Vai al contenuto

Acquista su Amazon!

Sostieni attivamente la community e sblocca le medaglie!
Acquista ora

Nuovi Avatar Personalizzati Sezione Calcio

Ora disponibili! Richiedili subito!
Vai al Topic!
Luca (Pac)

news I lavori per il prossimo Zelda sono già iniziati | UPDATE: nuove assunzioni in corso per il progetto

Messaggi raccomandati

sentite, ma voi vorreste un botw2 o un altro tipo di progetto? 

a me piacerebbe che botw restasse unico, senza sequel diretti ne stilistici. piuttosto io sarei per uno zelda di nuovo story driven, alla ocarina e tp, mentre ho letto in giro che c'è chi amerebbe rigiocare uno zelda marittimo, magari con stile cartoon.

potrebbero persino inventarsi un nuovo tipo di concept grafico, anche se dubito vogliano buttare via quel motore di gioco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ken Parker ha scritto:

a me piacerebbe che botw restasse unico, senza sequel diretti ne stilistici. piuttosto io sarei per uno zelda di nuovo story driven, alla ocarina e tp, mentre ho letto in giro che c'è chi amerebbe rigiocare uno zelda marittimo, magari con stile cartoon.

potrebbero persino inventarsi un nuovo tipo di concept grafico, anche se dubito vogliano buttare via quel motore di gioco

Un BotW2 ma un gioco che sviluppa la formula si, visto che ha ancora tanto da evolversi.

Per lo stile si vedrà, l'engine spesso non fa lo stile, ad esempio Wind waker, Twilight Princess e SkywardSword usano tutti lo stesso :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Ken Parker ha scritto:

vorrei un open world che si sviluppa nuovamente in orizzontale e verticale, ma nuove meccaniche di gameplay e di approccio al mondo di gioco.

Vorrei dungeon classici con un elevato livello di sfida, stilisticamente unici e con boss esclusivi.

L'approccio libero alla storia e al mondo è molto molto bello e potrebbe rimanere, potrebbero gestire meglio l'aspetto narrativo creando più storie per i personaggi del mondo di gioco, che vorrei non fossero più dei pupazzetti che ti chiedono di fare cose noiose per darti misere ricompense.

Sarei pronto ad abbandonare nuovamente dopo tanti anni il setting di Hyrule e la lore della triforza e della master sword.

Sullo stile sono apertissimo, ma preferirei non riproponessero esattamente quello di BOTW. mi piace quando Zelda si presenta subito diverso allo sguardo.

Modificato da Mr. Green Genes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ken Parker ha scritto:

Io vorrei che portassero ad altri livelli il concetto di botw, quindi un gioco similare con dei dungeon elaborati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Branci ha scritto:

un ow può ovviament essere story driven, guarda rdr2 (per parlare del gioco del momento ma bene o male seguano tutti questa struttura), però rimane una formula chiusa, se vuoi procedere nel gioco vai da un punto a a un punto b magari passi da un punto c e torni in a per chiudere, se non ti adatti alla formula non procedi, si fanculo puoi girare fino in **** al mondo e dedicarti alle attività secondarie nessuno te lo vieta però la progressione rimane ancorata a una meccanica precisa, ora zelda non è perfetto ma nel suo genere porta a uno step successivo il concetto di ow, te sai quale è il tuo obbiettivo, è raggiungibile in  qualsiasi momento, se hai le capacità vai e vinci, altrimenti inizia tutto un giro opzionale che ti porta a potenziamenti  e non hai un obbligo nel seguire una lena prestabilita o un percorso esatto sei libero di abbandoanre anche in mezzo e ripartire all'attacco, sotto questo aspetto costruire una storia convincente non è facile perchè ha troppe variabili, non sai se il giocatore raggiungerà mai il punto prestabilito "scatenante" o se lo raggiungerà nel giusto ordine, troppe variabili, certo puoi tornare a fare come nei classici ow punto a punto b però sarebbe un passo indietro enorme, semmai quello che possono fare è arricchire la lore e rendere piu forti certi personaggi in maniera tale che la loro storia diventi tanto importante da inglobare la trama vera e propria

poi oh è un mio modo di vedere la questione possano pure tornare a fare ow di vecchia scuola, rdr2 dimsotra che si può fare giochi senza evolversi molto convincenti

Di sicuro non è facile ma si potrebbe fare, oppure si fa un leggero passo indietro e, pur mantenendo una struttura non lineare, aumentare il numero di passaggi obbligatori, di oggetti da raccogliere per completare il gioco, ecc... si possono inventare stratagemmi narrativi come un aumento del numero di flashback o di eventi scatenanti la trama in posizioni flessibili o, al contrario, concentrate in un unico luogo.

A parte che, a mio avviso, dei passi indietro sulla struttura libera dell'open world sarebbero da fare visto hanno causato altrettanti passi indietro in altri ambiti, mi piacerebbe una struttura libera ma anche più equilibrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Cranky Kong ha scritto:

Di sicuro non è facile ma si potrebbe fare, oppure si fa un leggero passo indietro e, pur mantenendo una struttura non lineare, aumentare il numero di passaggi obbligatori, di oggetti da raccogliere per completare il gioco, ecc... si possono inventare stratagemmi narrativi come un aumento del numero di flashback o di eventi scatenanti la trama in posizioni flessibili o, al contrario, concentrate in un unico luogo.

A parte che, a mio avviso, dei passi indietro sulla struttura libera dell'open world sarebbero da fare visto hanno causato altrettanti passi indietro in altri ambiti, mi piacerebbe una struttura libera ma anche più equilibrata.

Certo però dovrebbero creare decine di linee narrative e conseguenze, magari nello stesso punto più giocatori arrivano in periodi diversi con cose diverse bilanciare non é facile, concordo sul fatto di mettere dei flashback o riempitivi simili, anche più guidati,  per approfondire la Lore e quindi arricchire la trama di particolari. Cosa che é un po' mancata in bowt

Pero anche il non approfondire trama o altro fa parte della libertà del gioco perché l'obbiettivo é chiaro fin da subito, tutto io resto é contorno che non metto in dubbio che possa essere migliore e più patyicolerggiato di come hanno effettivamente fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Leggendo in giro i commenti della Zelda community, direi che le due richieste più ricorrenti rispetto a Botw siano: una storia più corposa e un post game che tenga presente che si è sconfitto Ganon (questo però lo si richiede da praticamente sempre e non hanno mai accontentato i fan).

A mio avviso è troppo presto per fare pronostici su cosa aspettare dal prossimo Zelda. Oggi come oggi, considerando che dovrebbe uscire su Switch, direi di aspettarsi un titolo che prenda Botw e lo espanda in ogni sua componente. Dalla grafica alla storia fino ai contenuti.

Solo che mi sembra troppo semplice come discorso..  Non sottovaluterei la componente multy, ricordatevi che quando Botw fu presentato la prima volta era una delle due componenti da cui volevano ripartire, pur poi avendo evidentemente cambiato idea

Modificato da Zombie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zombie ha scritto:

Non sottovaluterei la componente multy, ricordatevi che quando Botw fu presentato la prima volta era una delle due componenti da cui volevano ripartire, pur poi avendo evidentemente cambiato idea

Secondo me è meglio che il multiplayer resti relegato solo ad alcuni episodi, e che la saga continui ad essere prevalentemente single player.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sissel8 ha scritto:

Secondo me è meglio che il multiplayer resti relegato solo ad alcuni episodi, e che la saga continui ad essere prevalentemente single player.

Concordo. Anch'io vorrei fosse evitato nei main ed anzi spero che l'aver cambiato idea durante botw sia proprio perché alla fine hanno deciso di scartare questa componente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zombie ha scritto:

Leggendo in giro i commenti della Zelda community, direi che le due richieste più ricorrenti rispetto a Botw siano: una storia più corposa e un post game che tenga presente che si è sconfitto Ganon (questo però lo si richiede da praticamente sempre e non hanno mai accontentato i fan).

A mio avviso è troppo presto per fare pronostici su cosa aspettare dal prossimo Zelda. Oggi come oggi, considerando che dovrebbe uscire su Switch, direi di aspettarsi un titolo che prenda Botw e lo espanda in ogni sua componente. Dalla grafica alla storia fino ai contenuti.

Solo che mi sembra troppo semplice come discorso..  Non sottovaluterei la componente multy, ricordatevi che quando Botw fu presentato la prima volta era una delle due componenti da cui volevano ripartire, pur poi avendo evidentemente cambiato idea

Beh a rileggere oggi la frase "rivedere la convenzione del giocare da soli" ho idea che intendessero che avresti potuto giocare col lupo al tuo fianco e stop.

ma visto che nell'ultimo incontro con gli investitori Nintendo ha detto che vuole puntare maggiormente sul gioco online non è detto che in futuro anche zelda potrebbe avere un evoluzione da questo punto di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca (Pac) ha scritto:

Beh a rileggere oggi la frase "rivedere la convenzione del giocare da soli" ho idea che intendessero che avresti potuto giocare col lupo al tuo fianco e stop.

ma visto che nell'ultimo incontro con gli investitori Nintendo ha detto che vuole puntare maggiormente sul gioco online non è detto che in futuro anche zelda potrebbe avere un evoluzione da questo punto di vista

No, non credo. D'altronde il lupo rappresenta persino un passo indietro se si considera che è molto più limitato come ruolo rispetto ad uno qualsiasi degli assistenti del passato. Secondo me all'inizio avevano messo proprio in cantiere qualche idea di multy, magari sfruttando il paddone wii u

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zombie ha scritto:

No, non credo. D'altronde il lupo rappresenta persino un passo indietro se si considera che è molto più limitato come ruolo rispetto ad uno qualsiasi degli assistenti del passato. Secondo me all'inizio avevano messo proprio in cantiere qualche idea di multy, magari sfruttando il paddone wii u

Gli assistenti erano dei rompiballe che ti dicevano cosa fare, il lupo invece combatte con te, ha la sua energia vitale, mangia in autonomia, risponde ai tuo comandi, è totalmente diverso da un inutile assistente e non lo definirei un passo indietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella sul giocare da soli si riferiva a Triforce Heroes ragazzi :asd: 

A quell'E3 dissero che avrebbero messo in discussione due basi di zelda, una era quella del singleplayer (triforce heroes), l'altra della linearità del gioco (botw). Erano affermazioni che si riferivano a giochi diversi, non significa che metteranno il multi nel prossimo zelda main, soprattutto dopo il successo di botw.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Brother's Killer ha scritto:

A quell'E3 dissero che avrebbero messo in discussione due basi di zelda, una era quella del singleplayer (triforce heroes), l'altra della linearità del gioco (botw). Erano affermazioni che si riferivano a giochi diversi, non significa che metteranno il multi nel prossimo zelda main, soprattutto dopo il successo di botw.

ma poi se per questo dissero pure "molta piu enfasi  sul mobile"...e pure li panico credendo che tale frase implicasse l' abbandono delle console.  Direi falso ad oggi, 
Pure qua sarà lo stesso...sono frasi generiche ma non signfica che il prossimo zelda sarà online,sopratutto visto i record di questo ultimo botw...che segna/segnerà di fatto il miglior zelda lato vendite ...ergo la via da seguire e rafforzare al piu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Brother's Killer ha scritto:

Brother, ma che stai a dì???:asd:

innanzitutto era un Direct specificatamente dedicato al wii u ed ai suoi titoli e poi Aonuma nell'occasione parlò proprio di nuovo Zelda per Wii U.

@AKABNon si parla minimamente di mobile. Il vecchietto che perde la memoria dovrei essere io eh :asd:

Tiè, qui c'è il video, andate al minuto 29:00:

7 ore fa, Luca (Pac) ha scritto:

Gli assistenti erano dei rompiballe che ti dicevano cosa fare, il lupo invece combatte con te, ha la sua energia vitale, mangia in autonomia, risponde ai tuo comandi, è totalmente diverso da un inutile assistente e non lo definirei un passo indietro

Questo è un giudizio soggettivo che riguarda una tua valutazione sul ruolo del lupo rispetto agli assistenti del passato (che non condivido ma non importa in questo contesto).

Se però parliamo su un piano oggettivo, Botw è proprio un ritorno al passato anche da questo punto di vista, ovvero, lupo o non lupo , mai come dai tempi dei primi Zelda Link vive in solitaria quest'avventura.  Non fosse altro per il fatto che il lupo è una feature opzionale  di cui hanno beneficiato in pochi. Ridiscutere le radici di una serie trentennale non può minimamente essere presa in considerazione nei termini di una caratteristica opzionale e saltata a piè pari dai più e che poco o nulla aggiunge al gioco.

Quindi il discorso di rivedere le concezioni del giocare da soli si riferiva sicuramente a qualcosa di molto più profondo e a mio avviso il riferimento era al multy (locale o online non saprei). 

Hanno semplicemente cambiato idea. Speriamo sia un cambiamento definitivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un foursword/tirforce su switch lo voglio però :unsisi:

ovviamente in un capitolo spin-off dedicato o al massimo con una modalità totalmente separata come ad esempio GtaV online.

a proposito l'engine di BotW già supporta il multiplayer, lo utilizzarono in fase di testing/sviluppo :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
3 ore fa, Zombie ha scritto:

Brother, ma che stai a dì???:asd:

innanzitutto era un Direct specificatamente dedicato al wii u ed ai suoi titoli e poi Aonuma nell'occasione parlò proprio di nuovo Zelda per Wii U.

@AKABNon si parla minimamente di mobile. Il vecchietto che perde la memoria dovrei essere io eh :asd:

Tiè, qui c'è il video, andate al minuto 29:00:

Questo è un giudizio soggettivo che riguarda una tua valutazione sul ruolo del lupo rispetto agli assistenti del passato (che non condivido ma non importa in questo contesto).

Se però parliamo su un piano oggettivo, Botw è proprio un ritorno al passato anche da questo punto di vista, ovvero, lupo o non lupo , mai come dai tempi dei primi Zelda Link vive in solitaria quest'avventura.  Non fosse altro per il fatto che il lupo è una feature opzionale  di cui hanno beneficiato in pochi. Ridiscutere le radici di una serie trentennale non può minimamente essere presa in considerazione nei termini di una caratteristica opzionale e saltata a piè pari dai più e che poco o nulla aggiunge al gioco.

Quindi il discorso di rivedere le concezioni del giocare da soli si riferiva sicuramente a qualcosa di molto più profondo e a mio avviso il riferimento era al multy (locale o online non saprei). 

Hanno semplicemente cambiato idea. Speriamo sia un cambiamento definitivo. 

Parlo IN GENERALE..zombie non ho capito quel video che c ebtri visto che il mio discorso non eranriferuto specificatamente a un direct,tantomeno quello di wiiu cosi vecchio

ricordo benissimo che qualche tempo fa era uscita una dischiarazione (forse agli investitori) di voler aumentare la preso sul mobile.

Non riguarda zelda..parlo in generale ed era uscita tale dischiaraziine eccome.(ma in epoca switch...mica lancio wiiu)

Pero appunto da quella dichiarazuone ad oggi sono si aumentati in effetti i progetti mobile ma non e che il classico supporto sia stato ridimensionato...anzi tra fine 2018 e 2019 ci dovrebve essere molta roba fp

Modificato da AKAB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AKAB ha scritto:

Parlo IN GENERALE..zombie non ho capito quel video che c ebtri visto che il mio discorso non eranriferuto specificatamente a un direct,tantomeno quello di wiiu cosi vecchio

ricordo benissimo che qualche tempo fa era uscita una dischiarazione (forse agli investitori) di voler aumentare la preso sul mobile.

Non riguarda zelda..parlo in generale ed era uscita tale dischiaraziine eccome.(ma in epoca switch...mica lancio wiiu)

Pero appunto da quella dichiarazuone ad oggi sono si aumentati in effetti i progetti mobile ma non e che il classico supporto sia stato ridimensionato...anzi tra fine 2018 e 2019 ci dovrebve essere molta roba fp

Si stava parlando di Zelda botw...

Ricordo quella dichiarazione a cui ti riferisci anche se non ricordo il panico di cui parli (fu semplicemente occasione per chi ha poca simpatia per Nintendo per ripetere che era casual oriented, bla, bla). Si sperava che non ci fossero contaminazioni al più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Brother's Killer ha scritto:

e il relativo flop di triforce heroes :trollface:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zombie ha scritto:

Si stava parlando di Zelda botw...

Ricordo quella dichiarazione a cui ti riferisci anche se non ricordo il panico di cui parli (fu semplicemente occasione per chi ha poca simpatia per Nintendo per ripetere che era casual oriented, bla, bla). Si sperava che non ci fossero contaminazioni al più.

Beh io intendevo le dichiarazioni generali che hanno fatto non torppo tempo fa sul mobile apputo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti