Vai al contenuto
Gouki

al cinema Pet Sematary | Remake in arrivo dai registi di Starry Eyes

Messaggi raccomandati

Ho amato il libro di King, anche se penso che abbia uno dei finali peggiori che abbia mai letto.

Nascondi Contenuto

Il fatto del bambino di tre anni che andava in giro ad accoltellare gente era abbastanza ridicolo, andando a stridere con delle pagine magnifiche come quelle del dolore del padre. Secondo me la spiegazione del regista ci sta.

Non avendo visto l'originale dal trailer non mi sembra malaccio, anche se viene raccontato tutto il film. Ok che è un remake tratto da un romanzo di successo, ma alcune cose potevano risparmiarsele :asd:

ycm0fkA.jpg?1

eAfkWW4.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto ami King, devo ammettere che IMHO in tutta la sua carriera ha azzeccato sì e no 5/6 finali :asd: 
Il peggiore in assoluto è quello di The Dome :asd: 

Attualmente sto giocando: Anthem (PC)
Attualmente sto leggendo: La fisica dei supereroi (J. Kakalios)
Attualmente sto seguendo: Black Sails (S1), Il nostro pianeta (S1)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me tutte quelle maschere ricordano quell'orrendo "Il Prescelto" con Nicolas Cage :asd:

Per segnalazioni o informazioni su tutte le line-up per home console, visitare il topic "Line-up Wars": http://forum.spaziogames.it/board/threads/524677-Line-Up-War-2016-PS4-VS-XONE-VS-Wii-U-Segnalazioni-e-Considerazioni

LISTA EFFETTIVA DI TUTTI I GIOCHI PS4 USCITI DAL LANCIO A OGGI CON MEDIA DI VALUTAZIONE: http://www.metacritic.com/browse/games/score/metascore/all/ps4/filtered?view=detailed&sort=desc

LISTA PROVVISORIA IN AGGIORNAMENTO DI TUTTE LE TIPOLOGIE (TOTALI/TEMPORALI/CONSOLE) DI GIOCHI IN ESCLUSIVA SU PS4 USCITI O IN ARRIVO: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_4_games

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto piaciuto registicamente ha delle scene proprio di classe per non parlare di location proprio suggestive, e non fa troppo affidamento sui Jump Scare e spinge fortissimo sul body horror (anche se me l'aspettavo di più sul tema animali) narrativamente funziona e si prende sul serio

devo rivelare comunque che questa è la prima versione (cartacea o cinematografica che sperimento)

Nascondi Contenuto

e (ho saputo che hanno scambiato il ruolo dei figli) non mi aspettavo un simil the Grudge ed onestamente sono stato sorpreso di questa direzione e che siano anche riusciti a perseguirla con Ellie praticamente la protagonista che viene portata ad un ruolo completamente diverso, e nella top ten (se ne avessi una) delle ragazzine indemoniate si classificherebbe davvero in alto grazie al tempo che spendiamo a conoscerla (e non qualche generica vittima di morte violenta scappata a chissa dove) inoltre ha dei poteri davvero limitati niente di super over power, ed il confronto con la madre e Jud mi hanno davvero sorpreso per la brutalità

però mi è piaciuta l'ambiguita con cui forse in qualche modo non tutto era perduto (l'ho vista più come una coincidenza che il gatto abbia fatto esca che non proprio un suo piano malvagio) ecco una delle poche bassezze l'ho trovato nell'utilizzo di questi dannati camion

in generale mi aspettavo una storia di piccoli brividi sotto steroidi con animali indemoniati e lo è stato un pò si e un pò no anche se comunque ci sono state delle ottime performance dal gatto (gatti e pupazzi)

discorso tutto diverso sul finale che sto comunque cercando di metabolizzare senza che mi oscuri tutto il resto

Nascondi Contenuto

in alcuni sensi mi ha restituito un pò il vibe di Sinister dove il padre cerca di risolvere la situazione per poi rimanere inchiappettato, lì però mi aveva dato molto fastidio come l'inghippo fosse forzato e controintuitivo,in questo caso l'elemento umano guida le sue azioni quindi non mi posso troppo lamentare, il finale in se ... è questo il punto principale non sò se vederlo in un certo senso edulcorato perché se non altro sono insieme come famiglia (tenendo sempre a mente qualche dubbio su ciò che diventano) ed anche un pò comico visto che diventano una specie di famiglia Adams, oppure over the top horror in cui Gage (di quanti 2 anni?) viene ucciso dai suoi stessi genitori (l'unica speranza e che come per Ellie se non provocati forse non vanno direttamente in modalità assassina ma bho)

btw ho un pò di problemi a credere che un morto possa resuscitare un altro morto, per come Jud l'aveva spiegata che fosse un compito del "proprietario"

Zelda decisamente la parte più spaventosa 

Nascondi Contenuto

quella scena dello sportello del bagno

ReRazgriz.png

ReRazgriz.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Razgriz ha scritto:

visto piaciuto registicamente ha delle scene proprio di classe per non parlare di location proprio suggestive, e non fa troppo affidamento sui Jump Scare e spinge fortissimo sul body horror (anche se me l'aspettavo di più sul tema animali) narrativamente funziona e si prende sul serio

devo rivelare comunque che questa è la prima versione (cartacea o cinematografica che sperimento)

Mostra contenuto

e (ho saputo che hanno scambiato il ruolo dei figli) non mi aspettavo un simil the Grudge ed onestamente sono stato sorpreso di questa direzione e che siano anche riusciti a perseguirla con Ellie praticamente la protagonista che viene portata ad un ruolo completamente diverso, e nella top ten (se ne avessi una) delle ragazzine indemoniate si classificherebbe davvero in alto grazie al tempo che spendiamo a conoscerla (e non qualche generica vittima di morte violenta scappata a chissa dove) inoltre ha dei poteri davvero limitati niente di super over power, ed il confronto con la madre e Jud mi hanno davvero sorpreso per la brutalità

però mi è piaciuta l'ambiguita con cui forse in qualche modo non tutto era perduto (l'ho vista più come una coincidenza che il gatto abbia fatto esca che non proprio un suo piano malvagio) ecco una delle poche bassezze l'ho trovato nell'utilizzo di questi dannati camion

in generale mi aspettavo una storia di piccoli brividi sotto steroidi con animali indemoniati e lo è stato un pò si e un pò no anche se comunque ci sono state delle ottime performance dal gatto (gatti e pupazzi)

discorso tutto diverso sul finale che sto comunque cercando di metabolizzare senza che mi oscuri tutto il resto

Mostra contenuto

in alcuni sensi mi ha restituito un pò il vibe di Sinister dove il padre cerca di risolvere la situazione per poi rimanere inchiappettato, lì però mi aveva dato molto fastidio come l'inghippo fosse forzato e controintuitivo,in questo caso l'elemento umano guida le sue azioni quindi non mi posso troppo lamentare, il finale in se ... è questo il punto principale non sò se vederlo in un certo senso edulcorato perché se non altro sono insieme come famiglia (tenendo sempre a mente qualche dubbio su ciò che diventano) ed anche un pò comico visto che diventano una specie di famiglia Adams, oppure over the top horror in cui Gage (di quanti 2 anni?) viene ucciso dai suoi stessi genitori (l'unica speranza e che come per Ellie se non provocati forse non vanno direttamente in modalità assassina ma bho)

btw ho un pò di problemi a credere che un morto possa resuscitare un altro morto, per come Jud l'aveva spiegata che fosse un compito del "proprietario"

Zelda decisamente la parte più spaventosa 

Mostra contenuto

quella scena dello sportello del bagno

Anch'io penso di andare a vederlo questa settimana, sembra molto particolare. :ahsisi:

NOAuzMa.jpg

Vecchi nick:

Nascondi Contenuto

- NarutoUzuamki

- Volpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Floxy ha scritto:

Anch'io penso di andare a vederlo questa settimana, sembra molto particolare. :ahsisi:

hai per caso visto le altre versioni? voglio recuperare in fretta il primo adattamento dell' 89 e libro (sarebbe anche il mio primo di King) davvero curioso delle differenze e di quale preferirò

ReRazgriz.png

ReRazgriz.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Razgriz ha scritto:

hai per caso visto le altre versioni? voglio recuperare in fretta il primo adattamento dell' 89 e libro (sarebbe anche il mio primo di King) davvero curioso delle differenze e di quale preferirò

No non ho visto nulla e non sapevo che ci fosse anche un libro, ottimo appena posso lo recupero. :ahsisi:

Quindi il film è bello ? L'idea non sembra male ma puntare sugli animali in un horror con quest'impostazione non so se sia azzeccata come scelta. :hmm:

NOAuzMa.jpg

Vecchi nick:

Nascondi Contenuto

- NarutoUzuamki

- Volpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Floxy ha scritto:

No non ho visto nulla e non sapevo che ci fosse anche un libro, ottimo appena posso lo recupero. :ahsisi:

Quindi il film è bello ? L'idea non sembra male ma puntare sugli animali in un horror con quest'impostazione non so se sia azzeccata come scelta. :hmm:

secondo me merita però penso l'ideale sia andare senza aspettative troppo alte e senza sapere cosa aspettarsi

in ogni caso ci sono stati degli aspetti che ho trovato abbastanza originali

Nascondi Contenuto

come rendere la "minaccia" non automaticamente letale come se potesse disporre a proprio piacimento delle proprie vittime, che se si può rendere il tutto più ansiogeno è anche abusatissimo, sopratutto quando si è sugli spettri ed il sovrannaturale, qui in parte l'orrore è dato dalla situazione morale e del lutto, nonostante questo l'ultima parte del film riesce nonostante tutto nell'essere un discreto e divertente slasher che è più di quello ci si aspetterebbe considerando il cast ben poco nutrito e i primi due atti che l'hanno preceduto

comunque il finale sarà certamente il pomo della discordia

Nascondi Contenuto

anche per come tronca all'improvviso il film e questo è proprio oggettivo

vorrei quasi un seguito più per levarlo di mezzo che reale necessità

• Like 1

ReRazgriz.png

ReRazgriz.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tolto il finale che in un colpo solo tradisce l'agghiacciante nichilismo di romanzo/film del 89 e gli interessanti sviluppi che potevano portare le variazioni di questo remake, siamo diverse spanne sopra al fin troppo osannato It 2017. 

Per gran parte del tempo il film inquieta e gioca intelligentemente con le aspettative dello spettatore che conosce la materia di partenza, e soprattutto le libertà che si prendono i registi del bellissimo Starry Eyes appaiono più legate alla loro poetica che a mere esigenze produttive e vengono portate avanti con un certo rigore.

Difetta nei dialoghi al limite dello spiegone e nel edulcorare la cattiveria originale, ripeto che il finale in questo svacca proprio, ma almeno non trasforma uno dei romanzi più neri di King nel remake meno spaventoso di Scuola di mostri.

• Like 1

Il mondo cominciava a sbocciare in ferite

Misty_zps1dfhayur.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Zweick ha scritto:

Tolto il finale che in un colpo solo tradisce l'agghiacciante nichilismo di romanzo/film del 89 e gli interessanti sviluppi che potevano portare le variazioni di questo remake, siamo diverse spanne sopra al fin troppo osannato It 2017. 

Per gran parte del tempo il film inquieta e gioca intelligentemente con le aspettative dello spettatore che conosce la materia di partenza, e soprattutto le libertà che si prendono i registi del bellissimo Starry Eyes appaiono più legate alla loro poetica che a mere esigenze produttive e vengono portate avanti con un certo rigore.

Difetta nei dialoghi al limite dello spiegone e nel edulcorare la cattiveria originale, ripeto che il finale in questo svacca proprio, ma almeno non trasforma uno dei romanzi più neri di King nel remake meno spaventoso di Scuola di mostri.

secondo te sarebbe stato fico

Nascondi Contenuto

avere la comparsa del wendigo puntando magari su di lui per il finale (evitando di far risorgere a velocità luce la madre)

o si sarebbe divagati troppo in un simil fantasy?

ReRazgriz.png

ReRazgriz.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razgriz ha scritto:

secondo te sarebbe stato fico

Mostra contenuto

avere la comparsa del wendigo puntando magari su di lui per il finale (evitando di far risorgere a velocità luce la madre)

o si sarebbe divagati troppo in un simil fantasy?

Io avrei mantenuto il finale originale e se proprio si voleva puntare sulla

Nascondi Contenuto

famigliola zombi, che ci sta, avrei lasciato il compito di seppellire gli altri al padre ormai folle (un mix tra il finale del romanzo e la nuova direzione del remake) Il Wendigo va bene così sullo sfondo, un nativo tornato in vita grazie al terreno e fuori di sé potrebbe essere alla base della leggenda.

Il mondo cominciava a sbocciare in ferite

Misty_zps1dfhayur.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto Lunedì.

Ammetto di averlo guardato con qualche pregiudizio e con diversi Spoiler anticipati (tra trailer e news mi sono spoilerata tutti gli elementi chiave...).

Purtroppo devo confermare un giudizio negativo... All'inizio parte bene ma dopo va completamente per i fatti suoi... Non è fedele né al primo adattamento cinematografico né al libro e questo mi ha dato fastidio.

Dovendo scegliere preferisco di gran lunga il film dell'89 che, oltre ad avere più fedeltà al libro a parte qualche taglio o modifica, è IMHO anche più spaventoso (da bambina mi terrorizzò).

Continuo in Spoiler:

Nascondi Contenuto

Non capisco dove vogliano andare a parare con la trovata della famiglia zombie... L'unica cosa che mi viene in mente è che si voglia puntare su un sequel altrimenti non vedo altre giustificazioni per una scelta di trama come questa. Per chi non lo sapesse questo finale è esclusivo di questo Remake, nell'opera originale la fine è ben diversa. Non ho apprezzato questa scelta, costruirci un eventuale sequel mi sembrerebbe soltanto una forzatura. Quanto potrà mai durare l'esistenza di una famiglia zombie? Soprattutto considerando che i "risvegliati" hanno dimostrato apertamente di non essere in grado di tenere a freno il loro istinto omicida. Non penso sia fattibile che questi se ne vadano in giro ad ammazzare le persone... Tra le altre modifiche che ci son state, non ho apprezzato lo scambio di ruoli dei due figli. Il Gage indemoniato del libro e del primo film era veramente inquietante, anche più della ragazzina IMHO. Se posso spezzare una lancia a favore di questo adattamento, ho gradito che sia stato ripristinato il personaggio di Norma Crandall, sebbene in una versione più "censurata" rispetto al libro. 

Posso promuovere il Cast, tutti molto bravi ma non ho apprezzato la scelta di un attore di colore per Victor Pascow.

Mi dispiace dover muovere una critica di questo tipo ma non capisco perchè l'hanno dovuto cambiare così drasticamente quando in origine era un uomo bianco con occhi e capelli chiari. Ormai mi ero abituata a questa versione.

Nel mondo del Cinema ci si lamenta tanto del "whitewashing", vedasi Ghost in the Shell, poi però se capitano casi opposti nessuno ha nulla da dire.

La classica ipocrisia dell'industria cinematografica.

• Like 1

Immagine correlataImmagine correlata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti