Vai al contenuto
L'Ammiraglio

saga / raccoglitore Le Bizzarre Avventure di JoJo | Vento Aureo simulcast su Crunchyroll & VVVVID Jojovedì alle 21:00 | Araki a Lucca: vedere ma non toccare!

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Lo stand è la manifestazione dell'energia psichica di chi lo possiede,quindi za warudo di dio brando è tutto di dio brando anche se possiede il corpo di jonathan,giusto ? Se jonathan avesse avuto uno stand non sarebbe stato za warudo ma un altro,no ?

Ok,allora come mai josuke ,che condivide solo il sangue,ha uno stand che esteticamente è tremendamente simile a za warudo ? È casuale ? Penso di si perché non è che crazy diamond assomigli a hermit purple (però quello di holly poteva ricordare quello di joseph)

Modificato da Kinnikuman

There is always a lighthouse,there is always a man,there is always a city

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Kinnikuman ha scritto:

Lo stand è la manifestazione dell'energia psichica di chi lo possiede,quindi za warudo di dio brando è tutto di dio brando anche se possiede il corpo di jonathan,giusto ? Se jonathan avesse avuto uno stand non sarebbe stato za warudo ma un altro,no ?

Ok,allora come mai josuke ,che condivide solo il sangue,ha uno stand che esteticamente è tremendamente simile a za warudo ? È casuale ? Penso di si perché non è che crazy diamond assomigli a hermit purple (però quello di holly poteva ricordare quello di joseph)

E' decisamente quello di Dio Brando, dal momento che

(spoiler TUTTE le serie)

Nascondi Contenuto

In Steel Ball Run c'è un Diego/Dio Brando con The World.

Josuke ha risvegliato lo stand per colpa di Dio, forse è per questo che la manifestazione della sua energia psichica, cioè Crazy D, assomigli a The World.

C'è inoltre un'altra teoria interessante secondo la quale il potere di The World sia in realtà quello di copiare gli stand della famiglia Joestar. Questo spiegherebbe i rovi di Joseph e il time stop di Jotaro. Inoltre in un flashback della sesta serie Dio cura Pucci in un modo simile al potere di Josuke, ma forse quello è dovuto ai suoi poteri da vampiro. 

STAFF

0zL7UW3.png

L'amore è un sentimento troppo alto per esser consumato assai brutale sull'asfalto.
Guai a chi profana ciò che in lei Dio ha modellato 
le sublimi fattezze del creato.

[La Volpe - Adrian Ep02]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(spoiler TUTTE le serie)
Nascondi Contenuto

Josuke ha risvegliato lo stand per colpa di Dio, forse è per questo che la manifestazione della sua energia psichica, cioè Crazy D, assomigli a The World.
C'è inoltre un'altra teoria interessante secondo la quale il potere di The World sia in realtà quello di copiare gli stand della famiglia Joestar. Questo spiegherebbe i rovi di Joseph e il time stop di Jotaro. Inoltre in un flashback della sesta serie Dio cura Pucci in un modo simile al potere di Josuke, ma forse quello è dovuto ai suoi poteri da vampiro. 

Appena ho letto steel ball run ho dovuto chiudere perché quella e jojolion mi mancano,ho letto da josuke in poi. Quindi non è casuale,good

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/4/2019 Alle 09:36, HarimaCaco ha scritto:

(spoiler TUTTE le serie)

Nascondi Contenuto

Nascondi Contenuto

io amo la teoria del "copia" ...anche perchè su SBR diventa "dinosauro" copiando lo stand prima di lui"... stessa cosa per il time stop, i rovi, l'aspetto di CD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Banalmente Araki ha cambiato le idee in corso.

Nei primissimi capitoli pareva che The World avesse poteri simili a Hermit Purple, poi pero ne rivela totalmente di nuovi. La cosa dello stand che copia i poteri degli altri stand è più una spiegazione dei fan.

Anche perché secondo me inizialmente Araki aveva in mente per Dio un potere più simile a Bites the Dust, ovvero riavviare il tempo, se non si spiegherebbe la scena con Polanreff a meno che non si voglia pensare che Dio sia sceso apposta per spostarlo e trollarlo XD

SUk fatto che Crazy D assomigli a The World....non c'è spiegazione, secondo me ad Araki piaceva il design e l'ha riciclato. Banalmente.

Il 24/4/2019 Alle 23:20, Tufio ha scritto:

Non credo ci sia mai stato un vero dubbio sull'identità di doppio già da subito.

La sola domanda è perchè esiste come personaggio, non ci azzecca nulla da nessun punto di vista.

Qua semplicemente araki non aveva idea di come fargli fare altri combattimenti dove non buca il tizio immediatamente e allora ha messo su 'sta baracconata.

Ma semplicemente credo sia una delle tante bizzarrie di Arkai fine a se stesse,

Poi per me l'idea è geniale, infatti chi può essere il più fidato collaboratore di una persona che fa di tutto per nascondere la sua identità....se non se stessa ?

E' un concetto semplice ma allo stesso tempo bizzarro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando chi è la mamma di Josuke (e come scambia la gente) e il fatto che Dio si sia divertito in Giappone, secondo me è più probabile che ne è il vero padre, spiegando la somiglianza dei due stand.
Poi sì la roba del copiare è una roba che i fan hanno teorizzato per giustificare, ma tanto la verità è una: Araki ha una memoria di cacca.

10-A01.png

https://discord.gg/0yC2jssMbF3xyvZo <--- Canale Discord della Community italiana di Ace Attorney

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto è bella la trovata di mostrare

Nascondi Contenuto

le visioni del futuro che ha Doppio attraverso i suoi capelli?

Non ricordo se anche nel manga era così, ma artisticamente è un tocco di classe.

STAFF

0zL7UW3.png

L'amore è un sentimento troppo alto per esser consumato assai brutale sull'asfalto.

[La Volpe - Adrian Ep02]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

disponibile steel ball run14

L'immagine può contenere: 2 persone

seguimi su Twitch -> https://www.twitch.tv/phantomluis88  :ahsisi: 

Al momento ho giocato:

PS4 - Crash Team Racing: Nitro Fueled; Rocket League; Nights of Azure 2 :Bride of The New Moon; Dishonored 2; Nier: Automata; Kingdom Hearts III; Dragon Quest XI; AC:Brotherhood; Fifa 19

Mobile - BanG Dream, Revue Starlight Relive, Fate GO, LLSIF

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Quali sono le opere spin off del manga ? A fumetti,le light novel non mi interessano

Così parlò rohan kishibe,rohan al louvre, under execution under jailbreak e poi ?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Visto al primo post

Modificato da Kinnikuman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bravo cane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spoiler episodio 31

Nascondi Contenuto

Che bella GOLD EXPERIENCE

STAFF

0zL7UW3.png

[La Volpe - Adrian Ep02]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo l'ultimo episodio :predicatore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

disponibile sbr 15

L'immagine può contenere: 1 persona

seguimi su Twitch -> https://www.twitch.tv/phantomluis88  :ahsisi: 

Al momento ho giocato:

PS4 - Crash Team Racing: Nitro Fueled; Rocket League; Nights of Azure 2 :Bride of The New Moon; Dishonored 2; Nier: Automata; Kingdom Hearts III; Dragon Quest XI; AC:Brotherhood; Fifa 19

Mobile - BanG Dream, Revue Starlight Relive, Fate GO, LLSIF

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vento Aureo 33

Nascondi Contenuto

Che puntata :polmo:

La scena con Polnareff e i personaggi sullo sfondo mi ha quasi fatto piangere :bruniii:

Quindi in pratica accade qualcosa quando la freccia colpisce lo stand di una persona. Interessante, mi aspetto qualunque cosa XD Non credo sia lo stand dello stand ma c'ho pensato :asd: 

Siriodorione.png
xEzLGpt.pngvCbrbkf.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo ep

2 ore fa, Siriodorione ha scritto:

Vento Aureo 33

Nascondi Contenuto

La scena con Polnareff e i personaggi sullo sfondo mi ha quasi fatto piangere :bruniii:

Quindi in pratica accade qualcosa quando la freccia colpisce lo stand di una persona. Interessante, mi aspetto qualunque cosa XD Non credo sia lo stand dello stand ma c'ho pensato :asd: 

E poi

Nascondi Contenuto

quando la freccia colpisce lo stand dello stand esce lo stand dello stand dello stand e se riprendi lo stand dello stand esce lo stand dello stand con lo stand e un'altro stand:gachigasm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Siriodorione ha scritto:

Vento Aureo 33

Nascondi Contenuto

Quarta serie (Diamon is Unbreakable)

Nascondi Contenuto

STAFF

0zL7UW3.png

[La Volpe - Adrian Ep02]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga comunque SPOILER

Nascondi Contenuto

c'è differenza se la freccia colpisce il portatore oppure lo stand, e c'è differenza se è la freccia comune oppure quella con lo scarabeo....solo quest'ultima infatti sblocca il Requiem

comunque va detto che la quinta serie ha guadagnato parecchio nella versione anime, anche se alcuni scontri l'hanno rushati davvero troppo ahimè

2 ore fa, HarimaCaco ha scritto:

Quarta serie (Diamon is Unbreakable)

Mostra contenuto

qui 

Nascondi Contenuto

colpisce il portatore ed è la freccia "normale" quindi è tutto un altro discorso

Chariot Requiem comunque l'hanno introdotto alla grande, fighissimo!!

34h78k5.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dt90 ha scritto:

raga comunque SPOILER

Nascondi Contenuto

c'è differenza se la freccia colpisce il portatore oppure lo stand, e c'è differenza se è la freccia comune oppure quella con lo scarabeo....solo quest'ultima infatti sblocca il Requiem

comunque va detto che la quinta serie ha guadagnato parecchio nella versione anime, anche se alcuni scontri l'hanno rushati davvero troppo ahimè

qui 

Nascondi Contenuto

colpisce il portatore ed è la freccia "normale" quindi è tutto un altro discorso

Chariot Requiem comunque l'hanno introdotto alla grande, fighissimo!!

E' ovvio che l'idea dello

Nascondi Contenuto

stand potenziato c'era già durante la quarta serie.

Solo che come al solito Araki modifica/si dimentica alcuni dettagli e quindi le regole cambiano da una serie all'altra.

Comunque nella quarta serie

Nascondi Contenuto

la freccia oltre che a colpire Kira, colpisce anche il suo Killer Queen.

La faccenda dello

Nascondi Contenuto

scarabeo è soltanto una supposizione. Non l'hanno mai detto.

STAFF

0zL7UW3.png

[La Volpe - Adrian Ep02]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Proprio ora, HarimaCaco ha scritto:

E' ovvio che l'idea dello

Nascondi Contenuto

stand potenziato c'era già durante la quarta serie.

Solo che come al solito Araki modifica/si dimentica alcuni dettagli e quindi le regole cambiano da una serie all'altra.

Comunque nella quarta serie

Nascondi Contenuto

la freccia oltre che a colpire Kira, colpisce anche il suo Killer Queen.

La faccenda dello

Nascondi Contenuto

scarabeo è soltanto una supposizione. Non l'hanno mai detto.

mah

Nascondi Contenuto

relegare sempre tutto all' Araki Forgot ha stancato, comunque in questo specifico caso è plausibile che Araki pensasse ad un nuovo potenziamento se colpiti di nuovo dalla Freccia, e nella quinta serie si sia inventato il Requiem

p.s.

non ricordo proprio che viene colpito Killer Queen, io ricordo viene colpito Kawajiri alla gola....mo di riprendermi il manga non ho voglia sinceramente per controllare, ma ricordo bene che veniva colpito solo il portatore

e comunque sempre riguardo st' Araki Forgot, sarebbe una cosa fenomenale se davvero come dicono i più spocchiosi Araki si sia inventato tutte le storie di tutte le serie poco per volta volume per volume, sarebbe fenomenale per il risultato ottenuto

qualsiasi altro avrebbe fatto i peggio mappazzoni con voragini plot hole etc

io sapevo della freccia scarabeo che fa il Requiem, in qualche wiki l'avrò letto

34h78k5.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti