:asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Fenghuang ha scritto:

Eh, infatti, ma pure la questione di paypal era sospetta.:asd: Vabbè, l'ho bloccato visto che mi ha pure risposto male senza motivo.:asd:

Hai fatto bene ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti