Vai al contenuto
L'Ammiraglio

saga / raccoglitore Le Bizzarre Avventure di JoJo | Vento Aureo simulcast su Crunchyroll & VVVVID Jojovedì alle 21:00

Messaggi raccomandati

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO

15ehbaq.jpg

Titolo Originale

ジョジョの奇妙な冒険 (JoJo no Kimyou na Bouken)

Trama

''Le Bizzarre Avventure di Jojo'' è un manga di Hirohiko Araki. E' composto da 8 serie (quest'ultima ancora in corso) ognuna ambientata in diversi anni, con diversi personaggi, diversi poteri, diversi stili di disegno e diverse tematiche. I protagonisti delle differenti serie sono tutti esponenti della famiglia Joestar e ognuno di loro vivrà le più disparate avventure in giro per il mondo, tra bizzarrie di ogni tipo e nemici sempre più insidiosi.

Media

• Manga

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (1987, capostipite, conclusa, edito in italia)

STEEL BALL RUN (2004, conclusa, edito in italia)

JOJOLION (2011, serie in corso, edito in italia)

COSI' PARLO' ROHAN KISHIBE (volume unico, spin-off, edito in italia)

UNDER EXECUTION UNDER JAILBREAK (volume unico, spin-off, edito in italia)

ROHAN AL LOUVRE (volume unico, spin-off, edito in italia)

JOLYNE, GUCCI DE TOBU HAJISHIZARU NO (one shot, spin-off, inedito in italia)

• Romanzi

THE GENESIS OF UNIVERSE (1993, volume unico, spin-off, edito in italia)

GOLDEN HEART, GOLDEN RING (2001, volume unico, spin-off, edito in italia)

THE BOOK: JOJO'S BIZARRE ADVENTURE 4TH ANOTHER DAY (2007, volume unico, spin-off, inedito in italia)

PURPLE HAZE: ''PURPLE HAZE FEEDBACK'' (2011, volume unico, spin-off, inedito in italia)

OVER HEAVEN (2011, volume unico, spin-off, inedito in italia)

JORGE JOESTAR (2012, volume unico, spin-off, inedito in italia)

• Anime

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (1993, OAV, 6 episodi, edito in italia, doppiato, Studio APPP  )

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO: PREQUEL (2000, OAV - 7 episodi, edito in italia, doppiato, Studio APPP )

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (2012, serie TV - 26 episodi, edito in italia, sottotitolato, David Production)

STARDUST CRUSADERS (2014, serie TV - 48 episodi, inedito in italia, David Production)

DIAMOND IS UNBREAKABLE (2016, serie TV - 39 episodi, edito in italia, sottotitolato, David Production)

In Italia

Il manga è licenziato in italia

Le serie tv dalla 2012 in poi sono disponibili in streaming legale con sottotitoli in italiano sulla piattaforma Crunchyroll

Le serie tv del 2012 e 2016 sono disponibili in streaming legale con sottotitoli in italiano sulla piattaforma VVVVID

Gli OAV sono licenziati in italia con doppiaggio Italiano

La serie tv del 2012 è licenziata in italia in DVD solo con sottotitoli italiani

Le light novel THE GENESIS OF UNIVERSE, GOLDEN HEART GOLDEN RING sono licenziate in italia

Gli spin-off Under Execution Under Jailbreak (con Dead Man's Question), Rohan al Louvre e Così parlò Rohan Kishibe sono licenziati in italia

Link Utili

Streaming su Crunchyroll

Streaming su VVVVID 1° serie

Streaming su VVVVID 4° serie

Scheda serie tv su ANN

Scheda serie tv DiU su MyAnimeList

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO

15ehbaq.jpg

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TD]Titolo Originale[/TD]

[TD]ジョジョの奇妙な冒険 (JoJo no Kimyou na Bouken)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]''Le Bizzarre Avventure di Jojo'' è un manga di Hirohiko Araki. E' composto da 8 serie (quest'ultima ancora in corso) ognuna ambientata in diversi anni, con diversi personaggi, diversi poteri, diversi stili di disegno e diverse tematiche.

I protagonisti delle differenti serie sono tutti esponenti della famiglia Joestar e ognuno di loro vivrà le più disparate avventure in giro per il mondo, tra bizzarrie di ogni tipo e nemici sempre più insidiosi.

Ad oggi ha ispirato degli OAV (basati sulla terza serie) e varie serie anime che ripercorrono tutto il manga dall'inizio, ad oggi è in corso l'adattamento della quanta serie.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Media[/TD]

[TD]

• Manga

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (prima edizione 121 volumi - ristampa 50 volumi)
    STEEL BALL RUN (24 volumi - ristampa annunciata)
    JOJOLION (serie in corso)

• Ristampa manga

PHANTOM BLOOD (3 volumi)
    BATTLE TENDENCY (4 volumi)
    STARDUST CRUSADERS (10 volumi)
    DIAMOND IS UNBREAKABLE (12 volumi)
    VENTO AUREO (volumi)
    STONE OCEAN (11 volumi)

• Romanzi e Spin-off

COSI' PARLO' ROHAN KISHIBE (volume unico)
    UNDER EXECUTION UNDER JAILBREAK (volume unico)
    ROHAN AL LOUVRE (volume unico)
    THE GENESIS OF UNIVERSE (volume unico)
    GOLDEN HEART, GOLDEN RING (volume unico)

• Inediti

JOLYNE, GUCCI DE TOBU
    HAJISHIZARU NO PURPLE HAZE: ''PURPLE HAZE FEEDBACK''
    OVER HEAVEN
    THE BOOK: JOJO'S BIZARRE ADVENTURE 4TH ANOTHER DAY

• Trasposizioni animate

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (OAV - 6 episodi)
    LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO: PREQUEL (OAV - 7 episodi)
    LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (serie TV - 26 episodi)
    STARDUST CRUSADERS (serie TV - 48 episodi)
    DIAMOND IS UNBREAKABLE (serie TV - 39 episodi)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Serie TV Anime[/TD]

[TD]

• Le Bizzarre Avventure di JoJo (1a e 2a serie)
    • Anno: 2012-2013
    • Genere: azione, avventura, commedia, mistero, shonen
    • Studio: David Production
    • Stato: concluso
    • Episodi: 26

[*]Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stardust Crusaders (3a serie)

• Anno: 2014-2015
    • Episodi: 48

[*]Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable (4a serie)

• Anno: 2016
    • Episodi: 39

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]In Italia[/TD]

[TD]

• Il manga è licenziato in italia
  • Le serie tv dalla 2012 in poi sono disponibili in streaming legale con sottotitoli in italiano sulla piattaforma Crunchyroll
  • Le serie tv del 2012 e 2016 sono disponibili in streaming legale con sottotitoli in italiano sulla piattaforma VVVVID
  • Gli OAV sono licenziati in italia con doppiaggio Italiano
  • La serie tv del 2012 è licenziata in italia in DVD solo con sottotitoli italiani
  • La light novel THE GENESIS OF UNIVERSE è licenziata in italia
  • La light novel GOLDEN HEART GOLDEN RING è licenziata in italia
  • Gli spin-off Under Execution Under Jailbreak (con Dead Man's Question) e Così parlò Rohan Kishibe sono licenziati in italia

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Video[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE] Modificato da Ryo Narushima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capolavoro. Il miglior shonen mai realizzato.

A sense of falling, like an arrow-shower. Sent out of sight, somewhere becoming rain

Si prega di contattare l'amministratore se la tua data di nascita è cambiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visitatore Phemt
Capolavoro. Il miglior shonen mai realizzato.

io per ora ho solo il 1 volume già mi piace molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ooh, qualcuno che capisce.

Solo il primo volume? Pensa che poi migliora veramente tanto, soprattutto a livello di disegno (la prima serie in particolare prende un po' troppo spunto dal tratto di Tetsuo Hara in Ken)

even before solari claimed you, you were my sun

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visitatore Phemt
Ooh, qualcuno che capisce.

Solo il primo volume? Pensa che poi migliora veramente tanto, soprattutto a livello di disegno (la prima serie in particolare prende un po' troppo spunto dal tratto di Tetsuo Hara in Ken)

dal disegno sembra tutto furchè un manga sembra un fumetto americano apparte per la lettura ha propio uno stile superbo diciamo quasi come berserk :Morris82:

Ps: *** brando non vedo l ora che viene preso a mazzate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai letto perchè non ne ho mai avuto l'occasione di scaricarlo/comprarlo ma ho sentito ottimi pareri a riguardo,lo conosco molto bene perchè fu il mio primo gioco per Psx...un eccellente picchiaduro 2d realizzato da Capcom :sisi:

ephs3c.jpg
n16qg0.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mai letto perchè non ne ho mai avuto l'occasione di scaricarlo/comprarlo ma ho sentito ottimi pareri a riguardo,lo conosco molto bene perchè fu il mio primo gioco per Psx...un eccellente picchiaduro 2d realizzato da Capcom :sisi:

E' stato detto sopra: il migliore forse no, ma sta di sicuro nella top 5 dei migliori shonen di sempre. Lo sta ristampando adesso la Star comics: non hai scuse stavolta per non leggerlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahah Fantastico dai, uno dei miei manga preferiti. :)

Ovviamente Joseph Joestar è praticamente il numero uno. (Si, ovviamente c'è anche Jotaro, figuriamoci)

La seconda e la terza serie, imho, sono fantastiche.

~ Now playing

2SS1gqh.jpg

Transformers: Devastation

Progress: 100%

7IaW92A.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre desiderato seguire questa serie insieme a Ken il guerriero, mi mancano praticamente solo loro 2.

Ma son senza soldi. :tragic:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' stato detto sopra: il migliore forse no, ma sta di sicuro nella top 5 dei migliori shonen di sempre. Lo sta ristampando adesso la Star comics: non hai scuse stavolta per non leggerlo

Secondo me si sfanculizza One piece alla grande e senza problemi.

Peccato che praticamente nessuno shonen moderno abbia preso alcuna ispirazione da questa sublime lezione di scrittura intelligente e di disegno.

E' uno shonen un pò al limite della categoria, sebbene faccia propri tutti gli stilemi del genere, un pò come Kenshin forse..

A sense of falling, like an arrow-shower. Sent out of sight, somewhere becoming rain

Si prega di contattare l'amministratore se la tua data di nascita è cambiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah guarda, non è me che devi convincere di questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jojo? Cioè

qqx4r4.jpg

Interessante, gli butto un occhio :sisi:

Peccato che praticamente nessuno shonen moderno abbia preso alcuna ispirazione da questa sublime lezione di scrittura intelligente e di disegno.

E' uno shonen un pò al limite della categoria, sebbene faccia propri tutti gli stilemi del genere, un pò come Kenshin forse..

Senz'altro. Però dalla regia mi dicono che senza motivazioni non si va da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visitatore Phemt

oggi dovrei andare a prendere il 2 spero di trovarlo e che il fumettista non mi amolli il 3 :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visitatore Phemt

allora allora visto che putroppo i volumi della 1 serie non ho trovato tranne l 1 sono partito dalla 2 e mi sono già letto i primi 2 volumi me ne mancano 2 e completo la seconda serie poi ordinerò quella che ora sta proseguendo devo dire che questo manga è un capolavoro assoluto scusate il doppio post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora allora visto che putroppo i volumi della 1 serie non ho trovato tranne l 1 sono partito dalla 2 e mi sono già letto i primi 2 volumi me ne mancano 2 e completo la seconda serie poi ordinerò quella che ora sta proseguendo devo dire che questo manga è un capolavoro assoluto scusate il doppio post

Ripeto: a meno che tu non legga anche SBR non hai ancora visto gli stand e lì decolla Jojo.

Non ricordo a dire il vero poi in che numero sia lo scontro Joseph - Whamoo ma di sicuro è spettacoloso. Perchè, la corsa sulle bighe? Ommammamia che bello.

Horahorahorahora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ripeto: a meno che tu non legga anche SBR non hai ancora visto gli stand e lì decolla Jojo.

Non ricordo a dire il vero poi in che numero sia lo scontro Joseph - Whamoo ma di sicuro è spettacoloso. Perchè, la corsa sulle bighe? Ommammamia che bello.

Horahorahorahora

è vero . anche se il manga a parer mio inzia ad ingranare dalla saga stardus crusader.

è li che jojo inizia la sua trasformazione in leggenda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visitatore Phemt

Horahorahorahora

lo scontro con Whamoo intendi il 1 quello dove ci sta pure speed wagon oppure quello che devo ancora leggere?(sarebbe quello dopo il mese di allenamento) sono arrivato al punto dove ora jojo sta affrontando eisidisi o come si scrive belissimo poi ci sta pure lisa lisa non voglio azzardare ma scometto diventerà sua moglie XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'spetta ho invertito i nomi: lo scontro spettacoloso era quello contro eisidesi che stai leggendo. Whamoo è quello sulle bighe che vedrai nel prossimo numero.

E vai tranqui: per LisaLisa ci sarà un colpo di scena ancora più grosso del "diventasuamoglie"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti