Vai al contenuto
Rabum Alal

Disco Elysium | Detective RPG

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Dalfi ha scritto:

UnderRail lo regalano e sembra interessante

UnderRail è fenomenale (anche se si rompe un po' nelle fasi finali con determinate build)  ma è un altro CRPG davvero complesso. :unsisi:

Se ti interessano entrambi potrebbe essere una buona occasione.

---

Tornando a Disco Elysium, ho visto tre persone (tra cui io) giocare praticamente a tre giochi diversi già solo nella prima mezz'ora di gioco per le diverse stats. Pazzesco.

• Bel post! 2

Va7NTFw.png?1

Press X to Jason

Goodreads | Letterboxd | MyAnimeList

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Y2Valian ha scritto:
  Mostra contenuto

Ero nella stanza :asd:

Ho acceso la luce e non la ho spenta :asd:

Un mio amico è morto perchè non ha spento la pala ed ha fallito il roll :asd:

Il "pericolo" è che il protagonista è un alcolizzato post sbornia alla "Hangover" e quindi è più fragile di un gattino appena nato :asd:

Ci sono alcune ipotesi di dialogo che mi fanno spaccare dalle risate :asd: Ma voglio "interpretare" un poliziotto razionale e che quindi analizza tutto, purtroppo nessuna linea da "hobocop" :asd:

darwinawards.com

:omegalul:

A8l9MMj.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 ore fa, NeuralProxy ha scritto:

UnderRail è fenomenale (anche se si rompe un po' nelle fasi finali con determinate build)  ma è un altro CRPG davvero complesso. :unsisi:

Se ti interessano entrambi potrebbe essere una buona occasione.

---

Tornando a Disco Elysium, ho visto tre persone (tra cui io) giocare praticamente a tre giochi diversi già solo nella prima mezz'ora di gioco per le diverse stats. Pazzesco.

io ho fatto la build pre impostata di mezzo (sensitive) e sto iniziando a dubitare sia stata una scelta saggia per una prima run :rickds:

voglio provare stasera con qualcosa di più "normale" per capire se tutto il gioco è così o siamo davanti all'ennesimo caso di "malkavian".

@chi lo vuole acquistare: occhio che è pesantemente incentrato sul testo e serve una bella conoscenza dell'inglese.

3 ore fa, Dalfi ha scritto:

Ma se il combattimento avviene tramite dialoghi, a cosa serve l'equip e come si muore? Per una frase sbagliata o è tipo libro game?

al momento i pezzi di equip alzano i vari tiri per le prove.

Non ho fatto mezzo combattimento in 3 ore.

le morti presumo siano alla Nier (non mi è ancora capitato, ma ho visto una linea di dialogo che sembrava portare a questo già dopo 30 sec).

Modificato da Gambit
  • Bel post! 1

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.

??? Leon Kennedy©

emblem_195x195.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Steamtrades c'è un trader russo che lo fa a 25$ ed indica che si tratta di una key (gift?) row. Dite che ci si può fidare?

Un utente lo ha preso e ha lasciato il feedback positivo

https://www.steamtrades.com/trade/HsjnG/h-planet-zoo-mashinky-die-young-postal-4-disco-elysium-remnant-from-the-ashes-wpaypal

Attualmente sto giocando: Anthem (PC)
Attualmente sto leggendo: La fisica dei supereroi (J. Kakalios)
Attualmente sto seguendo: Black Sails (S1), Il nostro pianeta (S1)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Dalfi ha scritto:

Su Steamtrades c'è un trader russo che lo fa a 25$ ed indica che si tratta di una key (gift?) row. Dite che ci si può fidare?

Un utente lo ha preso e ha lasciato il feedback positivo

https://www.steamtrades.com/trade/HsjnG/h-planet-zoo-mashinky-die-young-postal-4-disco-elysium-remnant-from-the-ashes-wpaypal

L'ho visto anch'io. Il tizio in questione è un russo. Può darsi che sia in vendita la key su qualche loro sito e che non sia region lock.

Ho letto che anche l'ultimo Trine si può acquistare direttamente su un sito russo di key ed è row.

Per l'affidabilità dell'utente non penso ci siano problemi.

Modificato da The_Patrix
  • Bel post! 1

1ydoSdm.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gambit ha scritto:

@chi lo vuole acquistare: occhio che è pesantemente incentrato sul testo e serve una bella conoscenza dell'inglese.

Sottoscrivo, bisogna avere discreta padronanza della lingua.

Per dire uno Shadowrun è comprensibile ad una lettura veloce, qua bisogna sempre fare attenzione.

Se il sensitive è Malkavian è da giocare obbligatoriamente :asd:Come quella totalmente fisica :asd:

3 ore fa, NeuralProxy ha scritto:

E questa cosa è bellissima da leggere.

Già solo dai 3 archetipi posso immaginare come possa cambiare il modus operandi del singolo giocatore.

Su Reddit mi sembra avessi letto una definizione del genere: "Disco Elysium sembra una sessione realizzata da una dozzina di DM psicopatici".

8AMXSsE.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto interpretando un pg simil holmes e sto godendo parecchio:asd:

Non sono ancora riuscito ad ispezionare il cadavere per via dell'odore:asd:

Comunque è davvero Planescape 20 anni dopo:bruniii:

9uGgHoG.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ho visto un paio di video oltre che fatto un giretto nella setta,posso solo dire che è il gioco di Dio:bruniii:con una difficoltà a livello satanismo estremo:disperazione:

Modificato da Bubu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

ho appena visto uno screen che triggererà tutta resetera e i buonisti USA:asd:

Modificato da Rabum Alal

9uGgHoG.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rabum Alal ha scritto:

ho appena visto uno screen che triggererà tutta resetera e i buonisti USA:asd:

Spoilera :asd:

8AMXSsE.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora più capolavoro quindi :asd:

Cmq non so voi, ma io sto faticando ad andare avanti... Nel senso che non hinta nulla. Fortuna avevo un backsave perchè ho sculato un tiro fisico ed essendo senza cure... Non potevo andare avanti. Oppure non ho trovato la soluzione alternativa, cosa più probabile. 

22 ore fa, Rabum Alal ha scritto:

Io sto interpretando un pg simil holmes e sto godendo parecchio:asd:

Non sono ancora riuscito ad ispezionare il cadavere per via dell'odore:asd:

Comunque è davvero Planescape 20 anni dopo:bruniii:

Sociopatico Uber alles :asd:

• Bel post! 1

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.

??? Leon Kennedy©

emblem_195x195.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Y2Valian ha scritto:

Spoilera :asd:

14 minuti fa, Gambit ha scritto:

Ancora più capolavoro quindi :asd:

Cmq non so voi, ma io sto faticando ad andare avanti... Nel senso che non hinta nulla. Fortuna avevo un backsave perchè ho sculato un tiro fisico ed essendo senza cure... Non potevo andare avanti. Oppure non ho trovato la soluzione alternativa, cosa più probabile. 

Sociopatico Uber alles :asd:

Nascondi Contenuto

34575CFA6A1F4F5886A094086A2555DB3B93A39A

:asd:

Comunque oggi finalmente ho fatto l'autopsia, il modo con cui ho tirato giù il cadavere è stato spettacolare:rickds:

il dialogo coi 2 bimbi(superato il check viola col primo) invece l'ho trovato inquietante:asd:

• Bel post! 1

9uGgHoG.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, NeuralProxy ha scritto:

Peccato che il gioco presenti tutti come dei cialtroni :pig:

Nascondi Contenuto

BSkGF8E.png

wp2pkYw.png

Matteo sei tu?

8AMXSsE.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
10 ore fa, Rabum Alal ha scritto:

Nascondi Contenuto

34575CFA6A1F4F5886A094086A2555DB3B93A39A

:asd:

Comunque oggi finalmente ho fatto l'autopsia, il modo con cui ho tirato giù il cadavere è stato spettacolare:rickds:

il dialogo coi 2 bimbi(superato il check viola col primo) invece l'ho trovato inquietante:asd:

ENDURANCE GONNA ENDURANCE! :omegalul:

E ieri finalmente, dopo 4 ore di gioco, ho cliccato sulla thoughts cabinet perchè non ci avevo mai ancora fatto caso. :ninja:

No in realtà l'avevo già aperto ma il cervello era talmente in overload di materiale da processare che ho avuto un dialogo con LOGIC e mi ha detto "Ci provi ma non capisci assolutamente nulla della cosa..."

Modificato da Horizont
  • Bel post! 1

A8l9MMj.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, NeuralProxy ha scritto:

Peccato che il gioco presenti tutti come dei cialtroni :pig:

Mostra contenuto

BSkGF8E.png

wp2pkYw.png

sisi, considerando che nel 99% dei casi sono voci nella testa del protagonista puoi sempre zittirle:asd:

con le skill viola secondo me hai pure delle linee di dialogo e pensiero più divertenti, però in questa partita ho puntato di più sulle skill del primo ramo quindi ho più ragionamenti di logica e di analisi degli eventi e temo di perdermi un sacco di pensieri folli:asd:

ho rollato per puro caso check viola(che ho bassissimi) nei dialoghi con

Nascondi Contenuto

CUNO!:asd: e col cadavere mentre era appeso(:rickds:)

ed è venuta fuori roba inaspettata

9uGgHoG.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a rubare da Frittte

Nascondi Contenuto

4C2054F23544B6109BBF94BBC4460A6BC6EDF79F

:nunu:

• Bel post! 1

1ydoSdm.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me finalmente sono capitate le morti gimmick:asd:

Comunque è bello vedere l'hub bello vivo e reattivo in base alle ore, peccato non essere ancora riuscito a trovare il disco per il karaoke:asd:

9uGgHoG.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scoperto solo ora questo titolo e pare molto intrigante.

Ma è vero che non ha i combattimenti? Per quanto riguarda il genere di appartenenza è una cosa.. bizzarra, potete confermare?

Per chi lo sta giocando com'è il livello di inglese? Pare, da quel poco che ho letto in giro, sia un poco più complicato rispetto all'inglese del "gioco medio", nel caso forse sarebbe bene uscisse una traduzione, ufficiale o amatoriale che sia... o c'è giusto qualche termine poco usato in mezzo? Giusto per capire.

hdbfXQr.pngClqxBSR.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti