Vai al contenuto
Forum News
IMPORTANTE : Regolamento firme e avatar Leggi di più... ×
Marte89

Silent Hill Saga

Silent Hill Saga  

86 utenti hanno votato

1. 1. Silent Hill Saga

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Lord_Raptor ha scritto:

Ho rigiocato i primi 3 o l'anno scorso o due anni fa, non mi ricordo :bip:

I primi due veramente eccellenti come ricordavo, il terzo purtroppo dopo un oretta/oretta e mezza non ne potevo più :dsax:, l'ho finito giusto perchè mi ero imposto di finirli tutti e 3 di seguito, altrimenti lo droppavo facile come ai tempi dell'uscita.

Non so, nel 3 a parte qualche ambientazione marcia non mi è piaciuto tipo niente :ehm:

A me invece il 3 è piaciuto moltissimo. E' probabilmente il mio SH preferito, anche se sceglierne uno in particolare è difficile.

Al contrario di te, a me in SH3 è piaciuto "tipo tutto". :asd: Lo considero ancora oggi, insieme a SH2, IL MANUALE su come andrebbe realizzato un survival horror.

A mio parere è SH1 il più "debole" tra i primi 3 capitoli, una volta levatogli l'effetto nostalgia di dosso. Rimane comunque un grandissimo titolo, non fraintendermi.

Modificato da JigenDaisuke

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
9 ore fa, sheik ha scritto:

Da poco ho iniziato il The Room su PS2, titolo che ai tempi non giocai perchè ero terrorizzato anche solo dalla cover :mwaha: 

E niente, è ora di combattere le paure del passato :asd: 

Da me amorevolmente ribattezzato "Quello che tutti hanno rivalutato dopo la deriva che ha preso la saga".

Non è ai livelli dei due capitoli precedenti...ma merita di essere giocato.

Tienici aggiornati!

Link di questo messaggio

The Room è validissimo, da rigiocare ancora tutt'oggi.

Link di questo messaggio

è il backtracking che ti devasta in the room, un gioco che è volutamente frustrante

Link di questo messaggio
46 minuti fa, Kazuya_Mishima ha scritto:

è il backtracking che ti devasta in the room, un gioco che è volutamente frustrante

Quoto. Il backtracking, dalla mia esperienza ha letteralmente ammazzato il gioco.

Se non hai le spade per tenere a bada gli spettri, l'esplorazione (cardine di gameplay per tutti i capitoli della saga) si riduce notevolmente. 

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)

Quindi la collection uscita su ps3/360 ha avuto dei miglioramenti con le patch? Perché è da qualche settimana che è stata inserita nel programma retrocompatibilità della One, potrei prendere in considerazione l'idea di acquistarlo.

EDIT: ho letto che questa famosa patch che migliora un po' il comparto tecnico è uscita solo su ps3 :tristenev:  Mi sa che passo allora

Modificato da Robo@nte

Link di questo messaggio
1 ora fa, Robo@nte ha scritto:

Quindi la collection uscita su ps3/360 ha avuto dei miglioramenti con le patch? Perché è da qualche settimana che è stata inserita nel programma retrocompatibilità della One, potrei prendere in considerazione l'idea di acquistarlo.

EDIT: ho letto che questa famosa patch che migliora un po' il comparto tecnico è uscita solo su ps3 :tristenev:  Mi sa che passo allora

Non sapevo dell'esistenza di questa patch, visto che ho il gioco per la 360. Non mi sorprende visto che Konami ha sempre curato meglio i suoi titoli per la console Sony. Ho recuperato la collection da tipo un anno e ogni tanto inserisco il disco per rituffarmi nelle splendide atmosfere di SH. Purtroppo dovevano impegnarsi molto di più per il comparto grafico, la nebbia, la pioggia, il lago e tanti dettagli sono scadenti.Non ci sono extra (tranne Born from a wish e il doppiaggio alternativo se possiamo considerarli tali:mellow:) e pur essendoci SH3 manca il primo capitolo...Comunque è sempre Silent Hill e non mi sento di bocciare del tutto la Collection, utile per avere due capitoli eccezionali a portata di mano, ma doveva essere fatta bene e non come un semplice compitino...

Link di questo messaggio
5 minuti fa, VAL ha scritto:

Non sapevo dell'esistenza di questa patch, visto che ho il gioco per la 360. Non mi sorprende visto che Konami ha sempre curato meglio i suoi titoli per la console Sony. Ho recuperato la collection da tipo un anno e ogni tanto inserisco il disco per rituffarmi nelle splendide atmosfere di SH. Purtroppo dovevano impegnarsi molto di più per il comparto grafico, la nebbia, la pioggia, il lago e tanti dettagli sono scadenti.Non ci sono extra (tranne Born from a wish e il doppiaggio alternativo se possiamo considerarli tali:mellow:) e pur essendoci SH3 manca il primo capitolo...Comunque è sempre Silent Hill e non mi sento di bocciare del tutto la Collection, utile per avere due capitoli eccezionali a portata di mano, ma doveva essere fatta bene e non come un semplice compitino...

sì, da quello che leggo questa famosa patch migliora proprio questa cosa della nebbia e altre cose che riguardano sempre il comparto tecnico. Comunque ci sono rimasto malissimo, sul sito di GS me lo dà disponibile a 4,98 euro, ovviamente online esaurito. Provo a fare ritiro in negozio, trovo un GS qui dalle mie parti, faccio il pagamento e dopo neanche una ventina di minuti mi arriva l'email che il prodotto non è disponibile :bah: 

Su ebay i prezzi sono abbastanza altini, insomma, mi sa che a poco non si trova in giro. Mi toccherà aspettare qualche offerta dello store (se decidessi di acquistarlo comunque) 

Link di questo messaggio

Peccato, forse in effetti ti conviene aspettare qualche offerta:sisi:

Link di questo messaggio
4 ore fa, Robo@nte ha scritto:

sì, da quello che leggo questa famosa patch migliora proprio questa cosa della nebbia e altre cose che riguardano sempre il comparto tecnico. Comunque ci sono rimasto malissimo, sul sito di GS me lo dà disponibile a 4,98 euro, ovviamente online esaurito. Provo a fare ritiro in negozio, trovo un GS qui dalle mie parti, faccio il pagamento e dopo neanche una ventina di minuti mi arriva l'email che il prodotto non è disponibile :bah: 

Su ebay i prezzi sono abbastanza altini, insomma, mi sa che a poco non si trova in giro. Mi toccherà aspettare qualche offerta dello store (se decidessi di acquistarlo comunque) 

A questo punto dipende anche dal quanto si vuole spendere.

Facendo qualche ricerca eventualmente lo si può trovare sotto i 30 euro ma non meno di cosi.

Link di questo messaggio