Vai al contenuto
Forum News
IMPORTANTE : Regolamento firme e avatar Leggi di più... ×
thelucap97

switch XC2: Torna ~ The Golden Country | Disponibile digital; 21 Settembre retail

Messaggi raccomandati

Xenoblade-Chronicles-2-Torna-The-Golden-Country-575x300.jpg

Sviluppatore: Monolith Soft

Publisher: Nintendo

Genere: JRPG

Giocatori: 1

Online: No

Scheda Spaziogames: Clicca

Immagini

CI_NSwitch_XenobladeChronicles2_Torna-E3_screenshot_3.jpg[ATTACH=JSON]{"alt":"Clicca sull'immagine per ingrandirla.\u00a0 Nome: CI_NSwitch_XenobladeChronicles2_Torna-E3_screenshot_1.jpg\u00a0 Visite: 1\u00a0 Dimensione: 249.9 KB\u00a0 ID: 18960639","data-align":"none","data-attachmentid":"18960639","data-size":"full","title":"CI_NSwitch_XenobladeChronicles2_Torna-E3_screenshot_1.jpg"}[/ATTACH]CI_NSwitch_XenobladeChronicles2_Torna-E3_screenshot_2.jpgCI_NSwitch_XenobladeChronicles2_Torna-E3_screenshot_4.jpgCI_NSwitch_XenobladeChronicles2_Torna-E3_screenshot_5.jpgCI_NSwitch_XenobladeChronicles2_Torna-E3_screenshot_7.jpg

Video

[video=youtube_share;uYNp0fLiBc0]

Nintendo_logo.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Secondo restart :sard: Almeno scansiamo il bug:asd: Riposto @thelucap97 il discorso sulle location Sì leggevo su reddit che (spoiler location) [SPOILER]Akedia/Indol e Judicium (Temperantia) hanno meno dati di Ira/Torna e Gula/Gormoth, il che ha portato a pensare che siano "only" cutscene... Il fatto è che ieri hanno volutamente oscurato la mappa per non spoilerare TUTTE le location del gioco (parole loro!!!), quindi IMHO c'è una o più location nascoste i cui dati non sono ancora stati inseriti nel codice di Xeno2 (e quindi invisibili ai Miner) :chris: Altrimenti non avrebbero nascosto la mappa (IMHO c'è un'altra location esplorabile, e un'area "finale" più o meno lineare). Comunque la "nuova mappa" (che si è intravista sullo sfondo) è BELLISSIMA... Ricorda le antiche mappe medievali (coi mostri e creature marine sui lati):hype:[/SPOILER]

Link di questo messaggio
[quote name='zaza50']Secondo restart :sard: Almeno scansiamo il bug:asd: Riposto @thelucap97 il discorso sulle location Sì leggevo su reddit che (spoiler location) [SPOILER]Akedia/Indol e Judicium (Temperantia) hanno meno dati di Ira/Torna e Gula/Gormoth, il che ha portato a pensare che siano "only" cutscene... Il fatto è che ieri hanno volutamente oscurato la mappa per non spoilerare TUTTE le location del gioco (parole loro!!!), quindi IMHO c'è una o più location nascoste i cui dati non sono ancora stati inseriti nel codice di Xeno2 (e quindi invisibili ai Miner) :chris: Altrimenti non avrebbero nascosto la mappa (IMHO c'è un'altra location esplorabile, e un'area "finale" più o meno lineare). Comunque la "nuova mappa" (che si è intravista sullo sfondo) è BELLISSIMA... Ricorda le antiche mappe medievali (coi mostri e creature marine sui lati):hype:[/SPOILER][/QUOTE] A volte riTORNAno :sard: Si, alla fine mi hanno detto la stessa cosa, anche perchè al momento si basano sui dati di locazione dei nemici e delle cutscene, non ci sono modelli o effettiva possibilità di andarci per cui alcune cose potrebbero essere difficili da capire, per esempio [SPOILER]Indol non ha nemici neanche in Xeno2 ma ha solo cutscene, esattamente come sembra essere qua ;)[/SPOILER]
  • Like 1

Link di questo messaggio

Non vedo l'ora di ascoltare le nuove musiche. Nello streaming fanno anche accenno a un miglioramento tecnico/grafico, ma non è chiarissimo

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)

A volte riTORNAno :sard:

Si, alla fine mi hanno detto la stessa cosa, anche perchè al momento si basano sui dati di locazione dei nemici e delle cutscene, non ci sono modelli o effettiva possibilità di andarci per cui alcune cose potrebbero essere difficili da capire, per esempio

Indol non ha nemici neanche in Xeno2 ma ha solo cutscene, esattamente come sembra essere qua ;)

Hai vinto tutto :sard:

Vero in effetti in Indol anche in Xeno2 non combatti, però ci passeggi sopra e c'è una mole di storia importante... Quindi sia lui sia Judicium (magari lo visitiamo per Minoth, che è un Man Eater) potrebbero essere visitabili ma più narrativi che ludici... Chissà... Oltre al fatto che i dati (ora come ora) sono vecchi, quindi potrebbero mancare di elementi più recenti che modificano le cose... Secondo me Judicium avrà un ruolo importante, e mi aspetterei qualche sorpresa (magari per lo scontro finale) come location :hype:

Tra l'altro ieri han detto che questo nuovo gioco avrà i suoi segreti e twist separati da quelli di Xeno2... Quindi mi aspetto (narrativamente) più di qualche sorpresa, e non solo (semplicemente) la storia di Jin e co. VS Malos in giro per i titani :hype:

Non vedo l'ora di ascoltare le nuove musiche. Nello streaming fanno anche accenno a un miglioramento tecnico/grafico, ma non è chiarissimo

Yep miglior ottimizzazione e definizione a quanto dicono... Sarà interessante vedere i comparison nelle aree comuni tipo

il Gula/Gormoth che è presente anche in Xeno2, per vedere il margine di miglioramente:sisi:

Modificato da zaza50

Link di questo messaggio

Un pochino l'ho notato anche io un miglioramento, ma non credo si noterà molto.

Le musiche sembrano avere uno stile diverso da Xeno2 e mi piacciono quelle sentite, danno un tono diverso alle azioni e all'ambiente, esattamente come il rapporto Gladius-Ductor che c'era prima degli eventi di Malos. Quella del Trailer E3 pare essere il tema di battaglia standard :nev:

Link di questo messaggio

Una cosa mi ha lasciato perplesso nella presentazione però; dicono che l'espansione si può giocare anche prima del 2 poiché non contiene spoiler...ma è una cacchiata :asd: tutto quel che riguarda

Jin

, dalla natura di

Blade

al resto, è uno spoilerone. Ma pure

Malos, sapere che sia un Aegis prima di giocare Xeno 2 è un bello spoiler pure quello...e Amalthus, anche lui! Sono scemi? :asd:

Io comunque spero che la storia non sia semplicemente quel che conosciamo raccontato più approfonditamente, vorrei assistere a dei colpi di scena e ad un finale che non sia solo

Jin che uccide

Lora

Link di questo messaggio
Una cosa mi ha lasciato perplesso nella presentazione però; dicono che l'espansione si può giocare anche prima del 2 poiché non contiene spoiler...ma è una cacchiata :asd: tutto quel che riguarda

Jin

, dalla natura di

Blade

Malos, sapere che sia un Aegis prima di giocare Xeno 2 è un bello spoiler pure quello...e Amalthus, anche lui! Sono scemi? :asd:

Io comunque spero che la storia non sia semplicemente quel che conosciamo raccontato più approfonditamente, vorrei assistere a dei colpi di scena e ad un finale che non sia solo

Jin che uccide

Lora

Diciamo che indipendentemente da quale giochi per primo sicuramente ti spoileri qualche cosa dell'altra :asd:

Secondo me qualche colpo di scena ci sarà, soprattutto per quanto riguarda Mythra e Addam, ma per certe cose penso anche io sappiamo già una parte del finale :morristend:

Link di questo messaggio

Jin

, dalla natura di

Blade

Jin che uccide

Lora

Marketing... Anche io l'ho pensato... Giocarsi l'espansione prima del gioco rompe totalmente alcuni colpi di scena sparsi nell'avventura...:asd:

Comunque da quel che han detto ieri l'espansione avrà

i suoi "segreti e plottwist" diversi da quelli di Xeno2; quindi non sarà solo il retelling approfondito di ciò che già conosciamo :hype:

Questo ovviamente stando alle loro parole:asd:

Link di questo messaggio

Visto che abbiamo perso un po' di messaggi facciamo un bel riepilogo dei protagonisti dell'avventura

[TWEET][/TWEET] [TABLE=border: 1, cellpadding: 1, width: 500]

[TR]

[TD][TWEET]

[/TWEET][/TD]

[TD][TWEET]

[/TWEET][/TD]

[TD][TWEET]

[/TWEET][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][TWEET]

[/TWEET][/TD]

[TD][TWEET]

[/TWEET][/TD]

[TD][TWEET]

[/TWEET][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][TWEET]

[/TWEET][/TD]

[TD][TWEET]

[/TWEET][/TD]

[TD][TWEET]

[/TWEET][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][TWEET]

[/TWEET][/TD]

[TD]In attesa di un ragazzo Gormotta[/TD]

[TD]In attesa del Re della Torna[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link di questo messaggio

Ci sto capendo poco. Io non ho il pass di espansione. Se acquisto l'edizione fisica è incluso il pass o posso giocare solo a questo capitolo?

Link di questo messaggio
Ci sto capendo poco. Io non ho il pass di espansione. Se acquisto l'edizione fisica è incluso il pass o posso giocare solo a questo capitolo?

se acquari l'edizione fisica hai:

-Espansione torna su cartuccia

-Codice per scaricare il resto del dlc per il gioco base ;)

Link di questo messaggio

ma che sta succendendo a sto benedetto forum? perdere ogni volta intere pagine di discussioni e ricominciare non è proprio il massimo...

Link di questo messaggio
ma che sta succendendo a sto benedetto forum? perdere ogni volta intere pagine di discussioni e ricominciare non è proprio il massimo...

Il vecchio topic, che al momento è stato semplicemente chiuso https://www.gamesforum.it/forum/spaziogames-forum-console-pc/nintendo-switch/18960614-xc2-torna-e-il-bug-del-millennio era afflitto da un Bug dalla sua creazione dove ti portava sempre 5 pagine dietro rispetto all'ultimo commento, per cui ne abbiamo creato un nuovo

Link di questo messaggio
Inviato (modificato)

Questo Artwork non me lo sarei aspettato :morristend:

[TWEET]
[/TWEET]

C'è un dettaglio piuttosto interessante che il gioco base lascia intendere ma non è esplicito:

Minoth in origine era il Gladius di Amalthus

Modificato da thelucap97

Link di questo messaggio

Bellissimo design Marubeni/Amalthus.

Mi chiedo come si allaccerà la sua storia con quella

di Minoth (che in game sarà alleato-compagno di Adel/Addam).

Di sicuro scopriremo di più sul suo essere una Man Eater e sulle pratiche di Judicium:sisi:

Link di questo messaggio

ragazzi, secondo voi è fattibile riprendere da capo il gioco col ng+ in vista di torna?

Link di questo messaggio
ragazzi, secondo voi è fattibile riprendere da capo il gioco col ng+ in vista di torna?

Direi di si, l'unica cosa chebdi resettano sono le missioni ;)

A proposito, stando al datamine sembrerebbe che anche la Torna avrà il NG+ :sisi:

Link di questo messaggio

Sarà stato chiesto già e per questo mi scuso. Ma può parlarsi di una sorta di XC3? Nel senso... Se comprassi la retail version, i dati del gioco che ho finito che fine fanno? Si rinizia dal livello 1?

Link di questo messaggio
Sarà stato chiesto già e per questo mi scuso. Ma può parlarsi di una sorta di XC3? Nel senso... Se comprassi la retail version, i dati del gioco che ho finito che fine fanno? Si rinizia dal livello 1?

Yep, è tutta una avventura a parte con storia e personaggi "nuovi"

più o meno ci si aspetta una durata di 20 ore se si rusha, 40 per fare anche un paio di quest e 80/100 per il 100% ;)

più che un terzo capitolo direi 2.5 visto che durerà più o meno la metà del gioco originale

Link di questo messaggio