Jump to content
CipryNano

Playstation 4 vs Xbox One | Aspettando la Next-Gen

Recommended Posts

Van presi con le pinze e lasciano il tempo che trovano, ma questa è la differenza di prestazioni tra due schede video che "distano" di 1.6 teraflops.

Giudicate voi, ma per me è esigua.

19 minuti fa, Sekiro ha scritto:

Van presi con le pinze e lasciano il tempo che trovano, ma questa è la differenza di prestazioni tra due schede video che "distano" di 1.6 teraflops.

Si, a parità di CPU, con quelle schede, su pc, la differenza non è moltissima. 

1 ora fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Non è neanche facile innovare un gioco come Gears. God of War giocoforza ha avuto maggior facilità in questo. 

La cosa grave è che non so nemmeno come potrebbero fare, perché se inserisci un ow vero alla HZD, con quel gameplay fai anche peggio di quanto fatto col 5. Boh è una bella gatta da pelare. 

Non a caso ND ha preso le distanze da un ipotetico U5, salvo poi qualche settimana fa uscire e con un "magari, in futuro, vedremo". 

Son giochi tropp "vecchi concettualmente" da innovare senza correre il rischio di snaturare, poiché radicati in una gen in cui i giochi così funzionavano (PS360). 

Un 5 anni di sviluppo calmo e ragionato con riordino delle idee é il minimo, se non si vuole ricadere in un Gears 5.5

Uncharted io non saprei immaginarlo in un'altra formula, che vada a rivoluzionare la serie, però al momento necessità di una bella svecchiata.

Locations più ampie ed esplorabili, come in TLL, aggiunte ad un uso più profondo del rampino, sicuramente potrebbe fare bene alla formula di gioco ormai stantia.

men5oksmit041.jpg                     

5bK7pd5.png

sanji87@gamesforum.it

email Mercatino: infomercatino@gamesforum.it

Capomoderatore Mercatino

31 minuti fa, Sekiro ha scritto:

Confronti di questo tipo non hanno mai molto senso se si vogliono rapportare sistemi "chiusi" come le console in cui l'ottimizzazione fa da padrona. 

6 minuti fa, Vinsmoke Sanji ha scritto:

Uncharted io non saprei immaginarlo in un'altra formula, che vada a rivoluzionare la serie, però al momento necessità di una bella svecchiata.

Locations più ampie ed esplorabili, come in TLL, aggiunte ad un uso più profondo del rampino, sicuramente potrebbe fare bene alla formula di gioco ormai stantia.

Ma anche una virata più decisa sulla parte adventure, con enigmi e puzzle all'altezza o sezioni simili alle tombe di Tomb Raider. Spazio di manovra ce l'hanno per rinnovare la serie

Now playing: Outer Wilds
Now watching:  The Deuce; The World According to Jeff Goldblum (s1); The Office (rewatch)
Now reading: Watchmen - Alan Moore/Dave Gibbons

Finiti 2020:                                                                                                                                                                               

Nascondi Contenuto

Star Wars JEDI Fallen Order - 7,5 // Uncharted: The Nathan Drake Collection // Bloodborne - 9,5 // Bloodborne: The Old Hunters - 9 // Dreams - 9 // Nioh - 8 // Prey - 8 // Final Fantasy VII Remake - 9 // Titanfall 2 - 7

Giamast.png

Posted (edited)

Per Uncharted la strada da seguire è quella di TLL a mani basse, il modo migliore per virare la serie ma senza snaturarla.

Edited by Jack 95

peppo_12.png

2 minuti fa, Giamast ha scritto:

Confronti di questo tipo non hanno mai molto senso se si vogliono rapportare sistemi "chiusi" come le console in cui l'ottimizzazione fa da padrona. 

Ma anche una virata più decisa sulla parte adventure, con enigmi e puzzle all'altezza o sezioni simili alle tombe di Tomb Raider. Spazio di manovra ce l'hanno per rinnovare la serie

Sì, come dissi pure io tempo fa, si dovrebbe dare più profondità alla componente adventure. TR in tal senso rimane il meglio.

men5oksmit041.jpg                     

5bK7pd5.png

sanji87@gamesforum.it

Capomoderatore Mercatino

37 minuti fa, Sekiro ha scritto:

Confronto senza senso. Tra l'altro, visto la tecnologia che montano, credo nemmeno esistano dei Pc che possano emulare SeX e PS5 :asd: 

In questo momento, Jack 95 ha scritto:

Per Unchartef la strada da seguire è quella di TLL, il modo migliore per virare la serie ma senza snaturarla.

Concordo, ma qualche meccanica survival si potrebbe pure provare. Insomma, allargare la formula di gioco e dargli maggiore profondità.

Poi ovviamente non dovranno mancare anche le sezioni più lineari e dedicate allo shooting.

Anche TLL, con la semplice aggiunta di una pistola silenziata, le sezioni stealth ne hanno beneficiato.

men5oksmit041.jpg                     

5bK7pd5.png

sanji87@gamesforum.it

Capomoderatore Mercatino

Gears lo rebotterei stravolgendone totalmente la formula, anche a costo di scontentare parte dello zoccolo duro (anche provando con uno spin-off per vedere se funziona o meno).

Sono stato il primo a criticare la scelta di trasformare Yakuza 7 in un jrpg a turni, non riuscivo ad accettarlo, ma pad alla mano (ho provato giusto ieri là demo) mi sono totalmente ricreduto, una roba incredibile che mi ha hyppato da matti.

Penso che arrivati ad un certo punto di saturazione sia totalmente inutile Continuare sulla stessa strada, provare a cambiare non è mai sbagliato.

spacer.png

2 minuti fa, Nakata ha scritto:

Gears lo rebotterei stravolgendone totalmente la formula, anche a costo di scontentare parte dello zoccolo duro (anche provando con uno spin-off per vedere se funziona o meno).

Sono stato il primo a criticare la scelta di trasformare Yakuza 7 in un jrpg a turni, non riuscivo ad accettarlo, ma pad alla mano (ho provato giusto ieri là demo) mi sono totalmente ricreduto, una roba incredibile che mi ha hyppato da matti.

Penso che arrivati ad un certo punto di saturazione sia totalmente inutile Continuare sulla stessa strada, provare a cambiare non è mai sbagliato.

God of War docet.

"We can always tweak the rules a bit"

ct8pLhL.png

Higgs - Troy Baker

D6X59kA.png

Posted (edited)
5 minuti fa, Nakata ha scritto:

La componente cover based deve restare ovviamente, ma il level design così come i personaggi col palo in culo devono sparire il più presto possibile per come sono fatti ora.

Edited by SolidSnake91

TsYgPC3.png

"Wooo! He looks hungry. All you gotta do to make it out alive is to not get eaten. Sound like fun? 'Course it does!"

wqdCdvc.png

9 ore fa, Blitz ha scritto:

Bello avere il graficone su una fisica da 360:max:

Anzi nel caso di gears manco quella. 

Sarà grande quanto una ps3 fattona, la norma ad inizio gen. 

Vedremo il case di PS5. Se, come credo, dovesse essere più piccolo nonstante il clock maggiore sarebbe la seconda volta consecutiva che in Microsoft si fanno insaccare sulle dimensioni.

3 ore fa, Hicks ha scritto:

Perché  scusate cosa dovevano fare con  le animazioni se non perfezionarle? Il sistema di shooting  é già perfetti ed immediato così  com'è,  in gears non me ne frega niente di avere l'animazione perfetta e super dettagliata quando sono in mezzo ad una sparatoria , deve essere tutto immediato...Poi tirate fuori TLOU  e Uncharted 4 dove il primo non c'entra una mazza e nel secondo per quanto sia più simile ad un Gears é comunque un action avventure il cui sistema di shooting é molto più legnoso rispetto quello dello  sparatutto  MS

La gente che si segava per la transizione cutscene--gameplay?  Qua davvero si sta facendo passare i boxari per deficenti

Parliamo della serie che ha sdoganato le coperture dinamiche, le animazioni sono fondamentali, altroché. :asd:

Now playing: Final Fantasy VII (NSW)

per info e chiarimenti: badboy25@gamesforum.it

4 minuti fa, renduz ha scritto:

God of War docet.

Ma anche lo stesso FFVIIR, potevano benissimo remekarlo in stile Persona 5 mantenendo l’impostazione classica senza discostarsi troppo dell’originale, invece hanno totalmente cambiato formula creando una cazzofigata allucinante.

2 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

La componente cover based deve restare ovviamente, ma il level design così come i personaggi col palo in culo devono sparire il più presto possibile per come sono fatti ora.

L’ho già detto tempo fa”, io Gears (pernacchie in arrivo) lo trasformerei in una sorta di Mass Effect 3 (ibrido action gdr con stats, classi, ecc.) creandoci una lore totalmente nuova intorno come hanno fatto con GOW :asd:

spacer.png

1 minuto fa, Nakata ha scritto:

Ma anche lo stesso FFVIIR, potevano benissimo remekarlo in stile Persona 5 mantenendo l’impostazione classica senza discostarsi troppo dell’originale, invece hanno totalmente cambiato formula creando una cazzofigata allucinante.

L’ho già detto tempo fa”, io Gears (pernacchie in arrivo) lo trasformerei in una sorta di Mass Effect 3 (ibrido action gdr con stats, classi, ecc.) creandoci una lore totalmente nuova intorno come hanno fatto con GOW :asd:

Preferirei cavarmi gli occhi :asd: Piuttosto, io direi dopo Gears 6, anche basta. Va benissimo Gears Tactics ed altri spin-off, ma o la serie svolta, o è giusto fermarla. Concludano la trilogia nuova e bon.

Ma visto il lavoro fatto col 5, sono sicuro i Coalition sapranno fare ancora meglio su SeX, sperando abbiano il tempo necessario per lavorare tranquilli

Posted (edited)
3 ore fa, Sekiro ha scritto:

Non è una buona approssimazione perché:
1. La banda passante è teoricamente la stessa (in realtà la 2070s ha una banda effettiva leggermente superiore ma non tanto da coprire le differenza tra xbox one x e ps5)
2. Il vantaggio in "tflops" è di circa l'11%, contro il (edit)18% (minimo) che separa la xbox dalla ps5

3. Le schede nvidia hanno una configurazione totalmente diversa (una c'ha 3 fabbriche di omini che terafloppano e l'altra ne ha 5)

Edited by Cranky Kong
  • Like 2

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.

Per ora mi dice poco.

Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

Hanno speso più di 100 milioni per comprare l'IP da Epic dubito che dopo il 6 si fermino :asd: 

TsYgPC3.png

"Wooo! He looks hungry. All you gotta do to make it out alive is to not get eaten. Sound like fun? 'Course it does!"

wqdCdvc.png

16 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Hanno speso più di 100 milioni per comprare l'IP da Epic dubito che dopo il 6 si fermino :asd: 

Ip venduta da Epic perchè data per finita (e a ragione direi :unsisi:)

Chi sono? Clicca qui

Live to Remember, Remember to Live. We only Die Once.

spacer.png

| IN GAME | Mass Effect Andromeda | LAST FINISHED | 007 Quantum of Solace | MOST WANTED | Beyond Good e Evil 2 |

1 ora fa, SolidSnake91 ha scritto:

Eppure lo scenario apocalittico con l'ascesa delle locuste potrebbe ancora esercitare un certo fascino. Se prendessero un tizio qualunque in qualche fattoria e ristrutturassero Gears come un blockbuster alla Uncharted potrebbero trarne qualcosa. 

1 ora fa, Cranky Kong ha scritto:

1. La banda passante è teoricamente la stessa (in realtà la 2070s ha una banda effettiva leggermente superiore ma non tanto da coprire le differenza tra xbox one x e ps5)
2. Il vantaggio in "tflops" è di circa l'11%, contro il 24% (minimo) che separa la xbox dalla ps5

3. Le schede nvidia hanno una configurazione totalmente diversa (una c'ha 3 fabbriche di omini che terafloppano e l'altra ne ha 5)

Scusami, ma perché 24%? 

Tra 10.28 e 12 c'é una differenza del 15%, sicuro l'hai fatta coi 9 teraflops  :asd:

Poi sono il primo a dire che sono confronti che lasciano il tempo che trovano, ma è comunque indicativo del fatto che 1.7 teraflops di differenza è un valore esiguo. 

2 ore fa, BadBoy25 ha scritto:

Vedremo il case di PS5. Se, come credo, dovesse essere più piccolo nonstante il clock maggiore sarebbe la seconda volta consecutiva che in Microsoft si fanno insaccare sulle dimensioni.

Parliamo della serie che ha sdoganato le coperture dinamiche, le animazioni sono fondamentali, altroché. :asd:

Eh infatti nell'ambito Gears funzionano alla grande. 

UBISOFT DEFENCE FORCE

Posted (edited)
2 ore fa, Luca.Lampard. ha scritto:

Preferirei cavarmi gli occhi :asd: Piuttosto, io direi dopo Gears 6, anche basta. Va benissimo Gears Tactics ed altri spin-off, ma o la serie svolta, o è giusto fermarla. Concludano la trilogia nuova e bon.

Ma visto il lavoro fatto col 5, sono sicuro i Coalition sapranno fare ancora meglio su SeX, sperando abbiano il tempo necessario per lavorare tranquilli

Concordo ultimo grande capitolo con Gears 6 e poi pensionare la saga voltando pagina con una nuova ip. 

Prendersi un bel 5 anni di tempo di sviluppo e vada come vada. Ma la saga va conclusa col sesto o si faranno molto male. 

40 minuti fa, Sekiro ha scritto:

Scusami, ma perché 24%? 

Tra 10.28 e 12 c'é una differenza del 15%, sicuro l'hai fatta coi 9 teraflops  :asd:

Poi sono il primo a dire che sono confronti che lasciano il tempo che trovano, ma è comunque indicativo del fatto che 1.7 teraflops di differenza è un valore esiguo. 

Volendo fare i pignoli come te il divario è di 1.8 tflops, visto che Serie X è 12.1tflops.

Detto questo quel confronto non ha assolutamente senso, come hanno già detto molti, le console lavorano in un modo completamente diverso essendo sistemi chiusi e con l'ottimizzazione che la fa da padrona. 

Edited by iZ SoPraNoZ

Posted (edited)
7 minuti fa, iZ SoPraNoZ ha scritto:

Concordo ultimo grande capitolo con Gears 6 e poi pensionare la saga voltando pagina con una nuova ip. 

Prendersi un bel 5 anni di tempo di sviluppo e vada come vada. Ma la saga va conclusa col sesto o si faranno molto male. 

Volendo fare i pignoli come te il divario è di 1.8 tflops, visto che Serie X è 12.1tflops.

Detto questo quel confronto non ha assolutamente senso, come hanno già detto molti, le console lavorano in un modo completamente diverso essendo sistemi chiusi e con l'ottimizzazione che la fa da padrona. 

dal 15% al 24% minimo direi che c'è una gran bella differenza, altro che io pignolo :rickds:

Comunque a volte mi sembra di parlare un'altra lingua, sono il primo ad aver detto che lasciano il tempo che trovano ma era un modo per "ragionare" su quanto il divario possa essere piccolo. Tutto qui.

12 - 10.28 = 1,72 comunque ed il 15% è stato approssimato perché in realtà sarebbe meno, ma siamo lì comunque :asd: 

Edit: non avevo letto il 12.1, ma poco cambia, viene circa comunque del 15%

Edited by Sekiro

9 minuti fa, Sekiro ha scritto:

dal 15% al 24% minimo direi che c'è una gran bella differenza, altro che io pignolo :rickds:

Comunque a volte mi sembra di parlare un'altra lingua, sono il primo ad aver detto che lasciano il tempo che trovano ma era un modo per "ragionare" su quanto il divario possa essere piccolo. Tutto qui.

12 - 10.28 = 1,72 comunque ed il 15% è stato approssimato perché in realtà sarebbe meno, ma siamo lì comunque :asd: 

Edit: non avevo letto il 12.1, ma poco cambia, viene circa comunque del 15%

Il punto non è 15%,20% o 50% prendendo ad esempio due gpu singole e vedere come rendono. 

Il rapporto con le console è completamente diverso, perché ribadisco lavorano in modo completamente differente rispetto ad un PC da gaming. 

2 ore fa, Cranky Kong ha scritto:

2. Il vantaggio in "tflops" è di circa l'11%, contro il 24% (minimo) che separa la xbox dalla ps5

Sulla questione che la gpu della ps5 non è completamente rdna2 cosa ne pensi?

58 minuti fa, Sekiro ha scritto:

I Teraflops riguardano solo la GPU però, poi vanno considerate anche CPU e RAM e pure quelle paiono un pelo inferiori

email: morty@gamesforum.it    
image-141992.png

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Create New...