Vai al contenuto
Leorgrium

annunciata The Witcher | Serie tv tratta dai libri di Andrzej Sapkowski | Netflix

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Dorsai ha scritto:

Non è quello il punto , i personaggi consolidati non si toccano che diresti di un Black Panther bianco biondo e gay?

sarebbe ridicolo altrettanto quanto lo sono Achille ed Enea neri (Enea!) in The Fall of Troy , Enea dico padre di Ascanio/iulo antenato di Cesare , Ottaviano e Nerone...

ma guarda che io sono perfettamente d'accordo con te eh, mi darebbe fastidio per i secondari, figurati quelli principali

2wqfsli.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dorsai ha scritto:

Non è quello il punto , i personaggi consolidati non si toccano che diresti di un Black Panther bianco biondo e gay?

sarebbe ridicolo altrettanto quanto lo sono Achille ed Enea neri (Enea!) in The Fall of Troy , Enea dico padre di Ascanio/iulo antenato di Cesare , Ottaviano e Nerone...

L'esempio di black panther c'entra poco però perché in quel caso razza e colore fanno parte della caratterizzazione del personaggio, nome inlcuso.

Firma non a norma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/8/2019 Alle 15:01, Alvise44 ha scritto:

L'esempio di black panther c'entra poco però perché in quel caso razza e colore fanno parte della caratterizzazione del personaggio, nome inlcuso.

C'entra quanto la torcia umana nera con sorella bionda nei F4 

C'entra quanto Zendaya a fare MJ che da sempre è una "rossa esplosiva" (e a me lei piace pure eh)

Poi altri cambi clamorosi, come Nick Fury nero o il nuovo Spiderman nero , mi vanno benissimo uno viene dal mondo Ultimate ed è un universo parallelo anche se non si capisce come mai tutti gli altri corrispondono al loro io T-616 tranne lui, però Jackson è un attore così bravo e carismatico che va benissimo lo stesso e nella sua caratterizzazione paranoide è perfetto , Miles Morales invece è "nuovo" e quindi mi va benissimo 

• Bel post! 2

When people ask you what happened here, tell them the north remembers. Tell them winter came for House Frey.

Anno MMDCCLXXI Ab URBE Condita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmmm.

<< PS VR ADDICTED >>

QUESTA SETTIMANA : THE LAST OF US - DA LORD BYRON A THE ROAD--->

http://gamermaycry.blogspot.com/2018/05/speciale-we-are-last-of-us-prima-parte.html

il videogioco messo sotto la lente, video, analisi, articoli ed approfondimenti, scritti da te, scritti da noi, scritti per tutti. Ogni mese, nuovi collaboratori !

JOIN !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordate che Hermione Granger nei libri di Harry Potter è nera :unsisi: un dettaglio che solo un decimo del pubblico conosce, e che rappresenta un perfetto esempio di dettaglio cambiato e passato inosservato 

Detto ciò, odio anch'io a morte il politically correct, se un personaggio ha un aspetto o identità precisa, non deve essere cambiato per nulla al mondo, frega cazzi della globalizzazione 

E sono tutt'altro che razzista o omofobo eh, anzi, però ste cose mi scatenano un nervoso... 

Stesso discorso per i pg femminili overpowered spiattellati ovunque, ho ancora i brividi per LA SCENA - no spoiler visto che siamo in tutt'altro thread - di Endgame

Dio Cristo che schifo 

O Star Wars, 10-15 anni fa Rey nemmeno l'avrebbero mai presa in considerazione per scherzo come protagonista, ed amo il suo personaggio, specifico 

Qui proprio stanno combinando un disastro, una delle cose più belle degli adattamenti è dire " oh guarda chi c'è!, Lo / la riconosco, è proprio come lo / immaginavo dal libro / lo/la ricordo dal videogioco!" 

È come infilare un Solid Snake cinese in un ipotetico film su MGS, ma scherziamo? :rickds:

• Brutto post! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MrBlack ha scritto:

Ricordate che Hermione Granger nei libri di Harry Potter è nera :unsisi: un dettaglio che solo un decimo del pubblico conosce, e che rappresenta un perfetto esempio di dettaglio cambiato e passato inosservato 

Detto ciò, odio anch'io a morte il politically correct, se un personaggio ha un aspetto o identità precisa, non deve essere cambiato per nulla al mondo, frega cazzi della globalizzazione 

E sono tutt'altro che razzista o omofobo eh, anzi, però ste cose mi scatenano un nervoso... 

Stesso discorso per i pg femminili overpowered spiattellati ovunque, ho ancora i brividi per LA SCENA - no spoiler visto che siamo in tutt'altro thread - di Endgame

Dio Cristo che schifo 

O Star Wars, 10-15 anni fa Rey nemmeno l'avrebbero mai presa in considerazione per scherzo come protagonista, ed amo il suo personaggio, specifico 

Qui proprio stanno combinando un disastro, una delle cose più belle degli adattamenti è dire " oh guarda chi c'è!, Lo / la riconosco, è proprio come lo / immaginavo dal libro / lo/la ricordo dal videogioco!" 

È come infilare un Solid Snake cinese in un ipotetico film su MGS, ma scherziamo? :rickds:

WTF? :asd: mai letti i libri ma non ho mai sentito/letto questa cosa :morristend: 

Per Endgame se ti riferisci a quella scena direi che quel personaggio (Marvel) può fare certe cose, è veramente OP :ahsisi: se intendi altre scene allora probabilmente sono d'accordo :asd: 

Per il resto mi trovi d'accordo, purtroppo oggigiorno funziona così. Io amo e adoro le donne forti e ''con le palle'' come amo e adoro le donne ''indifese'' se entrambe hanno un bel carattere però diamine se un personaggio viene creato in un modo perché cambiarlo? perché poi la gente ti insulta su twitter? perché è ''corretto''? nei confronti di chi scusa? di certo non è corretto nei confronti del fan.

Boh...il mondo ormai è impazzito, di questo passo ci troveremo film dove la terra viene mostrata piatta, sia mai che i terrapiattisti si offendano nel vedere una terra sferica :asd: 

46 minuti fa, Alberto_Lucchesi ha scritto:

No, il colore della pelle di Hermione nei libri non viene mai specificato.

Mi sembrava di non averla mai letta sta cosa infatti :asd: boh.

Modificato da deme80car

PC 'Cylone': CPU: i7 8700K @4.7Ghz +Corsair Hydro H115i Pro | VGA Gtx1080Ti Msi Armor 11Gb Vram @2Ghz +Kraken G12+Kraken x62 | MOBO Msi Gaming M5 Z370 | RAM G.Skill RipjawsV 16Gb (2x8GB) DDR4 @3200Mhz Cl15 | HDD/SSD Samsung 970Evo M.2 250Gb +Netac N600S SSD 1TB +WD Blue 3Tb +WDGreen 2Tb +WDRed 2Tb | Sound Card: Asus Strix Soar 7.1 | ALI Ocz Zt650 | CASE: Fractal Design Define R6Tg | SO Win10Pro | Monitor Dell Alienware AW3418DW 34'' +BenQ GW2280 21,5'' | Headset/Audio: Sennheiser HD598SE +Logitech G560 | K&M: Corsair K55 RGB +Logitech G505 +Corsair MM300 |

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, deme80car ha scritto:

WTF? :asd: mai letti i libri ma non ho mai sentito/letto questa cosa :morristend: 

Per Endgame se ti riferisci a quella scena direi che quel personaggio (Marvel) può fare certe cose, è veramente OP :ahsisi: se intendi altre scene allora probabilmente sono d'accordo :asd: 

Per il resto mi trovi d'accordo, purtroppo oggigiorno funziona così. Io amo e adoro le donne forti e ''con le palle'' come amo e adoro le donne ''indifese'' se entrambe hanno un bel carattere però diamine se un personaggio viene creato in un modo perché cambiarlo? perché poi la gente ti insulta su twitter? perché è ''corretto''? nei confronti di chi scusa? di certo non è corretto nei confronti del fan.

Boh...il mondo ormai è impazzito, di questo passo ci troveremo film dove la terra viene mostrata piatta, sia mai che i terrapiattisti si offendano nel vedere una terra sferica :asd: 

Intendo la scena del

Nascondi Contenuto

girl power 

L'ho trovata di una stupidità tale che ho avuto la pelle d'oca, ed intendo letteralmente 

Il punto è che ormai nei media si dà troppa retta ai fan, quando invece certe lamentele dovrebbero essere lasciate a marcire

Molte serie TV, film, giochi ecc. Sono stati rovinati proprio a causa dei fan che frignano, c'è gente che pretende il pg transgender pure in Pokémon a momenti 

Ed ormai sai che se non inserisci almeno una donna powa col ruolo centrale, un pg nero, un pg transgender, uno gay / lesbo e la possibilità di rapporti omosessuali andrai al 99% incontro a critiche 

La libertà di creazione degli autori ormai è morta :asd: sta piega delle " linee guida dettate dai social justice warrior" sta fracassando i coglioni, perdonate la pesantezza 

Modificato da MrBlack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miles Morales lo adoro, così come il Nick Fury del MCU che trovo un personaggio cazzutissimo, sono le forzature che proprio non riesco a digerire 

Come ho detto nel post sopra, se un personaggio è conosciuto in un modo, non c'è motivo di snaturarlo per dare il contentino ad una cerchia di fan

Se ad esempio il pubblico vuole più personaggi neri o di altre etnie per identificarsi di più - e qui lo capisco, ci può stare - non sarebbe più semplice crearne di inediti, invece di darmi ad esempio un Iron Man cinese, un Hulk arabo, un Batman nero che non ci azzeccano una fava, facendo oltretutto incazzare, giustamente, a morte la fanbase accanita? 

Il pubblico per forza di cose si incazza, perchè la forzatura la fiuti da km di distanza, a differenza delle scelte giuste

Ripeto: non sono razzista, omofobo o altro, non ho nulla contro nessuna etnia, orientamento sessuale e simili, è solo un mio pensiero 

Ad esempio hanno rispolverato Black Panther, ed è entrato di diritto nella top five dei miei supereroi DC preferiti, han fatto un lavorone

Ma tutto il teatrino inutile sul girl power made in Dc, con a capo Captain Marvel? No comment

Chiudo ot :sisi:

Modificato da MrBlack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MrBlack ha scritto:

Intendo la scena del

Nascondi Contenuto

girl power 

L'ho trovata di una stupidità tale che ho avuto la pelle d'oca, ed intendo letteralmente 

Il punto è che ormai nei media si dà troppa retta ai fan, quando invece certe lamentele dovrebbero essere lasciate a marcire

Molte serie TV, film, giochi ecc. Sono stati rovinati proprio a causa dei fan che frignano, c'è gente che pretende il pg transgender pure in Pokémon a momenti 

Ed ormai sai che se non inserisci almeno una donna powa col ruolo centrale, un pg nero, un pg transgender, uno gay / lesbo e la possibilità di rapporti omosessuali andrai al 99% incontro a critiche 

La libertà di creazione degli autori ormai è morta :asd: sta piega delle " linee guida dettate dai social justice warrior" sta fracassando i coglioni, perdonate la pesantezza 

Ah ok quella scena è stata proprio una porcata :asd: comunque sono d'accordo su tutto; la libertà degli autori è una cosa che DEVE rimanere intonsa, il fan non ci può e non ci deve mettere becco.

8 minuti fa, MrBlack ha scritto:

Miles Morales lo adoro, così come il Nick Fury del MCU che trovo un personaggio cazzutissimo, sono le forzature che proprio non riesco a digerire 

Come ho detto nel post sopra, se un personaggio è conosciuto in un modo, non c'è motivo di snaturarlo per dare il contentino ad una cerchia di fan

Se ad esempio il pubblico vuole più personaggi neri o di altre etnie per identificarsi di più - e qui lo capisco, ci può stare - non sarebbe più semplice crearne di inediti, invece di darmi ad esempio un Iron Man cinese, un Hulk arabo, un Batman nero che non ci azzeccano una fava, facendo oltretutto incazzare, giustamente, a morte la fanbase accanita? 

Il pubblico per forza di cose si incazza, perchè la forzatura la fiuti da km di distanza, a differenza delle scelte giuste

Ripeto: non sono razzista, omofobo o altro, non ho nulla contro nessuna etnia, orientamento sessuale e simili, è solo un mio pensiero 

Ad esempio hanno rispolverato Black Panther, ed è entrato di diritto nella top five dei miei supereroi DC preferiti, han fatto un lavorone

Ma tutto il teatrino inutile sul girl power made in Dc, con a capo Captain Marvel? No comment

Chiudo ot :sisi:

Si ma infatti, alla fine sono tutte cose troppo forzate o, in alcuni casi, danno fastidio ai diretti interessati. Vedi il caso di Sulu nel remake di Star Trek, per omaggiare George Takei hanno reso omosessuale il suo personaggio (Sulu non è/era omosessuale) e questa cosa lui l'ha trovata offensiva.

O anche Aquaman, altro esempio; a me Jason Momoa piace ma non mi è piaciuto vederlo nei panni del personaggio della DC, ho preferito di gran lunga il personaggio di Aquaman di Smallville; Momoa non ci azzecca niente con il personaggio a parte per il fisico magari. Però alla fine non è stato sto gran scandalo; più o meno ha funzionato.

Se fatto con un minimo di criterio può andar bene ma se mi fanno delle porcate allora che non li adattino nemmeno sti film/serie tv.

Il pubblico deve capire che il film/libro non rispecchia la realtà e che, come sono stati creati, così devono rimanere. (Salvo qualche piccola eccezione riguardo a cose che magari devono essere cambiate per forza ma che rimangono comunque dei piccoli dettagli) Purtroppo viviamo in un mondo pieno di ignoranza e ipocrisia. Se la gente vuole un libro o un film con un personaggio di un certo tipo/aspetto che se lo scriva da sé e non rompa le scatole ad opere che non possono e non devono essere cambiate. Che poi qui non si parla di essere razzisti od omofobi, qui si parla appunto di libertà dell'autore, del rispetto nella sua opera. Se io scrivo un libro che ha successo e mi chiama netflix per dirmi che vogliono farci una serie ma che mi vogliono cambiare il sesso o l'orientamento sessuale del protagonista io come minimo li mando a quel paese, idem se sono i miei stessi fan a chiederlo. Se tu sei un autore con un minimo di dignità, rispetto e amore per la tua opera agisci così. Se scendi a compromessi allora te lo meriti anche che la tua opera diventi la sagra del politically correct. 

PC 'Cylone': CPU: i7 8700K @4.7Ghz +Corsair Hydro H115i Pro | VGA Gtx1080Ti Msi Armor 11Gb Vram @2Ghz +Kraken G12+Kraken x62 | MOBO Msi Gaming M5 Z370 | RAM G.Skill RipjawsV 16Gb (2x8GB) DDR4 @3200Mhz Cl15 | HDD/SSD Samsung 970Evo M.2 250Gb +Netac N600S SSD 1TB +WD Blue 3Tb +WDGreen 2Tb +WDRed 2Tb | Sound Card: Asus Strix Soar 7.1 | ALI Ocz Zt650 | CASE: Fractal Design Define R6Tg | SO Win10Pro | Monitor Dell Alienware AW3418DW 34'' +BenQ GW2280 21,5'' | Headset/Audio: Sennheiser HD598SE +Logitech G560 | K&M: Corsair K55 RGB +Logitech G505 +Corsair MM300 |

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, deme80car ha scritto:

Credo si riferisse al fatto che nello spettacolo teatrale Hermione è diventata di carnagione scura. A questo proposito la Rowling si giustificò dicendo che nei libri non viene mai menzionato quale sia il colore della sua pelle, e che quindi erano critiche stupide.

Una paraculata ovviamente, visto che si è anche prodigata immediatamente a dare dei razzisti ai lettori che hanno criticato questa scelta... :asd:

Modificato da Dr4Ke

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Dr4Ke ha scritto:

Credo si riferisse al fatto che nello spettacolo teatrale Hermione è diventata di carnagione scura. A questo proposito la Rowling si giustificò dicendo che nei libri non viene mai menzionato quale sia il colore della sua pelle, e che quindi erano critiche stupide.

Una paraculata ovviamente, visto che si è anche prodigata immediatamente a dare dei razzisti ai lettori che hanno criticato questa scelta... :asd:

E' una paraculata stupida perchè la Rowling lo ha sempre specificato nei libri quando un personaggio era nero.

JrXFXOf.jpg

The writer had to retcon half the galaxy to get Shepard into this position of working for Cerberus, and when it’s over we’re saving people we never see from monsters with no personality by building up to a suicide mission that isn’t really explained until the story is nearly over.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti