Vai al contenuto
Stemaa

macbook iMac, MacBook e macOS | Storia, lineup, consigli d'acquisto, supporto

Messaggi raccomandati

Inizia a diventare interessante il duo Mac Ipad. 

La funzione sidecar mi piace tantissimo e finalmente il MacStore potrà riempirsi di app a differenza del Windows Store dove il progetto UWA non è mai decollato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema banale e stupido ma che non riesco a risolvere e sto pure ridendo...

Inconsciamente ho attivato qualcosa e ora ho il desktop che da una parte è selezionato in blu e se clicco quella parte blu, va dall'altra parte. :sad2: 

Come risolvo, grazie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi ho un problema banale e stupido ma che non riesco a risolvere e sto pure ridendo...

Inconsciamente ho attivato qualcosa e ora ho il desktop che da una parte è selezionato in blu e se clicco quella parte blu, va dall'altra parte. :sad2: 
Come risolvo, grazie?

Hai attivato Split View.

Dovrebbe bastare premere CMD+Tab

Sent from my iPad using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Il Mac mi è ancora criptico...

Ma poi a che mi servirebbe sto split view? :sad2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In poche parole... boh

Nasce su iPad con iOS 10 per dare la possibilità di usare due applicazioni in contemporanea.

Se su un tablet ha senso, su un computer francamente non gli trovo un’utilità: puoi avere tutte le applicazioni che vuoi aperte contemporaneamente, e bloccarne due a schermo pieno mi pare addirittura controproducente.

E te lo dice uno che usa Mac dal 1999, è tecnico dal 2002, con certificazioni ufficiali e bla bla bla...

Prendila così: alcune funzioni ci sono perchè qualcuno le utilizza, ma non significa che tutti debbano per forza utilizzarle.

Un esempio è Dashboard, nata con macOS X (10.0) e eliminata dopo 19 anni. Da qualche anno è stata soppiantata dai widget in centro notifiche ma è stata mantenuta, nascosta, per quelli che ancora la usavano. Un cliente mi è andato in sbattimento perchè aveva TUTTI I CODICI DELL’HOME BANKING nelle note post-it in Dashboard e non le trovava più.

Sent from my iPad using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi illumina sulle differenze tra MacBook air 2018 ed il refresh annunciato oggi? 

È solo il display con true tone la novità? Oltre a stranamente 100 euro in meno di listino :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena controllato sul sito Apple e leggendo la press release non sembrano esserci altri aggiornamenti. Non sono arrivato alle specifiche tecniche ma immagino che se avessero cambiato i processori l’avrebbero indicato.

In passato é capitato che con aggiornamenti minori il prezzo diminuisse, la cosa è abbastanza piacevole: stessi computer, schermo migliorato, prezzo più basso ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Okami ha scritto:

Ho appena controllato sul sito Apple e leggendo la press release non sembrano esserci altri aggiornamenti. Non sono arrivato alle specifiche tecniche ma immagino che se avessero cambiato i processori l’avrebbero indicato.

In passato é capitato che con aggiornamenti minori il prezzo diminuisse, la cosa è abbastanza piacevole: stessi computer, schermo migliorato, prezzo più basso ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Vista anche l'uscita dal listino dell'air vecchio, questo con sconto scenderà sotto i 1000 come successo con Air 2018. 

Interessante anche il Pro 13 base (il 2017 senza touchbar) che è stato aggiornato con processori quadcore, chip T2, touchbar e Touch id oltre che true tone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti