Vai al contenuto
StarPlatinum82

concluso Akira | Planet Manga | Dynit | Film anime ridoppiato!

Messaggi raccomandati

AKIRA

christopher-nolan-to-produce-akira-remake-00.jpg

Info

• Creato e disegnato da: Katsuhiro Otomo
  • Anno d'inizio: 1982
  • Pubblicato da: Kōdansha
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comics

Trama
La terza guerra mondiale ha totalmente raso al suolo Tokyo e la città di Neo Tokyo è rinata nel 2019. Nella nuova megalopoli scorrazzano numerose bande di motociclisti teppisti che si sfidano all’ombra dei grattacieli in corse spericolate all'ultimo sangue. Kaneda, uno di questi ragazzi, a scuola non è molto diligente ma fuori è il capo saggio e carismatico di una delle bande di motociclisti, composta anche da Kaisuke, Yamagata e Tetsuo. Quest'ultimo, il più giovane del gruppo, prova un sentimento contrastante di rispetto e invidia nei confronti di Kaneda, biasimandosi di non avere le sue stesse capacità e di essere costretto ad avere un ruolo di secondo piano nella banda. I loro destini cambiano quando, durante una manifestazione di protesta, un uomo cerca di proteggere dalle forze dell’ordine uno strano individuo con il corpo da bambino e il viso da persona anziana. Negli scontri l'uomo viene ucciso a sangue freddo, il bambino inizia a urlare a squarciagola, causando svariati danni ai palazzi circostanti con la sola forza del suono, e Tetsuo verrà catturato dalla polizia.

Manga

• AKIRA COLLECTION (6 volumi)

Trasposizioni animate

Link Utili

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AKIRA

christopher-nolan-to-produce-akira-remake-00.jpg

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TR]

[TD]Info[/TD]

[TD]

• Creato e disegnato da: Katsuhiro Otomo
  • Anno d'inizio: 1982
  • Pubblicato da: Kōdansha
  • Edizione italiana a cura di: Panini Comics

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]La terza guerra mondiale ha totalmente raso al suolo Tokyo e la città di Neo Tokyo è rinata nel 2019. Nella nuova megalopoli scorrazzano numerose bande di motociclisti teppisti che si sfidano all’ombra dei grattacieli in corse spericolate all'ultimo sangue. Kaneda, uno di questi ragazzi, a scuola non è molto diligente ma fuori è il capo saggio e carismatico di una delle bande di motociclisti, composta anche da Kaisuke, Yamagata e Tetsuo. Quest'ultimo, il più giovane del gruppo, prova un sentimento contrastante di rispetto e invidia nei confronti di Kaneda, biasimandosi di non avere le sue stesse capacità e di essere costretto ad avere un ruolo di secondo piano nella banda. I loro destini cambiano quando, durante una manifestazione di protesta, un uomo cerca di proteggere dalle forze dell’ordine uno strano individuo con il corpo da bambino e il viso da persona anziana. Negli scontri l'uomo viene ucciso a sangue freddo, il bambino inizia a urlare a squarciagola, causando svariati danni ai palazzi circostanti con la sola forza del suono, e Tetsuo verrà catturato dalla polizia.[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Manga[/TD]

[TD]

• AKIRA COLLECTION (6 volumi)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trasposizioni animate[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Modificato da Luck & Pluck

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco l' anime, resta il fatto però che si tratti di uno dei capostipiti del genere fantascientifico. Da leggere sicuramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente preferisco l' anime, resta il fatto però che si tratti di uno dei capostipiti del genere fantascientifico. Da leggere sicuramente

Io non ho visto l'anime perché quelli che l'hanno visto mi hanno detto che il finale è troncato e a me questi finali non piacciono(vedesi l'anime di Claymore tanto per citarne uno).Poi penso che sia anche una questione di gusti personali cioè parlando di animanga in generale,c'è la gente che predilige la versione animata e quella che predilige la versione cartacea e io,ad esempio,nel 99% dei casi prediligo il manga all'anime, per me l'unico titolo anime che supera il manga è il Gurren Lagann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Akira Collection – prima ristampa 1 e 2 usciranno il 28 giugno, Akira Collection – prima ristampa 3 e 4 usciranno il 12 luglio, Akira Collection – prima ristampa 5 e 6 usciranno in agosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li prenderò sicuramente, e mi vergogno a dire che non ce l'ho già! In teoria l'1 e il 2 escono in questi giorni... renderemo tristi molti portafogli ad ogni modo! :tragic:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Li prenderò sicuramente, e mi vergogno a dire che non ce l'ho già! In teoria l'1 e il 2 escono in questi giorni... renderemo tristi molti portafogli ad ogni modo! :tragic:

Si , secondo quanto dichiarano da Planet nell'ultimo numero di Anteprima i volumi 1 e 2 dovrebbero raggiungere le fumetterie verso la fine di luglio ...

Incrociamo le dita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel sito danno il numero 1 in uscita (???) e il numero 2 come uscito. E stando così le cose, in teoria domani li trovo in fumetteria, magari in altre si trovano già oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo prendo :ivan:

qTAnS.png

Videogiochi preferiti e lista delle console

Saghe preferite:

Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.

Giochi singoli:

Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console

Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ora...domani passo a ritirarli:gab:

Pazienza, vorrà dire che dopo tanto tempo tornerò a fare un'ecatombe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io passo sabato in fumetteria, le mi copie sono gia li :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio proprio farmelo questo manga! Devo dire al mio fumettaro che mi metta da parte il primi due numeri :sisi:

2dvor4k.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo caro, mi tocca passare :sad:

Sto giocando: Sekiro, Days Gone, Rage 2

Sto leggendo: American Gods

Sto guardando: Billions (season 3), Black Sails (Season 2), Chernobyl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma sono usciti 1 e 2 assieme? O_O

Si , per questa ristampa di Akira Panini ha deciso di fare così :

Akira #1 e #2 fine luglio (DISPONIBILI)

Akira #3 e #4 settembre

Akira #5 e #6 fine ottobre/novembre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presi i primi due volumoni :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
all'inizio parevi poco interessato a fare questa serie e ora hai cambiato idea a quanto vedo :sisi: Bene :sisi:

Solo perchè mi rode troppo abbia la lettura all'occidentale... per il resto è una grande (in tutti i sensi :asd:) edizione :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti