Vai al contenuto
ULTIME NOVITA'
The_BACH

ufficiale pc Yakuza Kiwami | 久しぶり, Majima-san | Steam | FEVER TIME!!

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Sil ha scritto:

Cosa si sono dovuti inventare per Majima nella parte finale :rickds:

Mostra contenuto

Visto che si prendeva un bel colpo di katana al posto di Kiryu, roba da lasciarci la pelle lì, ma lo si trovava subito dopo bello sano per le strade di Kamurocho, cosa ci possiamo inventare per fare in modo che Kiryu sia stupito di vederlo fasciato ma bello pimpante nella storia? Ma semplice, un bel colpo di pistola da parte degli uomini di Dojima (nani?) al porto, dopo che Majima ci chiama al telefono e ci aiuta a batterli! :rickds:

Sì, dai, siete perdonati. Ci voleva pur qualcosa per reggere con la storia, però mi ha fatto troppo sorridere.

Giuro che al porto cercavo Miss Tatsu :tragic:

Sono al capitolo finale ormai ed è stata una strage. E' morto Kazama per salvare Haruka ed è morto Shimano, ma nessuno sentirà la sua mancanza.

Nascondi Contenuto

Shimano, il mio preferito :sadfrog:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ikasumi ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Shimano, il mio preferito :sadfrog:

Davvero? :blink:

Nascondi Contenuto

A me piace solo il suo tatuaggio, ha una tigre spettacolare :ahsisi:

Per il resto, quando nello 0 vedevo che mangiava il fugu, speravo fortemente che glielo avessero cucinato male. Sappiamo che se non è preparato a dovere, non fa proprio benissimo :asd:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sil ha scritto:

Davvero? :blink:

Nascondi Contenuto

A me piace solo il suo tatuaggio, ha una tigre spettacolare :ahsisi:

Per il resto, quando nello 0 vedevo che mangiava il fugu, speravo fortemente che glielo avessero cucinato male. Sappiamo che se non è preparato a dovere, non fa proprio benissimo :asd:

Nascondi Contenuto

Dai come stronzone ha il suo fascino, non mi sarebbe dispiaciuto rivederlo in giro nei capitoli successivi :fiore:
Purtroppo nel primo hanno fatto fuori davvero troppa gente :sad2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ikasumi ha scritto:
  Nascondi Contenuto

Dai come stronzone ha il suo fascino, non mi sarebbe dispiaciuto rivederlo in giro nei capitoli successivi :fiore:
Purtroppo nel primo hanno fatto fuori davvero troppa gente :sad2:

Bisogna ammettere che Shimano è quel personaggio che deve incutere timore con l'aspetto fisico. Il classico cattivo brutto, enorme, che quando alza la voce fa prostrare tutti a terra.

Nascondi Contenuto

Quello che per farti capire che hai sbagliato ti fa cavare un occhio. E ti credo che poi ti fa paura.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque avete qualche consiglio per godere meglio del gioco? Ad esempio per Yakuza 0 io consiglio sempre di arrivare prima al capitolo 6 e gustarsi la presentazione migliore per una boss battle di tutti i tempi, e poi pensare alle subquest e cose varie :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
55 minuti fa, KingArthassolo ha scritto:

Comunque avete qualche consiglio per godere meglio del gioco? Ad esempio per Yakuza 0 io consiglio sempre di arrivare prima al capitolo 6 e gustarsi la presentazione migliore per una boss battle di tutti i tempi, e poi pensare alle subquest e cose varie :sisi:

Direi di concentrarti di capitolo in capitolo ad arrivare al cap di Majima, poi quando ce l'avrai sbloccato finisci le subquest di Komaki. Le altre sub ad ogni capitolo fanne un tot (io ne avevo fatte poco più della metà durante la storia, le restanti dopo), al capitolo 9 dovresti avere tutte le abilità al massimo o quasi.

Ho iniziato le climax, mi sembrano più toste di Yakuza 0, almeno le iniziali delle prime due categorie :unsisi:

Modificato da MANUEL-DRAKE
  • Grazie! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un cap per majima ad ogni capitolo? :O sono già al 4, quindi mi son perso un bel po' di robe Dragon of Dojima immagino

nel caso io evitassi sempre la cosa, nella premium adventure si può sempre recuperare, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, KingArthassolo ha scritto:

c'è un cap per majima ad ogni capitolo? :O sono già al 4, quindi mi son perso un bel po' di robe Dragon of Dojima immagino

nel caso io evitassi sempre la cosa, nella premium adventure si può sempre recuperare, no?

Sì, il cap c'è ad ogni capitolo. Appena lo raggiungi ti arriva un messaggio per capire che non puoi andare oltre per il momento. Comunque si recupera senza problemi anche nella premium, ma fallo per i capitoli che ti rimangono visto che espande parecchio il moveset e comincerà a dare sempre più esperienza utile per le altre abilità.

• Grazie! 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatte 20/30 climax battle, mi mancano le ultime cinque proving ground e le 5 ultimate che si sbloccano dopo. Le proving ground e le melee sono generalmente più difficili delle climax dello Zero, le cinque Mad Dog sono veramente stupide tranne la terza in cui bisogna essere abbastanza veloci.

Aggiornamento

Finite le Climax. Confermo che quelle più difficili sono tra le melee e proving grounds, per le ultimate basta che giochiate bene. Sono molto permissive e con il Dragon Style recuperate qualche hp per ogni heat action, oltre al 10% ad ogni vittoria.

Finita anche la modalità Legend. In NG+ è uno scherzo, in più dopo le Climax saprete distruggere ogni boss fight senza sforzi. Consiglio per quelle di gruppo di fare un po' di schivate con lo stile Rush e poi di andare di heat action (quella beast per sfoltire quattro nemici dopo la presa, oppure la classica del Dragon).

Metto sotto spoiler dei consigli per il capitolo 9, dato che è la parte più difficile del gioco.

Nascondi Contenuto

Non abbiate fretta di sparare, concentratevi sul centro del mirino e non sulle teste. Gli autisti vanno giù con 4-5 colpi, gli altri con 1-2. Quando siete nel pezzo contro il tizio sul camion distruggete solo i suoi missili, ma concentratevi sugli altri nemici che smetteranno di spawnare dopo un po'. Rifate lo stesso ad il cambio di visuale e rimane solo l'ultimo pezzo contro l'autista del camion. Là è questione di sangue freddo. Rallentate il tempo e sparate il primo colpo. Poi altri cinque con un intervallo breve, se spammate non si stunnerà. Siate comunque veloci e riparatevi in macchina o prendete un colpo a seconda del tipo di danni ricevuti. Se lo stunnate per due volte non vi dovrebbe colpire proprio.

Non so quanti tentativi potrete metterci, io sono stato fortunato e ho passato questa parte con il quarto. Però ho velocizzato i tempi con il giusto setup. Se avete fatto il gioco in quest'ordine: 100% a difficile, climax e poi legend avrete l'equipaggiamento perfetto: dragon mail per la difesa, occhiali da sole per aumentare l'attacco e calming towel per non farvi aumentare l'indicatore delle heat action e quindi consumare l'arma. Selezionate il patriarch's driver e dovrete solo spammare quadrato/X, in un paio di minuti sarete al car chase per fare un altro tentativo.

E' un setup che rompe il gioco, quindi sconsiglio di usarlo in molte altre circostanze, ma ci sta anche per divertimento, decidete voi :asd:

Presi tutti gli achievement, finalmente posso salutare Yakuza Kiwami. E' stato sicuramente divertente in tutto tranne che nei minigiochi d'azzardo troppo incentrati sul trial and error e sul farming di 20 milioni di yen per le armi :sad2:

Yakuza Zero è superiore in tutto tranne che nel combat system e boss fight. Il Kiwami ha molte mosse meno rotte e rende da subito tutti gli stili (tranne il Dragon) sullo stesso livello. Pure il Dragon poi migliora e diventa il migliore.

I boss dello Zero sono chiaramente più carismatici ma li affronti tutti allo stesso modo. Quelli del Kiwami sono più diversificati nel moveset, hanno hyper armor ben pensate e soprattutto grazie ai minion rendono certi combattimenti più tattici.

Modificato da MANUEL-DRAKE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti