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Shenmue III | Disponibile |

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L'avete sbloccato il trofeo di pescare in tutti i punti possibili di Bailu? Li ho fatti tutti ma nada...o è baggato o c'è un punto segretissimo, eppure lo so a memoria ormai il villaggio :gachigasm:

C'è un punto di pesca però col segnale piegato e non mi fa pescare...magari mi manca quello e serve una missione.

Edited by Siriodorione

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Posto le mie veloci impressioni dopo due brevi sessioni di gioco

 

PRO:

Sistema di controllo del personaggio notevolmente migliorato (nei primi due era indecente anche per l'epoca in cui uscì, ammettiamolo :asd:)

Buon sistema di apprendimento mosse

Ottime musiche

Stile grafico molto piacevole

Ottimi dialoghi

 

CONTRO:

Non amo molto i luoghi di campagna nei videogiochi. Ho parecchia nostalgia di Hong Kong

Il sistema di combattimento non mi convince. Non è male, eh, ma quello di Shenmue 1 e 2 era fantastico, questo è solo buono

L'espressività dei personaggi non mi convince per nulla, Shenhua a parte

Il fatto che si debba mangiare è interessante, ma in tutta onestà non è credibile che Ryo possa ingerire una decina di mele per ripristina tutta la sua energia

Io ero uno di quei pochi romantici che si aspettava che il denaro guadagnato e gli oggetti ottenuti nella collector sarebbero stati ripresi in questo capitolo (statuine a parte)


Accorrete a provare il mio videogame Super Mario Bros 4 (creato su WiiU con Mario Maker), al seguente topic:

http://forum.spaziogames.it/board/threads/569206-Super-Mario-Bros-4

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Alla fine 70 su metacritic non è malaccio considerata l'atmosfera che c'era attorno al gioco. Io temevo andasse anche sotto la sufficienza perchè pensavo ci fosse stato un maggiore accanimento.

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2018 Ended Games: Uncharted 4 (9.5). Dishonored 2 (9.0). Deus Ex: Mankind Divided (8.5). Pyre (8.0). Yakuza Kiwami (7.75).

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5 minuti fa, Jabawack ha scritto:

Alla fine 70 su metacritic non è malaccio considerata l'atmosfera che c'era attorno al gioco. Io temevo andasse anche sotto la sufficienza perchè pensavo ci fosse stato un maggiore accanimento.

Idem

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Iniziato finalmente dopo aver fatto per la prima volta il primo e aver rigiocato il secondo, ma quanto è rispettoso degli originali? :bruniii:. Alzi la mano chi ha aperto OGNI cassetto in casa di Shenhua :sard:. Sono appena uscito di qua il giorno dopo la visita al villaggio, devo ancora combattere ma sti cazzi, alla fine era la parte di gameplay che mi garbava meno di Shenmue nonostante fosse Virtua Fighter :asd:



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48 minuti fa, Jabawack ha scritto:

Alla fine 70 su metacritic non è malaccio considerata l'atmosfera che c'era attorno al gioco. Io temevo andasse anche sotto la sufficienza perchè pensavo ci fosse stato un maggiore accanimento.

sinceramente questo gioco è così atipico che il voto aggregato non ha quasi nemmeno senso.
Personalmente, nonostante tutti i difetti imputabili al budget e alcune scelte di design old school, questo gioco mi sta facendo divertire come pochi finora, e avevo aspettative prossime allo 0.

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Il trofeo degli yuan è cumulativo, o ne servono 1000 tutti insieme? Non vorrei fosse buggato, mi sembra di esserci arrivato a quella cifra :hmm:


No news good news

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1 ora fa, Jabawack ha scritto:

Alla fine 70 su metacritic non è malaccio considerata l'atmosfera che c'era attorno al gioco. Io temevo andasse anche sotto la sufficienza perchè pensavo ci fosse stato un maggiore accanimento.

Il voto su Shenmue3 non significa niente, perchè quasi tutte le review evidenziano magagne/problemi per poi affibbiargli un voto particolare perchè "dedicato" ai fan, dicendo che è quello che si aspettavano da un eventuale terzo capitolo (anche giustamente, visto che comunque è stato finanziato tramite kickstarter, quindi ci sta una riflessione del genere). Anche lo stesso spazio gli ha dato due voti. Uno per i non-fan e uno per i fan, roba mai vista. 

 

Questo ha portato ad un innalzamento del voto complessivo delle varie testate. E' come dire, che so, Medievil per PS4 che sto giocando adesso lo recensisco oggettivamente (problemi di telecamera, lock-on, combat etc) e da fan come lo avevo amato nel 98. Chiaro son due voti diversi.

 

E lo dico da uno che gli Shenmue li ha sempre globalmente apprezzati (l'uno più del due), anche se non ne sono mai andato matto. In certi momenti sono un grandissimo videogioco con i ritmi compassati e esplorativi che ha.

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Uff, sono arrivato al primo punto di non ritorno ma mi manca una secondaria...si trova nel diario fra la seconda del venditore di canne da pesca e quella dei bambini sul fantasma (immagino non l'abbiate beccata), non vorrei che il tizio delle canne (da pesca XD) mi dia la terza missione alla terza settimana di gioco, ho sta sensazione qui. E' venerdì ora, non so come provare ad arrivare a lunedì velocemente :asd: 


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18 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Sia quello dei soldi che dei gettoni li vuole tutti assieme. 

Ah ecco...hai voglia a spaccare legna :sad2: Due giorni a spendere come uno stronzo, e nel mentre mi domandavo perchè il trofeo non "poppava"  :asd:

 


No news good news

kaisersoze82.png

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3 ore fa, Siriodorione ha scritto:

L'avete sbloccato il trofeo di pescare in tutti i punti possibili di Bailu? Li ho fatti tutti ma nada...o è baggato o c'è un punto segretissimo, eppure lo so a memoria ormai il villaggio :gachigasm:

C'è un punto di pesca però col segnale piegato e non mi fa pescare...magari mi manca quello e serve una missione.

No purtroppo ero nella tua stessa situazione.

 

2 ore fa, Jabawack ha scritto:

Alla fine 70 su metacritic non è malaccio considerata l'atmosfera che c'era attorno al gioco. Io temevo andasse anche sotto la sufficienza perchè pensavo ci fosse stato un maggiore accanimento.

Lo pensavamo tutti in proporzione hanno massacrato più Ds


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39 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Uff, sono arrivato al primo punto di non ritorno ma mi manca una secondaria...si trova nel diario fra la seconda del venditore di canne da pesca e quella dei bambini sul fantasma (immagino non l'abbiate beccata), non vorrei che il tizio delle canne (da pesca XD) mi dia la terza missione alla terza settimana di gioco, ho sta sensazione qui. E' venerdì ora, non so come provare ad arrivare a lunedì velocemente :asd: 

Ammiro la tua tenacia

 

Ps piccoli aggiornamenti

Passo la mattina ad allenarmi, faccio soldi combattendo in strada ( dal 1 al 5 dan faccio in un ora di gioco in game 2800yuen )

Ho trovato il posto che vende le pergamene 

 

Qlc mi sa dire dove posso lavorare con i muletti?

Al porto c'è la pubblicità ma non capisco a chi chiedere

Edited by String_of_Asgard

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Trovata la missione che mi mancava, ed erano due, maledetti negozi :asd: Non ci avevo pensato ai negozi, quelli stanno sempre dentro. Praticamente prima del punto di non ritorno appaiono le missioni del tizio del banco dei pegni e dell'anziana col negozio che abbiamo cercato

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il liquore invecchiato di 50 anni che poi non c'era.

Ho sbloccato l'ultimo punto di pesca :sisi: 

MI MANCANO LE CAXXO DI ERBE :segnormechico:


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9 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Trovata la missione che mi mancava, ed erano due, maledetti negozi :asd: Non ci avevo pensato ai negozi, quelli stanno sempre dentro. Praticamente prima del punto di non ritorno appaiono le missioni del tizio del banco dei pegni e dell'anziana col negozio che abbiamo cercato

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il liquore invecchiato di 50 anni che poi non c'era.

Ho sbloccato l'ultimo punto di pesca :sisi: 

MI MANCANO LE CAXXO DI ERBE :segnormechico:

FAI UNA GUIDA!! :wink:


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ma effettivamente esiste una guida cartacea di shenmue3?
perchè per non missare nulla penso bisogna parlare ogni singolo giorno con ogni singolo npc

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Lascio casa il secondo giorno, "Ryo Itterashai", con la manina e quel sorriso bellissimo :bruniii:. Mi si è scaldato il cuore, mo vado a prendere botte alla sala marziale serenamente. Comunque i gettoni servono solo per i vari minigiochi? Non si possono cambiare per soldi? :sard:. Al primo minigioco obbligatorio con vincita per info ho ovviamente salvato, sparandoci sempre la puntata massima, ricaricando nel caso andasse male visto che era tutto quello che avevo e via. Un po' come fare soldi al porto nel 2 :asd:



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39 minuti fa, saitama ha scritto:

ma effettivamente esiste una guida cartacea di shenmue3?
perchè per non missare nulla penso bisogna parlare ogni singolo giorno con ogni singolo npc

Naaaa :sisi: Gli NPC hanno due tasti con cui interagire, la X con l'icona della bocca e il quadrato con l'icona tipo una "v" quando da loro puoi comprare/vendere o allenarti. Se hanno una missione ti basta sfiorarli facendo apparire il loro nome in basso a destra sopra le icone dei tasti e se il quadrato diventa giallo con l'icona "!" hanno la missione e premi quadrato. 
Basta ogni giorno farsi un giro fra le persone FERME, ho infatti notato che chi ha una missione è ferma e rimane lì finchè non arriva sera. Io ogni giorno da un po' di giorni a questa parte come mi alzavo e arrivavo alla prima zona con persona (dopo il punte verdeggiante, prima non c'è nulla di missioni) salvavo e andavo ovunque toccando ogni NPC fermo, bambini compresi, e le ho trovate tutte. Compresi i negozi con la gente all'interno di una casa, quelle senza porta da bussare, quelle non servono a nulla tranne che per le missioni principali.

Però temo che sarà un macello fare questo nella seconda zona :asd: 

29 minuti fa, Koyomi Araragi ha scritto:

Lascio casa il secondo giorno, "Ryo Itterashai", con la manina e quel sorriso bellissimo :bruniii:. Mi si è scaldato il cuore, mo vado a prendere botte alla sala marziale serenamente. Comunque i gettoni servono solo per i vari minigiochi? Non si possono cambiare per soldi? :sard:. Al primo minigioco obbligatorio con vincita per info ho ovviamente salvato, sparandoci sempre la puntata massima, ricaricando nel caso andasse male visto che era tutto quello che avevo e via. Un po' come fare soldi al porto nel 2 :asd:

Avanzando nella storia sblocchi una zona con un negoziante che ti da oggetti prendendosi i gettoni, quegli oggetti poi li puoi vendere. C'è una gemma da 3.000 gettoni che ti darà 255 soldi ;) 

  • Like 1

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2 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Naaaa :sisi: Gli NPC hanno due tasti con cui interagire, la X con l'icona della bocca e il quadrato con l'icona tipo una "v" quando da loro puoi comprare/vendere o allenarti. Se hanno una missione ti basta sfiorarli facendo apparire il loro nome in basso a destra sopra le icone dei tasti e se il quadrato diventa giallo con l'icona "!" hanno la missione e premi quadrato. 
Basta ogni giorno farsi un giro fra le persone FERME, ho infatti notato che chi ha una missione è ferma e rimane lì finchè non arriva sera. Io ogni giorno da un po' di giorni a questa parte come mi alzavo e arrivavo alla prima zona con persona (dopo il punte verdeggiante, prima non c'è nulla di missioni) salvavo e andavo ovunque toccando ogni NPC fermo, bambini compresi, e le ho trovate tutte. Compresi i negozi con la gente all'interno di una casa, quelle senza porta da bussare, quelle non servono a nulla tranne che per le missioni principali.

Però temo che sarà un macello fare questo nella seconda zona :asd: 

Ok sarà per la seconda run.

Voglio assolutamente essere op in.kung fu


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3 minuti fa, Siriodorione ha scritto:

Avanzando nella storia sblocchi una zona con un negoziante che ti da oggetti prendendosi i gettoni, quegli oggetti poi li puoi vendere. C'è una gemma da 3.000 gettoni che ti darà 255 soldi ;) 

Perfetto, grazie.



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5 ore fa, Jabawack ha scritto:

Alla fine 70 su metacritic non è malaccio considerata l'atmosfera che c'era attorno al gioco. Io temevo andasse anche sotto la sufficienza perchè pensavo ci fosse stato un maggiore accanimento.

Si, pure io sono stupito dal risultato delle recensioni. 
Un po’ tutti avevamo preventivato recensioni pessime, ma più che per la mancanza di qualità del gioco, come forma di punizione all’approccio old school. 
Che poi sono convinto che moltissimi degli aspetti “controversi” di Shenmue III sarebbero stati i medesimi a prescindere dal budget. 
 

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Mi sto divertendo un sacco a 

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Cercare i pulcini nei singoli shop

@Siriodorione

Per me ci dai di matto :rickds:

 

Arrivato al 6 dan e kung fu liv 36

Qualcuno sa quale sia il level cap?

 

 

 

 

1 ora fa, Fabiusco ha scritto:

Si, pure io sono stupito dal risultato delle recensioni. 
Un po’ tutti avevamo preventivato recensioni pessime, ma più che per la mancanza di qualità del gioco, come forma di punizione all’approccio old school. 
Che poi sono convinto che moltissimi degli aspetti “controversi” di Shenmue III sarebbero stati i medesimi a prescindere dal budget. 
 

Questo è sicuro perché è cosi che deve essere.

Riflessivo e lento.

Certo è che il gioco si salva per la direzione artistica di ottimo livello.

Su PS4 pro a volte il framerate va quel che vuole.


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i manichini arrivano fino a +7 da lì in poi non si progredisce, ogni tecnica portata al massimo fa guadagnare un punto di attacco.

Attualmente io sono a lv34 di kung fu mi è rimasto solo il passo del gallo a +6, sono un pò indietro con l'attacco perchè le pergamene non sono facili da sbloccare

Nella seconda palestra devo sconfiggere il decimo dan e poi eventualmente il maestro

  • Grazie! 1

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Giustamente io passo la mattinata ad allenarmi come un pazzo, ho masterato tutte le tecniche che avevo, kung fu a 9, resistenza a 5, battuti i dan fino a tigre nera e i bambini con cui dovevo parlare giocano solo di mattina, perché il pomeriggio fa schifo :adrian:

Vabbè ho pescato per quasi 300 yuan, ho vinto i primi due premi dall'allibratore al villaggio, vinto una gara di tartarughe e imprecato con i giochi in capsula, non male :sard:.

Domani si riprende, le erbe richiederanno una vista di falco, oppure girare come pazzi premendo R2 :asd:

Edited by Koyomi Araragi


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20 minuti fa, saitama ha scritto:

i manichini arrivano fino a +7 da lì in poi non si progredisce, ogni tecnica portata al massimo fa guadagnare un punto di attacco.

Attualmente io sono a lv34 di kung fu mi è rimasto solo il passo del gallo a +6, sono un pò indietro con l'attacco perchè le pergamene non sono facili da sbloccare

Nella seconda palestra devo sconfiggere il decimo dan e poi eventualmente il maestro

Più o meno siamo allo stesso livello.

Ps le pergamene le fai facile con la caccia ai pulcini

 

 


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