Jump to content
scimius93

Assemblaggio Pc Gaming

Recommended Posts

Gentilmente mi consigliereste una configurazione da Gaming intorno ai 1000 euro? Anche il sistema operativo...Grazie :D

Serie TV completate: Breaking Bad, I Soprano, Prison Break, Lost,Boardwalk Empire, Sons of Anarchy,OZ,24,Banshee

In Corso: Spartacus,Il Trono di Spade, Gomorra, Squadra Antimafia, Arrow, Homeland, Gotham,Mario,

SIlicon Valley, Fargo, Better Call Soul,Mad Men,Narcos,The Leftovers,Ray Donovan

non comprare nulla al momento

• Like 3

dopo l'estate uscirà roba nuova, quindi potresti aspettare o lo vuoi proprio adesso?

Case: CoolerMaster 690 III CPU: Intel Core i7-6700k MOBO: Asus Z170 Pro Gaming RAM: Kingston HyperX 16GB 2666 CL15 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X 8G PSU: Coolermaster V650 650W Semi-Modulare

HDD: Western Digital Caviar Green 2TB SSD: Samsung 960 EVO 250gb DISSI: Cooler Master Nepton 240M

2 minuti fa, mimm8 ha scritto:

dopo l'estate uscirà roba nuova, quindi potresti aspettare o lo vuoi proprio adesso?

Diciamo che mi servirebbe urgentemente.. Se puoi prova a consigliarmi qualcosa e poi valuterò se aspettare o meno :sisi: 

Serie TV completate: Breaking Bad, I Soprano, Prison Break, Lost,Boardwalk Empire, Sons of Anarchy,OZ,24,Banshee

In Corso: Spartacus,Il Trono di Spade, Gomorra, Squadra Antimafia, Arrow, Homeland, Gotham,Mario,

SIlicon Valley, Fargo, Better Call Soul,Mad Men,Narcos,The Leftovers,Ray Donovan

Posted (edited)

su amazon:

Ryzen 5 3600 173.99€

Arctic Freezer 33 eSports One 23.99€

MSI B450 Tomahawk Max 156.57€

Corsair LPX (2 X 8 GB) 3200 MHz 96.95€

EVGA GTX 1660 SUPER SC ULTRA 259.99€

Crucial MX500 250 GB 50.50€

Seagate BarraCuda 1 TB 42.90€

FOCUS GX-550 550 Watt 90.99€

Cooler Master MasterBox MB510L 60.73€

Windows 10 (ebay) 5€

961,61 €

Edited by mimm8

Case: CoolerMaster 690 III CPU: Intel Core i7-6700k MOBO: Asus Z170 Pro Gaming RAM: Kingston HyperX 16GB 2666 CL15 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X 8G PSU: Coolermaster V650 650W Semi-Modulare

HDD: Western Digital Caviar Green 2TB SSD: Samsung 960 EVO 250gb DISSI: Cooler Master Nepton 240M

1 ora fa, mimm8 ha scritto:

su amazon:

Ryzen 5 3600 173.99€

Arctic Freezer 33 eSports One 23.99€

MSI B450 Tomahawk Max 156.57€

Corsair LPX (2 X 8 GB) 3200 MHz 96.95€

EVGA GTX 1660 SUPER SC ULTRA 259.99€

Crucial MX500 250 GB 50.50€

Seagate BarraCuda 1 TB 42.90€

FOCUS GX-550 550 Watt 90.99€

Cooler Master MasterBox MB510L 60.73€

Windows 10 (ebay) 5€

961,61 €

Grazie! una domanda.. Windows 10 lo mandano tramite mail o su disco?

In questo momento, scimius93 ha scritto:

Grazie! una domanda.. Windows 10 lo mandano tramite mail o su disco?

ti mandano solo la key via email o messaggio su ebay, per scaricare il sistema operativo si usa un tool apposito di microsoft che prepara un dvd o una chiavetta usb per l'installazione

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

"Scarica ora lo strumento"

È una key quindi tramite mail

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

E se dovessi aspettare dopo l'estate riuscirei a prendere un prodotto molto migliore o più o meno siamo su questi livelli?

30 minuti fa, scimius93 ha scritto:

E se dovessi aspettare dopo l'estate riuscirei a prendere un prodotto molto migliore o più o meno siamo su questi livelli?

il problema di fondo è che attualmente siamo in una grossa e poco prevedibile fase di transizione....a breve dovrebbero uscire i nuovi ryzen 4000 ed entro fine anno le nuove gpu nvidia, il tutto in un verosimile contesto di crisi economica... da un lato non conviene acquistare nulla ora perchè i nuovi prodotti mid level in arrivo come ad esempio il 4600x o la rtx3060 asfalteranno tutto ciò che è disponibile ora nella stessa fascia di riferimento, d'altro lato però è difficile capire quanto costeranno e se sarà possibile rimanere in un dato budget. Considera anche che a fine anno usciranno anche le console next gen che indirettamente influenzeranno anche loro il mercato pc gaming... 

Qualcuno ha mai comprato dal sito GM Store? Ho visto un computer già assemblato che non mi dispiace

Il 24/5/2020 alle 00:16 , scimius93 ha scritto:

Qualcuno ha mai comprato dal sito GM Store? Ho visto un computer già assemblato che non mi dispiace

Non conosco lo store ma facci vedere sto preassemblato che già la parola mi fa venire i brividi ogni volta

Domanda.. Io ho già un alimentatore Corsair TX 650W nella mia attuale configurazione. Posso usarlo anche per questa nuova? L'alimentatore ha circa 10 anni

7 ore fa, scimius93 ha scritto:

Domanda.. Io ho già un alimentatore Corsair TX 650W nella mia attuale configurazione. Posso usarlo anche per questa nuova? L'alimentatore ha circa 10 anni

Bisogna valutare/calcolare il consuno max di ogni componente e controllare quindi se 650W sono sufficienti.. ad ogni modo, dopo 10 anni, ti direi di comprar un nuovo alimentatore, non si tratta necessariamente di grosse cifre, e assemblando un pc nuovo non vale la pena tener un alimentatore vecchio, che probabilmente avrà anche ventola vecchia e rumorosa..

WishList: Planet Zoo - Ghost Of Tsushima - New Batman - Horizon 2

"There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't"

Posted (edited)

Alla fine ho optato per un Rayzen 5 3600, una rx 5600 xt, 16 gb ram 3200Mhz e una Msi b450 Tomahawk Max

Edited by scimius93

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...