Vai al contenuto
Jack 95

annunciato Dororo | Basato sull'omonimo manga di Tezuka | By MAPPA & Tezuka Productions | Gennaio 2019 | Remake del manga ad Ottobre

Messaggi raccomandati

3 ore fa, L'Ammiraglio ha scritto:

Non è solo per il gore che l'ho citato, ma anche per l'atmosfera fantasy molto dark che sembra restituire un senso di minaccia costante. Vediamo come andrà avanti.

Mi sembra un po' superficialotto e molto generico come paragone, non ci vedo nulla che ricordi Berserk nello specifico in sta prima puntata, sarebbe come dire che ricorda Kenshin perchè ci stanno i samurai, anzi ci starebbe pure meglio come paragone mi sa.

bc286e5018.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuori la seconda, piuttosto rushata.

Qua si vede che è un manga vecchio e povero di dettagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia faccia quando mi aspettavo questo keeno:

Invece mi sono beccato un anime della stagione:

Madòòòò mi sta per partire un drop potentissimo.

sig.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto chara-design in sto contesto sta facendo venir voglia di dropparlo pure a me, c'entra veramente poco e non siamo neanche più negli anni sessanta del manga dove tutti i bambini sono puccettosi e rotondi, un minimo di modernizzazione dei disegni dark era d'obbligo. Vedo come va la terza, poi decido.

bc286e5018.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh sto design io l'ho visto come un cercare di non stravolgere l'opera originale e cercare di pararsi un po' il cu.lo (un totale stravolgimento magari avrebbe lasciato interdetti)

io lo guardo a prescindere perchè ho adorato Dororo da quando l'ho visto 2-3 anni fa boh su vvvid e a livello generale mi piace sia la grafica che animazioni e doppiaggio

quel che mi fa cag.are a spruzzo è la canzone della opening, fa davvero schifo quel mezzo rap jappo e non ci azzecca una mazza con l'anime che è un dark fantasy ambientato nel Giappone Feudale

34h78k5.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz credevo non avessimo il topic, comunque inaspettatamente simile a Berserk (c'è pure Puck:rickds:), per il momento il mio anime della stagione passati i primi episodi senza nemmeno accorgermi della struttura da monster of the week, il protagonista mi piace per mera badassery ma un pò complicato da cogliere il mio  problema principale è come faccia a sapere quello che fa e se per lui ha un qualche scopo o vede solo auree maligne=ammazzare, ma devo essere sincero per meglio o peggio che sia è abbastanza affascinante e spero che e se ad un certo punto vedremo un personaggio più completo sotto il profilo psicoloogico (sono ai primi quattro episodi) magari anche in corrispondenza del recupero di altre parti del corpo, non sia qualcosa di banale, per il resto la maggiore differenza con Gatsu è che lui la sua "eclissi" la subita alla nascita, mentre Gatsu ha perso tutta una vita che si era fatto fin ad allora e cerca vendetta, poi la componente bellica/storica l'ho trovata molto efficace  (praticamente Jukai è Gambino+Godor:asd: comunque di gran lunga il mio personaggio preferito un pò perchè è quello di cui abbiamo modo di vedere più cose in ballo e poi perchè questi personaggi che cercano di rappresentare i soldati in maniera realistica e umana anche quando fanno cose "brutte" sono il top per me, in questo caso vediamo la fase di "redenzione" ma mi stanno bene anche i maddog ci mancherebbe:asd::predicatore:)

btw questo era più o meno quello che avrei voluto dal seguito di Ninja Scroll (mamma che vaccata:facepalm:) ed anche di più:asd:

4 ore fa, dt90 ha scritto:

quel che mi fa cag.are a spruzzo è la canzone della opening, fa davvero schifo quel mezzo rap jappo e non ci azzecca una mazza con l'anime che è un dark fantasy ambientato nel Giappone Feudale

l'opening la guardo solo per le animazioni (mi fa troppo sorridere vedere il contrasto tra il chara originale e quello nuovo) l'ending invece non mi dispiace:stema2::bio:

ReRazgriz.png

ReRazgriz.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me è piaciuto un botto quando ho capito che avevano dato a Jukai la voce di Akio Otsuka (Solid Snake, Skull Knight, Whamoo, per dirne qualcuno) 

il doppiaggio quindi lo reputo molto valido, poi hanno dato rispetto al vecchio anime più presenza al Bonzo e non può che farmi piacere

anche a me la opening a livello visivo piace molto, ma quella canzone proprio mi fa ribrezzo

34h78k5.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ep6:

Nascondi Contenuto
Nascondi Contenuto
Nascondi Contenuto

Party is over.

sig.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

La parte pesante è la seconda.

Un po' rushato come episodio, rende anche meno del manga dove passa lì molto più tempo.

Modificato da Tufio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Seconda puntata anime original di seguito, questa è migliore della passata molto così così.

Ed han confermato che sono 26 episodi, probabilmente con pausa in mezzo.

Modificato da Tufio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me stanno piacendo tutti gli episodi, nell 8 è molto bella la lotta con il demone e l ost che parte! 

ancora non mi spiego come mai su YouTube trovo un episodio in più rispetto a quelli su Amazon prime, è come se uscissero prima su YouTube boh.... 

Il 26/2/2019 Alle 21:25, Tufio ha scritto:

Seconda puntata anime original di seguito, questa è migliore della passata molto così così.

Ed han confermato che sono 26 episodi, probabilmente con pausa in mezzo.

26 episodi mica male!! 

34h78k5.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be', smesso di seguire?

Ultimi episodi a tema molto famigliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carino l'ultimo episodio, curioso su come si evolverà la situazione e se i due si rincontreranno... :ahsisi:

PC 'Cylone': CPU: i7 8700K @4.7Ghz +Corsair Hydro H115i Pro | VGA Gtx1080Ti Msi Armor 11Gb Vram @2Ghz +Kraken G12+Kraken x62 | MOBO Msi Gaming M5 Z370 | RAM G.Skill RipjawsV 16Gb (2x8GB) DDR4 @3200Mhz Cl15 | HDD/SSD Samsung 970Evo M.2 250Gb +Netac N600S SSD 1TB +WD Blue 3Tb +WDGreen 2Tb +WDRed 2Tb | Sound Card: Asus Strix Soar 7.1 | ALI Ocz Zt650 | CASE: Fractal Design Define R6Tg | SO Win10Pro | Monitor Dell Alienware AW3418DW 34'' +BenQ GW2280 21,5'' | Headset/Audio: Sennheiser HD598SE +Logitech G560 | K&M: Corsair K55 RGB +Logitech G505 +Corsair MM300 |

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta migliorando sempre di più...

Nuova theme song per la seconda parte di stagione

PC 'Cylone': CPU: i7 8700K @4.7Ghz +Corsair Hydro H115i Pro | VGA Gtx1080Ti Msi Armor 11Gb Vram @2Ghz +Kraken G12+Kraken x62 | MOBO Msi Gaming M5 Z370 | RAM G.Skill RipjawsV 16Gb (2x8GB) DDR4 @3200Mhz Cl15 | HDD/SSD Samsung 970Evo M.2 250Gb +Netac N600S SSD 1TB +WD Blue 3Tb +WDGreen 2Tb +WDRed 2Tb | Sound Card: Asus Strix Soar 7.1 | ALI Ocz Zt650 | CASE: Fractal Design Define R6Tg | SO Win10Pro | Monitor Dell Alienware AW3418DW 34'' +BenQ GW2280 21,5'' | Headset/Audio: Sennheiser HD598SE +Logitech G560 | K&M: Corsair K55 RGB +Logitech G505 +Corsair MM300 |

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre più bella questa rivisitazione di Dororo, l'ultimo episodio spettacolare, son davvero molto contento per il lavoro fatto!!!!

34h78k5.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

mi sta piacendo sempre di più, davvero un bellissimo anime

è un pregio/difetto il fatto che ogni volta a fine episodio mi rende malinconico, non è solo la storia in sè per sè o l'ottimo doppiaggio, ma son stati molto bravi pure con le melodie di opening/ending varie 

volevo prendere il manga raga, che io ricordi erano tre volumi ma l'edizione italiana mi ricordo di aver letto aveva qualche pagina mancante, mi confermate? c'è qualcuno più informato di me?

ovviamente vietato fare spoiler riguardo il finale, io stesso non so se sarà lo stesso dell'anime in bianco e nero, o del manga, o del videogioco, o un finale inedito, però qualche indizio per il finale l'ho intravisto

Modificato da dt90

34h78k5.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok adesso stanno piuttosto cacando fuori dal vaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ancora visto l'ultimo ma questa seconda parte la sto trovando più scarsa

L'orrore! L'orrore!

Nascondi Contenuto

G8TJQVX.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra questo e Karakuri Circus non ne posso veramente più, basta, una pesantezza allucinante.

sig.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti