Vai al contenuto
Tweaker

DOOM: Moonbase Invaded

Messaggi raccomandati

nuove immagini da mappa 01 ...

(ho rifatto il ponte)

jhaute.png

2d0z579.png

2na4u1c.png

(questa parte mi ha fatto sudare ...

2s01vfr.png

25asqwy.png

aggiunte anke al primo post ...

cmq ho capito perché si vedono così scure le immagini ... è colpa dello sfondo bianco ...

provate a guardarle con uno sfondo più scuro ...

Firma non a Norma

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

what is idbeholdl ??

non funziona ... non so il perché, ma i trucchi sono gloi stessi di doom3 a me ...

trucchi tipo idclip non funzionano ...

funzionano invece noclip, god, give all ... ecc !!

Firma non a Norma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non devi scriverli da console, devi scriverli proprio mentre stai giocando. ;)

Let's make sure history never forgets the name Doom

LEADER ZONE dell'area network

AMMINISTRATORE del forum di Doom Italia

WEBMASTER del sito www.doomitalia.it

HyperTrek - STAFF MEMBER

Stator - STAFF MEMBER

Atletica AfuAki – ADMIN

per info afullo@spaziogames.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh ??

mentre sto giokando ??

beh, tanto vale provare ... anke se mi sembra incredibile ...

funziona ... anke se non ho capito a che serve ... le immagini vengono molto peggio con idbeholdl

Firma non a Norma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
what is idbeholdl ??

non funziona ... non so il perché, ma i trucchi sono gloi stessi di doom3 a me ...

Hai mai giocato a Doom, sì eh? :| :| :|

funziona ... anke se non ho capito a che serve ... le immagini vengono molto peggio con idbeholdl

Ti dà il Light Amplification Visor, gli occhiali per vedere al buio. E ogni zona si vede.

P3mvK2a.pngejInEYM.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente mi ha dato quella tuta per non farsi male sulla lava ...

e cm q certo che ho giocato a doom, ma i trucchi li sto usando solo di recente, e a dirla tutta, fino a non molto tempo fa, nemmeno sapevo che esistessero dei trucchi per doom !!

Firma non a Norma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti dà il Light Amplification Visor, gli occhiali per vedere al buio. E ogni zona si vede.
Tecnicamente porta temporaneamente la luminosità di ogni settore a 255 (il valore massimo). ;)

HyperTrek - STAFF MEMBER

Stator - STAFF MEMBER

Atletica AfuAki – ADMIN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda: quanto durano i "bonus"? un tempo definito o è a caso?

se nessuno lo sà cronometrerò io

XD

=)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, sono abbastanza certo di aver digitato idbeholdl ... comunque riprovo ...

ah, n'altra cosa ... ma secondo voi, i mostri che invece di generare cadaveri svaniscono (come avevo detto sopra) ... aiutano a migliorare la qualità del wad ??

insomma il problema da risolvere è che non mi piace vedere i cadaveri in 2d ... quindi, x non fare 30-40 rotations solo di cadaveri ho pensato a questa soluzione ...

voi che ne pensate ??

x Doom Mark ... i bonus mi pare che durino dai 15 ai 20 secondi ... più o meno ...

poi dipende perché alcuni come le tuta durano di più ... altri come l'invulerabilità un pò meno ...

Firma non a Norma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il mostro che sparisce è troppo irreale (lo sò che doom è inreale ma non esageriamo dai )

però se vuoi anche i cadaveri in 3d ci metteresti troppo... fai quello che tu credi sia meglio ;)

=)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dal link riportato prima da Raven andate sulle pagine dei vari bonus ne è indicata la durata. Per esempio, l'invulnerabilità dura 30 secondi, mentre invisibilità parziale e tuta protettiva 60.

Anche se in realtà, mi risulta che, Doom ragioni per frames o meglio per gametics (in misura di 35 al secondo), ed è anche possibile che la riproduzione rallenti. Potrebbe sembrare insolito, visto che a prima vista risulterebbe un po' improbabile che possano insorgere problemi di tale sorta con in mezzo 15 anni di progressi hardware, ma in realtà facendo fare, almeno ad alcune port, più del dovuto, può capitare, tipo con Doom Legacy avevo creato un deathmatch con un numero molto elevato di bot ed era successo. In tal caso, non mi pare che si abbia solo un rallentamento a video, ma che anche il tempo per il gioco scorra in maniera più lenta, per cui se accade questo un cronometraggio dall'esterno potrebbe portare alla registrazione di una durata maggiore rispetto a quella reale.

HyperTrek - STAFF MEMBER

Stator - STAFF MEMBER

Atletica AfuAki – ADMIN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhmmm ... hai ragione ... in effetti ora che ci penso non è un granché ...

l'idea mi era venuta pensando a doom3 ...

Firma non a Norma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no, sono abbastanza certo di aver digitato idbeholdl ... comunque riprovo ...

ah, n'altra cosa ... ma secondo voi, i mostri che invece di generare cadaveri svaniscono (come avevo detto sopra) ... aiutano a migliorare la qualità del wad ??

Rendono il gioco più fluido nel caso fosse una mappa ipersuperultra dettagliata. ;)

P3mvK2a.pngejInEYM.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero ??

allora mi sa che è meglio farlo così ... non so se le mappe sarano dettagliate fino a sto punto ... certo è che comunque saranno molto dettagliate e per di più anche lunghe !!

Firma non a Norma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque pensa che i mostri che spariscono è come il fatto che se su call of duty vieni sparato dopo 5 secondi circa la ferita è già rimarginata :|

=)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei arcisicuro di aver fatto idbeholdl e ti è venuta la schermata verde, vuol dire che stai usando l'OpenGL. Con l'OpenGL, a meno di disabilitare l'opzione specifica, i Light Amplification Visor danno una visuale verde con i mostri evidenziati in bianco, come se fossero un visore di qualche tipo (simile a quello di AvP, per fare un esempio).

Comunque i mostri (almeno i demoni) che spariscono non credo siano tanto irreali (almeno rimanendo nel campo dei demoni, che già sono decisamente irreali). In alcune (poche, in quanto vi sono "allergico" xD) opere fantasy che ho visionato, i corpi dei demoni, una volta uccisi, scomparivano/esplodevano/bruciavano, quindi credo vada bene. Tuttavia, per farlo bene, occorrerebbero degli effetti di "sparizione cadavere" tipo quelli usati nel wad Legacy of Suffering.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se sei arcisicuro di aver fatto idbeholdl e ti è venuta la schermata verde, vuol dire che stai usando l'OpenGL. Con l'OpenGL, a meno di disabilitare l'opzione specifica, i Light Amplification Visor danno una visuale verde con i mostri evidenziati in bianco, come se fossero un visore di qualche tipo (simile a quello di AvP, per fare un esempio).

Comunque i mostri (almeno i demoni) che spariscono non credo siano tanto irreali (almeno rimanendo nel campo dei demoni, che già sono decisamente irreali). In alcune (poche, in quanto vi sono "allergico" xD) opere fantasy che ho visionato, i corpi dei demoni, una volta uccisi, scomparivano/esplodevano/bruciavano, quindi credo vada bene. Tuttavia, per farlo bene, occorrerebbero degli effetti di "sparizione cadavere" tipo quelli usati nel wad Legacy of Suffering.

si chiamo NOD

Night Vision Device

traduzione:

Visore nottorno

come tale al buio vedi verde e qualsiasi fonte luminosa (o in questo caso demoni) lo vedi "evidenziato" da un verde chiaro

=)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie del riassunto al mio post xD

La traduzione pignolo-corretta è "Dispositivo di Visione Notturna"

Comunque quello di Doom non funziona come hai scritto sopra (per ovvi motivi di programmazione), si limita ad evidenziare le varie sprites (a seconda di come sono stati programmati, può mostrare dei nemici invisibili, ma non sempre) e ad uniformare la luminosità dei vari settori portandola al massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti