Vai al contenuto
Sil

#tantononesce Final Fantasy VII Remake | Se ne parlerà tra eoni | Ma #tantoesce

Messaggi raccomandati

Non abbiamo mai aperto il topic del remake di FFVII, gioco ancora in alto mare che un giorno, lontano lontano, uscirà sicuramente anche su pc. Magari uscirà tra così tanto che i famosi 3 episodi da noi faranno direttamente l'intero gioco :rickds:

Ma perché non parlarne anche qui? :sisi:

La Square sta ancora cercando personale per lo sviluppo del gioco, sinceramente dubito possa uscire qualcosa quest'anno anche per PS4, anche se sarei molto contenta della cosa :ahsisi:

Ultime notizie:

FFVII_R02-ds1-670x377-constrain.jpg

Final Fantasy VII Remake Aims to “Exceed the Original”; Square Enix Talks Development and Philosophy

Square Enix released a new career opportunity ad providing a closer look at the development of the Final Fantasy VII Remake for PS4.

Citazione
Square Enix published a new career opportunity ad seeking a Battle Planner for the upcoming Final Fantasy VII Remake.

The job says a lot about the way the team at Business Division 1 (that is also working on Mobius Final Fantasy) is tackling development, alongside some interesting information.

First of all, we learn that the team is aiming at a “new creation” that isn’t just a simple remake, and the project is in full-scale development to create “a game that exceeds the original” Final Fantasy VII.

This is, according to the ad, “in a sense more challenging than creating new games” and it’s a job that has an impact on the world as well as one’s growth as a creator. It involves “creating a new worldview while protecting concepts familiar to the players.”

Since the team is working with the goal of “creating a game with quality that exceeds the original” they’re still recruiting internal development staff.

As a relevant personal note here, I’ve seen articles and videos in the past alleging that development must be behind schedule or just started because Square Enix is still hiring core staff members, but that is a pretty ignorant conclusion. It’s entirely normal across the gaming industry for development teams working on big projects to hire lead-level or even occasionally director-level developers as far as the last few months of development. The closer you get to release, the larger the workload becomes, the more staff you need, alongside leads to direct them.

Incidentally, the job involves working on a battle system that combines commands and action, designing enemies and bosses, and planning the environment according to the player’s growth. The game will be “A new Final Fantasy with action elements added to traditional strategy”.

We also learn that “staff members that worked on numbered Final Fantasy games have been joining the team one after the other” and doing so is “an opportunity to create a new Final Fantasy that won’t end with just the remake.” This is likely to mean that the candidate that will get the job will have the chance to transition to new Final Fantasy games after the remake is released.

Last, but not least, we get a testimonial from Level Planners Yui Sawada and Yuri Hioki that are already working on the game. They mention that it’s a real pleasure to work on the title as a planner, consistently engaging at all levels of development from concept to implementation, and it’s interesting to be so deeply involved while in charge of content, and even of regular work like text correction, which is why they feel like creators. In particular, the Final Fantasy VII remake is a project that gathered developers who have been influenced by the original and is a result of joining everyone’s “hot passion.” Of course, there is the pressure of having to exceed a masterpiece, and that is very enjoyable. While valuing the view of the world that the users have, they aim to revolutionize preconceived notions. With the feeling of creating a completely new game, they’d like to release a title that makes you say “that’s it!”

Square Enix has kept the project almost completely under wraps after its announcement. A few weeks ago we saw a few pieces of concept artwork and we read that development going well. Previously, we received a small update last summer by Tetsuya Nomura, and a few comments on how he manages to work on it and on Kingdom Hearts III at the same time. Back in May 2017, Square Enix brought the development back in-house, after a stint during which Cyberconnect2 worked on the early stages of the project.

The Final Fantasy VII Remake has been officially announced only for PS4 and for the moment does not have a release window. Despite that, Amazon is already offering pre-orders.

Fonte

Hypati? No, io no, è ancora troppo presto :ahsisi:

HUmK68z.png34q2std.jpgzC52LWs.png5Kfqlkc.png1tIT4KG.jpgWXzkLq1.png

dT0nP9v.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yep, ancora troppo presto, comunque un po' di hype c'è, ovvio, intanto sto recuperando pian piano gli altri FF, il XV è stato il primo e unico FF che abbia mai giocato e finito :pffs: ho avuto la ps1 e la ps2 ma ai tempi ero più uno da GranTurismo e Fifa :asd:

Magari all'E3 fanno vedere qualcosina, speriamo anche se ne dubito...

Per la storia degli episodi beh, se su pc arriverà più tardi ci beccheremo tutti e tre i capitoli con gli eventuali update a 39€ :asd: andrei di D1 istantaneo come per FXV :predicatore:

PC 'Cylone': CPU: i7 8700K @4.7Ghz +Corsair Hydro H115i Pro | VGA Gtx1080Ti Msi Armor 11Gb Vram @2Ghz +Kraken G12+Kraken x62 | MOBO Msi Gaming M5 Z370 | RAM G.Skill RipjawsV 16Gb (2x8GB) DDR4 @3200Mhz Cl15 | HDD/SSD Samsung 970Evo M.2 250Gb +Netac N600S SSD 1TB +WD Blue 3Tb +WDGreen 2Tb +WDRed 2Tb | Sound Card: Asus Strix Soar 7.1 | ALI Ocz Zt650 | CASE: Fractal Design Define R6Tg | SO Win10Pro | Monitor Dell Alienware AW3418DW 34'' +BenQ GW2280 21,5'' | Headset/Audio: Sennheiser HD598SE +Logitech G560 | K&M: Corsair K55 RGB +Logitech G505 +Corsair MM300 |

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la storia degli episodi beh, se su pc arriverà più tardi ci beccheremo tutti e tre i capitoli con gli eventuali update a 39€ :asd: andrei di D1 istantaneo come per FXV :predicatore:

Magari! Sarebbe splendido (quanto meno l'attesa verrebbe ricompensata).

Io non sono ancora hyppato per i vostri stessi motivi, vedo questo FF come una cosa molto lontana. Giocare a FFXV mi ha preparato a quello che probabilmente sarà il combat system (chiaramente rivistato). Ero troppo abituato al sistema a turni, che io ancora adoro per i FF.

Comunque, sin da quando ho sentito di questo progetto ho avuto il desiderio di rigiocare il videogame originale, che ai tempi giocai da ragazzino e il mio inglese non era fantastico, quindi avrò perso parte dei dialoghi. Nonostante ciò rimase nella mia top3 (giocato due volte sulla PS1). Bei tempi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo gioco farà incazzare i fan di vecchia data come non mai :asd:

Attualmente sto giocando: Anthem (PC)
Attualmente sto leggendo: La fisica dei supereroi (J. Kakalios)
Attualmente sto seguendo: Black Sails (S1), Il nostro pianeta (S1)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo gioco farà incazzare i fan di vecchia data come non mai :asd:

I fan di vecchia data possono giocare alla versione originale se non gli va bene questo remake visto che è disponibile praticamente ovunque :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I fan di vecchia data possono giocare alla versione originale se non gli va bene questo remake visto che è disponibile praticamente ovunque :sisi:

Esattamente quello che volevo scrovere io :asd: ripeto, non ho mai giocato nessun FF a parte il XV, e sto rimediando, ovviamente li giocherò tutti quelli vecchi però più remake fanno meglio è...rivisitare luoghi storici della saga o rivivere certe avventure con una grafica moderna è uno dei lati positivi dei remake...quindi hype!

PC 'Cylone': CPU: i7 8700K @4.7Ghz +Corsair Hydro H115i Pro | VGA Gtx1080Ti Msi Armor 11Gb Vram @2Ghz +Kraken G12+Kraken x62 | MOBO Msi Gaming M5 Z370 | RAM G.Skill RipjawsV 16Gb (2x8GB) DDR4 @3200Mhz Cl15 | HDD/SSD Samsung 970Evo M.2 250Gb +Netac N600S SSD 1TB +WD Blue 3Tb +WDGreen 2Tb +WDRed 2Tb | Sound Card: Asus Strix Soar 7.1 | ALI Ocz Zt650 | CASE: Fractal Design Define R6Tg | SO Win10Pro | Monitor Dell Alienware AW3418DW 34'' +BenQ GW2280 21,5'' | Headset/Audio: Sennheiser HD598SE +Logitech G560 | K&M: Corsair K55 RGB +Logitech G505 +Corsair MM300 |

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esattamente quello che volevo scrovere io :asd: ripeto, non ho mai giocato nessun FF a parte il XV, e sto rimediando, ovviamente li giocherò tutti quelli vecchi però più remake fanno meglio è...rivisitare luoghi storici della saga o rivivere certe avventure con una grafica moderna è uno dei lati positivi dei remake...quindi hype!

ma attenzione che rimasterizzare spesso compromette la visione artistica originale, vedi i balloon di Final Fantasy IX.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e possibilmente pure senza scartavetrare troppo le palle :asd:

Andrea Giulia

c0cP4V3.gif

PSN: RoadToValhalla - Steam: RoadToValhalla - Switch: 2013-0182-5163

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma attenzione che rimasterizzare spesso compromette la visione artistica originale, vedi i balloon di Final Fantasy IX.

Si si certo, lo so, è ovvio, però va anche detto che magari un remake sviluppato senza i limiti imposti dall'epoca può permettere allo sviluppatore di avvicinarsi ancora di più alla visione artistica originale, adesso non so chi ha preso in mano lo sviluppo del remake, se ci lavora la stessa mente dietro all'originale o un altro studio, però resta il fatto che un remake spesso può essere una cosa positiva, un'occasione per rivivere una storia o un'avventura stupenda con l'hardware di oggi, vedi SoC, il remake di Crash o di Spyro, mi permetto di menzionare anche i nuovi Tomb Raider (anche se qui è diverso ma è un esempio di come può essere fatto bene un ''refresh'' della saga)...la questione reboot e remake sono questioni delicate e per questo bisogna valutare ogni singola opera individualmente appunto per ciò che hai scritto te...è ancora troppo presto per FFVII ma sono certo che può saltar fuori qualcosa di buono.

Ah, dimenticavo, occhio per i termini, remake non remaster, sono cose completamente diverse ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh in genere questo capita quando si butta tutto in alta definizione senza interesse per l'aspetto artistico:asd:

9uGgHoG.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e possibilmente pure senza scartavetrare troppo le palle :asd:

So già come andrà a finire, fan divisi e guerre all'ultimo sangue...con gente che lo amerà da una parte e gente che lo ''odierà'' (con 300h di gioco) dall'altra :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte considerazioni giuste quelle che state facendo :asd:

Io ho finito FFVII praticamente tre volte, di cui due al 100%, per cui direi che mi piace moltissimo :rickds:

Detto questo, la curiosità c'è ovviamente. Anche solo il poter rivedere il mondo ricreato con il luminous engine sarebbe incredibile, ovviamente non mi aspetto che lo si riproduca pari pari, è impossibile. Anche perché se così fosse oggi risulterebbe vuoto, le città che un tempo avevano due o tre schermate oggi ci offrirebbero un paesino da vedere. Ci saranno novità sia nel gameplay, sia nelle ambientazioni che nella narrazione della storia. Ma ci metto quello che volete che qualcosa verrà aggiunto, anche per riagganciarsi a compilation come Advent Children e Crisis Core.

Yoshinori Kitase, che fu il Director e scenario planner del vecchio FFVII, qui sarà il produttore. E da quello che si capisce, il team di sviluppo è lo stesso di Mobius. C'è anche Nomura, che ha dichiarato di volerci lavorare contemporaneamente a Kingdome Hearts 3, quindi i due pilastri ci sono per poter trasmettere la visione del gioco :sisi:

C'è molto lavoro da fare. Quello che effettivamente non accetto è che, se lo fanno uscire in 3 episodi che costano 70€ l'uno, per avere il gioco completo arriviamo a 210€? Ipotesi, certo, ancora è tutto da vedere. E poi, come sappiamo, su pc arriverà ben più tardi e bisogna sempre vedere come.

HUmK68z.png34q2std.jpgzC52LWs.png5Kfqlkc.png1tIT4KG.jpgWXzkLq1.png

dT0nP9v.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevano evitare di annunciarlo nel 2015 a questo punto.

Cosa abbiamo visto sostanzialmente fino ad ora? Un embrione di Gameplay con un Hud finto?

q2pRpjm.pngimage-2-6C9D_5A986157.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si si certo, lo so, è ovvio, però va anche detto che magari un remake sviluppato senza i limiti imposti dall'epoca può permettere allo sviluppatore di avvicinarsi ancora di più alla visione artistica originale, adesso non so chi ha preso in mano lo sviluppo del remake, se ci lavora la stessa mente dietro all'originale o un altro studio, però resta il fatto che un remake spesso può essere una cosa positiva, un'occasione per rivivere una storia o un'avventura stupenda con l'hardware di oggi, vedi SoC, il remake di Crash o di Spyro, mi permetto di menzionare anche i nuovi Tomb Raider (anche se qui è diverso ma è un esempio di come può essere fatto bene un ''refresh'' della saga)...la questione reboot e remake sono questioni delicate e per questo bisogna valutare ogni singola opera individualmente appunto per ciò che hai scritto te...è ancora troppo presto per FFVII ma sono certo che può saltar fuori qualcosa di buono.

Ah, dimenticavo, occhio per i termini, remake non remaster, sono cose completamente diverse ;)

Ma Crash è praticamente identico a quello vecchio, non hanno stravolto il gameplay

Sent from My Lumia 640 with Win10

Attualmente sto giocando: Anthem (PC)
Attualmente sto leggendo: La fisica dei supereroi (J. Kakalios)
Attualmente sto seguendo: Black Sails (S1), Il nostro pianeta (S1)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ffvii come per molti è stato il mio primo ff e ne tengo un carissimo ricordo. Giocato e finito solo una volta, quando non avevo una perfetta conoscenza della lingua inglese. Mi sono ripromesso di giocarlo molte volte ma ho sempre rimandato per la voglia di giocare esperienze nuove e quindi per me questo remake è l'occasione che aspettavo.

Hype si, moltissimo, perchè mal che vada l'originale non lo tocca nessuno, ma sono convinto che le potenzialità per creare un capolavoro ci siano tutte.

Dopotutto in ffxv è stata proprio la narrazione, prima che la trama in se, il punto debole perchè per il resto il gioco è tanta roba e qui è giá fatto tutto.

Vediamo cosa ne esce ma sono molto molto fiducioso.

Oltretutto, anche se c'entra solo parzialmente, crisis core all'epoca fu un altro gioco della madonna e non ce li vedo a sprecare una opportunità come questa.

In attesa della limited con la statua della buster sword piantata sopra midgard.

ldW6aDG.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sarei "accontentato" di un remaster, ma un remake mi fa più piacere per i motivi di cui parlava Sil. Anche io credo che alcuni "fan" romperanno le scatole a prescindere, ma fatti loro. È una bella operazione riportare in vita certi titoli, perché magari certe generazioni non li hanno giocati o anche i più vecchiotti - per un motivo o per l'altro - avevano saltato il titolo.

Spero che la versione PC arrivi completa. Dividere il gioco in 3 parti lo trovo davvero troppo. Chissà quanto sarà longeva la storia in sé, visto che quella del FF7 originale era abbastanza lunga. Mi auspico che non semplifichino troppo e anzi, aggiungano materiale alla storia originale visti i vari spin off che sono stati creati durante gli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io mi sarei "accontentato" di un remaster, ma un remake mi fa più piacere per i motivi di cui parlava Sil. Anche io credo che alcuni "fan" romperanno le scatole a prescindere, ma fatti loro. È una bella operazione riportare in vita certi titoli, perché magari certe generazioni non li hanno giocati o anche i più vecchiotti - per un motivo o per l'altro - avevano saltato il titolo.

Spero che la versione PC arrivi completa. Dividere il gioco in 3 parti lo trovo davvero troppo. Chissà quanto sarà longeva la storia in sé, visto che quella del FF7 originale era abbastanza lunga. Mi auspico che non semplifichino troppo e anzi, aggiungano materiale alla storia originale visti i vari spin off che sono stati creati durante gli anni.

Io spero che integrino aggiungendo retroscena anche di peso, fatto salva la trama originale che non deve essere cambiata. Genesis deve essere approfondito. E mi sono appena reso conto di non aver mai finito dirge of cerberus :morris82:

ldW6aDG.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io spero che integrino aggiungendo retroscena anche di peso, fatto salva la trama originale che non deve essere cambiata. Genesis deve essere approfondito. E mi sono appena reso conto di non aver mai finito dirge of cerberus :morris82:

Idem... Sarebbe perfetto se aggiungessero molto alla storia originale, collegandosi alla mitologia creata in questi ultimi 20 anni. Non credo cambieranno la storia originale (magari qualche modifica qua e là, ma niente che riguardi la main story), temo tuttavia la semplificazione. Spero riusciranno a rispettare il titolo (visto chi ci lavora, si può essere fiduciosi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti