Vai al contenuto
Marcos93

formula 1 Season 2018 / PreSeason 2019 - Topic ufficiale

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Luca (Pac) ha scritto:

Mi sembrano cifre fuori dal mondo sinceramente.

Magari sono relativi alle prime cure, boh.

Non so, non sono un esperto, non so se ad oggi siano stati tirati fuori addirittura tutti sti soldi, ma di certo vari milioni sono stati investiti nelle cure.

Ok che il tedesco in ferrari faceva 40 milioni l'anno e di anni se n'è fatti parecchi in F1, però...

avevo letto che è il costo delle cure attuali, magari in passato era anche maggiore, ma a giudicare dalla casa in cui vive, non credo sia poi così problematico, magari percepisce ancora qualche stipendio in giro. poi, ovviamente, sono tutte cifre e notizie da confermare, visto quante ne sparano le varie testate.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca (Pac) ha scritto:

Mi sembrano cifre fuori dal mondo sinceramente.

Magari sono relativi alle prime cure, boh.

Non so, non sono un esperto, non so se ad oggi siano stati tirati fuori addirittura tutti sti soldi, ma di certo vari milioni sono stati investiti nelle cure.

Ok che il tedesco in ferrari faceva 40 milioni l'anno e di anni se n'è fatti parecchi in F1, però...

da quello che ho letto hanno venduto diversa roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La numero 2 è davvero bellissima, mi ha proprio ucciso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tecnico a capo della GeS?
Mi sembra molto strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Velvet90 ha scritto:

Un tecnico a capo della GeS?
Mi sembra molto strano.

Il problema erano i contrasti tra i due. Da quello che si era capito Binotto aveva deciso di lasciare la Ferrari se fosse rimasto Arrivabene. Tra i due, meglio il primo.

Non dimentichiamoci che Arrivabene, nel suo precedente lavoro, si occupava di Marketing...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema erano i contrasti tra i due. Da quello che si era capito Binotto aveva deciso di lasciare la Ferrari se fosse rimasto Arrivabene. Tra i due, meglio il primo.

Non dimentichiamoci che Arrivabene, nel suo precedente lavoro, si occupava di Marketing...
Come tutti i capi della GeS prima di lui.
Non è un ruolo tecnico, è un ruolo dirigenziale, e si occupano non solo di F1 ma anche del WEC, del GT3, del Challenge e delle varie corse clienti (XX e F1).
Mi sembra impossibile ci mettano Binotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Velvet90 ha scritto:

Come tutti i capi della GeS prima di lui.
Non è un ruolo tecnico, è un ruolo dirigenziale, e si occupano non solo di F1 ma anche del WEC, del GT3, del Challenge e delle varie corse clienti (XX e F1).
Mi sembra impossibile ci mettano Binotto.

Binotto lo sostituisce come Team Principal. Negli anni '90-2000 fu Jean Todt... che non si occupava di marketing prima di giungere in Ferrari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a mettere un tecnico alla gestione della squadra, si toglie al reparto sviluppo una colonna portante. Secondo me era meglio un simil-Mattiacci o simile per rimpiazzare Arrivabene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Binotto lo sostituisce come Team Principal. Negli anni '90-2000 fu Jean Todt... che non si occupava di marketing prima di giungere in Ferrari.
Boh, forse non sono stato chiaro io.
I direttori della GeS sono da sempre economisti o comunque persone del settore dirigenziale, lo era Todt, lo era Domenicali, lo era Arrivabene. In Ferrari e in tutte le altre squadre. Non sono tecnici perché non è un'ambito tecnico, ma manageriale.
Binotto se lo mettono è perché sarà di transizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i presupposti non fanno presagire bene, binotto è un tecnico che sottrarrà tempo al suo lavoro per fare altro, io non la vedo così bene questa decisione, a meno che non faccia da traghettatore per una figura che ancora non hanno trovato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dubbi su binotto messo lì ci possono stare, ma arrivabene fuori dai coglioni resta una bella notizia per quanto mi riguarda:asd:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ormai non mi stupisco più di certe uscite, come si fa ad essere felici di togliere il miglior tecnico Ferrari dal suo ruolo principale (o comunque sottrargli parecchio tempo) per metterlo a capo della gestione sportiva non lo so.

Miopia, o scarsa conoscenza della F1.

Magari il 2019 potrebbe andare bene, ormai lo sviluppo della vettura è parecchio avanti, tra un mese la presentano, ma per gli sviluppi futuri e per le prossime stagioni siamo sicuri che Ferrari abbia qualcuno all'altezza di binotto,  o che binotto riuscirà a gestire tutto da solo? Non Sono due mansioni che portano via poco eh.

No perché se non fosse chiaro con lui a capo dello sviluppo la vettura ha fatto passi da gigante, vanificati da errori in pista (ed una furberia come i cerchi forati), quindi stava decisamente bene dove stava.

Magari è meglio di Arrivabene sia chiaro, però  il fatto che possa essere migliore non compensa il problema a lungo termine che questo cambio può portare.

Boh vedremo, per ora resto molto dubbioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo sia solo di passaggio, perché va bene la cacciata di Arrivarne ma Binotto come team principal lo vedo inadeguato...meglio che torni a fare quello che sa fare bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ragazzi non conosco le dinamiche manageriali / tecniche interne al team. Già quando Binotto fu promosso da capo tecnico della PU a direttore tecnico si poteva presupporre che avrebbe dedicato meno tempo allo sviluppo della PU stessa con risultati quindi peggiori. Tra l'altro pare che sia stato lo stesso Binotto a chiedere il posto visto che aveva offerte migliore da altri team e non sopportava più Arrivaminchia. Tra l'altro ora tutti sostengono che Mr. Maglione osceno aveva già previsto tutto e che odiava Arrivaminchia, peccato fosse stato lui a promuoverlo team principal ma vabbè ora è morto quindi va tutto bene.

Che qualcosa nel team si fosse rotto era palese da tempo.  Vediamo come andrà il prossimo anno.

DwTvuMyW0AERH2R.jpg:large

Modificato da Loris

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Marcos93 ha scritto:

è un azzardo comunque mettere Binotto li...

Noi non conosciamo Binotto. Sappiamo solo che è uno degli artefici di un recupero praticamente mai visto nella toria della F1 ( a parità di regole) . All'inizio dell'era Ibrida eravamo indietro di anni rispetto a Mercedes e li abbiamo quasi ripresi.

Magari Binotto è anche un grande leader. Io personalmente sono convinto che lo sia perchè anche da direttore tecnico ha fatto fare un salto alla vettura notevole.

Modificato da Loris
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Luca (Pac) ha scritto:

Io ormai non mi stupisco più di certe uscite, come si fa ad essere felici di togliere il miglior tecnico Ferrari dal suo ruolo principale (o comunque sottrargli parecchio tempo) per metterlo a capo della gestione sportiva non lo so.

Miopia, o scarsa conoscenza della F1.

Magari il 2019 potrebbe andare bene, ormai lo sviluppo della vettura è parecchio avanti, tra un mese la presentano, ma per gli sviluppi futuri e per le prossime stagioni siamo sicuri che Ferrari abbia qualcuno all'altezza di binotto,  o che binotto riuscirà a gestire tutto da solo? Non Sono due mansioni che portano via poco eh.

No perché se non fosse chiaro con lui a capo dello sviluppo la vettura ha fatto passi da gigante, vanificati da errori in pista (ed una furberia come i cerchi forati), quindi stava decisamente bene dove stava.

Magari è meglio di Arrivabene sia chiaro, però  il fatto che possa essere migliore non compensa il problema a lungo termine che questo cambio può portare.

Boh vedremo, per ora resto molto dubbioso

praticamente farà quel che fa gigi dall'igna per ducati no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti