Vai al contenuto
ULTIME NOVITA'
  • SPAZIOCONTEST! Il forum lancia un nuovo contest a tema Days Gone: Freaker Hunter! CLICCA e scopri di più!
  • UPDATE Medaglie Amazon! 30 e 50 articoli inserite!
Gouki

in corso The Chilling Adventures Of Sabrina | Seconda stagione disponibile | Terza e quarta stagione annunciate | Netflix

Messaggi raccomandati

Viste le prime due, la questione

Nascondi Contenuto

Susie che ora si fa chiamare Teo e s'atteggia completamente a uomo "perchè si"

Mi fa salire il nazismo. Ce n'era bisogno di sto tipo di storyline? potevano gestirla infinitamente meglio in caso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yang Xiao Long ha scritto:

Viste le prime due, la questione

Nascondi Contenuto

Susie che ora si fa chiamare Teo e s'atteggia completamente a uomo "perchè si"

Mi fa salire il nazismo. Ce n'era bisogno di sto tipo di storyline? potevano gestirla infinitamente meglio in caso.

È imbarazzante.

Soprattutto il fatto che

voglia cambiarsi nello spogliatoio dei maschi...

STAFF

wHKJaK2.png

L'amore è un sentimento troppo alto per esser consumato assai brutale sull'asfalto.
Guai a chi profana ciò che in lei Dio ha modellato 
le sublimi fattezze del creato.

[La Volpe - Adrian Ep02]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È imbarazzante.
Soprattutto il fatto che

voglia cambiarsi nello spogliatoio dei maschi...

Concordo!

il solito politically correct che sta rovinando decine di produzioni!
Il nonsense più totale.

Ma non dico altro altrimenti sfocio negli insulti

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Case: Corsair Carbide 500R CPU: Intel Core i5-2400 MOBO: Asus P8H67-V RAM: G.SKill Ripjaws 8GB VGA: MSI GTX 1070 X 8GB AUDIO: Creative SoundBlaster Z PSU: OCZ 600w HDD1: Western Digital 500GB HDD2: Western Digital 1TB SSD: Samsung 850 EVO 250GB HEADSET: Logitech G933 Artemis Spectrum Mouse:Razer DeathAdder Tastiera: Razer BlackWidow Ultimate CONSOLE: Sony PlayStation 4 Slim 1TB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

la cosa di

Nascondi Contenuto

teo è imbarazzante...quando si cambia nello spogliatoio dei maschi facevo il tifo per i bulli :asd: 

cmq la seconda stagione mi è piaciuta tantissimo

Nascondi Contenuto

è piena di clichè e cose già viste...l'arrivo degli angeli e lucifero e il fatto che il bello fidanzato/tenebroso si sacrifica e sparisce chissà dove si è vista già in buffy e streghe...però boh forse è proprio questo il bello di sabrina....è una serie per nostalgici che come me stavano attaccati alla tv guardando buffy e streghe :asd: lo stesso greendale che è in pratica "la bocca dell'inferno" e loro che alla fine si riuniscono tipo scooby gang di buffy. Però diciamo che ha un atmosfera tutta sua e una rivisitazione del lore molto particolare e figa :asd: 

insomma niente di originale e nuovo ma in fondo chissenefrega ci voleva una serie così per noi vecchiarelli che facesse leva su quella parte li :asd: 

al momento però il povero nick non ha nemmeno lontanamente il carisma dei vari angel/spike/cole delle vecchie serie...vedremo :asd:

fantastici invece dorian gray, lucifero e lilith :love:

ho adorato anche la parte dove sabrina è overpower dopo che viene uccisa e distrugge gli angeli e la citazione a dark phoenix è roba che noi vecchi nerdacci non può che farci piacere

la stagione ha il punto debole di iniziare mooolto lenta...i primi 3 episodi e parte del 4 sono pesanti, anche se il 4 è studiato come una sorta di vecchio creepyshow o racconti dell'orrore è riuscito solo in parte direi...poi la serie impenna e mette la sesta.

spero VIVAMENTE che ci sarà una terza serie perchè le possibilità di pescare nel "vecchio" lore e di rinnovarlo

Modificato da silverchariot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, ho appena finito di vedere l'ultimo episodio e sinceramente non mi ha fatto impazzire.

Nascondi Contenuto

In unico episodio avvengono in sequenza:

- l'incontro con lucifero

- la scoperta che quest'ultimo è il padre di sabrina (ah, ma non è star wars!)

- i vari volta faccia di lilith, blackwood e prudence

- il tradimento di nicholas

- l'eliminazione della scuola

- primo tentativo (fallito) per far fuori lucifero

- il volta faccia di nicholas

- secondo tentativo (fallito) e terzo andato finalmente a buon fine, il tutto in 30 secondi

- Lilith che diventa la nuova signora oscura

e sicuramente mi son dimenticato qualcos'altro, ma in meno di un'ora ci hanno buttato dentro così tanta roba che potevano farci almeno altre 3/4 episodi.

Poi non capisco cosa sia preso agli sceneggiatori... per carità, i dialoghi non sono mai stati eccelsi, ma qui si son toccate certe vette degni degli sceneggiatori di boris (quelli che si vedono nella serie, non quelli veri per capirci :rickds:).

Quando sentivo certe battute mi immaginavo gli sceneggiatori attorno al pc premendo quelle 4/5 macro preimpostate con la tastiera.

Il culmine è stata la fine, quando Sabrina annuncia la sua prossima missione: andiamo a riprenderci il mio ragazzo!

Oltre ai dialoghi mediocri, che non hanno aiutato a sottolineare l'importanza dei vari punti chiave, c'è anche il fatto che abbiano messo così tanta carne al fuoco in un episodio facendo si che i tempi delle scene fossero eccessivamente veloci, senza dare il tempo allo spettatore di assimilare gli eventi.

Per ultimo certe trovate erano talmente fuori contesto da risultare fastidiose, una su tutte il musical.

Peccato, avrebbero potuto far partire l'incontro con lucifero a metà stagione, dedicando un episodio per eventi chiave come l'incontro, i tradimenti dei vari personaggi e i tentativi di farlo fuori. Li avrebbero potuti mettere benissimo al posto dell'episodio della fattucchiera (che quello si sembrava un episodio speciale, altro che quello natalizio!) e quello ridicolo della mandragola.

Personalmente fino al 5/6 episodio era una serie da 7 per il suo genere, ma purtroppo alla fine mi sento di darle un 5.

Voglio comunque restare fiducioso per la seconda stagione, anche se i presupposti al momento non sono dei migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto facendo veramente fatica a vedere le puntate di sta seconda stagione, mi sembra non finiscano mai, spesso è un'ora riassumibile in due eventi. Devo stoppare le puntate a metà e riprenderle in seguito =_=

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente mi sono concluso la prima stagione e speciale natalizio:gab:

davvero buonissime impressioni in particolare mi sento di lodare costumi e location inoltre per essere una serie non propriamente d'azione ha davvero un ottimo ritmo e non annoia, inoltre sono contento che abbiano dato qualcosa agli amici mortali di Sabrina ben all'infuori del contesto scolastico (sinceramente quella robba da attivismo dei primi epiosodi era da latte alle ginocchia probabilmente di proposito visto se ne sono anche sbarazzati) in particolare Susie che mi aveva fatto una buona impressione ma probabilmente più per l'attrice e davvero poco su cui giocare per tutto il resto ma il fatto di avere

Nascondi Contenuto

un' antenato che la consiglia l'ho trovato molto fico, poi mi è piaciuta la piccola reazione di gioia quando ha visto che era vista da uomo in una vecchia immagine:asd: inoltre mi è piaciuto come fosse preoccupata per Jesse nonostante le sue condizioni la spaventassero a morte

piaciuta molto Zelda con i suoi alti e bassi, mentre sono perplesso per Madame Satan avvolte sembra macchiavellica altre fin troppo ingenua 

Nascondi Contenuto

non doveva ammazzare il Preside e la cornacchia maledetta:sil: il primo mi piaceva che ogni volta che gli rompeva le palle dava un briciolo di karma per tutto quello che fa di male ... la cornacchia invece era un pezzo di CG piuttosto impressionante per una serie televisiva, devo essere sincero il design demoniaco di Madame Satan l'ho trovato un pò anonimo:azz: sembrava un comune zombie

mi è dura invece farmi piacere Harvey capisco che il ruolo del fidanzato sia un poco ingrato ma il suo personaggio è semplicemente noioso, per quanto la sua caratterizzazione non abbia personalmente sbavature, da metà serie in poi è costantemente un cucciolo bastonato

Nascondi Contenuto

cacchio quanto ci sono rimasto:bruniii: quando si è visto il nonno interpretato da Michael Hogan (Batterstar Galactica sempre nel cuore:gab:) l'arco della tragedia alla miniera è stato davvero tanta robba (con quel cliffhanger col figuro che bussa alla 8) ho davvero pensato che andassimo di full zombie a quel punto, ed alla fine c'è stato un pò di tira e molla e teasing verso una conclusione simile siccome poi si è scoperto che Tommy aveva "morso" gli altri cadaveri nella miniera, mi ritengo solo insoddisfatto del mancato salvataggio dal limbo che nemmeno ci ha fatto vedere sto dannato Soul-Eater peccato perchè l'atmosfera c'era (un crossover con Over the Garden Wall ci sarebbe stato pure a pennello:sard:)

in generale tante cose ma mi fermo con quelli che per me sono stati i momenti più intensi e che mi hanno lasciato incredulo per un livello televisivo

Nascondi Contenuto

L'esorcismo di Jesse mamma mia spettacolare tra trucco ed effetti speciali (carino anche il vermone:stema2:)

la fuga di Sabrina dal Battesimo in mezzo a tutte quelle radici e liane

il rogo delle tredici quel fuoco è stata davvero una robba impressionante

l'incubo di Ambrose provocato da Batibat:rickds: ok quando viene ucciso è tutto riparte in cerchio è stato spettacolare, ma quando è apparsa Sabrina e parlava in due mi son piegato:rickds:

anche la scena in cui Sabrina ammazza Aghata non è stata male (continuavo a vedere il joker di Ledger mentre Sabrina sembrava pregustare il momento in cui gli avrebbe tagliato la gola)

sullo speciale natalizi in realtà non molto da dire

Nascondi Contenuto

diciamo che non ho proprio apprezzato l'esplua per liberarsi della neonata, poteva essere davvero qualcosa che desse ancora più risalto ad alcune qualità nascoste e materne di Zelda ed invece nah tiriamo il sasso e nascondiamo la mano

se non altro ha dato un senso all'incontro della madre nel limbo, infatti quando è successo sono stato per un momento WTF, e quando mi sono accorto che era anche una bella attrice o subito pensato che l'avremmo per forza rivista

carina la narrazione da parte di Madame Satan:asd:

per la seconda stagione spero appunto che diano qualcosa per cui tirare in ballo Harvey perchè appunto ora come ora è una sofferenza da guardare

Nascondi Contenuto

tra l'altro lo stregone che ci prova alla scuola con Sabrina si riscatta parecchio onestamente non mi è dispiaciuto il confronto tra i due, ed alcuni suoi dialoghi sono brillanti, tipo quando ha detto di invidiare il genere di relazioni mortali (da morale cristiana)

e ora che ci penso la scena dell' orgia che sentivo pubblicizzata (come fosse la cosa più trasgressiva) è stata piuttosto innocua . . . che delusione:rickds: invece le cose più a che fare con il cannibalismo mi hanno inquietato parecchio, il finale dell'episodio 7 con l'incoronazione della regina delle streghe è stato agghiacciante ... ma davvero apprezzati sti momenti davvero ben costruiti che finiscono per andare storti alla protagonista (inoltre all'inizio dell' episodio ero davvero convinto che ci avremmo rimesso Prudence sta serie non scherza quando si tratta di far crepare qualcuno e non ero sicuro che lo status da personaggio secondario l'avrebbe salvata anzi:asd:)

SALEM CRIMINALMENTE SOTTO UTILIZZATO:megahype: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ep 5&6 puntatone, non me lo aspettavo

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

MAI ABBANDONARE LA SPERANZA...SI PERDE QUANDO SI RINUNCIA...QUANDO NON SI CREDE PIU' NEI NOSTRI SOGNI

gqHVHph.jpg

NEzprAn.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti