Vai al contenuto
Forum News
IMPORTANTE : Regolamento firme e avatar Leggi di più... ×
Henry

ufficiale pc F1 2018 | 24 Agosto 2018 |

Messaggi raccomandati

header.jpg?t=1536312975


Scheda del gioco

Genere: Corse, Simulazione, Sport
Sviluppatore: Codemasters
Editore: Codemasters
Data di rilascio: 23 ago 2018
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Steam Workshop, Steam Cloud, Classifiche di Steam


Riguardo questo gioco

FINISCI IN PRIMA PAGINA con F1® 2018.

Comprensivo di tutte le scuderie ufficiali, i piloti e tutti i 21 circuiti del campionato 2018, F1 2018 vede il ritorno del Gran Premio di Francia™ per la prima volta dal 2008, presso il circuito Paul Ricard, che ha ospitato per l'ultima volta il Gran Premio di Francia nel 1990. Il Gran Premio di Germania torna a far parte del Campionato dopo un'assenza di un anno: Hockenheimring infatti ospiterà la gara a luglio.

Accresci la tua reputazione sia sul tracciato che fuori, con interviste in tempi stretti che possono influenzare il percorso della tua carriera su F1. Vuoi farti notare per la tua sportività, o per la tua abilità sotto i riflettori? Svilupperai la tua scuderia per farla diventare la migliore, o invierai i tuoi agenti per colpire una scuderia e un pilota rivali? Mettiti al volante del tuo destino con F1 2018.
o Più auto classiche di F1, come mai prima d'ora
o Il sistema di simulazione di F1 più accurato di sempre
o Grafiche sbalorditive e nuovi circuiti del 2018: Paul Ricard e Hockenheim.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: 64bit Versions of Windows 7, Windows 8, Windows 10
Processore: Intel Core i3 2130 or AMD FX 4300
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GT 640 or AMD HD 7750
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible Soundcard
Note aggiuntive: Requires a 64-bit processor and operating system
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: 64bit Versions of Windows 7, Windows 8, Windows 10
Processore: Intel Core i5 8600K or AMD Ryzen 5 2600X
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: Nvidia GTX 1060 or AMD RX 580
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione Internet a banda larga
Memoria: 50 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible Soundcard
Note aggiuntive: Requires a 64-bit processor and operating system

LINUX
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit

MAC OS
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit


Screenshots

 

ss_b492d8be133c64f36550052da56c676269ae6<br><br>ss_48f134c66ff010b09d7db97beafe3cf3de234<br><br>ss_90bc80f62cce2afef6938d81cddb899e9ee4b<br><br>ss_1d81814a684b4edc7725dec5a80e245786aa5<br><br>ss_33b9a2645523c4de6d3c44d9a8e28eb96fb74<br><br>ss_02e9fff07dd687845bed852407145ca9938d0<br><br>ss_3814e6785183dc8d155178a43590c0da2f495<br><br>ss_a6928cc27eecdd761211cfbbff0741d4495de<br><br>ss_d692fb650f3ff4bb91b279faeb9ab220e74a6<br><br>ss_02e1bdc95b862665770b61bcbc598501ba604<br><br>ss_9545ecd9884ca37a68d5367c2201e0e13ab00<br><br>ss_fd5c4fcc9b3d16b3562c8ad079b1ff0b8fbbb<br><br>ss_57eaa1e691f0ca780c7ba1d4a50bbf0b9845b<br><br>ss_598415075c48bbca6a6a4cc81e89d0caebd87<br><br>

Video

https://www.youtube.com/watch?v=myVhd998Zl0

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

<iframe src="https://store.steampowered.com/widget/737800/" frameborder="0" width="646" height="190"></iframe>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

F1 2018: Charles Leclerc sfreccia sul circuito di Monaco nel primo gameplay

Il titolo sarà disponibile sugli scaffali dei negozi dal 24 agosto

 

Codemasters ha pubblicato oggi il primo video di gameplay di F1 2018, il gioco ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP 2018, con Charles Leclerc del team Alfa Romeo Sauber F1 che fa un giro nella sua pista di casa, l'iconico Circuito di Monaco, in vista della gara di questo fine settimana. F1 2018 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC (DVD e Steam) in tutto il mondo Venerdì 24 Agosto 2018.

 

Dandoci un assaggio della grafica migliorata di F1 2018 il trailer, che potete vedere come di consueto nel player sottostante, ci fa fare un giro di Monaco con il voice-over del pilota ventenne di Monégasque Sauber, un appassionato giocatore che recentemente è stato filmato mentre giocava al nuovo titolo a Baku, Azerbaijan.

 

Quest’anno, oltre a un forte miglioramente visivo e all'inclusione dell'ERS gestito dai giocatori; F1 2018 vanta una serie di altre nuove funzionalità e miglioramenti. Ci sono più auto classiche da guidare per il giocatore e la modalità Carriera è stata ampliata per immergere ulteriormente il giocatore nel mondo della Formula 1. F1 2018 includerà tutti i piloti, le squadre e i circuiti ufficiali della stagione del 2018. Quest'anno vede il ritorno del French Grand Prix per la prima volta dal 2008, sul Circuit Paul Ricard, e anche il ritorno del German Grand Prix all'Hockenheimring.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Qualcuno ci gioca su PC? Vedo che il topic è praticamente morto :hmm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, ilPEVO ha scritto:

Qualcuno ci gioca su PC? Vedo che il topic è praticamente morto :hmm:

Io ci sono :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
17 ore fa, Ifrit03 ha scritto:

Io ci sono :sisi:

Volante o joypad? :ehm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi sta venendo voglia di prenderlo, sinceramente...

Però voglio capire quanto sia godibile con il pad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
46 minuti fa, Dalfi ha scritto:

Mi sta venendo voglia di prenderlo, sinceramente...

Però voglio capire quanto sia godibile con il pad

Io da quando ho rotto il volante gioco con il pad, perché attualmente non posso permettermi un volante nuovo. Gioco a difficoltà 102/110, con qualche piccolo aiutino di guida. DIVERTENTISSIMO. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io gioco col volante (thrustmaster t150) di aiuti ho trazione su medio e freni anti blocco attivati, è una goduria assoluta. Molto più divertente di F1 2017 (che già mi piaceva un botto).

Sono soddisfatto perché ogni anno guidare col volante è sempre meglio

Modificato da Ifrit03

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

La mia paura è che possa annoiarmi dopo qualche gara, non essendo proprio un fan della F1, però l'Alfa e il sistema di ricerca e sviluppo mi attirano molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
3 ore fa, Dalfi ha scritto:

La mia paura è che possa annoiarmi dopo qualche gara, non essendo proprio un fan della F1, però l'Alfa e il sistema di ricerca e sviluppo mi attirano molto

Io gioco solo online :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
La mia paura è che possa annoiarmi dopo qualche gara, non essendo proprio un fan della F1, però l'Alfa e il sistema di ricerca e sviluppo mi attirano molto


Io sto facendo la Carriera proprio con l’Alfa. Voglio ricevere il contratto con la Ferrari al posto di Leclerc entro la fine della stagione xD
Se ti piacciono i racing secondo me è validissimo come gioco. Mai vista un’intelligenza artificiale così evoluta in un gioco di corse. Una goduria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Alla fine purtroppo (e sottolineo purtroppo) ho ceduto e l'ho recuperato a 24,88€. Avendo sì e no 1/2h al giorno (tranne che nei weekend), dovrei riuscire a fare un gran premio alla volta (andrò di giro singolo in qualifica), sperando di non abbandonare gli altri titoli.

@ilPEVO hai preso da qualche parte i setup per il pad? Da che difficoltà mi consigli di partire?

Dato che sono negato completamente, i setup mi consigliate di prenderli da internet o quelli predefiniti vanno bene?

Non penso di avere tempo per giocare in multi, ma comunque se volete aggiungetemi a Steam: Dalfi o dalfi91.
In carriera penso di fare Alfa Sauber (magari 2 stagioni o più se vado vicino al titolo) -> Red Bull -> Ferrari (o al limite invertire bibitari e cavallino)

 

Comunque l'unico titolo di F1 che abbia mai avuto è stato Formula One 2001 su PS1. Mamma mia quanti ricordi e quanti campionati con Schumacher e Fisichella :mwaha:

Peccato abbiano tolto Sepang, era il mio circuito preferito e su cui andavo sempre benissimo. Su PS1 poi capitava quasi sempre con la pioggia e con le palme a bordo pista era stupendo :sadfrog:

Modificato da Dalfi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
7 ore fa, Dalfi ha scritto:

Alla fine purtroppo (e sottolineo purtroppo) ho ceduto e l'ho recuperato a 24,88€. Avendo sì e no 1/2h al giorno (tranne che nei weekend), dovrei riuscire a fare un gran premio alla volta (andrò di giro singolo in qualifica), sperando di non abbandonare gli altri titoli.

@ilPEVO hai preso da qualche parte i setup per il pad? Da che difficoltà mi consigli di partire?

Dato che sono negato completamente, i setup mi consigliate di prenderli da internet o quelli predefiniti vanno bene?

Non penso di avere tempo per giocare in multi, ma comunque se volete aggiungetemi a Steam: Dalfi o dalfi91.
In carriera penso di fare Alfa Sauber (magari 2 stagioni o più se vado vicino al titolo) -> Red Bull -> Ferrari (o al limite invertire bibitari e cavallino)

 

Comunque l'unico titolo di F1 che abbia mai avuto è stato Formula One 2001 su PS1. Mamma mia quanti ricordi e quanti campionati con Schumacher e Fisichella :mwaha:

Peccato abbiano tolto Sepang, era il mio circuito preferito e su cui andavo sempre benissimo. Su PS1 poi capitava quasi sempre con la pioggia e con le palme a bordo pista era stupendo :sadfrog:

Da qui prendi i setup, verifica che siano stati creati per il pad e non per il volante: http://f1carsetup.com/

Per scegliere bene la difficoltà seleziona un circuito sul quale non hai fatto troppa pratica e fai nuova Gara Veloce (io ti consiglio di scegliere la Spagna). Seleziona una difficoltà che ti sembra giusta e come auto imposta a tutti i piloti la RedBull 2011 (la più facile da guidare). Prendi il setup base (quello predefinito) e fai le qualifiche singolo tentativo. Cambia difficoltà finché non ottieni la pole position con il secondo pilota vicinissimo al tuo tempo. Ci perdi un po', ma poi ti diverti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
2 ore fa, ilPEVO ha scritto:

Da qui prendi i setup, verifica che siano stati creati per il pad e non per il volante: http://f1carsetup.com/

Per scegliere bene la difficoltà seleziona un circuito sul quale non hai fatto troppa pratica e fai nuova Gara Veloce (io ti consiglio di scegliere la Spagna). Seleziona una difficoltà che ti sembra giusta e come auto imposta a tutti i piloti la RedBull 2011 (la più facile da guidare). Prendi il setup base (quello predefinito) e fai le qualifiche singolo tentativo. Cambia difficoltà finché non ottieni la pole position con il secondo pilota vicinissimo al tuo tempo. Ci perdi un po', ma poi ti diverti.

Mi sto regolando nelle prove libere per ora. Ero partito con 90, ma giravo 3 secondi più lento del tempo richiesto nella prova dei "cancelli", anche perché, abituato agli arcade in cui in curva mi appoggio agli avversari, qui avevo una paura tremenda di andare contro i muretti :sard:

 

Per ora sono sceso a 50, ma al prossimo GP penso di salire a 55. Con le Hyper ero tra i primi 5/6 e non mi sembra il caso, anche se alcune prove come benzina, ERS e setup di gara ho dovuto ripeterle un sacco di volte (colpa anche di Stroll che mi buttava fuori nell'ultima prova), quindi boh.
La qualifica non la conto: acquazzone (giustamente...) e ultimo posto a causa di un paio di uscite fuori pista. Vedo in gara come va e mi regolo...

 

EDIT: Steam mi segna 2.5h solo per prove libere e qualifiche. Di sto passo finirò per fare prove e qualifiche un giorno e gara il giorno dopo e soprattutto rischio di non andare otlre una stagione

Modificato da Dalfi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Scusate il doppio post, ma non mi fa più modificare quello precedente :tristenev:

Finita la prima gara: dodicesimo davanti a Leclerc. C'è da dire che si sono ritirati Hamilton (che tra l'altro mi son ritrovato di traverso all'uscita di una curva e ho preso in pieno), Verstappen e Ocon, quindi sarebbe stato un quindicesimo posto.
Purtroppo ho dovuto riavviare più volte la gara ed usare diversi flashback perché devo ancora prendere le misure, capire quanto posso spingere, ecc., infatti sono andato a muro o ho buttato fuori un sacco di gente molte volte e non mi andava, perché voglio essere il più pulito possibile.
Domani provo il metodo di @ilPEVO per settare bene la difficoltà, perché nel primo settore ho fatto il tempo record di ben 8 decimi

Comunque che goduria. Al penultimo giro vado lungo alla penultima curva (quella a sinistra...la sbaglio SEMPRE!) e Leclerc mi passa. Miscela grassa (avevo caricato +2 di benzina ed era decisamente troppo), ERS alto e mi butto all'inseguimento. Aggressivissimo nelle ultime curve e l'ho passato con cattiveria estrema dove mi aveva passato lui :predicatore:

Il mio più grande timore era la perdita di concentrazione dopo un po' di giri, ma ho retto bene.

Non convintissimo dalla IA, perché io, partendo dalle retrovie, sono partito con le Super e poi con l'overcut ho messo le Ultra, il che ha giovato, mentre la IA è partita tutta con le Ultra. L'altra cosa che non mi è piaciuta è stata quando sia nelle prove che in gara, chi era dietro mi ha speronato rompendo la sua ala e mandandomi a muro (questo forse dipende dal livello 50)

Modificato da Dalfi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
13 ore fa, Dalfi ha scritto:

Scusate il doppio post, ma non mi fa più modificare quello precedente :tristenev:

Finita la prima gara: dodicesimo davanti a Leclerc. C'è da dire che si sono ritirati Hamilton (che tra l'altro mi son ritrovato di traverso all'uscita di una curva e ho preso in pieno), Verstappen e Ocon, quindi sarebbe stato un quindicesimo posto.
Purtroppo ho dovuto riavviare più volte la gara ed usare diversi flashback perché devo ancora prendere le misure, capire quanto posso spingere, ecc., infatti sono andato a muro o ho buttato fuori un sacco di gente molte volte e non mi andava, perché voglio essere il più pulito possibile.
Domani provo il metodo di @ilPEVO per settare bene la difficoltà, perché nel primo settore ho fatto il tempo record di ben 8 decimi

Comunque che goduria. Al penultimo giro vado lungo alla penultima curva (quella a sinistra...la sbaglio SEMPRE!) e Leclerc mi passa. Miscela grassa (avevo caricato +2 di benzina ed era decisamente troppo), ERS alto e mi butto all'inseguimento. Aggressivissimo nelle ultime curve e l'ho passato con cattiveria estrema dove mi aveva passato lui :predicatore:

Il mio più grande timore era la perdita di concentrazione dopo un po' di giri, ma ho retto bene.

Non convintissimo dalla IA, perché io, partendo dalle retrovie, sono partito con le Super e poi con l'overcut ho messo le Ultra, il che ha giovato, mentre la IA è partita tutta con le Ultra. L'altra cosa che non mi è piaciuta è stata quando sia nelle prove che in gara, chi era dietro mi ha speronato rompendo la sua ala e mandandomi a muro (questo forse dipende dal livello 50)

Certe volte l'IA è un pelo troppo aggressiva. Ci starebbe se fosse così solo in alcune occasioni con i piloti più deboli, ma purtroppo capita. Io uso i flashback in questi casi, perché essere tamponato da dietro come da un treno non mi va. Hanno già detto che correggeranno comunque. 

Modificato da ilPEVO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Seconda gara "deludente": 9° in qualifica, 6° in gara. Deludente perché ovviamente con la Alfa Sauber mi aspetto di competere per posizioni ben più basse, essendo all'inizio.
C'è da dire che le posizioni le ho guadagnate tutte alla partenza. Prima della sosta mi ha passato Sainz, ma ho ripreso la posizione con un undercut e mi ha impensierito solo Alonso all'ultimo giro, quando ormai le gomme non ne avevano più.

Ho seguito il consiglio di @ilPEVO gareggiando in Spagna con la Red Bull 2010 e già a 50 non riuscivo a prendere la pole. Ho alzato così la difficoltà a 51 in carriera ed effettivamente alcune prove ho avuto difficoltà a farle (quella del carburante proprio non sono riuscito a portarla a compimento), però in qualifica e gara sono andato a bomba, anche perché sto imparando a guidare in maniera più "smooth", evitando, quando sterzo, di premere la levetta analogica a destra e sinistra, ma di ruotarla partendo dall'alto, infatti nei curvoni veloci finali in Bahrain guadagnavo tantissimo.

Boh, nella prossima gara provo ad alzare a 60, perché così non mi diverto. Spero di non smadonnare nelle prove.
Però non capisco, la difficoltà dovrebbe influenzare solo me, ma allora perché Leclerc si è qualificato comunque decimo, quando anche lui dovrebbe lottare nelle retrovie?

Se quando sterzo il pad vibra, vuol dire che sto forzando troppo e devo essere più leggero? In alcuni casi non riesco ad evitare, anche andandoci cauto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×