Vai al contenuto
Flo88

ufficiale pc Monster Hunter: World | Iceborne su Steam a gennaio 2020

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Dalfi ha scritto:

Vorrei tornare a giocarci, dato che mi ero fermato subito dopo il boss finale della storia, ma ho paura di essere ancora più nabbo di prima e fare una bruttissima fine :monkashake:

Riprendi a dicembre in attesa dell'espansione di gennaio

• Bel post! 1

alitafirmad5kt4.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AKAB ha scritto:

Ad altri evidentemente frega considderato che ha fatto record su record lato vendite

Ma invece se avesse fatto record di vendite semplicemente perché è uscito su due console casalinghe con base installata sommata > 100 milioni e su PC dove ci sono altrettanti utenti? Paragonato a esclusive 3DS/Switch non è difficile fare un record di vendite :asd:

Questo eterno confronto è abbastanza senza senso comunque, perché ok, il franchise e lo "scheletro" sono comuni, ma l'esecuzione di World rispetto ai vecchi capitoli è completamente diversa ed è la prima volta in 15 anni che viene ricostruita da zero. È perfettamente normale preferire uno dei due, ma è anche vero che sono complementari. Io non riuscirei ad accontantarmi solo di World senza giocare a GU (anche perché oggettivamente il contenuto è parecchio inferiore e dopo "sole" ~130h ho iniziato a sentire una ripetitività non consona a MH), ma allo stesso tempo ogni tanto devo staccare da GU perché i miglioramenti di quality of life di World sono troppo troppo troppo comodi e rilassanti in un genere che di rilassante ha ben poco.

• Bel post! 1

pTouBa9.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KingArthassolo ha scritto:

Sinceramente va benissimo aver tolto lo step iniziale delle missioni tutorial del villaggio e le inutili missioni di ricerca super noiose.

Se poi a te va bene rigiocare la stessa missione 18 volte per ogni diverso grado boh, che dirti.

Rathalos villaggio, Rathalos villaggio potenziato, Rathalos gilda che è più forte di quello villaggio ma meno di quello potenziato, Rathalos high rank, Rathalos g rank... ebbasta :asd:

I giochini su 3DS erano così solamente perché dovevano sembrare ingrandimenti dei giochi precedenti, quindi inglobavano il precedente + qualcosa di nuovo. Non erano grandi di per sè.

E comunque il gameplay di questo se li mangia a colazione i vecchi MH, per quanto mi piacessero molto anche quelli.

E la grafica è fondamentale, si chiamano VIDEOgiochi, they better be cool to look at

Perché qui non è la stessa cosa?

A parte che tutto il low rank è un grosso tutorial anche qui ci sono missioni ripetute più e più volte ma non è quello il punto.

Avere da un lato la parte relativa al tutorial, alla storia e al potenziamento del villaggio e dall'altra quella del grado cacciatore , della co-op ecc ti rende il gioco assai più longevo cosa che non avrebbe guastato dato pure il numero ristretto di mostri.

Che il gameplay di questo gioco sia migliore degli altri è un'affermazione assai opinabile e il tuo chiamare i precedenti titoli dei "giochini" dimostra solo ignoranza.

Se poi si vuol solo dire che MHW è migliore perché ha la grafica più bella allora non c'è neanche da discutere.

In the vast universe, the history of humanity is but a flash of light from a lone star. The life of a single person should be lost in space and time. But among the stars, there is one light that burns brighter than all others. The light of Samus Aran. Her battles extend beyond her life, and etch themselves into history.

Ejim50w.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Non sono hitbox, sono collisioni. Se il mostro ti becca con la codata da dietro una roccia... Succede solo perché la roccia ora c'è. Rimane un orpello estetico... Ma volevo vedere te a calcolare la collisione per ogni singolo elemento e relativa reazione dello scheletro. 

Per il resto, credo che la risposta data si commenti da sola... Chiedi una precisione millimetrica delle stesse, quindi un qte a là God of War. 

I mostri sono pochi? Si, sicuramente. Il prodotto merita comunque tanto quanto roba più ricca, a livello di gameplay. 

Avessi criticato lo sbilanciamento delle build in attacco che rendono sconvenienti le build difensive almeno... In questo caso si sarebbe parlato di gameplay. La tua è semplicemente una critica sterile. 

Modificato da Gambit
  • Bel post! 1

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.

??? Leon Kennedy©

emblem_195x195.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gambit ha scritto:

Non sono hitbox, sono collisioni. Se il mostro ti becca con la codata da dietro una roccia... Succede solo perché la roccia ora c'è. Rimane un orpello estetico... Ma volevo vedere te a calcolare la collisione per ogni singolo elemento e relativa reazione dello scheletro. 

Per il resto, credo che la risposta data si commenti da sola... Chiedi una precisione millimetrica delle stesse, quindi un qte a là God of War. 

I mostri sono pochi? Si, sicuramente. Il prodotto merita comunque tanto quanto roba più ricca, a livello di gameplay. 

Avessi criticato lo sbilanciamento delle build in attacco che rendono sconvenienti le build difensive almeno... In questo caso si sarebbe parlato di gameplay. La tua è semplicemente una critica sterile. 

La codata di Jho che ti colpisce anche se sei tra le gambe anche quello è un problema di collisioni?

Sulle build è ancora presto esprimersi visto che al punto in cui sono ancora uso pezzi di osso e lega.

In the vast universe, the history of humanity is but a flash of light from a lone star. The life of a single person should be lost in space and time. But among the stars, there is one light that burns brighter than all others. The light of Samus Aran. Her battles extend beyond her life, and etch themselves into history.

Ejim50w.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 54MU54R4N ha scritto:

Perché qui non è la stessa cosa?

A parte che tutto il low rank è un grosso tutorial anche qui ci sono missioni ripetute più e più volte ma non è quello il punto.

Avere da un lato la parte relativa al tutorial, alla storia e al potenziamento del villaggio e dall'altra quella del grado cacciatore , della co-op ecc ti rende il gioco assai più longevo cosa che non avrebbe guastato dato pure il numero ristretto di mostri.

Che il gameplay di questo gioco sia migliore degli altri è un'affermazione assai opinabile e il tuo chiamare i precedenti titoli dei "giochini" dimostra solo ignoranza.

Se poi si vuol solo dire che MHW è migliore perché ha la grafica più bella allora non c'è neanche da discutere.

Renditi conto che stai difendendo una lunghezza artificiale. È come dire "eh potrebbero rendere il gioco lunghissimo copiaincollando la stessa missione 200 volte, per farle tutte e 200 impieghi 400h quindi il gioco così sarebbe più lungo"

Sì ma anche una noia bestiale :asd:

alitafirmad5kt4.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KingArthassolo ha scritto:

Renditi conto che stai difendendo una lunghezza artificiale. È come dire "eh potrebbero rendere il gioco lunghissimo copiaincollando la stessa missione 200 volte, per farle tutte e 200 impieghi 400h quindi il gioco così sarebbe più lungo"

Sì ma anche una noia bestiale :asd:

No perché i mostri li affronteresti per ottenere/sbloccare cose diverse e le missioni a ripetizione già ci sono.

Non credo che quando giocherai ad Iceborne ti lamenterai di dover affrontare di nuovo gli stessi mostri che hai affrontato fino ad ora.

Ejim50w.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, oniZM ha scritto:

Ma invece se avesse fatto record di vendite semplicemente perché è uscito su due console casalinghe con base installata sommata > 100 milioni e su PC dove ci sono altrettanti utenti? Paragonato a esclusive 3DS/Switch non è difficile fare un record di vendite :asd:

Questo eterno confronto è abbastanza senza senso comunque, perché ok, il franchise e lo "scheletro" sono comuni, ma l'esecuzione di World rispetto ai vecchi capitoli è completamente diversa ed è la prima volta in 15 anni che viene ricostruita da zero. È perfettamente normale preferire uno dei due, ma è anche vero che sono complementari. Io non riuscirei ad accontantarmi solo di World senza giocare a GU (anche perché oggettivamente il contenuto è parecchio inferiore e dopo "sole" ~130h ho iniziato a sentire una ripetitività non consona a MH), ma allo stesso tempo ogni tanto devo staccare da GU perché i miglioramenti di quality of life di World sono troppo troppo troppo comodi e rilassanti in un genere che di rilassante ha ben poco.

Il grosso delle vendite l ha fatto su ps4 e ub po pc

One come se non contasse

I risultati degli ultimo mh 3ds dopo il 4 spmo chiari

Prendi pure solo i dati di vendita di ps4 vs gli ultimi di mh3ds/switch e non cambia  nulla

Si voleva cambiamento

La serie 3ds era stantia

• Bel post! 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, 54MU54R4N ha scritto:

La codata di Jho che ti colpisce anche se sei tra le gambe anche quello è un problema di collisioni?

Sulle build è ancora presto esprimersi visto che al punto in cui sono ancora uso pezzi di osso e lega.

No, ma penso tu abbia problemi di linea o al PC perché ho speedrunnato jho talmente tante di quelle volte e mai sono stato preso dalla sua coda. 

Ho come l'impressione che tu sia un po' troppo abituata alla finestra data da evasion e che quindi tu non abbia ancore preso confidenza con i frame. 

• Bel post! 1

The South Remembers.

??? Leon Kennedy©

emblem_195x195.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine...

quei 4 giocatori rimasti ai MH su 3DS: "buu non è lungo quanto un gioco che ricicla cose dei tempi di Wii"

literally tutto il resto del mondo: "gioco fenomenale, grandissima capcom, è il miglior MH di sempre"

alitafirmad5kt4.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
42 minuti fa, AKAB ha scritto:

Il grosso delle vendite l ha fatto su ps4 e ub po pc

One come se non contasse

I risultati degli ultimo mh 3ds dopo il 4 spmo chiari

Prendi pure solo i dati di vendita di ps4 vs gli ultimi di mh3ds/switch e non cambia  nulla

Si voleva cambiamento

La serie 3ds era stantia

Veramente ha venduto all'incirca quanto 4U, quello che dici non è vero.

34 minuti fa, Gambit ha scritto:

No, ma penso tu abbia problemi di linea o al PC perché ho speedrunnato jho talmente tante di quelle volte e mai sono stato preso dalla sua coda. 

Ho come l'impressione che tu sia un po' troppo abituata alla finestra data da evasion e che quindi tu non abbia ancore preso confidenza con i frame. 

Non gioco né online né con evasione.

Schivare gli attacchi non è un problema, è molto più facile qui che negli altri MH, qui sembra di avere Evasione +1 di default.

La coda non dovrebbe colpirti se sei fra le gambe o comunque in prossimità, almeno così era fino ad ora.

Modificato da 54MU54R4N

Ejim50w.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, KingArthassolo ha scritto:

Alla fine...

quei 4 giocatori rimasti ai MH su 3DS: "buu non è lungo quanto un gioco che ricicla cose dei tempi di Wii"

literally tutto il resto del mondo: "gioco fenomenale, grandissima capcom, è il miglior MH di sempre"

Ci sono molte più persone che giocano ai vecchi MH di quanto credi, proprio perché non a tutti piace il nuovo gameplay o comunque persone che ritengono validi entrambi su fronti diversi.

I tuoi assolutismi conditi da prese per i fondelli più o meno velate fanno trasparire un certo senso di immaturità.

• Bel post! 1

Ejim50w.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rido solo dei primi, gente che decide di essere cieca e non si rende conto che sono praticamente diventati due giochi diversi, lo si capisce pure dalla palette cromatica.

Ma le critiche sui contenuti sono sicuramente le più divertenti, un gioco riprende cose di un altro del 2009 e ha 10 anni di contenuti alle spalle, con grafica che Clash Royale è più complesso visivamente, e l'altro è uscito l'altro ieri rifatto totalmente da zero e spinge PS4 al limite...

Fai come i secondi che dici e via, prendi Wold come l'esperienza next gen ancora da evolvere e quelli 3DS come un pozzo dove buttare ore e ore per i loro contenuti decennali.

alitafirmad5kt4.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, KingArthassolo ha scritto:

Io rido solo dei primi, gente che decide di essere cieca e non si rende conto che sono praticamente diventati due giochi diversi, lo si capisce pure dalla palette cromatica.

Ma le critiche sui contenuti sono sicuramente le più divertenti, un gioco riprende cose di un altro del 2009 e ha 10 anni di contenuti alle spalle, con grafica che Clash Royale è più complesso visivamente, e l'altro è uscito l'altro ieri rifatto totalmente da zero e spinge PS4 al limite...

Fai come i secondi che dici e via, prendi Wold come l'esperienza next gen ancora da evolvere e quelli 3DS come un pozzo dove buttare ore e ore per i loro contenuti decennali.

La critica non è comunque nei contenuti in sé ma come sono gestiti.

Per il resto non vedo per quale motivo una persona non possa preferire di più il gameplay dei vecchi MH rispetto a questo.

Ejim50w.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/10/2019 Alle 12:29, 54MU54R4N ha scritto:

Veramente ha venduto all'incirca quanto 4U, quello che dici non è vero.

Non gioco né online né con evasione.

Schivare gli attacchi non è un problema, è molto più facile qui che negli altri MH, qui sembra di avere Evasione +1 di default.

La coda non dovrebbe colpirti se sei fra le gambe o comunque in prossimità, almeno così era fino ad ora.

La finestra di evasion è più ampia, appunto ho parlato di "confidenza" e non ho scritto gittgudd. E va bene così. Il nuovo gameplay ha un botto di microframe di collegamento e se studi i moveset puoi andare avanti all'infinito con combo fluide e schivata... Completamente naked. 

E queste cose non puoi farle se le "hitbox sono sballate". 

Quindi o hai avuto strutter (e mh ne soffre se non bilanci bene tutto sul tuo sistema) oppure semplicemente avevi un angolo di camera che ti ha permesso di vedere il cm di differenza tra Avatar e artigliata del rathalos, per la prima volta, visto che magicamente ora abbiamo un sistema di controllo valido (e uno schermo dove vederli questi dettagli). Oppure hai visto semplicemente compenetrazione ad cazzum. 

I problemi ci sono, non sarebbe un mh altrimenti, ma non sono relativi alle hitbox e soprattutto non sono marcati come vuoi farli passare. Soprattutto per un MH. 

Il 11/10/2019 Alle 10:33, oniZM ha scritto:

Se vai in games dome ci saranno ancora i miei post di sdegno per mh world all'annuncio. Per la prima volta in vita mia non ho comprato una console per giocarlo e l'ho aspettato. 

Ma la svecchiata serviva e rimanere con due piedi in una scarpa, può solo che far male al franchise. Sfanculino tutti i vecchi bacucchi e bona, soprattutto se il risultato è World. 

• Bel post! 1

The South Remembers.

??? Leon Kennedy©

emblem_195x195.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Anche perché qui parliamo sempre di "contenuti" ma spesso quell'abisso è marcato da reskin con pattern variati in maniera quasi insignificante a livello di gameplay (oltre alla riproposizione di sfide molto spesso infime tipo genprey, kut ku, etc...) e armature ed armi che differiscono per numeri o combinazioni di abilità in un roster limitato. Carino farsi una build supporto da usare una tantum e solo perchè "l'ho craftata ormai" invece di andare col classico set di pura efficienza che invece abbassa il tempo di gioco aprendo la strada a quello che ha reso MH famoso: il "guarda come sono bravo". 

Ma poi parliamo di un titolo che ha inserito la CB e soprattutto... ha cambiato il modo di giocare la più pallosa delle armi, la greatsword, rendendola divina. 

W mh world per la miseria :asd:

Modificato da Gambit
  • Bel post! 1

The South Remembers.

??? Leon Kennedy©

emblem_195x195.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gambit ha scritto:

La finestra di evasion è più ampia, appunto ho parlato di "confidenza" e non ho scritto gittgudd. E va bene così. Il nuovo gameplay ha un botto di microframe di collegamento e se studi i moveset puoi andare avanti all'infinito con combo fluide e schivata... Completamente naked. 

E queste cose non puoi farle se le "hitbox sono sballate". 

Quindi o hai avuto strutter (e mh ne soffre se non bilanci bene tutto sul tuo sistema) oppure semplicemente avevi un angolo di camera che ti ha permesso di vedere il cm di differenza tra Avatar e artigliata del rathalos, per la prima volta, visto che magicamente ora abbiamo un sistema di controllo valido (e uno schermo dove vederli questi dettagli). Oppure hai visto semplicemente compenetrazione ad cazzum. 

I problemi ci sono, non sarebbe un mh altrimenti, ma non sono relativi alle hitbox e soprattutto non sono marcati come vuoi farli passare. Soprattutto per un MH. 

Non credo sia un problema mio,

Anjanath in particolare sembra essere problematico, infatti mi è capitato spesso di incappare in situazioni dubbie, anche se non a questi livelli:

Ejim50w.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non che sia un problema però è curioso che in un titolo che dovrebbe essere stato rifatto lato modelli si assista a situazioni del genere.

Ejim50w.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cara mia, si sente palesemente l'urlo dell'uccello, è quello che staggera il giocatore. 

Mentre il diablos sta palesemente scivolando, anche se contro il muro. Pessimo timing, non hitbox sballata. 

E la gif di Twitter dimostra che c'è il problema plesioth. Quindi roba storica per la serie (e guarda caso ho già detto che peggio di Plesioth, non può essere). Qui però siamo su un terreno scosceso almeno. 

Se vuoi qte cinematografici, cambia titolo. 

The South Remembers.

??? Leon Kennedy©

emblem_195x195.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è il suono di Latent Power che si attiva dopo il colpo, appare anche il messaggio sulla destra.

Il fatto che Diablos scivoli non giustifica l'essere colpiti quando si sta dietro la zampa e neanche a contatto.

A me pare che qui ci si stia arrampicando sugli specchi con scuse abbastanza sterili.

Comunque come ho detto prima non mi disturba più di tanto la cosa, fa solo strano vedere situazioni alla Freedom Unite in un gioco che dovrebbe essere stato raffinato.

Ejim50w.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti