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Igniz83

game Sekiro: Shadows Die Twice | Nuova IP From Software | Disponibile |

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54 minuti fa, MFP093 ha scritto:

Dopo che finisci di morire 8 mila volte contro i boss e se devi mandare avanti una quest, tanto non ammazza gli npc. 

Ho sentito che abusare troppo della resurrezione può uccidere gli npc

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Non muoiono.


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1 ora fa, MFP093 ha scritto:

Dopo che finisci di morire 8 mila volte contro i boss e se devi mandare avanti una quest, tanto non ammazza gli npc. 

Ho fatto/ faccio anche io cosi

Mai avuto problemi con le quest, per il momento


 

inqvwy.jpg

"Soul of the mind, key to life's ether

Soul of the lost, withdrawn from its vessel

May strength be granted so the world might be mended...

So the world might be mended..."

 

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@LionHeart881 Grazie, ho fatto un po' come hai detto, perlomeno esplorando il

Monte Kongo fino a trovare il tomo esoterico e, all'ultima statua dello scultore, essere accolto da un monaco anziano che mi è sembrato rivestire un ruolo da priore o simile carica. C'è una porta che si può aprire solo dall'altra parte poi più nulla al momento, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa.



Nelle segrete già stavo procedendo per conto mio finché non sono precipitato nell'Abisso, di mia volontà, e sono stato colto alla sprovvista da un miniboss, scambiato sul momento per un mob qualsiasi, che mi ha piantano una cannonata micidiale sullo stomaco. Questa "Sunken Valley" invece non l'ho ancora trovata.

Ah i fantomatici beyblade sono questi qua:

t17Nx8i.png

 

E la loro postura dura più di altri nemici.

Ho completato un rosario battendo altri cinque miniboss e l'aver prevalso sull'ombra solitaria con spadone (bel nome) durante il backtracking nel Lago Ashina è stato decisamente appagante quando finalmente ci sono riuscito, non è stato facile anche a causa degli spazi stretti in cui si svolgeva lo scontro. L'ascia è stata essenziale per stunnarlo quel tanto che bastava per assestare qualche colpo bonus e consumare il più velocemente possibile la sua postura, insieme al fendente con capriola in avanti che personalmente adoro per quanto si stia rivelando utile e dilettevole in diverse situazioni, sia in fase di attacco che come manovra elusiva.

Ho costruito la lancia retrattile che non so se avrei dovuto usare contro il soldato corazzato sul ponte, ma è caduto di sotto al primo colpo mortale urlando a squarciagola: "ROOOOOOBEEERRT!!!!". Non so chi sia questo Robert.

 

 

Inoltre si è avverato il mio sogno ricorrente di vedere una scolopendra realistica (non in dimensioni ma certamente, con approssimazione più che accettabile, in aspetto) rappresentata dentro un videogioco a quella definizione. Mmh prelibata.

Ho scarsissime conoscenze sul buddhismo ma notando la statua gigantesca circondata dalle prioprie braccia in cima al Monte Kongo mi è venuto spontaneo collegarla allo human centipede ed alle sue versioni minion, giusto questo, per il resto la trama resta ancora, per me, indecifrabile.

Mi sa tanto che ho preso una decisione meschina ad indirizzare Kumano verso la clinica di Iosefko, ma ormai è andata così e non si torna indietro.

Ecco a proposito di ciò, non sono esattamente un ardente sostenitore del "dotto" autocitazionismo esibito a più riprese nei titoli From e (potrei aggiungere) anche in modo un po' ostentato, se non altro dopo l'ennesimo esempio della reiterazione di questa pratica in cui si ripropongono situazioni che rimandano a rimandi. A furia di strizzare l'occhio alla fanbase Miyazaki rischia una paresi alla palpebra. Solo liberi di esprimere la propria vena creativa come vogliono, sto solo dicendo che inizia a stancare e che quando succede le emozioni che mi trasmettono l'ottimo level design, l'ambientazione decadente e i personaggi che lo abitano smettono di essere pure e virano su sentieri contaminati da una certa dose di razionalizzazione verbosa che tende a rompere l'incanto dell'immersione. Potrà sembrare un'affermazione strana, ma mentre "mi godo il viaggio" vorrei che l'autore lasciasse parlare l'opera piuttosto che servirsene per far parlare di sè.

Comunque davvero bello finora, i pregi sono indubbiamente tanti. Maestosa

l'apertura di visuale sui tetti di Ashina partendo da quel vicolo laterale.

Però ieri ho fatto troppe capperate, troppe mosse avventate, avevo giocato meglio la volta precedente.

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Comunque level design smacco, il peggiore della serie, lo metterei forse sopra giusto DaS2.

 


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17 minuti fa, MFP093 ha scritto:
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Comunque level design smacco, il peggiore della serie, lo metterei forse sopra giusto DaS2.

 

Giuro ho provato 20 volte a modificare proprio la parte in cui ho scritto il commentino smilzo al level design per cercare di sostituire "ottimo" ed "emozioni" con parole più consone a ciò che volevo esprimere, cioè dal significato meno forte, visto che ho sentito di aver dato un giudizio troppo precipitoso, ma evidentemente non sono capace ad usare l'editor della nuova versione del forum e quindi non sono riuscito a metter mano sul contenuto dello spoiler dentro lo spoiler (peraltro non voluto).

 

Avendolo finito tu hai sicuramente un quadro complessivo migliore del mio, con questa premessa e ragionandoci meglio posso dire che finora lo trovo un po' altalenante. Per adesso i percorsi dai

dintorni di Ashina fino alla prima parte del castello mi sono piaciuti più di ogni altra cosa, un po' meno il Monte Kongo e in ultima posizione ci metto le segrete che sinceramente mi hanno detto ben poco. In pratica mi pare di capire che il mio giudizio attuale segue un'inclinazione discendente in proporzione diretta all'uso del rampino.

Malgrado ciò per capire ed esporre esaustivamente le motivazioni dietro a queste impressioni iniziali dovrei rifletterci su ulteriormente. Per fare un esempio tuttavia molto dipendente dal modo meno pacato, leggasi anche un po' idiota e rambeggiante, con cui ho giocato in quel frangente rispetto ad altre sessioni, nella zona prima di

Sette lance

mi è capitato di morire e poi scoprire uno o due percorsi diversi (alternativi, stealth, più veloci o convenienti) per arrivare a lui durante i tentativi successivi, il che mi ha fatto interpretare positivamente questa graduale presa di coscienza dell'ambiente circostante nella sua struttura e articolazione come il risultato di un buon lavoro, detto molto a pelle e senza sbilanciarsi con le lodi, dato che effettivamente è ancora presto per me.

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Praticamente ogni livello presenta una strada principale in bella mostra, utile per quando vuoi correre, più una o due strade secondarie in parallelo, utili per ripulire la zona dai nemici. Tutte però ti portano alla stessa destinazione, non ci sono grosse digressioni che ti portano a trovare zone o percorsi realmente slegati da quello principale, ne tanto meno scorciatoie e collegamenti a posti già visitati dato che buona parte del gioco si sviluppa in lunghezza e non si guarda dietro. Una progressione molto lineare.

Le zone ("vere") che un po' ti fanno girare e sono più concentriche sono Castello, Tempio, Palazzo ed in parte Hirata, ma anche loro non sono al livello del resto della serie.

Le altre sono semplicemente delle lunghe autostrade a due/tre corsie, ricoprono più la funzione di riempitivo tra i posti menzionati sopra che altro.

 

A questo discorso poi si unisce il fatto che l'esplorazione è perlopiù deludente (giri 5 minuti, uhuhuh chissà cosa trovo qui, 2 caramelle Ako e 4 pezzi di ceramica, DAJE) ed il rampino, che avrebbe dovuto aggiungere verticalità ai livelli, in realtà ha impatto quasi nullo, giusto il Castello ci gioca un po'. Ci sono diversi casi negli altri giochi di zone che sfruttano la verticalità meglio di Sekiro, e tutto senza rampino.

 

Sono rimasto molto deluso sotto questo punto di vista e spero sinceramente che sia un caso isolato.

PS: Ah, e dimenticavo lo spam di falò degno di DaS2.

 

Modificato da MFP093
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16 ore fa, MFP093 ha scritto:
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Comunque level design smacco, il peggiore della serie, lo metterei forse sopra giusto DaS2.

 

Diciamo che le aree iniziali a livello di level design sono curate meglio

Evidentemente si cono concentrati di più su altri aspetti :hmm:

 

Oggi e domani probabilmente non riesco a giocarci, rimando la parte finale a settimana prossima


 

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Battuto quelle

scimmie schifose, madò che palle che son state, ed intendo sia la prima boss fight, sia quella in cui sono in 2

E finalmente ho abbattuto quel cazzo di

serpente gigante

madò quanto ho goduto


 

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Citazione

 

In its first weeks of availability, FromSoftware's Sekiro has done quite well for itself at market.

It seems that Sekiro: Shadows Die Twice isn’t just doing incredibly well critically, but it has been selling it a fantastic pace, too.

As announced today by Activision via a press release, Sekiro has sold over 2 million copies worldwide across PS4, Xbox One, and PC in fewer than 10 days after release. These numbers are based on internal estimates from both Activision and FromSoftware.

“Sekiro: Shadows Die Twice has brought something very special and unique to Activision’s portfolio of games,” said Michelle Fonseca, Activision’s Vice President of Product Management of the game’s early success. “It’s been an honor to work with FromSoftware to help introduce a brand-new franchise to gamers around the world.”

“The fans have made Sekiro: Shadows Die Twice one of the most incredible game launches of 2019 thus far. The game has performed well on all platforms including PC and we’re excited by the continued support from gamers and critics alike. It has been gratifying to see the enjoyment from fans when they overcome each challenge.”

While Sekiro seemed like an odd addition to Activision’s portfolio when it was first formally revealed last year at E3, it seems like the marriage between the publisher and FromSoftware has paid early dividends. Considering how much I liked the game myself, I’m extremely happy to see it do so well this early. Hopefully, this success continues throughout the rest of 2019.

 

https://www.dualshockers.com/sekiro-shadows-die-twice-2-million-sold/

 

Due milioni di copie in meno di 10 giorni per Sekiro.:nev:

 

Io sono arrivato al castello e sto provando i vari sentieri.:ninja:

 


qGNRxNc.gif

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Inviato (modificato)

Sono arrivato alla boss fight contro il caro

 

e tanto amorevole Owl

:asd: penso sia il primo boss ad usare vari strumenti ninja per distrarre/attaccare

Ho fatto giusto 2 tentativi ieri, non sembra troppo ostico :hmm:

Modificato da LionHeart881

 

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