Vai al contenuto
Maica

ufficiale pc Warhammer: Chaosbane | We Diablo now

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

header.jpg?t=1558422823

Scheda del gioco

Genere: Azione, Avventura, GDR
Sviluppatore: Eko Software
Editore: Bigben Interactive
Data di rilascio: 4 giu 2019
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Multigiocatore, Co-op, Partita cooperativa online, Co-op locale, Achievement di Steam, Supporto parziale per i controller, Steam Cloud

Riguardo questo gioco

"Decisamente un titolo molto interessante, non soltanto per gli appassionati di Warhammer e simili ma destinato a un pubblico ancora più vasto. " – GameSourceIn un mondo devastato dalla guerra e dominato dalla magia, sei l'ultima speranza per l'Impero degli Uomini contro le orde del Caos. Gioca da solo o con un massimo di quattro giocatori in co-op locale o online, scegli un eroe tra quattro classi di personaggi con abilità uniche e complementari, e preparati a battaglie epiche sfruttando alcuni dei manufatti più potenti del Vecchio Mondo.• IL PRIMO HACK 'N' SLASH ambientato nel mondo di Warhammer Fantasy, raccontato in una storia nuova di zecca scritta da Mike Lee (un autore Black Library) e con una colonna sonora composta da Chance Thomas.• FEROCI BATTAGLIE: dalle fogne di Nuln alle vie in rovina di Praag, fatti strada combattendo fra orde di mostri utilizzando oltre 180 poteri diversi. Attiva la tua sete di sangue, un'abilità devastante, per sfuggire alle situazioni più pericolose.• 4 CLASSI DI PERSONAGGI, ciascuna con abilità e personalizzazioni uniche: un soldato dell'Impero in grado di sopportare ingenti danni, un Nano specializzato nel combattimento corpo a corpo, un Alto Elfo capace di infliggere danni a distanza grazie alla sua magia o un'Elfa Silvana che semina trappole mortali e usa l'arco come nessun altro!• UN BESTIARIO XXL con oltre 70 mostri legati agli dei del Caos e boss unici. Affronta i servi di Nurgle, la progenie di Khorne e ondate di altre malvagie creature!• OTTIMIZZATO PER IL CO-OP: la complementarietà delle classi e l'interfaccia sono state ideate per la modalità co-op, giocabile da solo o con un massimo di 4 giocatori, in locale o online. Combina diverse abilità e poteri per creare effetti ancora più devastanti.• ELEVATA RIGIOCABILITÀ: oltre alle modalità Storia e Boss Rush, gli innumerevoli dungeon e gli aggiornamenti regolari offrono una ricca e varia esperienza di gioco. E con 10 livelli di difficoltà, non mancherà la sfida giusta per mettere alla prova le tue abilità.

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: 64bits version of Windows® 7, Windows® 8, Windows® 10
Processore: Intel® Core i3 or AMD Phenom™ II X3
Memoria: 6 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 660 or AMD Radeon™ HD 7850 with 2 GB    RAM
DirectX: Versione 11
Memoria: 20 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible Soundcard
Raccomandati
Sistema operativo: 64bits version of Windows® 7, Windows® 8, Windows® 10
Processore: Intel® Core i5 or AMD FX 8150
Memoria: 6 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA® GeForce® GTX 780 or AMD Radeon™ R9 290 with 2 GB RAM
DirectX: Versione 11
Memoria: 20 GB di spazio disponibile
Scheda audio: DirectX Compatible Soundcard

LINUX
Minimi
Raccomandati

MAC OS
Minimi
Raccomandati

Screenshots

ss_a0450cfaf05380a885e10bb06db9d2824ac2b-ss_904732a798a99389f4478ccd3cd673a015547-ss_7982c139ab9db2c2dc552ed2a4bb3f6e85926-ss_85a03104662b0b6d5274043214a804e17c7cc-ss_51d8487402fd7a8db7f3171a6633cbbc6ba5e-ss_4890dea8f121460d30dfc051491c34780352e-ss_4d148a5c0c80cf04f5ad408cb151a3cd61074-ss_d949ab8243a414e160d967ba103a03bba55fd-ss_062298a331c3819210bdd33e3eb3e7f10f332-ss_03609a3195206e404ce6e282cad49f03e00bd-

Video

Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

Modificato da Maica

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eko Software, a French studio who has demonstrated great skill in the hack’n slash genre with How to Survive 1 and 2, a series which captivated millions of players.

meehhh mi sembra un po esagerata questa affermazione :asd:

Comunque stiamo a vedere, speriamo ne esca qualcosa di valido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
meehhh mi sembra un po esagerata questa affermazione :asd:

Comunque stiamo a vedere, speriamo ne esca qualcosa di valido

In effetti :asd:

Per quanto mi riguarda i diablo-like son sempre ben accetti. Speriamo bene :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

L'ho scoperto solo ora....... :facepalm:

Se siete fan di Warhammer (anche la versione total war) e Diablo non potete perdervelo (voglio l'emoticon con la bava alla bocca XD) :megahype:

Nel canale ci sono anche gli altri gameplay degli altri pg, visivamente è esagerato guardatevi il video quando arriva nella sala del trono :ivan:

Modificato da silverace2012

MIY7GxN.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo post aggiornato, sono abbastanza tentato. :monkashake:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto qualche review, sembra molto interessante :pig:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho giocato una decina di ore alla closed beta con due personaggi portati al 15,

Tecnicamente è molto valido e le ambientazioni sono bellissime, i comandi sono ok (inventario m+k e navigabilità dell'ui pessima, infatti in generale il gioco risponde meglio col pad, con pure interfaccia dedicata) gory al punto warhammer.. un pò meglio di quello che mi aspettassi. Devo dire che è più che discreto considerando che si tratta di un arpg con personaggi e classi fisse, le ramificazioni degli skill tree permettono di creare diverse build e personalizzazione nello stile di gioco in modo egregio, così come il loot il quale è abbastanza variegato ed in buona quantità (e cambia l'aspetto cosmetico del personaggio).

E' molto story driven ed è interessante da seguire se piace la lore di warhammer, sfruttata molto bene. Si parte a falciare demoni, cultisti di nurgle e qualche deformità varia, non so poi chi si aggiungerà al roster di nemici, nella beta un pò limitato.

E' un gradino al di sopra di quel pool di titoli arpg di seconda fascia alla vikings wolves of midgard, ma un gradino sotto i titoli più blasonati. Direi che siamo in zona Victor Vran (che reputo ottimo), sono un pò dubbioso sulla varietà perchè ho già intuito che sarà parecchio grindoso in senso negativo per la poca varietà e una certa linearità delle aree, di fatti l'esplorazione la piazzerei prossima allo zero (basta vedere qualche video).

Si parte dall'hub centrale della cittadella esplorabile limitatamente e con caricamenti vari, poi ci sono le varie zone da dove si parte per le missioni (la maggior parte di quelle che ho fatto erano nelle fogne della città) e già dai primi livelli ho iniziato a notare una certa ripetitività delle mappe, credo a questo punto procedurali. Sotto questo aspetto VV mi è sembrato molto meglio, ma magari migliora andando avanti.

Per quanto riguarda le quests ci sono diversi obiettivi, e obiettivi a tempo, i classici libera/uccidi

Insomma direi ideale da giocare in co-op, un pò meno in singolo se non con diverse premesse, esattamente come how to survive.

Io prima o poi lo comprerò ma perchè trattasi warhammer, però il price tag che han messo è fuori parametro per quel che offre, secondo me da valutare in sconto!

• Like 1
  • Grazie! 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Grazie! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

io l'agg pigliat :stema2:

vi dirò :unsisi:

Modificato da Horizont
  • Like 1

A8l9MMj.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Era in uscita il 4 giugno invece ora lo vedo già out...speriamo arrivi la key per provarlo :)

EDIT: Mi sono sbagliato, il 31 maggio è per la deluxe, la release della versione normale rimane il 4 giugno.

Modificato da Horizont

A8l9MMj.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora da un punto di vista squisitamente gameplay devo dire che il gioco è veramente fatto molto bene. Sto usando per ora solo il guerriero, che per comodità chiamerò Kruby...per altro fighissimo il collegamento con vermintide 2 a livello di mostri e di equip, per ovvie ragioni. Personalmente sono un fan degli arpg h&s e non di warhammer nello specifico quindi non so ben dirvi se sono rispettati i dettami del mondo di wh...quello però che noto è che con vermintide 2 ci sono anche similitudini a livello di map design e di ambientazioni.

Le skill sono fighe e hanno una impostazione comunque innovativa nel senso che, discorso passive ed attive a parte, hanno 2 evoluzioni che ne potenziano gli effetti in varie maniere. Il fatto è che il giocatore deve sapientemente modularle perchè ha un monte punti abilità da gestire e queste skill, man mano che vengono potenziate, utilizzano più punti quindi bisognerà, in base al proprio stile di gioco, decidere quale skill usare potenziate e quali no.

Oltre a questo poi ci sono delle skill divine che si sbloccano attraverso un classico albero delle caratteristiche stile poe, grim dawn, ecc....come si usa adesso insomma. Anche queste utilizzano punti abilità quindi vanno a incidere sul totale dei punti disponibili.

Le animazioni e il lato tecnico mi sembrano ok, sono ben integrate e fluide. E' appagante squarciare i mostri. Certo non siamo a livello dei migliori ma anche lì ormai siamo fermi da anni...non c'è particolare miglioramento sotto questo punto di vista in generale.

Insomma le basi ci sono ed è un gioco divertente e senza bug particolari. Questo già è un buon indizio.

Quello che invece sto un po' soffrendo è la poca variazione del map design...Ovvio che quando un atto si svolge, esempio, nelle fogne sotto la città, è lecito non aspettarsi grosse variazioni....però ho notato una spiccata pigrizia generale nel modo in cui le missioni si svolgono a livello di esplorazione delle mappe, tutte troppo uguali. Sono comunque alla fine del primo capitolo e mi aspetto una bella variazione per il secondo...a quel punto sicuramente avrò un'idea più ampia della situazione.

Loot a variazione estetica sul personaggio non manca...la quantità però sembra un po' scarsa ma penso anche per scelta di design...i personaggi hanno dei tratti distintivi che si vede che non hanno voluto stravolgere...Kruby ad esempio ha il cappello con la piuma o i pantaloni bragaloni a strisce verticali...questi tratti non verranno mai troppo modificati se non per colore o un minimo di stile...Devo ancora trovare oggetti eroici e spero che almeno quelli saranno specifici.

Non ho ancora visto altre modalità ma ci sono perchè ogni volta che si affronta una missione si può scegliere da un menù circolare se si vuole affrontare come quest principale o se giocare le altre modalità che comunque rimangono bloccate penso fino al completamento della trama.

Il comparto sonoro mi sembra senza infamia e senza lode...c'è doppiaggio in larga parte delle conversazioni compreso i mostri...per il resto gli effetti non mi sembrano eccellere e forse solo il fatto che non riesco a parlarne in maniera più specifica è indice che non ha spiccato particolarmente.

Non ho provato le altre classi ma sicuramente avranno la stessa struttura di gioco. L'online è già attivo e funzionante...una volta che si imposta la partita come pubblica "a la diablo" possono entrare altri giocatori ma non ho ben capito se la difficoltà va cambiata manualmente o si livella in base al numero di giocatori, che mi pare al massimo sia 4.

Insomma a me sta divertendo e sebbene sia un classico clone di diablo penso che abbia le sue carte da giocare e le sue particolarità. A mio avviso globalmente meglio dei vari van helsing e victor vran, sebbene entrambi questi due siano titoli non male.

• Like 2
  • Grazie! 2

A8l9MMj.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno avendo iniziato e quasi finito il secondo atto. La pigrizia di design delle mappe purtroppo rimane e a parte dei scontatissimi barili con monete dentro non c'è alcuna distruttibilità dell'ambiente circostante. Altro difetto sicuramente è il modo in cui sono organizzati i nemici...vengono ad ondate troppo separate fra di loro, si percepiscono gli spawn point in maniera troppo netta, troppo digitale e inverosimile...così come il fatto che non fanno mai niente...nel senso che non è , come in d3 li disturbi mentre stanno facendo un rito oppure magari, chessò, entrano in una caverna...e questo mi rimanda al fatto che nelle missioni non ci sono dei sotto livelli...parti in una zona e il 99% delle volte la missione la finisci nella stessa zona...non ci sono quest secondarie e non c'è alcuna sensazione di open world...anche quando si è all'aperto la sensazione è sempre che devi andare da punto A a punto B in maniera piuttosto diretta, le deviazioni sono spesso biforcazioni tristissime che poi si ricongiungono rapidamente sull'unica via da percorrere per arrivare alla fine.

Detto questo in ciò in cui un H&S deve essere divertente Chaosbane è divertentissimo, le skill sono fighe e ben realizzate, le build sono le più varie e rimodulabili a piacere. Ci sono le passive, c'è l'albero delle caratteristiche divine (che aggiungono altre passive e skill attive), c'è una sorta di "bloodlust mode" appena si riempie una risorsa uccidendo nemici. Il gameplay è vario e soddisfacente. Poi c'è tutto il discorso modalità aggiuntive che ancora devo esplorare...e poi ci sono le altre 3 classi...e l'online.

Insomma si vede che ci hanno lavorato sù. I boss pure non sembrano half-assed...Avrei preferito avessero lavorato di più sul mondo di gioco.

Modificato da Horizont
  • Grazie! 1

A8l9MMj.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti