Jump to content
Sign in to follow this  
Stemaa

Smartphones | Guida al primo post (Update Aprile 2020)

Recommended Posts

8 ore fa, Matteus ha scritto:

Un qualsiasi caricatore wireless certificato Qi ;)

Qualche esigenza particolare (autonomia, fotocamera, dimensione schermo)? Android o iOS?

Grazie. Mi chiedevo se basta il caricatore wireless o bisogna prendere un aggeggio che si attacca dietro al telefono. Cioè basta solo il caricatore per questo smartphone?

Fifa 8\9\10\11\12, Pes 8\9\10, nba 2k8\9\10\11\12, nba live09, nba sony, nba jam hd, uefa euro2008, fifa world cup, oblivion, ridge racer, mgs4, gta4, uncharted1\2, the force unlashed, virtua tennis2009, top spin3, fight night round 3\4\champion, beijing olimpics, f12010+g27, resistance2, call of duty5, moderrn warfare1\2, Medal of honor, Assasins creed 1\2, prototype, red dead redemption, kill zone 2, far cry2, heavy rain, little big planet, batterfild company2, saints row2, mafia2, il padrino 1\2, marvel vs capcom, nhl 09, ghostbusters, splinter cell, tekken5, high poker, GT5, Rapala fishing+canna, wipeout hd, tetris, L.A.noire, ....

On 4/23/2020 at 12:06 PM, Aftermath said:

Si perdonami, sono stato troppo generico

- Android
- Fluidità anche dopo 1 anno
- Batteria (quando sono fuori vorrei arrivare a sera senza l'ansia di avere il telefono scarico)
- Almeno 256 GB o comunque 128 espandibili
- In grado di fare girare senza problemi tutti i giochi più pesanti (non sono uno che gioca al telefono, però non mi spiacerebbe provare le novità )

Più qualche chicca mia personale

- NFC
- jack audio
- Ricarica rapida

Io avevo adocchiato Oneplus7t (ancora adesso ho il primo Oneplus preso al lancio che funziona tranquillamente) , Xiaomi Note 10, Realme X2 pro oppure Oppo Reno 2

Sennò che consiglieresti?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Sui 500/550€ personalmente andrei sull'OnePlus 7T. Ha tutto quello che cerchi, al netto del jack audio.

16 hours ago, reortner said:

Grazie. Mi chiedevo se basta il caricatore wireless o bisogna prendere un aggeggio che si attacca dietro al telefono. Cioè basta solo il caricatore per questo smartphone?

Basta il caricatore. :sisi:

Area Tech

Per info/chiarimenti: stemaa@gamesforum.it

cut

Ti ringrazio, penso proprio che andrò di OP7t :sisi:

Mi spaventa un po' la mancanza di jack audio, spesso mi ritrovo a dover caricare il telefono mentre uso le cuffie

Però in teoria non dovrei avere problemi di batteria scarica con il Oneplus giusto? :ahsisi:

iA0pLUK.png

20 hours ago, Aftermath said:

Ti ringrazio, penso proprio che andrò di OP7t :sisi:

Mi spaventa un po' la mancanza di jack audio, spesso mi ritrovo a dover caricare il telefono mentre uso le cuffie

Però in teoria non dovrei avere problemi di batteria scarica con il Oneplus giusto? :ahsisi:

Esatto, anche negli utilizzi più intensivi dello smartphone si riesce comunque ad arrivare a fine giornata. :sisi:

• Like 1

Area Tech

Domanda ragazzi: ora come ora che top ti gamma mi consigliate? Al momento ho un mate 10 pro e non voglio cambiarlo, chiedo per curiosità.

Mi piacerebbe stare su Huawei ma la mancanza delle gapps mi pesa parecchio: cosa mi consigliate?

Pc Gaming

Case: Silverstone Raven RV02-E, Ali: Corsair TX750W Mobo: MSI Z370 Gaming Plus, Procio: Intel i7-8700K, Gpu: Msi GTX 1080, Schermo: Asus PB278QR, Tastiera: Logitech G510, Mouse: Logitech G500,

Posted (edited)
1 ora fa, GianBono ha scritto:

Domanda ragazzi: ora come ora che top ti gamma mi consigliate? Al momento ho un mate 10 pro e non voglio cambiarlo, chiedo per curiosità.

Mi piacerebbe stare su Huawei ma la mancanza delle gapps mi pesa parecchio: cosa mi consigliate?

Ciao. I top di gamma sono tutti ottimi, diciamo che poi dipende dai tuoi gusti, in quanto ogni produttore hardware personalizza la propria versione del sistema operstivo android. Personalmente preferisco gli smartphone Android Samsung della serie galaxy, offrono applicazioni e funzioni esclusive con cui mi trovo molto bene..

Edited by alexiomania

WishList: Planet Zoo - Ghost Of Tsushima - New Batman - Horizon 2

"There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't"

13 ore fa, alexiomania ha scritto:

Ciao. I top di gamma sono tutti ottimi, diciamo che poi dipende dai tuoi gusti, in quanto ogni produttore hardware personalizza la propria versione del sistema operstivo android. Personalmente preferisco gli smartphone Android Samsung della serie galaxy, offrono applicazioni e funzioni esclusive con cui mi trovo molto bene..

Fatalità non sono mai stato amante dei samsung :asd: 

Pc Gaming

Case: Silverstone Raven RV02-E, Ali: Corsair TX750W Mobo: MSI Z370 Gaming Plus, Procio: Intel i7-8700K, Gpu: Msi GTX 1080, Schermo: Asus PB278QR, Tastiera: Logitech G510, Mouse: Logitech G500,

52 minuti fa, GianBono ha scritto:

Fatalità non sono mai stato amante dei samsung :asd: 

Questione di gusti appunto.. a mio parere samsung offre trai migliori smartphone android, e mostra sempre nuova tecnologia nei suoi dispositivi..

E le caratteristiche aggiunte nella loro versione del software sono ottime..

"There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't"

Salve ragazzi

La mia compagna pochi mesi fa ha fatto cadere il suo p30 lite ed ora sta usando un telefono con mezzo schermo crepato.

Visto che a breve sarà il suo compleanno volevo regalargliene uno nuovo.

Lei principalmente lo usa per lavoro(messaggistica,mail,chiamate)social e ultimamente anche molto per le foto e se non fosse per le app di Google avrei comprato ancora Huawei.

Il budget è intorno ai 400-450€.

Avevo adocchiato lo Xiaomi mi note 10 solo che leggendo qualche recensione ho notato che aveva problemi con il comparto foto/video...

sapete se le cose sono migliorate?

È un dispositivo non troppo da smanettoni?

In alternativa cosa consigliate?

No Apple e Samsung se possibile

Grazie

ZXLEbsM.png

5 ore fa, Johnny2985 ha scritto:

Salve ragazzi

La mia compagna pochi mesi fa ha fatto cadere il suo p30 lite ed ora sta usando un telefono con mezzo schermo crepato.

Visto che a breve sarà il suo compleanno volevo regalargliene uno nuovo.

Lei principalmente lo usa per lavoro(messaggistica,mail,chiamate)social e ultimamente anche molto per le foto e se non fosse per le app di Google avrei comprato ancora Huawei.

Il budget è intorno ai 400-450€.

Avevo adocchiato lo Xiaomi mi note 10 solo che leggendo qualche recensione ho notato che aveva problemi con il comparto foto/video...

sapete se le cose sono migliorate?

È un dispositivo non troppo da smanettoni?

In alternativa cosa consigliate?

No Apple e Samsung se possibile

Grazie

Potresti anche sostituire solo il vetro, al limite, se ci sai fare con queste cose..

Ma visto il compleanno cogli l'occasione per uno smartphone nuovo.. io, come detto in altre occasioni, ho una preferenza per android, in particolare Samsung.. tra altre marche android che consiglierei c'è anche Huawei, LG, HTC. Sony prima lo consigliavo, ma non ho avuto buone esperienze, alcuni modelli hanno dei bug che non sono mai stati risolti.

Gli android in generale sono tutti molto versatili e personalizzabili, ma puoi anche usarli solo nelle funzioni basilari.

Ad ogni modo ti direi di sceglierne uno che ha una buona memoria di massa (almeno 64Gb) espandibile, una batteria capiente, una dimensione idonea alle mani della tua compagna (evita display enormi se ha mani piccole), e infine uno di colore che piaccia a lei..

On 5/13/2020 at 5:00 PM, GianBono said:

Direi questi tre: 

• iPhone 11 Pro
  • Galaxy S20
  • OnePlus 8 Pro

Area Tech

Secondo voi si può caricare contemporaneamente lo smartphone sia con il caricatore wireless che con il cavetto? Per velocizzare il caricamento

Fifa 8\9\10\11\12, Pes 8\9\10, nba 2k8\9\10\11\12, nba live09, nba sony, nba jam hd, uefa euro2008, fifa world cup, oblivion, ridge racer, mgs4, gta4, uncharted1\2, the force unlashed, virtua tennis2009, top spin3, fight night round 3\4\champion, beijing olimpics, f12010+g27, resistance2, call of duty5, moderrn warfare1\2, Medal of honor, Assasins creed 1\2, prototype, red dead redemption, kill zone 2, far cry2, heavy rain, little big planet, batterfild company2, saints row2, mafia2, il padrino 1\2, marvel vs capcom, nhl 09, ghostbusters, splinter cell, tekken5, high poker, GT5, Rapala fishing+canna, wipeout hd, tetris, L.A.noire, ....

20 minuti fa, reortner ha scritto:

Secondo voi si può caricare contemporaneamente lo smartphone sia con il caricatore wireless che con il cavetto? Per velocizzare il caricamento

No

SpazioTech

matteus@gamesforum.it

Ragazzi il mio S5 è alla frutta, volevo prendermi un Samsung S10 ma azzo non cala mai di prezzo:bruniii:. Appena arriva a 499 pero' il prima possibile lo prendo, oramai il mio cellulare dopo 7 anni di onorato servizio merita il riposo eterno:trollface:

UN SOLO NOME PER L'INTER DI OGGI: DIEGO PABLO SIMEONE:ahsisi::ahsisi:

4 ore fa, pipigno ha scritto:

Ragazzi il mio S5 è alla frutta, volevo prendermi un Samsung S10 ma azzo non cala mai di prezzo:bruniii:. Appena arriva a 499 pero' il prima possibile lo prendo, oramai il mio cellulare dopo 7 anni di onorato servizio merita il riposo eterno:trollface:

Nel topic Samsung ho scritto che Tim offre Galaxy S10 5G a 599 Euro.

Salve, devo fare un regalo e vorrei un consiglio su uno smartphone con una buona fotocamera, sui 250 euro circa. 
Per ora ho individuato lo Xiaomi Redmi Note 9 Pro, ci sono alternative valide o mi butto su questo?

6 hours ago, Asterios said:

Salve, devo fare un regalo e vorrei un consiglio su uno smartphone con una buona fotocamera, sui 250 euro circa. 
Per ora ho individuato lo Xiaomi Redmi Note 9 Pro, ci sono alternative valide o mi butto su questo?

Ciao, secondo me puoi andare tranquillamente sul Redmi Note 9 Pro. Altre alternative possono esserci, ma bisogna aspettare l'offerta giusto per arrivare sui 250 € (parlo ad esempio del Mi 9T di Xiaomi). :sisi:

• Like 1

Area Tech

Posted (edited)

Ciaoooo ! =).
Purtroppo, dopo anni di onorato servizio, il mio Nexus 6p è andato nel paradiso dei cellulari e mi serve un sostituto: mi potete consigliare un sostituto da circa 300/400 euro? Le cose importanti per me sono la reattività e uno schermo un pò grande (mi pare che il mio nexus sia 6 pollici).
Opzionale: il pennino. Mi piacerebbe un cellulare con la funzione del pennino, ma non è essenziale. Però se conoscete uno smartphone di quella fascia di prezzo con il pennino non mi lamenterei di certo.

Grazei mille ^^

Edited by Quote the Raven Nevermore

In game: Alice madness return, white knight chronicles 2.

In Attesa di Game:

Futuri Acquisti: Skyrim - uncharted 3 - ffxiii -2

On 6/23/2020 at 9:16 PM, Quote the Raven Nevermore said:

Ciaoooo ! =).
Purtroppo, dopo anni di onorato servizio, il mio Nexus 6p è andato nel paradiso dei cellulari e mi serve un sostituto: mi potete consigliare un sostituto da circa 300/400 euro? Le cose importanti per me sono la reattività e uno schermo un pò grande (mi pare che il mio nexus sia 6 pollici).
Opzionale: il pennino. Mi piacerebbe un cellulare con la funzione del pennino, ma non è essenziale. Però se conoscete uno smartphone di quella fascia di prezzo con il pennino non mi lamenterei di certo.

Grazei mille ^^

Ti consiglio uno di questi:

- Xiaomi Mi 10 Lite;

- Xiaomi Mi Note 10;

- Realme X2 Pro.

Ti avrei consigliato anche il successore del Google Pixel 3a (visto che possedevi già un dispositivo Google) ma purtroppo hanno ritardato il suo lancio.

Per quanto riguarda il pennino, invece, non penso esista uno smartphone sui 300/400€ che lo abbia. Dovresti alzare il budget per prendere ad esempio uno smartphone della serie Galaxy Note. 

Area Tech

10 ore fa, Stemaa ha scritto:

Ti consiglio uno di questi:

- Xiaomi Mi 10 Lite;

- Xiaomi Mi Note 10;

- Realme X2 Pro.

Ti avrei consigliato anche il successore del Google Pixel 3a (visto che possedevi già un dispositivo Google) ma purtroppo hanno ritardato il suo lancio.

Per quanto riguarda il pennino, invece, non penso esista uno smartphone sui 300/400€ che lo abbia. Dovresti alzare il budget per prendere ad esempio uno smartphone della serie Galaxy Note. 

E aggiungo @Quote the Raven Nevermore  che lo abbia di qualità che funzioni bene..

Se ti stuzzica molto il pennino, potresti casoami optare per un Galaxy Note di 1-2 anni fa, anzichè ultimo modello.. lo troveresti a prezzi più accessibile..

Posted (edited)

Grazie per le risposte =)

Ho visto che c'è il Galaxy Note 10 Lite a 424 euro o anche meno su alcuni siti. Potrei optare per quello. Più che altro perché so che il pennino lo userei molto, non sarebbe solo uno svizio. Purtroppo il 10 normale costa ancora troppo =(.

Mi andrebbe bene anche un modello non recente, tanto essendo abituato ad un cellulare di 5 anni fa, che non avrei sostituito se non si fosse rotto, penso che non mi farei troppe menate circa processore e robe del genere.

Di questo Xiaomi Mi Note 10 ne sento parlare bene, in effetti. Infatti sono indeciso tra questo e il note 10 lite. Propendo però per il secondo visto il pennino.

Edited by Quote the Raven Nevermore

In game: Alice madness return, white knight chronicles 2.

In Attesa di Game:

Futuri Acquisti: Skyrim - uncharted 3 - ffxiii -2

Posted (edited)

Ciao ragazzi, devo anche io cambiare telefono perche il mio vecchio sta per abbandonarmi :asd: 

Anche io ero orientato sulla fascia piu o meno dei 300 euro, ora ho visto per puro caso che su amazon c'è lo Xiamo Mi Note 10 fortemente scontato, pareri? 

L'assenza di Android pesa molto?

Edited by [Fe]LiX

On 6/26/2020 at 10:42 AM, [Fe]LiX said:

Ciao ragazzi, devo anche io cambiare telefono perche il mio vecchio sta per abbandonarmi :asd: 

Anche io ero orientato sulla fascia piu o meno dei 300 euro, ora ho visto per puro caso che su amazon c'è lo Xiamo Mi Note 10 fortemente scontato, pareri? 

L'assenza di Android pesa molto?

Ciao, il Mi Note 10 è un ottimo dispositivo, una delle poche pecche di questo telefono è che il suo hardware fatica a star dietro alla fotocamera, infatti tutta l’interfaccia della fotocamera non è fluida come sulla concorrenza.

In ogni caso, il dispositivo ha Android (dovrebbe aver ricevuto da 1/2 mesi Android 10). :unsisi:

Area Tech

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

• Create New...