Vai al contenuto
Flo88

ufficiale pc Monster Hunter: World | Iceborne su Steam a gennaio 2020

Messaggi raccomandati

header.jpg?t=1554771889

Scheda del gioco

Genere: Azione
Sviluppatore: CAPCOM Co., Ltd.
Editore: CAPCOM Co., Ltd.
Data di rilascio: 9 agosto 2018
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, Coop, Achievement di Steam, Carte collezionabili di Steam, Supporto parziale per i controller, Steam Cloud, Statistiche, Classifiche di Steam

Riguardo questo gioco

Un nuovo mondo ti attende! Vesti i panni di un cacciatore e uccidi mostri feroci in un ecosistema rigoglioso, dove potrai sfruttare il paesaggio e i suoi abitanti per avere la meglio. Caccia da solo o in cooperativa con un massimo di altri tre giocatori: usa i materiali raccolti dai nemici abbattuti per forgiare un equipaggiamento migliore e lanciarti contro bestie ancora più grandi e selvagge!Il

Nuovo Mondo ti attende! Vesti i panni di un cacciatore e uccidi mostri feroci in un ecosistema rigoglioso, dove potrai sfruttare il paesaggio e i suoi abitanti per avere la meglio. Caccia da solo o in cooperativa con un massimo di altri tre giocatori: usa i materiali raccolti dai nemici abbattuti per forgiare un equipaggiamento migliore e lanciarti contro bestie ancora più grandi e selvagge!

INTRODUZIONE

PANORAMICA

Affronta mostri minacciosi in vasti habitat.

Accetta incarichi e dai la caccia a feroci creature in un'incredibile varietà di habitat.

Abbatti o cattura i mostri e ricavane materiali che potrai usare per forgiare armi e armature più potenti, e che ti aiuteranno ad affrontare minacce sempre più pericolose.

"Monster Hunter: World", il capitolo più recente di questa epica saga, offre un'esperienza ancora più ricca e immersiva. Usa ogni elemento a tua disposizione per dare la caccia a una schiera di mostri in un nuovo mondo pieno di emozionanti sorprese.

STORIA

Ogni dieci anni, i draghi anziani migrano verso il Nuovo Mondo, compiendo ciò che viene definita "la traversata degli anziani".

Per far luce su questo strano fenomeno, la Gilda ha deciso di formare una commissione di ricerca, i cui membri vengono inviati periodicamente verso il nuovo continente tramite flotte di navi.

A bordo della Quinta flotta, mandata all'inseguimento del colosso Zorah Magdaros, incontriamo il protagonista di questa storia, un cacciatore che sta per imbarcarsi nel più grande viaggio della sua vita.

ECOSISTEMA

Un mondo ricco di vita

Gli habitat del Nuovo Mondo sono popolati da numerose forme di vita.

Le spedizioni in questi luoghi porteranno a nuove interessanti scoperte.

CACCIA

Un vasto arsenale di caccia e un fedele compagno

Il tuo equipaggiamento si rivelerà fondamentale: usalo a tuo vantaggio per diventare una leggenda del Nuovo Mondo.

Arsenale di caccia

Ci sono quattordici categorie di armi a disposizione del cacciatore, ognuna con proprietà e attacchi differenti.

Molti cacciatori amano la varietà e decidono di studiarne più di una, mentre altri preferiscono specializzarsi nell'uso di una singola arma.Insetti guida

Le terre del Nuovo Mondo sono ricoperte da tracce di mostri, come ad esempio impronte o segni nel suolo. Gli insetti guida riconoscono gli odori associati a ogni mostro e sono in grado di guidarti di traccia in traccia. Dopo aver raccolto una quantità sufficiente di tracce, gli insetti acquisiranno nuove abilità.FiondaLa fionda è uno strumento indispensabile per ogni cacciatore. Essa potrà essere caricata con risorse locali, come ad esempio noci o pietre. Usala come diversivo o come strumento per cacciare in nuovi e interessanti modi.

Strumenti dedicati

Gli strumenti dedicati forniscono delle utili abilità per un periodo di tempo limitato. Sono semplici da utilizzare e possono essere selezionati e attivati come ogni altro oggetto in dotazione. È possibile equipaggiare due tipi di strumenti dedicati allo stesso tempo.

CompagniI compagni sono il fedele supporto sul campo dei cacciatori e sono specializzati in una varietà di abilità offensive, difensive e curative.Il compagno del protagonista fa parte della Quinta flotta ed è un membro della commissione a tutti gli effetti.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: WINDOWS® 7, 8, 8.1, 10 (64-bit richiesti)
Processore: Intel® Core™ i5-4460, 3.20GHz o AMD FX™-6300
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 760 o AMD Radeon™ R7 260x (VRAM 2GB)
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 20 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectSound (DirectX® 9.0c)
Note aggiuntive: 1080p/30fps con qualità grafica impostata su "Basso"

Raccomandati
Sistema operativo: WINDOWS® 7, 8, 8.1, 10 (64-bit richiesti)
Processore: Intel® Core™ i7 3770 3.4GHz o Intel® Core™ i3 8350 4GHz o AMD Ryzen™ 5 1500X
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 1060 (VRAM 3GB) o AMD Radeon™ RX 570 (VRAM 4GB)
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 20 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectSound (DirectX® 9.0c o superiore)
Note aggiuntive: 1080p/30fps con qualità grafica impostata su "Alto"

LINUX
Minimi
Raccomandati

MAC OS
Minimi
Raccomandati

Screenshots

ss_a262c53b8629de7c6547933dc0b49d31f4e1b-ss_6b4986a37c7b5c185a796085c002febcdd535-ss_0dfb20f6f09c196bfc317bd517dc430ed6e6a-ss_25902a9ae6977d6d10ebff20b87e8739e51c5-ss_681cc5358ec55a997aee9f757ffe8b418dc79-ss_ce69dc57e6e442c73d874f1b701f2e4af405f-ss_6d26868b45c20bf4dd5f75f31264aca08ce17-ss_669f9008f708c19fe3c41d647516f7a73bf26-

Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

GUIDA ALLE PERFORMANCE

Per prima cosa, se avete una scheda video Nvidia, aggiornate i driver ad una versione pari o superiore alla 411.63, che finalmente dà una sistemata al profilo per Monster Hunter World.

Settaggi consigliati:

• Se non vi serve, disabilitare l'overlay di Steam.
  • Full screen esclusivo
  • Framerate 60 (oppure senza limite se avete un display ad alto refresh rate o con GSync/FreeSync)
  • VSync: Attivo (oppure disattivo se avete un display con GSync/FreeSync)
  • Ridimensionamento risoluzione: Alto, così da mantenere fissa la risoluzione nativa del monitor.
  • Qualità rendering volumetrico: Off se volete alleggerire il carico della GPU, Basso se volete mantenere l'aspetto estetico del gioco.
  • Anti-aliasing: TAA, è leggerissimo.
  • Sensibilità LOD: questo è l'unico settaggio con cui potete alleggerire il carico sulla CPU. Nel mio caso Medio mi permette di mantenere i 60FPS.
  • Qualità diffusione: Basso, è pesante e non ha un riscontro grafico percepibile.
  • Intervallo dinamico: 32-Bit, non ha differenze rispetto a 64-Bit a parte pesare di meno.
  • Z-Prepass: On, specialmente se la vostra GPU è buona.

Tutti i settaggi non nominati hanno un impatto molto piccolo sulla GPU e possono essere messi al massimo senza particolari perdite di performance.

SPECIAL K (guida obsoleta)

MH:W abusa della vostra CPU perché è programmato male, senza mezzi termini. Il solito Kaldaien ha rimediato a molti di questi errori di Capcom con questa mod, che vi straconsiglio per motivi di stabilità e performance. Per installarla:

• Scaricare da qui l'ultima versione;
  • Estrarre i due file nella cartella del gioco, la stessa che contiene "MonsterHunterWorld.exe"
  • (Opzionale) Aprire con un editor di testo il file "dxgi.ini" e alla linea "OverrideCPUCoreCount=-1" inserire il numero dei core della vostra CPU al posto di "-1". Es: "OverrideCPUCoreCount=4" se avete 4 core fisici.

La mod è pre-configurata da me, ma se volete la versione non configurata potete scaricarla dal topic di Kaldaien che linko nelle fonti. Per qualsiasi dubbio chiedete nel topic.

Attenzione: Special K è sviluppato e testato su Windows 10. Potrebbe dare problemi con versioni precedenti.

Fonti:

DigitalFoundry - Monster Hunter World PC Analysis
PC Gamer - Monster Hunter: World PC requirements and what you need for 60 fps
Thread di Kaldaien su SpecialK

HFbTWme.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo 100 capitoli con macro aree era l'ora si buttassero sull'open world (siamo nel 2017 quindi ci sono le possibilità di farlo) :sisi:

HFbTWme.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:hype::hype::hype:

Hype alle stelle, così sarò deluso quando le mie aspettative assurde saranno disattese :hype:

Imparare dai propri errori sempre.

pTouBa9.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D1 lo voglio, finalmente :ivan:

PC 'Cylone': CPU: i7 8700K @4.7Ghz +Corsair Hydro H115i Pro | VGA Gtx1080Ti Msi Armor 11Gb Vram @2Ghz +Kraken G12+Kraken x62 | MOBO Msi Gaming M5 Z370 | RAM G.Skill RipjawsV 16Gb (2x8GB) DDR4 @3200Mhz Cl15 | HDD/SSD Samsung 970Evo M.2 250Gb +Netac N600S SSD 1TB +WD Blue 3Tb +WDGreen 2Tb +WDRed 2Tb | Sound Card: Asus Strix Soar 7.1 | ALI Ocz Zt650 | CASE: Fractal Design Define R6Tg | SO Win10Pro | Monitor Dell Alienware AW3418DW 34'' +BenQ GW2280 21,5'' | Headset/Audio: Sennheiser HD598SE +Logitech G560 | K&M: Corsair K55 RGB +Logitech G505 +Corsair MM300 |

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh MIO ***

MY PC

CASE : CASE : NZXT H440 Black/Red PROCESSORE : Intel I7-6700K SCHEDA MADRE : Msi Z170A M7 ALIMENTATORE : Corsair Alimentatore ATX, Serie VS da 650 W DISSIPATORE : Corsair Hydro Series H110, 280mm SCHEDA VIDEO : Msi Gtx 1080 Gaming X 8G RAM :Corsair Vengeance LPX Kit 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz → SCHEDA DI RETE : Asus PCE-AC56 AC1300 Dual Band HDD : Hard Disk, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ",2 TB

SSD : Kingston HyperX Savage SSD, 480GB, SATA 3 LETTORE DVD : Asus Masterizzatore DVD-RW USB 2.0 CASSE : Hercules Xps 2.0 60 Dj Set WEBCAM : Logitech HD Pro C920 WebCam Full HD 1080p MONITOR : Dell S2716DG LCD Monitor 27 " SEDIA GAMING : Gaming Chair AKRACING Nitro - nero/blu MOUSE Logitech G500 / Logitech G600 TASTIERA : Razer Orbweaver 2014 / Logitech G110

CUFFIE :Tt Shock One / Logitech G430 CONTROLLER :Xbox Wireles Gears of War 4 / Microsoft Xbox 360 MOUSEPAD : AUKEY Gaming Mouse Pad XXL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma siamo sicuri che esce anche per pc?

dopo 100 capitoli con macro aree era l'ora si buttassero sull'open world (siamo nel 2017 quindi ci sono le possibilità di farlo) :sisi:

le macro aree in monster hunter erano una scelta di gameplay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato la demo dell'ultimo capitolo sul mio 3ds e, sarà che non ci sono abituato, ho trovato i comandi a dir poco terribili e una gestione della telecamera discutibile (per usare un eufemismo).

Peccato, perchè il genere mi incuriosisce. Vediamo se con m+k sarà più gestibile per il sottoscritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato la demo dell'ultimo capitolo sul mio 3ds e, sarà che non ci sono abituato, ho trovato i comandi a dir poco terribili e una gestione della telecamera discutibile (per usare un eufemismo).

Peccato, perchè il genere mi incuriosisce. Vediamo se con m+k sarà più gestibile per il sottoscritto.

mah considera anche la piattaforma in cui l'hai giocato...usando un controller invece che quel moncherino che c'è nei new 3ds per la telecamera secondo me risolvi il problema alla grande (non so se nei vecchi 3ds la telecamera sia statica o so la controlli con i tasti posteriori), secondo me hanno fatto parecchi compromessi per colpa di quel coso.

A me fa molto piacere vedere un MH non per 3ds, visto che quella console è diventato un collo di bottiglia a prescindere da anni ormai.

I giochi di sto tipo su pc sono tutti namco bandai o tecmo che è famosa per port mediocri e prezzi completamente assurdi anche quando scontano la roba.

Graficamente parlando questo è il primo decente, visto che gli altri son tutti port da versione portatile con qualche filtro aggiuntivo (toukiden e god eater)...

Modificato da thehive88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabè 3ds, dove giri la telecamera con il C stick che è ridicolo...

alitafirmad5kt4.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me sembrava un compromesso tecnico visto che praticamente tutti i titoli son stati su console senza grosse pretese hardware :morris82: ma anche fosse una scelta di gameplay dopo 13 anni direi che è l'ora di cambiare....

e nato come compromesso tecnico, ma poi si e deciso di lasciarlo cosi per favorire uno stile di gioco piu tattico che esplorativo, nonostante l'esplorazione per cercar cose sia una parte importante del gioco

e da prenderci la mano, poi ci si adegua, e un gioco particolare che ha tutte meccaniche particolari

ma questo dovrebbe essere piu user friendly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabè 3ds, dove giri la telecamera con il C stick che è ridicolo...

L-mashing master race.

pTouBa9.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, sarà che il 3ds l'avevo preso per giochi come bravely default e altri jrpg dove non è che fosse richiesta chissà quale abilità nei controlli, ma nei giochi action, beh, esce fuori tutta la mia natura "pcista" e senza m+k non riesco a raccapezzarmi.

Su pc mi sono abituato al controller 360 e l'ho usato in diversi giochi (esclusi quelli dove si spara... prendere la mira col controller è praticamente impossibile per me).

Bon, vediamo, voglio dargli una seconda possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato un sacco di volte a giocarci su PSP, ma la telecamera era ingestibile a causa dell'assenza del secondo analogico.

Hype per questo qui

Attualmente sto giocando: Anthem (PC)
Attualmente sto leggendo: La fisica dei supereroi (J. Kakalios)
Attualmente sto seguendo: Black Sails (S1), Il nostro pianeta (S1)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq fa un po' strano vedere che esce su tutte le piattaforme (xbox compresa) e non su Switch. Da quando era stata annunciata la nuova console di Nintendo tutti stavano aspettando l'arrivo di MH sulla nuova console e l'unica cosa che arriverà è il porting della versione 3ds. Un po' una beffa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti