Vai al contenuto
Staff GamesForum

aiuto SpazioTech Risponde - Q&A

Messaggi raccomandati

4hcwht.png SpazioTech Risponde Q&A Regolamento La discussione nasce per quelle domande veloci che non richiedono degli interi tread per essere risolte (basta anche una risposta SI/NO). Di conseguenza, per una migliore lettura, si richiede di postare una domanda alla volta e aspettare che ci sia la risposta. Potete usare la discussione come fosse una chat ma è assolutamente vietato spammare Le domande piu ricorrenti verranno poi aggiunte nei topic di appartenenza. Chi risponde è pregato di quotare sempre il messaggio di riferimento. ES. I dissipatori compatibili con socket AM3 sono compatibili con socket AM4? Risposta: NO

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo staff è lieto di presentarvi un nuovo progetto :sisi:

Nel caso abbiate bisogno di chiarimenti sullo scopo di questo topic postate tranquillamente qualche domanda :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VPN , quale conviene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se formatto il portatile risolvo il mostruoso rallentamento (praticamente quasi un blocco, ore solo per avviare il pc ed estremissima lentezza all'interno di win7 con crash che richiedono spegnimento d'emergenza come da suggerimento che appare su schermo) dovuto ad un danneggiamento della tabella file master o faccio prima a sostituire l'hdd?

- - - Aggiornato - - -

Chiedo perché ad ogni avvio il pc tenta autonomamente di ripristinare la tabella senza successo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se formatto il portatile risolvo il mostruoso rallentamento (praticamente quasi un blocco, ore solo per avviare il pc ed estremissima lentezza all'interno di win7 con crash che richiedono spegnimento d'emergenza come da suggerimento che appare su schermo) dovuto ad un danneggiamento della tabella file master o faccio prima a sostituire l'hdd?

- - - Aggiornato - - -

Chiedo perché ad ogni avvio il pc tenta autonomamente di ripristinare la tabella senza successo

se all'interno non ci sono dati che vuoi recuperare ti direi di formattare, è la cosa più sbrigativa :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ieri notte ho scoperto che formattare da solo non basta visto dove si è verificato il danno all'hdd, se formatto e basta avrò sempre problemi di lunghi tempi di avvio e continui controlli della tabella file master ad ogni avvio (più possibili crash random), smanettando a luuuuuungo da telefono ho scoperto che devo usare testdisk un programmino free che mi permetterà di riscrivere correttamente la tabella file di sistema che il pc attualmente non riesce a riscrivere da solo (forse anche il file mirror di recupero è danneggiato :hmm:), ma prima devo formattare perché attualmente qualsiasi azione che sia più pesante di passare una ventina di file alla volta crasha il pc, questo mi permetterà di far girare testdisk senza crash.

Insomma la road map prevede formattazione, ripristino del mst con testdisk (che in pratica fa una lettura completa del disco cluster per cluster e scrive un nuovo mst e relativo file di ripristino) e successiva riformattazione che partirà in automatico a causa della riscrittura corretta del mst che non coinciderà con quella precedente, suggerendo un ripristino all'avvio successivo.

Insomma un bello sbattito, ma mi permette di evitare di comprare un nuovo hdd su cui poi dovrei creare la partizione nascosta, trasferire i file di Windows coi relativi driver del pc che non sono semplici da trovare (il pc è vecchio e nel passaggio a win10 alcuni driver non si riuscivano a recuperare) e non perdere pure il Photoshop originale che il mio modello montava di serie.

Sono tirchio e devo tirare avanti fino a quando la serie 10 di Nvidia non becca un taglio di prezzo, cosa che dovrebbe avvenire appena la serie 11 sarà disponibile (entro l'anno insomma) :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga ho questo laptop da neanche un mese

https://www.amazon.it/gp/product/B077MTDWMD/ref=oh_aui_detailpage_o07_s00?ie=UTF8&psc=1

è la terza volta che quando lo accendo si accendono i led della tastiera ma lo schermo resta nero, devo tenere premuto il tasto accensione e fare 2-3 tentativi di restart e poi si vede lo schermo

inoltre fin dall'acquisto mi dava spesso l'errore con schermata blu relativo al driver della scheda video, ho aggiornato i driver e mi fa molto meno questo bug, ma lo fa comunque

che cosa posso fare? in entrambi i casi si tratta di roba software o è hardware? mi preoccupa soprattutto il primo problema, in quanto con il secondo (che è capitato più volte), basta aspettare 5 secondi e il pc da solo si riavvia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"spaziotech risponde" un par di pall.e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"spaziotech risponde" un par di pall.e
Il problema è fin troppo specifico, proverei a sentire l'assistenza onestamente, specie se ti capita di punto in bianco anche quando il sistema non è sotto stress.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marche consigliate per pellicole tablet?
Ho un Huawei Mediapad M5 10.

Modificato da Light Sly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
marche consigliate per pellicole tablet?
Ho un Huawei Mediapad M5 10.
L'importante è che sia vetro temperato, per il resto puoi affidarti alle recensioni di Amazon (se la prendi da lì). Spesso e volentieri sono marche sconosciute che ri-brandizzano sempre la stessa :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi vale la pena di cambiare manualmente la batteria di uno Smartphone per aumentarne la longevità? (parlo di quelle che si tirano fuori per forza aprendo in maniera poco ortodossa il telefono, tipo Huawei per intenderci)

Se entro il periodo di garanzia, l'assistenza è tenuta a sostituire la batteria se dura molto di meno di quando si è acquistato il device?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/12/2018 Alle 11:10, Sparda ha scritto:

Secondo voi vale la pena di cambiare manualmente la batteria di uno Smartphone per aumentarne la longevità? (parlo di quelle che si tirano fuori per forza aprendo in maniera poco ortodossa il telefono, tipo Huawei per intenderci)

Se entro il periodo di garanzia, l'assistenza è tenuta a sostituire la batteria se dura molto di meno di quando si è acquistato il device?

Per la prima domanda assolutamente sì: c'è una grande differenza tra una batteria nuova e una vecchia di uno o due anni.

Per la seconda teoricamente sì, ma a lato pratico non lo so. :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto chiedendo se c'è la possibilità di collegare il tablet Huawei Mediapad M5 ad un proiettore esterno (per presentazioni Power Point essenzialmente).

Su internet trovo solo conferme del fatto che la porta USB-C non può funzionare da uscita video in HDMI.

Ecco, io però avrei bisogno di collegarlo a un proiettore esterno tramite VGA, però su questo argomento specifico non trovo niente.

Quello che mi chiedo è, se io compro un adattatore come questo

https://www.amazon.it/ICZI-Adattatore-Trasferimento-Chromebook-Dispositivi/dp/B0771KWCFB/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1544980186&sr=8-7&keywords=usb+c+vga

Funzionerà per collegare quel tablet a un proiettore o no? :hmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti