Vai al contenuto
Staff Altro

alert Topic Politico 2.0

D&D

ATTENZIONE: TOPIC AD ALTO RISCHIO
Si ricorda all'utenza che è vietato Flammare, Spammare e Trollare

Messaggio aggiunto da D&D

Messaggi raccomandati

"Eh, ma loro son tedeschi, mica come noi (voi) italiani".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ~Gray Føx™ ha scritto:

Ho ascoltato Gigino Di Maio poco fa su Rete4 sul reddito di cittadinanza. Devo dire che mi è sembrato convincente e con un sistema pensato davvero bene e nel minimo dettaglio,quindi funzionale.

Personalmente manco mi spetta,ma credo che sia un buon passo avanti per il nostro paese se tutto va come deve andare.

A me invece non convince per niente perchè la cifra massima di 780€ dovrebbero percepirla solo gli indigenti praticamente. Se hai una casa intestata e vivi con i genitori probabilmente non si percepirà neanche la cifra minima, eppure lo status di disoccupazione rimane, e di conseguenza, rimane la mancanza di un reddito da lavoro che possa permettere di costruire qualcosa.

Non parliamo neanche dell' aspetto tecnico per realizzare una cosa del genere, sarò curioso di vedere la capacità di creare lavoro dal nulla del m5s dato che dovrebbero poterti offrire ben 3 offerte lavorative differenti .

Insomma, alla fine questo sarà un REI potenziato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna fare un piano enorme per formare e assumere nella PA che è pesantemente sottodimensionata in tutti i settori ormai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Commodoro ha scritto:

Ah finche siamo dentro la trappola  è inutile parlare di uscire.  Lo spread salirebbe , ci sarebbe più pressione e non si riuscirebbe a fare un ****. L'unica speranza è che qualcuno stia agendo dietro le quinte.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sera mi sono convinto: siamo in guerra.

Sinceramente, non pensavo fossimo arrivati a questo punto fino all'attentato (se...vabbeh) di stasera.

Il fatto è che purtroppo la stiamo perdendo; ciascuno di noi la sta perdendo.

Io la sto perdendo:

- perché per fortuna ho parecchio da perdere;

- perché non ho il coraggio di scendere in strada e gridare quello in cui credo mettendoci la faccia;

- perché stupidamente penso che una protesta pacifica possa servire a qualcosa quando la realtà è che è tempo di armarsi per avere una minima, misera possibilità di cambiare non per me, non per i miei figli, ma per quelli dopo ancora.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=Sdsi9nzIMAY

Non è che ci volesse un genio per prevedere i risultati dell'importare milioni di queste persone all'interno di paesi democratici. Al crescere della loro percentuale sulla popolazione si avrà:

- episodi di terrorismo

- quartieri e via via città conquistate dal califfato, quindi sotto la legge della sharia

- dittatura islamica diffusa su tutto il paese

Adesso non è che l'inizio, a seguire vedremo pezzi di interi paesi trasformarsi in colonie del pakistan sotto tutti gli aspetti: economico, legislativo, culturale etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tempismo 'sto attentato in Francia e, guarda caso, proprio nella città del Parlamento Europeo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Il Commodoro ha scritto:

Che tempismo 'sto attentato in Francia e, guarda caso, proprio nella città del Parlamento Europeo...

Perchè parli di "tempismo"? Io sinceramente non è che adesso mi senta più europeista perchè è successo l'ennesimo attentato terroristico, anzi, è la riconferma che le politiche dell' immigrazione (insieme a tante altre politiche) non funzionano.

Ma ammesso e non concesso, una cosa è essere critici verso le politiche europee, un altra cosa è la solidarietà umana verso le vittime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HunterKakashi ha scritto:

Perchè parli di "tempismo"? Io sinceramente non è che adesso mi senta più europeista perchè è successo l'ennesimo attentato terroristico, anzi, è la riconferma che le politiche dell' immigrazione (insieme a tante altre politiche) non funzionano.

Ma ammesso e non concesso, una cosa è essere critici verso le politiche europee, un altra cosa è la solidarietà umana verso le vittime.

Sono più che solidale verso le vittime ma guarda caso questo attentato è avvenuto esattamente il giorno dopo il discorso di Macron e nel mezzo della protesta dei gilet gialli, in un momento assai critico per la UE. Potrebbero essere solo congetture da fantapolitica ma non scordiamoci che non sarebbe la prima volta che viene usata la strategia della tensione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commodoro ha scritto:

Sono più che solidale verso le vittime ma guarda caso questo attentato è avvenuto esattamente il giorno dopo il discorso di Macron e nel mezzo della protesta dei gilet gialli, in un momento assai critico per la UE. Potrebbero essere solo congetture da fantapolitica ma non scordiamoci che non sarebbe la prima volta che viene usata la strategia della tensione. 

O semplicemente perchè si avvicina il natale e, a quanto pare, i mercatini sono tra i luoghi simbolo più "gettonati" dai terroristi :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HunterKakashi ha scritto:

O semplicemente perchè si avvicina il natale e, a quanto pare, i mercatini sono tra i luoghi simbolo più "gettonati" dai terroristi :asd:

Potrebbe essere per carità, però ormai mi aspetto davvero di tutto, soprattutto quando si parla di Francia e di UE. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Commodoro ha scritto:

Potrebbe essere per carità, però ormai mi aspetto davvero di tutto, soprattutto quando si parla di Francia e di UE. 

Si ma ti ripeto, non credo che questo attentato possa in qualche modo distrarre dal discorso dei gilet gialli e via dicendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HunterKakashi ha scritto:

Si ma ti ripeto, non credo che questo attentato possa in qualche modo distrarre dal discorso dei gilet gialli e via dicendo.

Lo sta già facendo, ad esempio a Porta a Porta non ne hanno parlato per nulla (dei gilet gialli ovviamente) adesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Il Commodoro ha scritto:

E, guarda caso, segue lo stesso copione di tutti gli altri attentati. Se non è strategia della tensione questa... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Il Commodoro ha scritto:

La storia che doveva essere arrestato ieri mattina e che anche ieri sera sia riuscito a sfuggire al blitz della polizia è davvero strana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sta volta Di Maio ha ragione: se le regole valgono sempre e per tutti, ora ci aspettiamo la stessa pantomima sulla minaccia di procedura di infrazione per la Francia.

"Eh ma la Francia non ha il nostro debito pubblico" sto cázzo, così, se a qualcuno viene in mente, c'è già la risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti