Vai al contenuto
thehive88

ufficiale pc CrossCode | Action-RPG tra Zelda e Terranigma

Messaggi raccomandati

header.jpg?t=1538081522

Scheda del gioco

Genere: GDR
Sviluppatore: Radical Fish Games
Editore: Deck13, WhisperGames, DANGEN Entertainment, Mayflower Entertainment
Data di rilascio: 20 settembre 2018
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Supporto completo per i controller, Steam Cloud

Riguardo questo gioco

This retro-inspired 2D Action RPG might outright surprise you. CrossCode combines 16-bit SNES-style graphics with butter-smooth physics, a fast-paced combat system, and engaging puzzle mechanics, served with a gripping sci-fi story.

CrossCode is all about how it plays! That's why there is a free Steam demo! Go give it a try! Take the best out of two popular genres, find a good balance between them and make a great game. That’s what CrossCode does. You get the puzzles of Zelda-esque dungeons and are rewarded with the great variety of equipment you know and love from RPGs. During the fast-paced battles you will use the tools you find on your journey to reveal and exploit the enemies' weaknesses and at the same time will be able to choose equipment and skills for a more in-depth approach in fighting your enemies.

What's included in the full version: Dive into a massive adventure with a playtime of around 30-80 hours

Explore a large world with 7 unique areas and hidden secrets all over the place

Fight over 120 enemy types including 30+ boss fights

Enter 7 expansive dungeons, all with with unique themes and puzzle mechanics

Master up to 100 combat arts and even more passive skills

Solve over 100 quests with a great variety of tasks and unique challenges

60+ music tracks made by a rice ball (yes)

Check the Reviews to see who loves the game. We're sure you will, too!

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: Windows XP
Processore: 2 GHz dual core
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda video: Hardware Accelerated Graphics with dedicated memory, 1GB memory recommended

Raccomandati
Sistema operativo: Windows 7/8
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: Hardware Accelerated Graphics with dedicated memory, 1GB memory recommended

LINUX
Minimi
Raccomandati

MAC OS
Minimi
Sistema operativo: Mac OS X
Raccomandati
Sistema operativo: Mac OS X

Screenshots

ss_5bf282c8d5bef2f479b7e55aed91118245ad2-ss_7fecc64f6470652a1464371fa9e7a767a84fd-ss_4a517a0780eaca5fa87c98ba5d1095812f415-ss_0fe430dc028a518b12db45858cbb2bacd660d-ss_32cba6041d0988d0d40e184f1eb103ac0884c-ss_e15bb7ee21196d50e45d41b0c7602d346d408-ss_d3a31c9e26a7621d70e7d6b70bacca187d48d-ss_df77c06e713d76f8245016177b54a7456b11c-ss_9fa349ee851513241540b94804bd29f7edff7-ss_e9c77a57c0be0e86416319b22331e48118c84-ss_ececee487567e42d1b5e62bde9f2505fce763-ss_4e0a8dc8edeaf8cb2f5a8ac9e990bd03270d5-ss_dd4ca2cbdf4f9339ff270428fc26249477001-ss_6a96ff676c98dc81905a550733086aa911cc9-ss_4d1c860d8afea533b14a9a353831461c0df10-ss_8faa006c279fc06b719f45a5165e918edf729-ss_c89e7de11d225926fa53fb9984fb287c3a2eb-ss_63c2f30f851809038ece412c269cfe9216585-ss_982becfd7eda103292bd94559f97bd235b7b7-ss_3cd03e97277a0137e113e00319478b9c0013b-

Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1.0 in uscita a settembre, il giorno sarà annunciato agli inizi di agosto.

BdX3vKO.png WEyfrS6.png

Press X to Jason

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho ricominciato dopo l'uscita dall'Early access e mi sta piacendo molto, ho appena sbloccato il primo circuito aggiuntivo oltre a quello base e praticamente bishotto nemici che prima erano problematici :trallalla:  (i circuiti son molto simili alla sferografia di ffX con la differenza che ce n'è uno per elemento e uno "neutro")

Devo dire che me lo ricordavo un po più facile, sono morto contro il boss del primo tempio/dungeon (non quello del tutorial) nonstante sia sicuramente almeno un paio di livelli al di sopra della norma visto che ho fatto quasi tutte le sidequest e ho grindato un po.

Per il momento mi pare ci siano un sacco di cose da fare, in circa 12 ore e ho fatto solo il primo dungeon in pratica, lunghetto tra l'altro, e pur avendo esplorato praticamente tutto l'espolarabile mi mancano uno sproposito di tesori nascosti che non ho trovato o che non ho capito come raggiungere :asd: Se vi piacciono i puzzle ambientali ve lo consiglio fortemente visto che sono disseminati ovunque in questo gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono a una decina di ore di gioco e in prossimità del primo dungeon di cui parlava il messaggio sopra. Se la qualità rimane questa CrossCode andrà per forza tra i migliori giochi del 2018. Il gameplay è davvero gradevole e c'è una marea di contenuti tra quest, equipaggiamenti, statistiche, abilità, segreti e così via. Non mi piacciono il character design e alcune scelte stilistiche, ma le musiche e l'atmosfera generale compensano a dovere. In definitiva il livello di cura generale lo mette più vicino a un vecchio classico SNES che a un titolo indie. Magari alcune semplificazioni (checkpoint ad esempio) potrebbero non piacere a certi puristi del genere, ma io dopo davvero tanto ho ritrovato interesse in un tipo di gioco che mi mancava :sisi:

• Like 1

kal1m3r0@spaziogames.it

ACIZLLv.jpg?1

0By1TbN.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Superate le 50 ore, ascoltate questo consiglio: giocatelo il prima possibile. Viene scontato a 15 euro e si ripaga subito. Confermo tutte le buone impressioni del post precedente e aggiungo che anche la storia è molto interessante, con un mondo ben costruito e un paio di colpi di scena azzeccati e originali. Scegliere come tema quello del "gioco nel gioco" poteva ovviamente sembrare una scelta già vista in .Hack o altre opere, ma si sviluppa in modo del tutto diverso e merita una menzione a parte per lo spessore che conferisce ai personaggi. Essere all'interno di un MMO fittizio dona di riflesso un certo realismo ai protagonisti, che si trovano ad affrontare problemi comuni al di fuori del gioco, dallo studio e il lavoro alle amicizie e tutti gli impegni quotidiani.
Non credo mi manchi molto a finire la storia principale, ma sono arrivato in una zona work in progress che aggiungerà un'arena per i combattimenti, una modalità boss rush e nuove quest secondarie; un'ottima notizia vista la bontà del gameplay e gli scontri coi boss che mi piacerebbe davvero rigiocare. Altro punto a favore la totale assenza di grinding o farming riscontrata finora. E niente, spero di avervi convinto perché è un titolo che merita sicuramente più visibilità :asd:

• Like 3

kal1m3r0@spaziogames.it

ACIZLLv.jpg?1

0By1TbN.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito col 100% delle quest e... tutto il post-game verrà rilasciato come aggiornamento:nev: Non solo l'arena e la boss rush come pensavo, ci saranno sicuramente alcune quest secondarie (legate a storie o zone lasciate in sospeso) e soprattuto un continuo della storia principale (intuibile in seguito all'ultimo colpo di scena). Non si ha comunque la sensazione di un prodotto incompleto, la storia si conclude alla grande aggiungendo gli ultimi tasselli sulla caretterizzazione degli antagonisti, ma hanno lasciato quel giusto margine di speculazione per poter continuare il racconto senza forzarlo.
Steam mi segna 80 ore, che son state davvero dense, e attendo impazientemente che rilascino il post-game:morris:

• Like 3

kal1m3r0@spaziogames.it

ACIZLLv.jpg?1

0By1TbN.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo wishlistato in seguito ai tuoi commenti, mi pare veramente figo :unsisi:

Ai prossimi saldi ci faccio un bel pensiero :unsisi:

• Like 1

SsPA2um.jpg 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Y2Valian ha scritto:

Lo wishlistato in seguito ai tuoi commenti, mi pare veramente figo :unsisi:

Ai prossimi saldi ci faccio un bel pensiero :unsisi:

Mi fa piacere, se vuoi subito farti un'idea del gameplay su Steam c'è la demo ;)

Piccola curiosità se capite un minimo di programmazione: la demo è giocabile anche da browser perchè il gioco è programmato interamente in HTML5 (JavaScript, Canvas 2D e un engine basato su Impact 2.0). Fuori di testa:hail:

kal1m3r0@spaziogames.it

ACIZLLv.jpg?1

0By1TbN.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo anche qua, ci sono mod per cambiare gli sprite? Gran parte dei personaggi sono piuttosto inguardabili con questo chara desing jappo bastardizzato occidentale.

Peccato perchè il gameplay sembra molto buono, forse poteva essere un hit con del fanservice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento 1.1 disponibile!
Si tratta di contenuti di fine gioco e comprende l'arena (con tanto di modalità boss-rush), un paio di nuove quest, nuove musiche ed NPC, ma sopprattutto...
Le JoJo reference :billyready:
lea-menacing.gif

E i cani :ayaya:
doggo-pet.gif

http://www.radicalfishgames.com/?p=6772

Solita buona occasione per consigliare a tutti di giocarlo il prima possibile

• Like 1

kal1m3r0@spaziogames.it

ACIZLLv.jpg?1

0By1TbN.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Kal1m3r0 ha scritto:

Aggiornamento 1.1 disponibile!
Si tratta di contenuti di fine gioco e comprende l'arena (con tanto di modalità boss-rush), un paio di nuove quest, nuove musiche ed NPC, ma sopprattutto...
Le JoJo reference :billyready:

E i cani :ayaya:

http://www.radicalfishgames.com/?p=6772

Solita buona occasione per consigliare a tutti di giocarlo il prima possibile

L'ho proprio ripreso in questi giorni (anche se "ripreso" è un complimento visto che avevo giocato solo l'introduzione...) e in effetti avevi ragione, ti piglia un sacco una volta che cominci :sisi:

L'unico difetto che gli trovo dopo le prime due macroaree è che l'esplorazione è un po' ripetitiva, per ora. In sostanza sono costantemente alla ricerca di "exploit" per raggiungere aree segrete che so per certo esserci, che non mi godo l'esplorazione e dopo un po' non capisco più dove sono :asd: Non vorrei che questa meccanica andando avanti con la complessità delle aree peggiori ancora di più.

L'update di oggi non cambia nulla che sia nelle prime ore di gioco vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, oniZM ha scritto:

L'ho proprio ripreso in questi giorni (anche se "ripreso" è un complimento visto che avevo giocato solo l'introduzione...) e in effetti avevi ragione, ti piglia un sacco una volta che cominci :sisi:

L'unico difetto che gli trovo dopo le prime due macroaree è che l'esplorazione è un po' ripetitiva, per ora. In sostanza sono costantemente alla ricerca di "exploit" per raggiungere aree segrete che so per certo esserci, che non mi godo l'esplorazione e dopo un po' non capisco più dove sono :asd: Non vorrei che questa meccanica andando avanti con la complessità delle aree peggiori ancora di più.

L'update di oggi non cambia nulla che sia nelle prime ore di gioco vero?

Intato per l'esplorazione ti consiglio di godertela normalmente, perché le aree segrete sono quasi totalmente legate a delle quest che, se giochi per completismo, prima o poi trovi. Inoltre a breve inizierai ad alternare aree di esplorazione aperta a città e dungeon, quindi anche la ripetitività verrà meno.
Per quanto riguarda l'aggiornamento le aggiunte che potresti riscontrare sono le musiche e gli npc (non so di preciso dove siano stati inserite), più qualche nuovo effetto grafico quando raggiungi una combo streak S nei combattimenti :sisi:

kal1m3r0@spaziogames.it

ACIZLLv.jpg?1

0By1TbN.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me l'ero perso ed i commenti di Kali mi stanno facendo seriamente vacillare :asd: 

• Like 1

Attualmente sto giocando: Anthem (PC)
Attualmente sto leggendo: La fisica dei supereroi (J. Kakalios)
Attualmente sto seguendo: Black Sails (S1), Il nostro pianeta (S1)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti