Vai al contenuto
ULTIME NOVITA'
Mortipher

rumor Il Grande Topic dei Rumors |

Messaggi raccomandati

erfwrw.png

Benvenuti! Come si può intuire dal titolo questa discussione ha lo scopo di fungere da raccoglitore di rumors sul mondo Nintendo, su cui speculare tutti assieme. Niente più topic singoli; trovate un rumor interessante per la rete? Questo è il posto giusto su cui riportarlo e parlarne! Pertanto buoni rumorsss di paura a tutti :paura:

 

 

____________________ Di seguito una breve guida ai rumors gentilmente offerta da ExtremeBrawler

Citazione

Rumour fantastici e come inquadrarli Molto semplicemente: questa serve come guida per potersi dimenare nel sempre selvaggio e veloce mondo dei rumour dei videogiochi. I fan che si trovano su Internet sono sempre affamati di sapere qualcosa "di più", specialmente quando sono info succose e che possono far "sognare", tramite lunghe discussioni e speculazioni; d'altronde, la speculazioni è una delle specialità di noi videogiocatori che ci ritroviamo su forum a parlare di giochi. Allo stesso tempo, nell'attuale mondo dell'informazione sempre più dominato dalla prepotenza dei social media e delle loro enormi potenzialità di pubblico, con news di qualsiasi tipo che circolano a velocità alluncinanti, le news e rumour basati su sogni bagnati e nient'altro possono raggiungere in un tempo ridicolmente minuscoli tante, ma tante persone, creando confusione ed illusioni. Quindi, c'è sempre il bisogno di filtrare tutto quello che Internet ci getta addosso in un modo o nell'altro, per evitare di illudersi o, comunque sia, inutili isterismi. Il buon senso è sempre consigliato in questi casi, ma è indubbio che chi, magari, ha appena iniziato a circolare negli ambienti forumistici o ci pascola poco (*inserire battuta sul fatto che abbia una vita qui*) non possa filtrare le informazioni con efficacia. Ed è a questo che serve la presente guida, soprattutto dopo l'escalation di certi insider negli ultimi mesi: qui troverete una piccola, ma spero comunque dettagliata, collezione di schede per i vari insider più rinomati. Questo perchè aiutare il buon senso è sempre gradito. Ovviamente, qualora uno dei personaggi menzionati dovesse dimostrarsi più o meno affidabile in modo costante in futuro, le schede saranno aggiornate a modo. Avvertimento: il più volte menzionato buon senso raccomanda di citare sempre le fonti dei rumour che vengono postati, per capire da chi viene, come valutare il contenuto. Però, negli ultimi tempi, è successo più volte di vedere discussioni basate su rumour senza fonte, o con "tizio mi ha detto che". Per evitare inutili isterismi e illusioni, e far sì che le discussioni siano il più "pulite" possibile, postate i rumour sempre specificando la fonte. NicoWav

 

Livello credibilità | Basso NicoWav NON è un giornalista, ma lavora in campo videoludico ed è scrittore, ed ha fatto dichiarazioni "leakose" in passato, sia corrette che erronee. Cercando di riassumere - nel 2014, disse che il Wii U avrebbe avuto un'altra esclusiva "come" Bayonetta 2 ---> Devil's Third - disse che ce ne sarebbero state altre 2 o 3, non ricordo il numero esatto, dello stesso tipo (titolo finanziato da N) ---> mai successo - sempre nel 2014, disse che ci sarebbe stato un titolo di Pokémon ---> ORAS - 2014, dice che ci sarebbe stato un grande remaster nel 2015, dicendo anche che, in generale, ci sarebbe stato "un gioco al mese" ---> potrebbe essere stato sia Twilight Princess HD (uscito nel 2015, ma è anche vero che Tantalus ci stava lavorando dal 2013, quindi magari c'è stato un rinvio), che Majora's Mask 3D (uscito nel 2015) - ha detto, prima della presentazione all'E3 (due giorni prima) che Zelda non avrebbe avuto la classica progressione da A e B, ma più un "farsi guidare dal mondo" e che era stato fatto un grande lavoro col clima. Inoltre, in modo giocoso, disse che il team di sviluppo voleva rendere Link come Legolas --> per ora, sembra che la mancanza di progressione lineare e il lavoro sul clima siano un fattore del titolo, così come Link come Legolas, vedendo come può usare lo scudo Ci sono cose che ha detto negli ultimi tempi su NX, tra cui (se non sbaglio, ricontrollerò) che REVII arriverà su NX, grande supporto Square, adesso Mario Sport multi col 3DS, l'evento di presentazione "intorno al 20". Questi quelli che mi vengono in mente adesso. Quindi, ha avuto vari casi in cui si è dimostrato "affidabile". O meglio, varie delle sue dichiarazioni sono state abbastanza generiche, non molto specifiche, quindi non possiamo dire con certezza che è tanto affidabile...però alcune sono un pò più specifiche, e per questo dico che si può tenere considerazione (con leggerezza, senza considerarlo "voce della verità")

Gameblog.fr

 

Livello credibilità | Bassino Gameblog è il sito francese che ha svelato (bisogna dargliene atto) in anteprima la data dell'evento Sony del 7 Settembre. Sfortunatamente, ha la fama di essere strapieno di articoli "clickbait" (persino SMD lo menziona): basati su tweet di sconosciuti, su post di forum, e non ha esattamente un record dignitoso coi rumour in generale. Non sono compeltamente inaffidabili, e direi che, quando si tratta di Ubisoft, per dire, si può anche considerare (seppur in modo molto leggero) di poter sentire quanto dicono senza pensare subito (Bah, fake!), ma, ripeto, il loro record presenta molte macchie. Quindi, direi che quanto detto nel più recente podcast è meglio considerarlo nel minor modo possibile. Forse solo quanto dicono su Ubisoft merita un minimo in più di ascolto, dal momento che Julien Chieze, redattore e cofondatore della testata, parrebbe avere contatti con la casa francese. Effettivamente, sono stati i primi a menzionare un crossover tra i Rabbids e il mondo di Mario (loro hanno parlato di Yoshi nello specifico) per Switch.

Laura Kate Dale

 

Livello credibilità | Medio Ex-Editor in Chief di Destructoid, componente del Podquisition di Jim Sterling e fondatrice del sito Let's Play Videogames, in ambito "leak", prima dell'avvento dei numerosi rumour di Switch, lei era famosa per l'aver leakato, prima dell'annuncio, il DLC per VR di Until Dawn, Rush of Blood https://www.destructoid.com/rumor-new-dlc-coming-for-until-dawn-titled-rush-of-blood-316687.phtml Negli ultimi tempi, si è contraddistinta per vari rumour (molti dei quali confermatisi veritieri; altri ancora in attesa di essere verificati) su Switch. Seppur seguendo la scia di Emily Rogers (ed essendo in contatto con la stessa), Laura ha fornito suoi contributi negli ultimi mesi: - lei è stata la prima a parlare di un D-pad a tasti separati, al contrario della tradizionale croce N | http://letsplayvideogames.com/2016/08/report-nx-handheld-dimensions-layout-info-lack-of-region-lock/ - lei ha parlato di sensori motori nei due JoyCon, il che non è stato ancora ufficialmente confermato, ma ci sono ulteriori indizi in merito come la recente intervista al CEO di Gamestop, nonchè nessuna contestazione da parte di altri insider | http://letsplayvideogames.com/2016/08/report-detatchable-nx-controllers-support-motion-control-and-force-feedback/ - lei sapeva il nome di Switch prima del trailer, ed aveva ricevuto una dettagliata descrizione del reveal trailer | http://letsplayvideogames.com/2016/10/a-deep-dive-on-lpvgs-nintendo-switch-reports-and-info/ - il suo ultimo articolo, sul crossover tra Rabbids e Mario, è stato "confermato" da John Harker di GAF, un utente che lavora nell'industria, molto vicino ad Ubisoft, e che, semplicemente, si avvicina al 100% di affidabilità quando parla http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=224980248&postcount=797 Lei ha anche menzionato più volte BG&E2 esclusiva Switch, nonchè alcune caratteristiche della console stessa (IR sensor, non supporto agli HDD, etc.). Sfortunatamente, col passare del tempo, altri suoi rumour hanno faticato ad avverarsi / non si sono avverati affatto. Si pensi ad esempio al listone che pubblicò su Twitter qualche tempo fa con giochi come The Silver Case, Guardians of the Galaxy by TellTale, il remaster di Xeno X, etc. Titoli che ancora non si sono visti. Quindi, anche se ha dimostrato di avere degli agganci che le possono permettere di avere informazioni concrete in anticipo, è meglio trattare ciò che posta con cautela e vedendo da dove viene.

Emily Rogers

 

Livello credibilità | Alto In passato, soprattutto 2011 e 2012, è stata caratterizzata da una mancanza di cura nel riportare ciò che arrivava al suo orecchio, è innegabile. Basti pensare a "GTAV per Wii U", o le prime "immagini" di Pikmin 3 ed Endless Ocean 3

 

pikmin-endless_3.jpg

Negli ultimi anni, però, soprattutto di recente, la sua credibilità è salita alle stelle: non solo ha anticipato il portafoglio unificato per Wii U e 3DS con mesi di anticipo, ma era a conoscenza della natura ibrida della console prima della pubblicazione dell'articolo di Eurogamer, nonchè della presenza del doppiaggio in Zelda: Breath of the Wild, o dell'esistenza di un Paper Mario in uscita su Wii U. Per non parlare del suo "win" più recente, ovvero l'aver preannunciato il trailer di annuncio della console. E' vero, ci sono state delle mancanze anche recenti (non c'è la possibilità di selezionare il sesso di Link in BotW, ma lo stesso Anouma ha detto che avevano pensato, in sede di sviluppo, ad avere una possibile protagonista femminile in alternativa a Link; ma, soprattutto, Mother 3 in Occidente ancora assente), ma il suo livello di credibilità rimane molto alto, soprattutto ora che Switch è stato annunciato e che molte delle (per ora) annunciate / intuibili caratteristiche coincidono con quanto detto da lei mesi fa.

SuperMetalDave64

 

Livello credibilità | Nullo Lui ha avuto un leak imponente mesi fa, quando, tramite uno che lavorava (e sottolineo lavorava) al reparto marketing Nintendo, ha avuto il listone di uscite con codename, budget delle spese inerenti alla promozione delle due console per l'anno solare, lo stesso che menzionava Zelda per NX e l'uscita nel 2016. Quello è stato un leak confermato più e più volte dai fatti. Purtroppo, da quel momento in poi, diciamo che è andato in declino, anche perchè (stando a quanto riportato da un utente di GAF informato dei fatti), diciamo che non ha propriamente protetto la sua fonte, ecco Ha scaricato la patata bollente, diciamo così Soprattutto da quando sono apparsi i primi rumour dell'ibrido e di Nvidia, SMD ha iniziato una sorta di "campagna" contro le voci dell'ibrido, appigliandosi a cose come i tweet di quel simpaticone di Happy Nintendo Fan (un tizio che spara cose a caso, immagini in giapponese, profili Linkedin per sostenere l'esistenza di una home AMD e di una portatile DMP, cose a stracaso senza mezza conoscenza tecnica...letteralmente, spazzatura gettata nel mondo con forza e gioia e gaudio), o persino un commento random ad un post di Emily Rogers sul suo sito, solo perchè diceva "Eurogamer/WSJ/Kotaku sono tutti menzogneri! Io ho i pugni e la verità nelle mani! Rideremo tuttih! Ahahaha!". Nonostante l'enorme leak del documento della sezione marketing, direi che la cosa migliore da fare è ignorare qualsiasi cosa che dica di sua sponte, senza riportare quanto detto da altri

Liam Robertson

 

Livello credibilità | Medio Liam è un personaggio particolare: ci sono stati (e ci sono) casi in cui indubbiamente ha delle dritte, ma altri in cui o riceve delle informazioni sbagliate o viene indirizzato male. Ad esempio: aveva detto che Star Fox Zero avrebbe subito un ulteriore ritardo, anche se già datato per Aprile 2016, con tanto di riunione disperata dalle parti di NoE, ma non è successo; aveva parlato di Shovel Knight in Smash Bros. perchè aveva saputo dell'amiibo, ma in realtà c'era solo l'amiibo, slegato da Smash Bros.; e poi il giorno pre-evento di Gennaio quando all'iniziò disse che il leak di 4chan era assolutamente falso, per poi fare marcia indietro con la coda fra le gambe...questo è accaduto per una sua tendenza, in certi casi, ad evidenziare gli aspetti più negativi di una certa news, o comunque sia a renderla più drammatica del dovuto. E' possibile sia anche la sua fonte che, per qualche motivo, aggiunge della drammaticità al tutto. Rimane indubbio che abbia avuto delle soffiate corrette in passato (esempio più recente proprio quello di Mario x Rabbids, o meglio il fatto che avesse come avatar di Twitter un'immagine modificata dall'artwork principale del gioco), quindi è da tenere d'occhio...ma con attenzione e con un occhio critico più di altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se è pieno dood :ryo:

 

 

Per iniziare:

 

 

6BKaZg0.jpg

 

 

Ieri Nintendo of America ha twittato questo, "Appears in Fire Emblem Echoes: Path of Radiance"; semplice errore o c'è dell'altro?

 

Con le notizie sul direct ho la speranza in vacanza su Marte :sard:

 

L'ho letto stamane, per me è semplicemente una svista, personalmente ne sarei felice perché non li ho mai giocati i capitoli di Ike

 

 

E spero che siano come Awakening e Fates e non come gli osceni capitoli vecchi per har de core della minchià che ci vogliono passare sopra la mezza età :trolldance:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con le notizie sul direct ho la speranza in vacanza su Marte :sard:

 

L'ho letto stamane, per me è semplicemente una svista, personalmente ne sarei felice perché non li ho mai giocati i capitoli di Ike

 

 

E spero che siano come Awakening e Fates e non come gli osceni capitoli vecchi per har de core della minchià che ci vogliono passare sopra la mezza età :trolldance:

 

Se deve essere riempito di fan service da anime di basso livello e scene patetiche possono anche tenersi il remake di uno dei giochi migliore di FE :l4gann:

 

- - - Aggiornato - - -

 

Ah, e i dlc che costano più del gioco non si possono vedere.

 

Tanto sappiamo già che é una svista :bah!:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, si possono skippare i dialoghi oh. :asd:

 

Solo Fates ha le scenette ridicole, Awakening è ancora su un livello decente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se deve essere riempito di fan service da anime di basso livello e scene patetiche possono anche tenersi il remake di uno dei giochi migliore di FE :l4gann:

 

Era già un anime di basso livello :sard: Almeno ora c'è la f.iga waifu :trollface:

 

Per i DLC concordo ma, tranquillo, non dipende dal "brand", ma dalla strada ormai intrapresa anche da Nintendo :sad2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa avete contro il fanservice, che è stato letteralmente l'elemento che ha salvato la serie. :sard:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cosa avete contro il fanservice, che è stato letteralmente l'elemento che ha salvato la serie. :sard:

 

Mi può anche andare bene il design dei personaggi ma vedere Corrin che va a sbattere nel davanzale di Camilla vi prego no

 

- - - Aggiornato - - -

 

Era già un anime di basso livello :sard: Almeno ora c'è la f.iga waifu :trollface:

 

Per i DLC concordo ma, tranquillo, non dipende dal "brand", ma dalla strada ormai intrapresa anche da Nintendo :sad2:

 

Si ma anche i dlc cambiano da brand a brand Mario kart e NSLU furono degli ottimi dlc con ottimo rapporto qualità prezzo, per Zelda vedremo, ma questi è quelli di Smash sono proprio per spillare soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi può anche andare bene il design dei personaggi ma vedere Corrin che va a sbattere nel davanzale di Camilla vi prego no

 

- - - Aggiornato - - -

 

 

 

Si ma anche i dlc cambiano da brand a brand Mario kart e NSLU furono degli ottimi dlc con ottimo rapporto qualità prezzo, per Zelda vedremo, ma questi è quelli di Smash sono proprio per spillare soldi

 

Per me sono tutti per spillare soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stando al cugino di mio zio che vive in America che ha ricevuto una chiamata proveniente dal Giappone vi anticipo che Mario Odyssey avrà Dlc e Amiibo dedicati :ahsisi:

 

A parte gli scherzi quali rumor da fonti serie (Niente supermetaldave64) abbiamo su Switch?

MarioXRabbits, Beyond Good and Evil 2 esclusiva temporale, ma di giochi first party niente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stando al cugino di mio zio che vive in America che ha ricevuto una chiamata proveniente dal Giappone vi anticipo che Mario Odyssey avrà Dlc e Amiibo dedicati :ahsisi:

 

A parte gli scherzi quali rumor da fonti serie (Niente supermetaldave64) abbiamo su Switch?

MarioXRabbits, Beyond Good and Evil 2 esclusiva temporale, ma di giochi first party niente?

 

Pokémon, Smash Deluxe e Luigi's Mansion 3 a memoria (quest'ultimo molto vecchio) :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è il fantomatico progetto dei Retro col compositore di Deus Ex e il rinnovo (annuale ormai) del marchio Eternal Darkness

 

- - - Aggiornato - - -

 

Pokémon, Smash Deluxe e Luigi's Mansion 3 a memoria (quest'ultimo molto vecchio) :sisi:

 

Smash Deluxe da chi? Quello che disse la Rogers che voleva 2 porting (di cui uno già uscito, MK)?

 

Allora ci sarebbe anche Pikmin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è il fantomatico progetto dei Retro col compositore di Deus Ex e il rinnovo (annuale ormai) del marchio Eternal Darkness

 

- - - Aggiornato - - -

 

 

 

Smash Deluxe da chi? Quello che disse la Rogers che voleva 2 porting (di cui uno già uscito, MK)?

 

Allora ci sarebbe anche Pikmin

 

Anche Liam Robertson, il tizio che ti avevo linkato, ha parlato del porting di Smash con 4 nuovi combattenti mi sembra abbia detto.

Modificato da thelucap97

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nintendo Co. NTDOY -0.05% plans to offer its game “The Legend of Zelda” for smartphones, people familiar with the matter said, the latest step by the Kyoto company to expand its mobile-games lineup.

 

https://www.wsj.com/articles/nintendo-developing-the-legend-of-zelda-smartphone-game-1494820189

 

Mah, non mi piacerebbe per niente

Modificato da Mortipher

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Molte perplessità, ma davvero tante. Il punto é che ancora non ho capito bene la direzione che vuole prendere Nintendo con gli Smartphone, se Switch è la loro, si spera, unica console di supporto per attirare utenti giovani lo smartphone inizia ad essere il luogo di miglior pubblicità. Il problema é che la maggior parte dei bambini (e adulti :asd:) preferisce giocare a Clash e Candy Crush quotidianamente mentre gli altri giochi li scaricano e li disinstallano dopo neanche una settimana, e solo perché sono gratuiti (inoltre non spendendo neanche 5 euro per avere un gioco completo ma le microtransazioni per un totale di 50 si :asd:). Se dovesse uscire questo ipotetico gioco di Zelda per cellulare non vedo mercato se non per i Nintendari che spendere ero comunque di più per avere anche una versione completa del titolo. Sono curioso del titolo, mi piacerebbe vederlo e capire come lo vendono ma sono davvero titubante del successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Abbiamo inserito cookie sul tuo dispositivo per contribuire a migliorare questo sito web. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti supponiamo che tu possa continuare.